Destro

Moderatore:Shailok

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Destro

Messaggio da matteo9502 » 08.04.14 - 18:15

L'arbitro potrebbe aver fischiato il fallo per il braccio di Destro sulla schiena di Astori e non aver visto il gancio sinistro.
In questo caso sarebbe giusto l'utilizzo della prova televisiva.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Destro

Messaggio da Bremec » 08.04.14 - 18:17

matteo9502 ha scritto:L'arbitro potrebbe aver fischiato il fallo per il braccio di Destro sulla schiena di Astori e non aver visto il gancio sinistro.
è proprio quello che sto cercando di dire !
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da MrVaridoianis » 08.04.14 - 18:18

Che poi, scusatemi, la reazione di Astori dov'è che a Destro gli sale il cristo e inizia a muovere le braccia a caso pur di colpirlo?
Astori stava solo difendendo palla.

Io più che quattro giornate di squalifica gli avrei prenotato quattro sedute dallo psichiatria, comunque
Vivaldi va suonato più allegro!

Shailok
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da Shailok » 08.04.14 - 18:20

Alexito90 ha scritto:Che poi, scusatemi, la reazione di Astori dov'è che a Destro gli sale il cristo e inizia a muovere le braccia a caso pur di colpirlo?
Astori stava solo difendendo palla.

Io più che quattro giornate di squalifica gli avrei prenotato quattro sedute dallo psichiatria, comunque
portace pure l amico tuo "l impunito" Chiellini...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

Shailok
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da Shailok » 08.04.14 - 18:26

matteo9502 ha scritto:L'arbitro potrebbe aver fischiato il fallo per il braccio di Destro sulla schiena di Astori e non aver visto il gancio sinistro.
si ma nel regolamento è contemplata la possibilità di vivisezionare attraverso le immagini un episodio di gioco dove in cui l arbitro ha posto anche se sbagliando il proprio giudizio? a me non sembra che sia contemplata questa possibilità...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da MrVaridoianis » 08.04.14 - 18:30

Io di giornate gliene avrei date massimo due, forse non hai capito.

Più che violento mi è sembrato solo sfasato.. il gesto però c'è e non è assurdo che venga punito.

Su Chiellini non mi ripeterò altre volte: non è cattivo in senso stretto, è solo scomposto ed irruento.
Non è colpa sua se il metro di giudizio in Italia è dissimile dal resto d'Europa.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 08.04.14 - 18:30, modificato 1 volta in totale.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da Shailok » 08.04.14 - 19:02

Alexito90 ha scritto:Io di giornate gliene avrei date massimo due, forse non hai capito.

Più che violento mi è sembrato solo sfasato.. il gesto però c'è e non è assurdo che venga punito.
nessuno sta dicendo che Destro non abbia dato il pugno e che non debba meritare la squalifica,quello che sto dicendo è si sta usando la prova tv in un episodio già giudicato seppur erroneamente dall arbitro e per cui si sta sfociando in moviola in campo e questa non è contemplata dai regolamenti vigenti.
Alexito90 ha scritto:Su Chiellini non mi ripeterò altre volte: non è cattivo in senso stretto, è solo scomposto ed irruento.
Non è colpa sua se il metro di giudizio in Italia è dissimile dal resto d'Europa.
non è una giustificazione l essere scomposto e irruento e quindi non essere passibile
di essere punito (sono 7 anni che Chiellini non prende un :rosso: in italia),la riprova è il fatto che appena mette il suo nasone fuori dall Italia il dott. Chiellini le sue sanzioni le prende eccome.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da MrVaridoianis » 08.04.14 - 19:11

A me onestamente sembra strano che l'arbitro abbia visto il pugno e non abbia sanzionato Destro. Quindi penso che non l'abbia visto.. e come hanno già detto altri in questo topic, in quel caso la prova tv sarebbe applicabile.

