Stagione 2011/2012 allenatore della Roma:

Moderatore:Shailok

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 05.03.12 - 11:49

Clamorosa notizia quella che riporta oggi la Gazzetta dello Sport che vede protagonista il tecnico della Roma, Luis Enrique il quale potrebbe non continuare l'avventura nella capitale. Franco Baldini, ds giallorosso, ha assicurato ieri tutti i giornalisti che il tecnico non è in bilico e non rischia la panchina, perchè "Cambiare ora non sarebbe difficile: sarebbe impossibile. Perché la Roma ha una sua filosofia, un suo progetto, una sua identità resa tale grazie alle idee del catalano." Ma secondo il quotidiano sportivo potrebbe darsi che Luis Enrique decida di dimettersi alla fine di questo campionato, viste le difficoltà che la sua idea di calcio sta incontrando in Italia.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 05.03.12 - 11:57

Secondo me sta facendo un lavoro buono. E' sesto in classifica con una squadra completamente nuova, ha valorizzato dei giovani e gioca con Rosi e Taddei terzini. Dategli 2-3 elementi di buon livelli e chiude tra le prime 3-4.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 05.03.12 - 12:26

Mah io non mi espongo più ormai nè a suo favore nè contro
QUando la squadra avrà una continuità di risultati allora ne riparliamo
Non siamo risuciti a fare TRE vittoria di fila

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.03.12 - 13:21

Luis Enrique: "Mi dovrete sopportare per altri 4-5 anni"

:lol:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.03.12 - 19:09

(ANSA)-ROMA, 17 MAR- "De Rossi ha detto che bisogna vincere le ultime 11 partite? Io sono convinto che possiamo vincere col Genoa. Il resto non m'interessa'': lo ha detto il tecnico della Roma, Luis Enrique. ''Se inizio a pensare al domani, non mi concentro su quello che c'é da fare oggi -aggiunge-. La partita col Genoa è la più importante e nella mia squadra vedo continui miglioramenti''. Contro il Genoa non ci sara' capitan Totti, cosi' come Burdisso e Pianjc. Regolarmente in campo, invece, Stekelenburg e De Rossi.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.03.12 - 07:20

Luis Enrique, allenatore della Roma,ai microfoni di Sky Sport si lamenta per la prestazione che non lo soddisfa appieno nonostante la vittoria: "L'obiettivo era vincere le dodici partite che mancavano dopo il Derby e siamo partiti bene in queste due gare riuscendo a recuperare punti. Oggi la partita non mi è piaciuta nonostante il risultato. Oggi abbiamo sofferto molto, perdendo troppi palloni. Il Genoa ci ha messo in difficoltà giocando un'ottima partita. Totti?No, non credo ci sia mancato. Dopo il nostro gol siamo stati troppo timidi nel pressing e abbiamo fatto tanti errori in fase di impostazione. Dobbiamo migliorare globalmente".

In fase difensiva però avete giocato bene e fisicamente state molto bene. Vero?
"Si è questo mi fa molto piacere, perché sulla difesa ci avevano mosso diverse critiche. Sapevo che con questo preparatore atletico la squadra correrà ancora. Però non possiamo continuare ad andare avanti giocando così perché sennò diventa difficile rimontare e fare risultato".

A che punto del progetto siete?
"Non so a che punto siamo. Siamo migliorati tantissimo dall'inizio, ma ci manca un po' di regolarità. Siamo sesti e meritiamo questa posizione, ma dobbiamo essere fiduciosi da qui alla fine, perché possiamo recuperare alcune posizioni. Spero che la Roma riesca a superare le avversarie e chiudere la stagione davanti a loro".

