Precampionato Roma 2013-14

Moderatore:Shailok

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 09.07.13 - 12:32

19angelo85 ha scritto:
Bremec ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Adrià ma di cosa si lamentano? Io credo che tutti stiano cercando di fare il meglio solo che la società è nuova, la squadra è praticamente partita da zero e la pressione è eccessiva.
La società aveva deciso di attuare un progetto a lungo termine e chi hai mandato tutto a pùttane? I tifosi con questi atteggiamenti.
Vogliono lo sceicco? Bene, in Italia non vengono e dovrebbero capire che certe politiche societarie sono necessarie per andare avanti e non rischiare di fare la fine della Lazio di Cragnotti o del Parma di Tanzi.
La società sono 2 anni che sbaglia in partenza,mi sembra molto riduttivo dare la maggior parte della colpa ai tifosi. Per quanto riguarda il progetto,zeman l'hanno cacciato loro,non i tifosi!
Ma non ho detto che la società non ha colpe. Dico che loro si stanno sbattendo (hanno speso tantissimo!), stanno sbagliando ma l'impegno è sotto gli occhi di tutti. Potevano e possono fare milioni di cose per migliorare la situazione ma lamentarsi IL PRIMO GIORNO DI RITIRO solo perchè hai perso una partita, è da tifoseria immatura.
Mik, tu lo sai meglio di me.. Quando perdemmo con l'Avellino cosa successe? Avevamo uno squadrone per vincere il campionato, arrivammo quarti e perdemmo la finale a un secondo dalla fine con degli storici rivali. Risultato? Accoti con applausi per l'impegno profuso.
Li rientriamo nelle pressioni estenuanti della piazza che ci sono,inutile negarlo.
Contestare è un diritto ,ma va fatto nei tempi e nei modi giusti . Farlo in quel modo e nel primo giorno di ritiro è effettivamente fuori dal mondo.

Sono d'accordo con te :)
Ultima modifica di Bremec il 09.07.13 - 12:35, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Shailok
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Shailok » 09.07.13 - 15:46

Purtroppo quel manipolo di "pseudo" tifosi contestatori la maggior parte sono i famosi "Marioni Boys" o anche detti "Marionette"...sono contestatori di professione ma che non hanno nulla a che vedere con dei normali tifosi che contestano ma lo fanno perché gli viene detto e perché ne traggono un qualche vantaggio...purtroppo a Roma c è anche questo e non ci facciamo mancare nulla...
Allegati
image.jpg
(300.3KiB)Mai scaricato
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.07.13 - 15:53

Marione, uno dei personaggi più disgustosi del panorama capitolino. Basta fare un salto qui per capire di chi stiamo parlando:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Corsi

Questa gente, invece di prendersi il fresco nelle patrie galere, viene addirittura issata a simbolo di una (parte della) tifoseria.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 09.07.13 - 15:59

RUMePERA ha scritto:Marione, uno dei personaggi più disgustosi del panorama capitolino. Basta fare un salto qui per capire di chi stiamo parlando:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Corsi

Questa gente, invece di prendersi il fresco nelle patrie galere, viene addirittura issata a simbolo di una (parte della) tifoseria.
Purtroppo è così...l ho sempre detto che alcuni dei mali della Roma sono proprio una parte dei suoi tifosi più le varie radio e siti capitolini che parlano della Roma...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 11.07.13 - 10:32

notizie di Osvaldo? :mumble:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 11.07.13 - 10:39

Meridiano ha scritto:notizie di Osvaldo? :mumble:
Oggi è tornato ad allenarsi insieme a Florenzi

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 12.07.13 - 19:44

I CONVOCATI DI GARCIA, 27 GIALLOROSSI A RISCONE: NON C'e' DESTRO

La lista dei calciatori che dal 12 al 21 luglio parteciperanno al ritiro a Riscone di Brunico.

