Messaggio
da Shailok » 01.10.13 - 20:43
BURDISSO, C'ERA UNA VOLTA IL BANDITO
Chissà quando il Bandito Burdisso riuscirà a timbrare la sua 190esima presenza in serie A. Che non rientri nei piani di Garcia e della Roma è fin troppo evidente: l'argentino classe 1981 è, in questo momento, la quinta scelta del tecnico francese che, in caso di assenza di Castan o Benatia, è pronto ad inserire Romagnoli e l'esordiente Jedvaj. Così a Nicolas non rimane che fare da spettatore alla cavalcata trionfale dei giallorossi iniziata in quel di Livorno: è destinato alla tribuna, con un futuro ormai sempre più lontano dalla capitale. La sua ultima performance ufficiale con la maglia giallorossa risale alla finale di Coppa Italia del 26 maggio; in campionato era in campo all'ultima giornata, Roma-Napoli (2-1). Nella Serie A 2012-13 giocato 25 volte da titolare, rimanendo in panchina in 9 occasioni.
Prima di dire addio ai suoi tifosi avrebbe voglia di riscattare le due ultime stagioni fallimentari che lo hanno visto in campo prima con Luis Enrique, poi con Zeman ed Andreazzoli. Anche se è difficile competere con la nuova coppia di centrali, la meno battuta d'Europa con un solo gol al passivo e, forse già da gennaio, le strade di Burdisso e della Roma si divideranno, dopo i tentativi falliti di Sabatini di cederlo in estate.
Per il Bandito è assai probabile un ritorno in Argentina, sua terra natale; ma non sono da escludersi alcune piste italiane che potrebbero portare il difensore a Napoli, Milano (sponda rossonera) o Firenze dove ha estimatori pronti a sfruttare la sua esperienza in campionato e in Europa.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...