L'idea della maglia per Abidal è tua?
"No sono stai i calciatori a volerla".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 23.03.12 - 12:46

(ANSA) - ROMA, 23 MAR - 'Siamo in grado di battere uno squadrone come il Milan ma dovremo giocare al 100% o quasi, fare una partita senza errori. Vincere a San Siro sarebbe una iniezione di fiducia importante ma per riuscirci dovremo giocare ad un livello incredibile'. Alla vigilia della trasferta di Milano, Luis Enrique chiede a Totti e compagni di giocare a San Siro una partita praticamente perfetta per strappare i tre punti ai rossoneri e continuare a credere nella conquista del terzo posto.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.04.12 - 16:59

(ANSA) - ROMA, 7 APR - ''Voci su mie dimissioni? e' curioso se succede cosi', non mi passa per la testa il pensiero di dimettermi''. Il tecnico della Roma Luis Enrique non ha nessuno intenzione di mollare la panchina della Roma dopo il brutto ko dei giallorossi a Lecce che mette quasi da parte ogni speranza di raggiungere il terzo posto. ''La cosa peggiore - spiega lo spagnolo ai microfoni di Sky - e' il risultato, dopo il primo gol e' stata una partita impossibile, e' stato un colpo pesantissimo''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 08.04.12 - 01:08

VATTENE!

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 10.04.12 - 09:49

Gli inglesi lo chiamerebbero un discorso hair dryer , asciugacapelli, in stile Sir Alex Ferguson. Luis Enrique ha scaricato la sua rabbia sulla Roma nel giorno di Pasquetta, radunando i giocatori a centrocampo prima dell’inizio dell’allenamento. Avrebbe dovuto parlare domenica, invece ha preferito prendersi un giorno supplementare di riflessioni per essere più lucido. Ne è uscito un quarto d’ora di monologo assoluto, ad alta voce e in spagnolo, che ha espresso concetti molto semplici e molto chiari: «Adesso basta, mi sono stancato, non possiamo fare certe figuracce. Io non so più come intervenire, dovete essere voi a darmi una risposta sul campo. Voglio vedere una reazione immediata». La squadra ha ascoltato senza poter contestare le accuse. Tutti anzi erano d’accordo con il capo: a Lecce nessuno ha giocato una partita decente, così non si può andare avanti.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.04.12 - 14:01

adrian28scbr ha scritto:VATTENE!
Ha detto che non si dimette :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 22.04.12 - 23:05

Snaturare uno dei migliori mediani al mondo per farlo giocare difensore centrale
Far giocare Perrotta titolare per la prima volta(?) a Torino contro la squadra prossima a vincere lo scudetto
Tenere fuori Heinze che a mio parere è il difensore con il più alto rendimento tra quelli che abbiamo

Ma come si fa?!?!!?

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 22.04.12 - 23:13

adrian28scbr ha scritto:Snaturare uno dei migliori mediani al mondo per farlo giocare difensore centrale
Far giocare Perrotta titolare per la prima volta(?) a Torino contro la squadra prossima a vincere lo scudetto
Tenere fuori Heinze che a mio parere è il difensore con il più alto rendimento tra quelli che abbiamo

Ma come si fa?!?!!?
Stavolta sono d'accordo con te. Sono le stesse cose che dicevo guardando la partita. Forse l'unica scelta su cui gli do ragione è quella di tener fuori Totti. Non perchè non sono un suo fan ma perchè, come lo stesso Luis Enrique ha detto, occorreva più velocità e pressing, e Totti non credo potesse garantirgli ciò. Ma per il resto, direi che ha sbagliato tutto.
Immagine

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 22.04.12 - 23:25

Ok tutto ma Perrotta è un giocatore finito da un paio d'anni e non puoi presentarlo contro la Juventus che corre a 1000 all'ora
Perso per perso fai giocare Lamela Borini e Osvaldo tanti i primi 2 sono propensi al sacrificio e a turno Gago,Pjanic e lo steso Borini avrebbero avuto un occhio di riguardo per Pirlo
E a mio parere escludendo Totti si è scavato la fossa da solo..
Ultima modifica di adrian28scbr il 22.04.12 - 23:26, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 24.04.12 - 11:45

LUIS ENRIQUE: ‘Se i tifosi non mi vorranno più me ne andrò!’