NON CONVOCATI

DESTRO
DE ROSSI

CONVOCATI

BALZARETTI
BENATIA
BORRIELLO
BRADLEY
BURDISSO
CAPRARI
CASTAN
CRESCENZI
DODÒ
FLORENZI
FREDIANI
JEDVAJ (dal pomeriggio del 13/7)
JULIO SERGIO
LAMELA
LOBONT
MARQUINHO
MARQUINHOS
OSVALDO
PJANIC
RICCI F.
RICCI M.
ROMAGNOLI
TADDEI
TALLO
TOROSIDIS
TOTTI
VERRE

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 13.07.13 - 12:28

GARCIA: "CONTESTAZIONI? non sono TIFOSI DELLA roma. de rossi? meglio averlo con noi"

La prima conferenza stampa nel ritiro 2013 a Riscone di Brunico vede protagonista il nuovo allenatore della Roma, Rudi Garcia. Ecco le dichiarazioni integrali del tecnico francese.

Come primo giorno quali sono le sue impressioni, quanto ci sarà da lavorare su questa squadra, il lavoro sarà più pesante di quanto si aspettava?

Ho delle buone impressioni per quanto riguarda la qualità dell'ambiente della professionalità del lavoro e della cultura del lavoro che esiste già qui alla Roma.

Anche oggi cori contro alcuni calciatori, si aspettava un' accoglienza del genere?
Quelli che criticano il club e i giocatori non possono essere dei tifosi della Roma, quando ami la tua squadra, il tuo club, i tuoi giocatori, tu li incoraggi, al peggio sono dei tifosi laziali. :mrgreen:

Pensa che può essere un problema per Osvaldo continuare ad allenarsi in queste condizioni?
Abbiamo milioni di tifosi nel mondo, che ci lasciano lavorare tranquilli, non cambia niente per un giocatore della mia rosa, i giocatori hanno bisogno di fiducia, di lavorare serenamente.

Si aspettava di poter lavorare con qualche nuovo acquisto, oltre a Benatia?
Abbiamo tempo, il campionato riprende il 25 agosto, sono 7 settimane di preparazione, è vero che poi se i nuovi acquisti arrivano prima è più facile per loro integrarsi, abbiamo tempo...

Si aspetta che i giocatori sul mercato possono restare?
Per il momento sono con noi, vediamo quello che succederà a livello di mercato, io sul piano sportivo vorrei tenere tutti i giocatori, se qualcuno se ne andrà li rimpiazzeremo

E' il 4-3-3 il modulo che ha in mente per l'inizio di stagione?
Sarà uno dei sistemi di gioco che utilizzeremo, forse sarà il sistema privilegiato, ma i giocatori saranno capaci di giocare con altri sistemi, sia all'inizio della partita che durante.

Ha imposto un regolamento particolare? Vuole riproporre la formula dei 5 saggi, se sì a chi ha pensato?
Ho già parlato di questo nella prima conferenza, quando si vive nella collettività è obbligatorio avere delle regole di condotta, per forza ci sono, siamo con dei giocatori all'interno di una collettività, per quanto riguarda il consiglio dei saggi faccio come ho sempre fatto, ho bisogno di vedere i giocatori vivere ed evolvere all'interno del gruppo, per capire chi sono i leader naturali, alla fine preparazione ci saranno 3,4,5,6 giocatori privilegiati che parleranno con me.

Il polacco e De Sanctis sono i portieri che ha chiesto?
Skorupski domani arriva, ha un grande talento, è dunque un giocatore un po' giovane e inesperto, abbiamo due portieri di livello come Lobont e Julio (Sergio, ndr). Sia io che Sabatini abbiamo la volontà di trovare un portiere che sia il numero uno.

Chi contesta è un tifoso della Lazio?
Non ho detto che questi tifosi sono della Lazio, in questo caso al peggio erano dei tifosi della Lazio, se tu critichi l'As Roma non sei della Roma.

