Vi piace la Roma di Ranieri?

Moderatore:Shailok

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vi piace la Roma di Ranieri?

Messaggio da 19angelo85 » 13.10.09 - 02:25

Dopo queste prime uscite vi convince la Roma di Ranieri?

Io credo che a prescindere dai risultati, Ranieri possa rappresentare un limite per questa squadra perchè la Roma da diversi anni ha dimostrato di potere e volere cercare determinati risultati e allo stato attuale questa squadra con questa giuda tecnica, credo che non possa raggiungere traguardi importanti. Purtroppo, con la dirigenza attuale non c'è la possibilità di fare grossi investimenti e per questo avrei tenuto uno Spalletti o preso uno con idee simili a quelle del Lucianone.
"Dove non arriva la qualità deve arrivare la quantità" diceva Zeman e credo che con Spalletti c'era la possibilità di raggiungere risultati importanti anche senza fare investimenti pazzeschi. Tra l'altro le vittorie di Lione e Madrid dimostrano che effettivamente è così. Con Ranieri non so....L'impressione è che lui è l'allenatore classico che a prescindere dalle idee, ha bisogno dei grandi giocatori per ottenere grandi risultati.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Vi piace la Roma di Ranieri?

Messaggio da eagles » 13.10.09 - 09:36

Guarda che Ranieri non ha tra le mani proprio una squadraccia. Ti rammento che nel primo anno di Juve, con una rosa lontana parente di quella attuale, ha conseguito il secondo posto in classifica, e non credo che avesse tutti questi campioni in rosa.
Per me con Ranieri probabilmente si può fare di più di quanto si potesse fare con uno Spalletti oramai sfiduciato, giusto il tempo di capire bene i meccanismi tattici del tecnico romano.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: Vi piace la Roma di Ranieri?

Messaggio da 19angelo85 » 13.10.09 - 11:14

Devi tener contro anche degli avversari e la Juve di Ranieri aveva solo l'inter perchè Milan e Roma erano un pò allo sbando.
La sensazione però è che con Spalletti ogni giocatore veniva impiegato e sfruttato al meglio delle sue potenzialità. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da casini societari ma tornando qualche anno indietro credo di aver visto giocatori come Taddei, Perrotta, Vucinic, Tonetto e altri ancora, rendere al massimo delle loro potenzialità. Dove non arrivava la tecnica, arrivava la corsa ed è per questo che secondo me senza grossi investimenti sarà dura vedere la Roma competitiva per lunghi periodi.

Facendo un discorso più generale, credo che il calo di alcune squadre italiane non sia tanto a livello tecnico (anche se il calo c'è...) quanto a livello tattico e atletico. Prima, noi avevamo una nostra filosofia che ora abbiamo abbandonato con la speranza di fare calcio spettacolo che molto difficilmente è sinonimo di successo. La cura dei dettagli credo sia lasciata in secondo piano ed è per questo che squadre come Roma e Milan su tutte stanno rendendo poco e male in questi anni. Vedi certe squadre che non corrono, pur avanto giocatori di un certo dinamismo ma cercano sempre la ricerca del tocco di classe, lo schema su punizione e cose che secondo me lasciano il tempo che trovano. Non ci sono più squadre che giocano a calcio e che corrono su tutti i palloni e quel poco che si vedeva lo offrivano allenatori come Spalletti. Attualmente sono davvero pochi gli allenatori che fanno un certo tipo di calcio però sono quelli che stanno ottenendo buoni risultati senza avere rose eccelse. Udinese, FIorentina e Cagliari sono le classiche squadre che secondo me con un altro allenatore renderebbero molto ma molto meno di quello che stanno facendo ora mentre squadre come Inter, Milan e la stessa Roma con altri allenatori che curano non sono l'aspetto tecnico, potrebbero fare molto meglio di quello che stanno facendo ora. Mi sono dilungato un pò ma tutto il concetto si ricollega chiaramente alla Roma che come ho detto prima, a mio avviso prendendo Ranieri ha messo un limite alle proprie ambizioni. Con questo non dico che Ranieri è scarso anzi... credo che qualcosina di buono verrà fuori però non credo che possa portare la squadra a certi livelli con un progetto di medio-lunga durata.

Bloccato

Torna a “Roma”