Luis Enrique incontra alle ore 11.30 i giornalisti presenti al centro sportivo ‘Fulvio Bernadini‘ per la consueta conferenza stampa di vigilia. Di seguito le dichiarazioni del tecnico asturiano:
Presente anche il dg giallorosso Franco Baldini, che prende la parola per primo:

"Buongiorno a tutti, grazie per essere qui. So che è inusuale la mia prsenza qui, però dopo la lettura dei giornali di stamattina ho pensato fosse meglio avere la possibilità di parlare ed ho approfittato della conferenza stampa di Luis Enrique che mi scuserà come ha già fatto se prendo la parola. Alla fine di queste poche cose vi chiedo di mettervi d’accordo per fare 1-2 domande perché non voglio togliere spazio a Luis Enrique, ma non voglio nemmeno evitare il contraddittorio. Sono qua fondamentalmente per dire che la società sa benissimo, come sapeva sin dall’inizio, che tipo di percorso avrebbe intrapreso e le difficoltà che avrebbe affrontato. Sapevamo ci sarebbero stati momenti duri, ma anche che per arrivare ad obiettivi precisi, e per questo parliamo di programmi pluriennali e non di programmi plurisettimanali influenzati da sconfitte e vittorie, avrebbe avuto dei passaggi obbligati. Le contestazioni, che poi sono molte più quelle veicolate dalla stampa che quelle che riceviamo, anche perché siamo stati accolti da 15 tifosi a Fiumicino l’altra sera… Sappiamo cosa stiamo facendo, e crediamo di poter valutare i percorsi da seguire. Siamo gente che sa, per esperienza e per passato, che ha raccolto professionisti e crede di sapere cosa fare e quando farlo. Non ci tiriamo indietro di fronte alle responsabilità, siamo i primi ad essere arrabbiati e delusi quando perdiamo: moltiplicate per cento la sofferenza che avete e vedrete quella che abbiamo noi quando le cose non vanno bene, ma non per questo ci tiriamo indietro da un percorso programmato, che va completato nel tempo con i giocatori adatti, con autocritica di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo. L’allenatore non è assolutamente fuori da questo tipo di percorso: ognuno di noi doveva migliorare e abbiamo la professionalità per farlo insieme. Non siamo capitati qui per caso. Le critiche vanno tutte benissimo, anche se mi sento molto colpito da quelle a livello personale. Quando frequenterò mafiosi o corrotti o corruttori potrò venire criticato dal punto di vista personale, non certo perché frequento delle bellissime persone. I nostri proprietari, che per inciso hanno già speso quasi 100 milioni tra denaro erogato e in via di erogazione, hanno assolutamente da parte nostra, cosa che non succede quasi mai, la massima disponibilità. Noi siamo tutta gente a completa disposizione, nonostante i nostri contratti possano essere pluriennali, perché ci è stata data carta bianca e in cambio abbiamo dato disponibilità in ogni momento. Non servono dimissioni o allontanamenti o esoneri, basta dire se sono abbastanza contenti o no. E’ tutta gente che ci sta mettendo tutto del suo e che in qualsiasi momento, se le cose non dovessero andare come la proprietà si augura, rimettono alla loro volontà le proprie fortune e i propri destini, indipendentemente dalla durata dei contratti. Voglio lanciare un messaggio ai tifosi attraverso di voi: sappiamo quello che facciamo, dove stiamo andando. E sapevamo benissimo che per arrivarci ci sarebbe stato da soffrire, tanto anche. Fa sempre male quando ci sbatti la faccia, ma questo non toglie che sappiamo dove vogliamo arrivare e che la società, con o senza di noi, ci arriverà comunque. Voglio aggiungere che siamo anche molto contenti del comportamento dei calciatori durante tutto l’anno, nonostante ogni tanto anche io sia rimasto deluso da certi atteggiamenti poco determinati. Complessivamente, guardando a quello che sapevamo di potere fare all’inizio dell’anno, la qualità dei giocatori che abbiamo portato è importante e la qualità di Luis Enrique è ancora più straordinariamente importante. Siamo coscenti di esserci imbattuti in un sacco di professionisti seri: la società è solida, unica e compatta. C’è un’ unità di intenti tra tutti che è la garanzia per un futuro che sarà sicuramente importante."

A questo punto della stagione c’è stato un processo di crescita sotto il profilo tecnico più in ritardo rispetto alle vostre aspettative?

Non è in ritardo, è giusto che i tifosi fischino se credono e che siano delusi, anche se mi appello perché ci serve compattezza anche in questo senso. Non c’è una delusione a prescindere, c’è una delusione perché abbiamo la possibilità di arrivare persino al fatidico terzo posto ed essere lì e mancare le occasioni fa male certamente. Sapevamo che avremmo avuto questo tipo di difficoltà, era previsto. Ma ogni volta che ci sbatti la faccia fa male lo stesso.