Non crede che siano stanchi di non ottenere risultati? Quest'anno otterrà dei risultati?
Capisco che i tifosi non siano contenti dei risultati, è normale, ma questo non deve impedire di avere rispetto del club e dei giocatori, che ci lascino lavorare con fiducia e ci diano serenità e poi ci valuteranno in base ai risultati

Cosa pensa di Strootman e Gervinho?
Non posso dare dei giudizi su questi due giocatori, sennò dovrei darlo su tutti i giocatori a cui siamo interessati.

Che ruolo ha Pjanic e nel 4-3-3 come potrebbe utilizzarlo?
E' un eccellente giocatore, molto tecnico, l'ho visto giocare molte volte al Lione quando giocava contro di me, è capace di sbloccare le situazioni offensive e fare dei passaggi decisivi.

Il mercato che la Roma sta facendo è tutto figlio delle sue indicazioni? De rossi è incedibile o no?
Per quanto riguarda il mercato io e Sabatini lavoriamo in coppia e lui si consulta sempre con me, sappiamo insomma di che giocatori abbiamo bisogno, ne parlate spesso anche voi. De Rossi è un grande giocatore, è meglio averlo con noi che vederlo partire, dopo aver fatto una grande Confederations Cup aveva bisogno di riposarsi.

Ha trovato qualcosa che l'ha impressionata positivamente e qualcosa che non gli piace tanto?
Guardate dove siamo oggi, guardate l'organizzazione, il campo per i bambini, questo è il segno di un grande club: non ci sono cose che mi deludono ma c'è sempre da migliorare, si può fare un passo avanti a tutti i livelli.

Romanews.eu

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 15.07.13 - 15:05

LAVORO DI FONDO. OSVALDO TORNA IN GRUPPO, MARQUINHOS IN PALESTRA

Terzo giorno di ritiro per gli uomini di Rudi GARCIA. Oggi unico allenamento e stasera presentazione della squadra. OSVALDO è tornato disponibile ed ha lavorato in gruppo mentre MARQUINHOS si è allenato in palestra. La squadra oggi ha fatto lavoro atletico con i giocatori divisi in due gruppi nella prima parte della seduta, per poi chiudere l'allenamento tutti sullo stesso campo. Totti e compagni hanno svolto lavoro di fondo e una fase di allungamento muscolare con esercizi di mobilizzazione sul posto e di core stability. Oggi pomeriggio il gruppo godrà di una mezza giornata di riposo. Si riprenderà domani, con la seduta delle 9:45 che si terrà a porte chiuse.

Romanews.eu

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 15.07.13 - 22:02

La Roma si presenta ai tifosi, Totti e Pjanic promettono: "Meritate di più, faremo meglio dell'anno scorso"

Dopo tante tensioni e qualche attrito di troppo, la Roma prova a riconquistare la sua gente. L'occasione è rappresentata dalla presentazione della squadra ai tifosi nel ritiro di Riscone. Momento giusto per cercare di rasserenare definitivamente gli animi, promettendo massimo impegno.

A prendere la parola per primo, davanti ad un centinaio di persone è il CEO, Italo Zanzi, che conferma l'accordo ormai raggiunto con Maicon: "Siamo una grande squadra, vinceremo. Domani con il brasiliano la squadra sarà ancora più forte".

Quindi è il tecnico Garcia a prendersi la scena, prima muovendosi all'unisono con i tifosi giallorossi al coro 'chi non salta della Lazio e', dopo ricevendo l'incitamento marcatamente romanesco della gente presente a Riscone: "Daje Rudi!".

Poi tocca ai tre nuovi acquisti andare davanti al microfono, esaltando la folla della Lupa. "Forza Roma, è un onore essere qui. Insieme faremo grandi cose" - ripetono all'unisono Skoprupsky, Jedvaj e Benatia. A Pjanic l'onere di una promessa a rischio sfottò: "Faremo meglio dell'anno scorso". "Ce vole poco" - risponde una platea divertita. :eheh:

Quindi ecco il giovane Florenzi, protagonista di una stagione decisamente positiva: "Sarà un anno di soddisfazioni. Giocare per la squadra della tua città ti fa dare sempre qualcosa in più". Sul palco sono poi saliti i brasiliani Dodò e Marquinho, letteralmente scatenati nell'improvvisare qualche passo di danza.