Comunque se gliele tolgono sono più contento, preferisco che la volata finale si svolga con gli organici più al completo possibile.
Ecco magari una gliela possono lasciare, così lo evito in coppa :mrgreen:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da HappySall1 » 08.04.14 - 20:26

L'arbitro è stato chiaro, scrivendo nel referto "ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori". Sinceramente non ci vedo nulla di strano nè di anomalo. :boh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Destro

Messaggio da 19angelo85 » 09.04.14 - 08:03

HappySall1 ha scritto:L'arbitro è stato chiaro, scrivendo nel referto "ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori". Sinceramente non ci vedo nulla di strano nè di anomalo. :boh:
:quotone:
Squalifica che ci sta tutta secondo me. E non si tratta di moviola in campo proprio perchè l'arbitro ha chiaramente scritto che non ha visto la manata.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Destro

Messaggio da Bremec » 09.04.14 - 08:28

19angelo85 ha scritto:
HappySall1 ha scritto:L'arbitro è stato chiaro, scrivendo nel referto "ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori". Sinceramente non ci vedo nulla di strano nè di anomalo. :boh:
Squalifica che ci sta tutta secondo me. E poi ce l'ho contro al fantacalcio.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Destro

Messaggio da 19angelo85 » 09.04.14 - 08:29

Anche per quello! :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Destro

Messaggio da Meridiano » 09.04.14 - 09:24

Bremec ha scritto:
19angelo85 ha scritto:
Squalifica che ci sta tutta secondo me. E poi ce l'ho contro al fantacalcio.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Shailok
Moderatore
Moderatore

Destro

Messaggio da Shailok » 09.04.14 - 10:02

Mario Stagliano, avvocato ed ex vice capo della Procura della Figc, è uno dei massimi esperti in materia di giustizia sportiva e ha parlato del caso Destro sulle pagine de il Messaggero.

Sorpreso per le tre giornate (più una) comminate a Destro?

"Le rispondo di sì sotto il profilo dell’applicazione della norma, ma poi visto l’andazzo di questa federazione, la sorpresa viene meno. Domenica stavo assistendo alla gara e quando ho vistol’episodio ero certo che non sarebbe accaduto nulla visto che il fallo era stato sanzionato. Magari in modo sbagliato ma comunque rilevato. Già questo, infatti, fa cadere la possibilità della provatv. Lunedì, invece, dopo le dichiarazioni del presidente Abete ho cambiato idea".

Ritiene forse che fattori esterni abbiano influito nella decisione di Tosel?

"So solo che Sky ha mandato per sei volte in onda il replay dell’episodio, alla Rai è stato detto di tutto, confondendo tra l’altro la dinamica e il momento del fallo, e poi il presidente federale ha criticato aspramente il gesto. Le basta?".

Nel referto viene riportato che l’arbitro Massa rivela di aver sanzionato la trattenuta di Destro, ma di non aver visto il colpo al volto.

"Partiamo con il dire che a me sorprende che replichi non con una, ma con due distinte mail, fatte pervenire una la mattina e l’altra nel pomeriggio. E poi alla richiesta di precisazioni cosa poteva rispondere? Sono un arbitro incapace perché ho interpretato male il gesto? La soluzione più semplice è quella di affermare di non aver visto. E così Massa ha fatto. E’ un ragazzo intelligente e salva la sua escalation che tra l’altro è meritata perché è bravo".

Ritiene che la squalifica di Destro farà giurisprudenza?

"In un mondo normale sì ma sapendo che nell’ambito della Lega di A e degli organi della giustizia sportiva ci sono due pesi e due misure, rimango molto dubbioso".

Esistono i margini per ribaltare la sentenza?

"Stando al recente caso Frey, al quale è stata annullata la squalifica che gli era stata comminata previa prova tv, penso di no. Nel caso del giocatore del Chievo, infatti, non erano state precisate le cose come invece è accaduto con Massa e la Roma. Siamo in Italia cari miei: così è se vi pare".

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Destro

Messaggio da Bremec » 09.04.14 - 11:18

http://www.toscananews.net/home/prova-t ... 2012-2013/

In quest'articolo,è evidente come non siamo al primo caso in cui avviene qualcosa del genere.

Spero apra gli occhi !

Bloccato

Torna a “Roma”