In 9 mesi la squadra fa cose buone e meno buone. Però sta smarrendo un senso di identità: c’è preoccupazione da questo punto di vista? Mi sembra che il gioco di Luis Enrique nonsi veda più…

Sapevamo che avremmo dovuto portare altri calciatori e migliorare, era una facile previsione all’inizio dell’anno. che la squadra giochi in unc certo modo, a volte bene a volte meno, che abbia un’idea di calcio e di quel calcio che volevamo sin dall’inizio, è indiscutibile. Interverremo per portare più giocatori possibili con i requisiti adatti a questo calcio, era previsto.

A parte alcuni giocatori come Borini ed Osvaldo, pochi calciatori sembrano migliorati. Stekelenburg sembrava avere maggior valora in estate che adesso… Avete speso 40 milioni di euro sul mercato: c’è una spiegazione che vada al di là del discorso della crescita nel tempo? La Roma ha sempre avuto grinta, adesso non sembra essere né carne né pesce.
Noi ci interroghiamo su tante cose ogni giorno, per trovare soluzioni più che responsabili. L’analisi dei giocatori e del comportamenteo della società… Ci nutriamo di dubbi, tutto può essre. Credo che la squadra nell’organico sia buona, che vada migliorata e che vadano migliorate le prestazioni di molti calciatori: sono giovani e devono crescere. Ma l’intelaiatura della squadra è un ottimo punto di partenza e l’allenatore è un grande punto di partenza, confido molto che il lavoro che faremo insieme a lui, ai giocatori e a quelli che verranno, darà molte soddisfazioni ai tifosi, che le meritano. Noi per primi riconosciamo credito ai tifosi e per questo sono qua, per mostrarmi a loro attraverso di voi e ringraziarli del credito che ci hanno dato. Siamo ulteriormente responsabilizzati per ridargli i risultati che meritano nel minor tempo possibile. Credo che se manteniamo compattezza tra società e tifosi le premesse per fare bene ci sono tutte. Poi tuti sbagliano, non non siamo esenti da colpe e ce ne riconosciao a bizzeffe quando parliamo tra noi. L’autocritica non ci mancherà mai. Ora vi ringrazio e vi lascio a Luis Enrique.

Iniziano ora le domande per Luis Enrique.

Che risposte può dare al fatto che le aspettative non sono quelle che si intravedevano all’inizio? Ci si aspettava un rendimento con più identità e meno alti e bassi. Perché siamo arrivati a questo punto?

(lunghissimo silenzio) Sto pensando (ancora silenzio di quasi un minuto). Dal primo giorno che sonoa arrivato qua non ho mai pensato che avrebbe fatto la suqadra: non sapevo i calciatori che avremmo preso, cosa sarebbe successo in campionato. Dopo questo percorso, dopo tante giornate la squadra è ancora in lotta per la Champions, anche se a 5 punti non siamo troppo vicini. Ed è molto vicina a lottare per l’Europa League. Questa è la verità, poi ognuno ha il suo pensiero: gli allenatori si giudicano per i risultati e questi sono quelli della Roma di Luis Enrique ad oggi. Poi vedremo che succede.

Non la sentiamo più dire che vede una buona Roma, perché in effetti la Roma non è più bella. Mesi di lavoro dovevano fare crescere la squadra da questo punto di vista. Come si spiega questa involuzione?

(ride) perché questo è il calcio. Credi che dopo 8 mesi non possa succedere? Succede anche dopo 8 anni, trovi una squadra più brava della tua. Io vedo l’identità di questa squadra, la vedo ogni settimana. Voi no, io rispetto il vostro pensiero. So che è difficile da spiegare una sconfitta del genere e che è bruttissima. Facciamo arrabbiare i nostri tifosi, ed è giusto, e siamo più delusi. Non ho mai nascosto la mia responsabilità e tutto quello che rappresenta essree l’allenatore della Roma. Ma non credo che ci sia un problema di identità.

Dare la formazione solo un’ora prima dell’inizio del match, rende più difficile per la squadra metabolizzare le tue decisioni?