A nulla però è valso il loro tentativo di convincere il connazionale Marquinhos ad unirisi alle danze. Il difensore ha risposto di non sentirsi bene. Strascichi dell'influenza o mal di pancia da mercato? Infine, dopo l'ovazione per Andreazzoli, rimasto nello staff tecnico giallorosso, tocca a capitan Totti riscaldare i cuori giallorossi: "Ringrazio i tifosi. È un momento difficile, speriamo che sia una grande Roma perché i tifosi lo meritano".

Goal.com

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 16.07.13 - 10:01

MAICON: "HO VOGLIA DI RIVINCITA E GARCIA SEMBRA MOU"

"Sono contento". Dichiarazione di circostanza o parole realmente sentite? Forse la seconda, anche perché Maicon ha aggiunto: "Ho una gran voglia di rivincita". E Garcia? "C'ho parlato - racconta il terzino -, mi sembra Mourinho". Sabatini sta pian piano fornendo al suo allenatore i giocatori per poter mettere in campo la miglior formazione possibile, ed il tecnico, coadiuvato dai suoi due vice, non può che gradire. Fichaux, considerato uno dei migliori strateghi difensivi di Francia, in questi giorni si sta invece concentrando insieme a Garcia sulla fase offensiva. Ieri però, come si legge nell'articolo di "Leggo" (F. Balzani), s'è lavorato più che altro sulla parte atletica per incrementare la resistenza ed acquisire un po' di fiato. Sono parsi in gran forma Lamela, Bradley, Balzaretti, Romagnoli, Pjanic, Taddei e Florenzi, avendo percorso il maggior numero di metri (1200). Appesantiti e lenti, invece, Benatia, Totti, Osvaldo, Borriello e Dodò, che si sono fermati ad 800 metri. Chi a sopresa sta acquisendo sempre maggior leadership all'interno dello spogliatoio nel corso di questo ritiro è Miralem Pjanic. Il bosniaco guida il gruppo nelle ripetute e fa da tramite tra Garcia e la squadra; Benatia e Jedvaj l'hanno ringraziato in conferenza stampa ed anche i tifosi hanno smesso di contestarlo. Automaticamente si allontana lo spettro di una sua vendita all'estero e salgono le possibilità di vederlo titolare nel tridente alle spalle dell'unica punta.

-----------------------------------------------------------------------

MAICON SARA' A RISCONE PER LE 11.30

Maicon sarà a Riscone per le 11.30. Il terzino sta per unirsi ai compagni con i quali inizierà a svolgere la preparazione già da oggi pomeriggio.

Romanews.eu
Ultima modifica di adrian28scbr il 16.07.13 - 10:02, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 17.07.13 - 16:20

17 luglio 2013
Amichevole
Parco sportivo, Riscone

RAPPRESENTATIVA LOCALE (4-5-1):
Gatterer; Gasser, Unterberg, Nocker, Gamper; Oberlechner, Huber, Harrasser, Klettenhammer, Consalvo; Emran.
All.: W. Crepaz.

AS ROMA (4-3-3):
Lobont; Torosidis, Castan, Burdisso,Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Borriello, Totti.
All.: R. Garcia.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 18.07.13 - 17:54

Pomeriggio di rafting tra discese e rapide. Totti scherza: "Come mi sono ridotto"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La Roma ha percorso le rapide del Fiume Aurino in canoa. Il tecnico Garcia ha deciso di portare i suoi a fare rafting come allenamento diversificato rispetto alle tradizionali sedute sul campo: la truppa giallorossa a bordo di 7/8 gommoni, presso il Rafting Club Activ di Campo Tures, ha trascorso un pomeriggio avventuroso con indosso muta, giubbotto e casco. Il tutto sotto la guida di sapienti istruttori, tra rapide e discese pericolose. "Serve a fare gruppo" ha spiegato GARCIA, mentre il capitano, Francesco TOTTI, prima di partire ha scherzato: "Guardate come me sò ridotto".

