Probabile formazione Roma 2012-2013

Moderatore:Shailok

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 05.07.12 - 15:34

diego89 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:
Stekelenburg
? Juan ? ?
De Rossi Bradley Pjanic
Lamela Osvaldo Bojan
Io vedo più Bojan centrale e Totti a sinistra :pop1:
:quotone:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.07.12 - 16:06

Ancora co' sto Bojan...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da tarantocalcio » 05.07.12 - 16:07

RUMePERA ha scritto:Ancora co' sto Bojan...
è una Bojanata.
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 05.07.12 - 17:14

Io leggendo qui è lì sono molto sicuro di aver letto (non ricordo dove) che Zeman ha detto che Totti sarà centrale!
In più non ho visto nessuno di voi mettere Marquinho tra i titolari, ma io credo che giocherà e come!
Secondo (ad oggi) me sarà questa:
Stekelemburg
Rosi Heinze Burdisso Dodò
Bradley De Rossi Marquinho
Lamela (Osvaldo) Totti Bojan

Ad oggi Rosi è l'unico terzino destro di ruolo ed Heinze Burdisso gli unici che sembrano adatti a giocare come centrali (supponendo che Juan se ne vada) Dodò oppure Josè Angel Terzino sinistro.
Davanti alla difesa Bradley De Rossi Marquinho (per me non hanno rivali), Pjanic parte più indietro nelle gerarchie come mediano e secondo me potrebbe trovare spazio come esterno d'attacco al posto di Lamela/Osvaldo.
Totti è un punto fisso al centro (con Osvaldo che potrebbe subentrare e/o giocare in assenza del capitano) e Bojan mi sembra l'unico adatto come esterno destro (con Borini alle calcagna)

P.S. Non escludo che per via della "camorra" di Totti che vuole/deve giocare per forza, Zeman non si ritrovi ad adattare il modulo a un 4312 con Totti dietro le punte (vista la sua età e la sua poca corsa)
Ultima modifica di FantaNA il 05.07.12 - 17:16, modificato 1 volta in totale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.07.12 - 17:24

Totti in condizioni normali farebbe l'esterno al 100% anche perchè lo ha fatto in passato. Ora, con 34 primavere sul groppone, non è escluso che possa fare la punta centrale anche se conoscendo mister Zeman penso che proverà sicuramente e farlo giocare esterno sinistro nel tridente.
Heinze è vicinissimo al Bologna e a quanto pare, sempre in un'intervista, De Rossi non dovrebbe giocare da regista. Infine penso che Pjanic sia veramente fondamentale nel centrocampo a 3 di Zeman. E' un bravo palleggiatore e ha la giusta fantasia per ricoprire quel ruolo mentre Marquinho, pur essendo un ottimo calciatore, secondo me non è un interno di centrocampo ma è in grado di ricoprire tutta la fascia sinistra.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 05.07.12 - 17:34

Zeman ha dichiarato a chiare lettere che nè De Rossi nè Pjanic sono il centrale che lui vorrebbe avere davanti la difesa, tanto che ha fatto prendere sia Bradley che Tachtsidis, guarda caso due centrali di centrocampo.
Dunque uno dei due nuovi acquisti si colloca al centro e De Rossi, Pjanic e Marquinho si giocano i due posti da mezzala. Che poi Marquinho sia così più forte di Pjanic è tutta da vedere... Tra l'altro credo che tra i due credo sia più facile vedere il brasiliano nel tridente offensivo in caso di necessità.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 05.07.12 - 17:35

HappySall1 ha scritto:Zeman ha dichiarato a chiare lettere che nè De Rossi nè Pjanic sono il centrale che lui vorrebbe avere davanti la difesa, tanto che ha fatto prendere sia Bradley che Tachtsidis, guarda caso due centrali di centrocampo.
Dunque uno dei due nuovi acquisti si colloca al centro e De Rossi, Pjanic e Marquinho si giocano i due posti da mezzala. Che poi Marquinho sia così più forte di Pjanic è tutta da vedere... Tra l'altro credo che tra i due credo sia più facile vedere il brasiliano nel tridente offensivo in caso di necessità.
Quoto tutto!

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 05.07.12 - 17:46

Io ormai lotto questa crociata a favore di Marquinho perchè credo che sarà lui la nuova bomba (stile marchisio) di quest'anno.
Le trattative per tenerlo erano in "stallo" e la Roma con i vari Pjanic, De Rossi, e le prospettive di prendere Bradley e Tachtdis avrebbe potuto anche rallentarle e aspettare, invece ha concluso il prima possibile su Marquinho.

Per me questo significa solo una cosa. Zeman lo vuole!
Che io ricordi (ma posso anche sbagliare ditemelo se è cos') il Playmaker alla Pirlo/Verratti, non è fondamentale per Zeman che quindi potrebbe lasciare tranquillamente Pjanic in panchina a facore di un centrcampo più fisico, solido e di corsa.
Come ho scritto io Bradley-DeRossi-Marquinho, che poi mette Bradley centrale e De Rossi al lato a me poco importa.

Secondo me Marquinho giocherà e farà anche benissimo, oltre al fatto di poter avere molteplici ruoli nella squadra... poi lo sapete meglio di me che quando nella mente di un fantallenatore comincia a insinuarsi una convinzione stile Pippo Baudo del "l'ho scoperto io!" "sarà il più forte!" è davvero difficile togliersela dalla testa! ahuahuahuahauhau :ahah:
Ultima modifica di FantaNA il 05.07.12 - 17:46, modificato 1 volta in totale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 05.07.12 - 17:46

Pjanic in panchina??
eh????? :pazz:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.07.12 - 17:51

FantaNA ha scritto:Io ormai lotto questa crociata a favore di Marquinho perchè credo che sarà lui la nuova bomba (stile marchisio) di quest'anno.
Le trattative per tenerlo erano in "stallo" e la Roma con i vari Pjanic, De Rossi, e le prospettive di prendere Bradley e Tachtdis avrebbe potuto anche rallentarle e aspettare, invece ha concluso il prima possibile su Marquinho.