Abbiamo già parlato delle decisioni prese su Osvaldo e De Rossi, sono convinto di avere fatto il meglio per la squadra. Totti è il calciatore pi imporatante della squadra per quello che rappresenta, ma purtroppo ha 35 anni e non giocherà fino a 50. Magari fosse così. La squadra però non deve pensare che senza Francesco è tutto finito, perché il furut della Romaè senza Francesco in campo, forse con Francesco in panchina o in Presidenza o vicino alla squadra. Lui dà il 100% quando entra in campo e quando è in panchina e i calciatori che non sono abituati a questo devono abituarsi, perché Francesco non giocherà per tutta la vita. E’ ancora il calciatore più importante della Roma e ho spiegato la mia scelta tecnica contro la Juventus, magari per tutti è sbagliata e mi prendo la responsabilità perché è il mio lavoro. Ma ho sempre preso decisioni convinto.

E’ pronto a ribadire che vuole rimanere 4-5-10 stagioni a Roma?
Ho scherzato tantissimo, ma ora non credo sia il caso di farlo. Qualcuno può morire se lo dico ora che posso rimanere 10 anni. Non si sa mai nel calcio, questo è un anno molto speciale. Mi hanno dimostrato grandissimo rispetto tifosi, società e calciatori. E non si sa mai nel calcio, ma tranquilli che non saranno 5 anni.

C’è autocritica di fondo da parte della società. Lei, dal punto di vista tecnico, quale autocritica si sente di fare parlando ai tifosi?
Ho sbagliato in tutto, al 100%.

Molti hanno considerato la scelta di mettere Perrotta contro la Juve come una scelta di sconfessare il suo credo calcistico e cambiare registro…

Non pensavo questo. Pjanic è un tre-quartista dal primo giorno che è arrivato, anche se abbiamo provato a farlo giocare come interno. Contro la Juve c’erano un trequartista e due punte, con Perrotta che era evidentemente un interno, Pjanic trequartista e le due punte Osvaldo e Borini. Certo stare 2-0 al minuti 8 ha cambiato tutto. Abbiamo iniziato ad un livello molto inferiore a quello dell’avversario e siamo stati puniti. Ne avevo parlato nella conferenza stampa precedente: avevo detto che saremmo stati puniti se avessimo fatto errori. Contro di loro se al minuto 8 non hai l’atteggiamento giusto vai in difficoltà e così è stato.

Ha appena detto di avere sbagliato tutto e di sentirsi responsabile, ma Baldini ha speso parole importanti per lei e ha parlato di fiducia illimitata. Lei darebbe fiducia ad un tecnico che dice di avere sbagliato tutto?

Dimmi cosa vuoi che dica e lo dico. Ho sempre detto che la responsabilità è mia per quello che succede, perché lo penso. Certo è una frase fatta. Di ciò di cui devo parlare con Baldini e la società ne parlo con loro, e allo stesso modo con i calciatori parlo faccia a faccia.

Lei attraverso questi microfoni parla anche ai tifosi…
Ho sempre detto che la cosa più importante è il rispetto per i tifosi. Con voi però è diverso… Alcuni di voi… Non so dove lavorate e non mi interessa.

A noi però interessa dove lavora lei, noi facciamo il nostro mestiere e dobbiamo farle domande a cui lei deve, cortesemente o scortesemente, rispondere. I tifosi devono pensare che la Roma è in mano ad uno che dice di avere sbagliato tutto?

Vuoi che ti dica che ho fatto tutto bene al 100%?

Noi la abbiamo ascoltata tutto l’anno, oggi poi Baldini entra in scena in modo importante. Le chiedo solo cosa ha sbagliato e perché? E’ un’occasione per parlare serenamente…

Sono serenissimo. Sicuramente ho sbagliato in tutto, così la vedo io e così la vedrò. La cosa importante non è vincere, ma essere orgoglioso di quello che stai facendo. Ripeto che continuo a pensare che quello che sbalgio è solo colpa mia. Tutto quello che la squadra fa male è colpa mia e tutto quello che di bene fa, e qualcosa sarà se stiamo a 50 punti, è merito dei calciatori…

Interviene Elena Turra dell’ufficio stampa Roma: “Chiedere è un dovere, rispondere è cortesia. Andiamo avanti”