Romanews.eu

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 21.07.13 - 09:49

Amichevole più impegnativa oggi col Bursaspor :studioso:

LegioneGiallorossa
Star
Star
Nome:Federico

Messaggio da LegioneGiallorossa » 21.07.13 - 21:21

Lobont 6 - Poco impegnato, un paio di buone uscite. Dà molte indicazioni ai compagni, come sempre.
Dal 45' Skorupski 5,5 - Nessuna responsabilità sul gol dei turchi, un'indecisione su un'uscita. Diamogli tempo.

Torosidis 6,5 - Scende bene, in difesa si fa sentire. Utilissima verticale su una pericolosa azione del Bursaspor nel corso del primo tempo.
Dal 45' Dodò 6 - Molta corsa, anche buona sostanza. Questa volta svolge la preparazione con i compagni ed è già un buon inizio.

Castan 6,5 - Esce dopo 32' minuti per far posto a Benatia dopo una brutta entrata su un giocatore biancoverde. Buona intesa con Burdisso anche se gli avanti turchi non procurano particolari problemi. Rientra a metà ripresa al posto di Burdisso indossando anche la fascia di capitano.
Dal 32' Benatia 6,5 - Ottimo colpitore di testa, vince tutti i contrasti con gli attaccanti turchi, soprattutto sui rinvii del portiere del Bursaspor.

Burdisso 6,5 - E' la guida della difesa. Un paio di buone chiusure, ma onestamente niente di più. Ma fisicamente sta bene e si vede.

Balzaretti 6,5 - Una partita senza sbavature, scende molto, ottima intesa con Totti. Le qualità le ha, bisogna solo sperare in una stagione più positiva rispetto a quella dello scorso anno. Nella ripresa si sposta sulla destra, non cambia nulla.
Dal 62' Crescenzi 5,5 - Si fa tutta la fascia, ma al momento del cross si perde.

Jedvaj 5,5 - Garcia lo impiega davanti alla sua difesa, forse non è il suo ruolo. Si deve ambientare, è giovane, c'è da lavorare ma la cattiveria agonistica non gli manca.
dal 45' Marquinho 5,5 - Un po' incartato, fisicamente non è al top. I recuperi che subisce da parte dei difensori turchi stanno lì a dimostrarlo.

Bradley 6 - Sempre ordinato, sempre presente. Buona partita.
dal 62' Taddei 5,5 - E' un veterano, risponde sempre presente. Tocca non molti palloni, ma il suo tempo sembra terminato.

Pjanic 6,5 - Procura il rigore, calciando il calcio di punizione. La sua tecnica e la sua qualità servono a questa squadra.
dal 62' F. Ricci sv

Lamela 7 - Accende sempre la platea con numeri di alta scuola. Un paio di discese ubriacanti e un piccolo momento di nervosismo dopo il gol del Bursaspor. Uno dei migliori.
dal 62' Borriello 5,5 - Sempre sul piede di partenza, anche oggi non riesce ad incidere. Incita i più giovani ma non ha occasioni per mettersi in evidenza.

Osvaldo 5,5 - Oltre il rigore, gentilmente concesso da Totti, non tocca molti palloni. La sua partita è un sali-scendi di emozioni, dalle contestazioni ai cori di incoraggiamento. In campo poca sostanza.
dal 62' Caprari sv

Totti 7 - Basta la sua presenza in campo per mettere in apprensione gli avversari. Un paio di numeri che hanno infiammato i tifosi, molti fraseggi, soprattutto con Balzaretti. Mezzo punto in più per il gesto a favore di Osvaldo in occasione del calcio di rigore.
Dal 62' Tallo 5 - Garcia lo prova ovunque: esterno sinistro di centrocampo e nei tre ruoli d'attacco. Non incide.
Ultima modifica di LegioneGiallorossa il 21.07.13 - 21:22, modificato 1 volta in totale.
C'è Solo Un Capitano ! :Roma:

Bloccato

Torna a “Roma”