Probabile formazione Roma 2012-2013

Moderatore:Shailok

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da rickyb93 » 05.09.12 - 13:21

ecco domani ho l'asta e oggi mi scrivete ste cose dopo che mi ero quasi convito di puntare su Pjanic???? :mrgreen:
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 05.09.12 - 13:24

rickyb93 ha scritto:ecco domani ho l'asta e oggi mi scrivete ste cose dopo che mi ero quasi convito di puntare su Pjanic???? :mrgreen:
Puntaci pure,fidati :;):

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.12 - 14:42

crash83 ha scritto:Scusa Paolè ma quando mai nella linea a tre di Zeman c'è un giocatore che deve saltare l'uomo e dare fantasia? La linea a tre di Zeman prevede due mediani che corrono e si inseriscono in zona gol e un regista che tocchi la palla al massimo due volte e che vada sempre in verticale. Nella mediana Tommasi-Di Biagio- Di Francesco chi saltava l'uomo? :mumble:
Ti rispondo con una domanda: se quella Roma avesse avuto un giocatore di qualità sopraffina qual è Pjanic, non credi che Zeman ne sarebbe stato felice ed avrebbe provveduto immediatamente a gettarlo in campo, in luogo di Di Francesco?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.12 - 15:24

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:Scusa Paolè ma quando mai nella linea a tre di Zeman c'è un giocatore che deve saltare l'uomo e dare fantasia? La linea a tre di Zeman prevede due mediani che corrono e si inseriscono in zona gol e un regista che tocchi la palla al massimo due volte e che vada sempre in verticale. Nella mediana Tommasi-Di Biagio- Di Francesco chi saltava l'uomo? :mumble:
Ti rispondo con una domanda: se quella Roma avesse avuto un giocatore di qualità sopraffina qual è Pjanic, non credi che Zeman ne sarebbe stato felice ed avrebbe provveduto immediatamente a gettarlo in campo, in luogo di Di Francesco?
E aggiungo che nel Foggia aveva Barone (nel Foggia di Baiano e Signori), Stroppa (nel Foggia di Roy, Bresciani) e infine nel Foggia di 3 anni fa c'era Karim Laribi che tatticamente è la fotocopia di Pjanic.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.09.12 - 17:52

D'accordo, ma il giocatore di fantasia deve essere adatto al modo di giocare di Zeman. Se l'allenatore gioca in verticale e tutti e 10 i giocatori fanno quel tipo di lavoro, basta uno che tiene troppo palla e gioca troppo orizzontale che la manovra ne risente. Basta vedere Lamela. La mia domanda è: Pjanic è adatto al modo di giocare di Zeman, ovvero a inserirsi in zona gol, a entrare nei tagli dell'esterno d'attacco e a puntare la porta? A me sembra uno che non ha i tempi di inserimento di un Florenzi. Ovvio che i giocatori di qualità devono sempre giocare, ma serve anche un sistema di gioco adeguato.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.12 - 17:53

crash83 ha scritto:D'accordo, ma il giocatore di fantasia deve essere adatto al modo di giocare di Zeman. Se l'allenatore gioca in verticale e tutti e 10 i giocatori fanno quel tipo di lavoro, basta uno che tiene troppo palla e gioca troppo orizzontale che la manovra ne risente. Basta vedere Lamela. La mia domanda è: Pjanic è adatto al modo di giocare di Zeman, ovvero a inserirsi in zona gol, a entrare nei tagli dell'esterno d'attacco e a puntare la porta? A me sembra uno che non ha i tempi di inserimento di un Florenzi. Ovvio che i giocatori di qualità devono sempre giocare, ma serve anche un sistema di gioco adeguato.
Secondo me Pjanic è adattabilissimo, non è certo Lamela.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.12 - 19:28

RUMePERA ha scritto:
crash83 ha scritto:D'accordo, ma il giocatore di fantasia deve essere adatto al modo di giocare di Zeman. Se l'allenatore gioca in verticale e tutti e 10 i giocatori fanno quel tipo di lavoro, basta uno che tiene troppo palla e gioca troppo orizzontale che la manovra ne risente. Basta vedere Lamela. La mia domanda è: Pjanic è adatto al modo di giocare di Zeman, ovvero a inserirsi in zona gol, a entrare nei tagli dell'esterno d'attacco e a puntare la porta? A me sembra uno che non ha i tempi di inserimento di un Florenzi. Ovvio che i giocatori di qualità devono sempre giocare, ma serve anche un sistema di gioco adeguato.
Secondo me Pjanic è adattabilissimo, non è certo Lamela.
Io direi che tatticamente è perfetto.
Lamela non va bene perchè porta palla, gioca spalle alla porta e non riesce a partecipare all'azione corale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.09.12 - 19:48

Cioè secondo voi Pjanic ha le caratteristiche giuste per giocare mediano nel 4-3-3 di Zeman?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.09.12 - 20:14

crash83 ha scritto:Cioè secondo voi Pjanic ha le caratteristiche giuste per giocare mediano nel 4-3-3 di Zeman?
Interno sinistro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.09.12 - 20:23

19angelo85 ha scritto:
crash83 ha scritto:Cioè secondo voi Pjanic ha le caratteristiche giuste per giocare mediano nel 4-3-3 di Zeman?
Interno sinistro.
Si, secondo me è perfetto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.09.12 - 22:46

Sicuramente, con Totti forma un grande asse ... -.-'

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 06.09.12 - 09:22

Dipende dagli obiettivi della Roma di quest'anno... da cosa pensa di fare Zeman...
Se è divertire e poi dove si arriva si arriva, Pjanic è adatto e farà sicuramente il suo fra gol e assist...
Se vuole lottare per lo scudetto per me Pjanic non è adatto... aumenta il tasso tecnico (che comunque è già alto) ma fa perdere equilibrio alla squadra... soprattutto con un tridente Totti-Destro-Osvaldo serve gente che macina km e va a tappare buchi... florenzi, bradley o de rossi (se il greco va in regia) lì vedo più funzionali...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 06.09.12 - 09:25

Zeman vuole fare entrambe le cose, eh!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 10.09.12 - 20:30

barnetta ha scritto:Dipende dagli obiettivi della Roma di quest'anno... da cosa pensa di fare Zeman...
Se è divertire e poi dove si arriva si arriva, Pjanic è adatto e farà sicuramente il suo fra gol e assist...
Se vuole lottare per lo scudetto per me Pjanic non è adatto... aumenta il tasso tecnico (che comunque è già alto) ma fa perdere equilibrio alla squadra... soprattutto con un tridente Totti-Destro-Osvaldo serve gente che macina km e va a tappare buchi... florenzi, bradley o de rossi (se il greco va in regia) lì vedo più funzionali...

Sono d'accordo con te,un tempo credo che Zeman senza indugi avrebbe schierato 38/38 Pjanic,adesso credo che in base alle partite che si presentano Zeman valuterà di gara in gara se mettere un giocatore di qualità come Pjanic o un giocatore che dia maggiore quantità!

Questa roma(specie quella vista contro il Catania) rispetto alle precedenti squadre di Zeman mi è sembrata maggiormente attenta a certi equilibri!

Bloccato

Torna a “Roma”