Credo che se pensasse di avere sbagliato tutto si sarebbe dimesso. Crede che le sue idee non siano adatte al calcio italiano? Il gioco è leggibile sia per le piccole che per le grandi… Il problema di Torino nonè avere perso, ma come si è perso e su questo forse può dare qualche spiegazione.
Quale è la domanda? Mi sono perso per favore…

Crede che la sua idea di calcio sia adatta al calcio italiano?
Si lo credo totalmente e l’ho visto in questa stagione in qualche partita. Ho sentito parlare gli avversari e gli allenatori, ci sono differenza tra calcio italiano e spagnolo, ma sono le normali differenze e non sono un impedimento. Totalmente adatto. Il giorno in cui la società non avrà fiduca in me andrò via, il giorno in cui i giocatori nonmi seguiranno andrò via, il giorno in cui i tifosi non mi vorranno andrò via. Però il giorno in cui mi criticate, non vado via.

Non è mai appartenuto alla storia della Roma andare a Torino e non disputare la gara.
Questo è vero e noi soffriamo per questa situazione. E’ spiacevole perdere così e vedere una partita finita al minuto 8 o al minuto 30 dopo il rigore e l’espulsione. Si può vedere che noi soffriamo e io mi sento che è importante la partita con la Fiorentina, anche se non ne avete parlato dopo 20 domande. Se la vinciamo andiamo a 53 punti e siamo ancora vicini a tutto quello per cui si lotta, anche se capisco che interessi di più sapere cosa ho sbagliato. Però mi concentro su quello che sarà importante per la squadra. Capisco che i tifosi siano arrabbiati e che vogliano mostrare il loro disappunto, lo sappiamo e lo meritiamo. Quando uno esce dal campo così dà un fastidio incredibile, ma dal giorno seguente io ho fatto allenamento, ho cercato di vedere cosa va migliorato e di pensare alla partita che ci dà ancora la possibilità di lottare per l’Europa.

8 reti subite nelle ultime due gare in trasferta, con due squadre molto diverse tra loro. Si spiega questa differenza di approccio e di atteggiamento lontano dall’Olimpico?

E’ difficile sda spiegare, esattamente non lo so sennò lo avrei cambiato. A inizio stagione eravamo tra i migliori in trasferta e in casa soffrivamo, ora succede tutto l’inverso. E’ difficole da spiegare, l’approccio alla partita è sempre lo stesso, e contro la Juve la motivazione era anche superiore,per la squadra con cui giocavamo e per la possibilità che avevamo di salire in classifica. E’ difficile da spiegare.

La 15esima sconfitta stagionale, diverse sconfitte arrivate all’ultimo minuto e tante sconfitte fragorose. I giocatori non riescono mai a ribaltare il risultato, è successo solo col Novara. La squadra manca di attributi e personalità? Quanto tempo dovrà passare per vedere la sua proposta di gioco e risparmiare queste umiliazioni ai tifosi?
Ci sono alti e bassi lo sappiamo, ma cerchiamo di pensare alla Fiorentina e a cosa succederebbe se vinciamo e a fare il meglio per arrivare alla partita. La personalità? Non parlo male della mia squadra.

Non credo che la Roma abbia un problema tattico. Lei però ha capito dove intervenire? A volte la sensazione è che lei faccia fatica a pensare a cosa fare per riprendere i risultati e che non sappis dove intervenire. Ha individuato i problemi della Roma?
Si, però non pensate che ve lo andrò a dire quando mancano le 5 giornate più importanti. Noi rivediamo sempre le partite dopo le sconfitte, 2-3 volte. Vediamo problemi prsonali, tecnici, tattici, ogni settimana dopo ogni partita. Ma quando mancano le 5 partite più importanti devo dire tutto al pubblico? Ci metto io la faccia, dico quello che credo debba essere e poi lavoro al presente su questi punti. Questo mi preoccupa.

Se un ingegnere sbaglia a costruire una casa la casa crolla, se i giornalisti sbagliano vengono cacciati o messi a fare lega Pro. Lei sbaglia e un dirigente arriva qui e dice che va tutto bene. Quali sono le conseguenze per lei?
La hai pensata molto questa domanda eh? Si vede… Te lo dico tra 5 settimane, grazie mille.

http://www.romanews.eu/2012/04/24/baldi ... -compatta/

Bloccato

Torna a “Roma”