Per me questo significa solo una cosa. Zeman lo vuole!
Che io ricordi (ma posso anche sbagliare ditemelo se è cos') il Playmaker alla Pirlo/Verratti, non è fondamentale per Zeman che quindi potrebbe lasciare tranquillamente Pjanic in panchina a facore di un centrcampo più fisico, solido e di corsa.
Come ho scritto io Bradley-DeRossi-Marquinho, che poi mette Bradley centrale e De Rossi al lato a me poco importa.

Secondo me Marquinho giocherà e farà anche benissimo, oltre al fatto di poter avere molteplici ruoli nella squadra... poi lo sapete meglio di me che quando nella mente di un fantallenatore comincia a insinuarsi una convinzione stile Pippo Baudo del "l'ho scoperto io!" "sarà il più forte!" è davvero difficile togliersela dalla testa! ahuahuahuahauhau :ahah:
:eheh:
Ma sai, anche per me Marquinho potrebbe essere un colpaccio con Zeman però onestamente secondo me non è in grado di ricoprire quel ruolo per il semplice fatto che non ha le caratteristiche. Non è un palleggiatore e non è assolutamente in grado di fare l'ultimo passaggio o di dare quel tocco di fantasia. Secondo me verrà impiegato terzino o al massimo esterno d'attacco "alla Signori".

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 05.07.12 - 17:58

19angelo85 ha scritto:
:eheh:
Ma sai, anche per me Marquinho potrebbe essere un colpaccio con Zeman però onestamente secondo me non è in grado di ricoprire quel ruolo per il semplice fatto che non ha le caratteristiche. Non è un palleggiatore e non è assolutamente in grado di fare l'ultimo passaggio o di dare quel tocco di fantasia. Secondo me verrà impiegato terzino o al massimo esterno d'attacco "alla Signori".[/quote]

Sai cos'è.. è che nella mia idea le cose stanno così.
Io vedo nel gioco di Zeman i 3 centrocampisti uno diverso dall'altro e ognuno deve fare una cosa (sempre secondo me):
1) Bradley: centrale --> coprire la difesa, stare bello fermo lì a dare calci e prendere cartellini gialli.
2) De Rossi: al lato ---> visto il suo piede un pò più educato sarà quello che farà l'ultimo passaggio
3) Marquinho: al lato---> vista la buona "castagna" che è in grado di tirare sarà il Nocerino/Marchisio di turno che avrà il compito di tirare dal limite dell'area negli inserimenti.

La cosa che mi fa alimentare ancora di più questa convinzione è il fatto che Marquinho ha anche già segnato3-4 gol con tiri da fuori e buoni tempi di inserimentio in serie A e quindi perchè non potrebbe farlo ancora meglio quest'anno?!

Ecco perchè ne sono così convinto. Datemi pure del pazzo ma ormai è amore tra me e marquinho :loveyes:
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.07.12 - 18:02

No no, nessuno ti da del pazzo. E' un'opinione rispettabilissima. :up:
A me il giocatore piace tanto ma per come stanno le cose ora, sono sicuro che andrò forte su Pjanic o De Rossi (su quest'ultimo attendo conferme che non venga impiegato come centrale).

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 05.07.12 - 18:09

19angelo85 ha scritto:No no, nessuno ti da del pazzo. E' un'opinione rispettabilissima. :up:
A me il giocatore piace tanto ma per come stanno le cose ora, sono sicuro che andrò forte su Pjanic o De Rossi (su quest'ultimo attendo conferme che non venga impiegato come centrale).

Su pjanic mi sono espresso.. per me non ne vale la pena.
Per de rossi ci sono.. anche io lo punterò, ma si farà pagare a peso d'oro anche sopo le suntuose prestaizoni dell'europeo da me arriverebbe almeno a 40su400

[Gatato Style ON] Marquinho invece sarebbe una scommessa, un outsider che se veramente si rivelasse come lo descrivo io sarebbe prendibile nella mia lega a non più di 15su400 e potrebbe ben presto fare la fortuna della mia fantasquadra. :tifcap: [Gasato Style OFF]
Ultima modifica di FantaNA il 05.07.12 - 18:10, modificato 1 volta in totale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.07.12 - 18:14

:lol:
Non oso immaginare cosa farai ogni gol di Marquinho! :eheh:
ps bisogna valutare pure se verrà inserito difensore (se magari lo prova terzino non è da escludere) o centrocampista.

ricky811
Star
Star

Messaggio da ricky811 » 06.07.12 - 09:17

basta vedere i precedenti centrocampi di zeman per capire chi giocherà. i suoi due interni di centrocampo sono sempre stati un giocatore fisico,dotato di senso dell'inserimento e un centrocampista interno dotato di spiccate qualità tecniche.

nella sua lazio furon fuser e winter,qui saranno de rossi e pjanic.

poi per quanto riguarda l'attacco ha sempre messo sulla destra un semplice cursore(rambaudi e paulo sergio) mentre tendenzialmente piazza centravanti mascherati che aprono gli spazi(baiano,boksic e del vecchio) per il vero goleador di squadra(signori e totti). è vero che a pescara è stato il n9 ad essere il vero terminale,cosi come a volte lo fu casiraghi..son dettagli,dipenderà da osvaldo se rimane e totti come sta

Bloccato

Torna a “Roma”