gianplecce ha scritto:angelo, come cambia la formazione con ranieri lo hai capito? mi interessa soprattutto sapere se e quanto giocherebbe perrotta.
Scusami se rispondo solo ora ma non ho proprio fatto caso al topic.
Perrotta credo che troverà più spazio perchè Raniera predilige giocatori fisici in mezzo al campo. In allenamento, Perrotta è stato provato centrale in coppa con De Rossi (solo una volta a dire il vero) e anche esterno di centrocampo.
Oggi a Siena la roma è scesa in campo cosi:
Julio Sergio
Cassetti Mexes Juan Burdisso
Taddei De Rossi Brighi Perrotta
Pizarro
Totti
Leggendo i vari commenti e vedendo il filmato della partita mi pare di capire che la Roma è stata sempre schiacciata dietro senza neanche subire tanto; ovviamente ad eccezione del gol. Poi si è fatto male Brighi ed è entrato Baptista che ha giocato male e la squadra ha continuato a giocare male. Infine il doppio cambio che ha cambiato volto alla squadra....Via Juan e Baptista e dentro Riise e Vucinic. Dopo i 3 cambi la squadra si è sistemata in questo modo:
Julio Sergio
Cassetti Mexes Burdisso Riise
Taddei De Rossi Pizarro Perrotta
Totti Vucinic
Con questi uomini la squadra ha giocato meglio quindi possiamo dire che:
1) Difesa: L'intenzione è quella di non mettere il doppio terzino di spinta ma Mexes Juan centrali e Burdisso o a destra o a sinistra.
2) Centrocampo: Sarà a 4 e in linea. I muscoli di De Rossi, le doti tecniche di Pizarro e gli inserimenti di Perrotta e Taddei credo abbiano convinto Ranieri.
3) Attacco: Ulteriore bocciatura per Baptista. Vucinic ha giocato bene e credo che verrà riproposto.
Insomma la squadra pare fatta e l'unica variante concreta pare Menez che potrebbe insidiare Perrotta o Vucinic.
Per il futuro io vedo bene questa squadra:
Julio Sergio
Burdisso Mexes Juan Riise
Taddei De Rossi Pizarro Perrotta
Totti Vucinic