Oggi alle ore 12.30 il tecnico Claudio Ranieri ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus-Roma.
Voglia di riscatto?
Non ho voglia di rivalso. Ho la consapevolezza di andare a incontrare grandi campioni, ma saluterò tutti con piacere. La Juventus non ha grande continuità in questa stagione, ma sappiamo quanto sia difficile battere la Juventus. Abbiamo la consapevolezza di essere in un buon periodo di forma e ci proveremo, pur sapendo che ci sono delle insidie. Io penso alla Roma.
Si parla tanto di questo tridente. La squadra può sostenerlo?
Lo abbiamo già fatto, anche se con Menez. Stasera deciderò serenamente. Non sono né certo, né ho dubbi, voglio valutare con calma.
Totti come sta?
Non può essere al top perché è fermo da tempo, lo porteremo gradatamente al top.
Che Juventus si aspetta?
Una squadra attenta e determinata che vuole dare un calcio alla crisi. Nella partita contro Milan ha perso per episodi e il Chievo oggi mette in difficoltà chiunque.
Come stanno De Rossi e Mexes?
Stanno bene, si sono allenati bene.
L’assenza di Baptista dai convocati?
Aveva un affaticamento a tutte e due le gambe, mi spiace, ma si gioca ogni 3 giorni.
Il quotidiano AS ha detto che il Real punta De Rossi.
Non sono il più adatto a rispondere ma se devo dire la mia io non lo vendo neanche ad 80 milioni.
Chi ha condiviso l’esperienza juventina con lei è Montali. E’ difficile lavorare a Torino ora?
Io ho avuto una ottima chimica fino ad un certo punto, finché non si è interrotta.
Lo stile Juve è davvero cambiato?
Io in altri tempi lo conoscevo da fuori. Lo stile Juve che conoscevamo tutti dall’esterno era dato dal volto del Presidente Boniperti e dell’Avvocato Agnelli.
Una situazione che passa sottotraccia è la chiusura della Curva. Si sente di dire qualcosa ai tanti tifosi della Roma che verranno?
Mi auguro vengano a vedere una bellissima partita. Dobbiamo far tornare il calcio un momento di socializzazione. Voglio cori a favore della Roma.
Una vigilia così quanto è che l’aspettava?
Io sono tranquillo. Voi non vi mettete nei miei panni. Io sono tornato a Roma, a casa mia. L’unica mia preoccupazione è portare la Roma in alto in classifica per i nostri tifosi, tutto qua.
Che accoglienza ti aspetti a Torino?
Io ho un buon ricordo di tutti, non so che accoglienza attendermi.
Arbitri?
Alcune volte a Roma facciamo troppo vittimismo. Se Collina ha scelto Tagliavento va bene.
Dichiarazioni di Bettega che la Juve risorgerà con la Roma, che ne pensa?
Speriamo di no…ho fatto gli scongiuri.
Una Juve con tanti assenti. E’ indebolita?
La rosa della Juventus è costruita per competere su 3 fronti, chi manca manca la squadra c’è.
http://www.asroma.it
Rimane nell'orecchio una frase che ha detto Ranieri: "[...] poi nella Juve c'è anche Candreva, un nuovo acquisto, l'ultimo convocato di Lippi [...]". Sembra una puntualizzazione che nasconde qualcosa... facile arrivarci.