L'allenatore-Zeman

Moderatore:Shailok

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore-Zeman

Messaggio da rionePrati » 04.02.13 - 00:12

Shailok ha scritto:Cominciamo a parlare di Andreazzoli...che modulo pensate che adotterà? Potrebbe utilizzare il 4-2-3-1 spallettiano? Con quali interpreti pensate possa giocare? :pop1:
Nuovo topic!?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.13 - 00:57

adrian28scbr ha scritto:
Spoiler! :
Altro che il "maestro"
Giocava con Cassetti/Panucci e Tonetto sulle fasce,non Roberto Carlos e Cafù
Cassetti/Panucci e Tonetto sono peggio di Piris e Dodò? :pazz:
Pizarro, Perrotta, Mancini, Totti di 5-6 anni fa, Juan etc etc.

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da rionePrati » 04.02.13 - 01:22

FATE LA GIUSTA SCELTA
Spoiler! :
Immagine
Ultima modifica di rionePrati il 04.02.13 - 01:23, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 04.02.13 - 10:44

19angelo85 ha scritto:
adrian28scbr ha scritto:
Spoiler! :
Altro che il "maestro"
Giocava con Cassetti/Panucci e Tonetto sulle fasce,non Roberto Carlos e Cafù
Cassetti/Panucci e Tonetto sono peggio di Piris e Dodò? :pazz:
Pizarro, Perrotta, Mancini, Totti di 5-6 anni fa, Juan etc etc.
No sicuramente sono meglio ma non sono di certo dei campionissimi.
Lamela,Pjanic,Totti,Osvaldo,De Rossi,Marquinhos,Stekelnburg...dai non puoi difenderlo sempre.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da crash83 » 04.02.13 - 11:01

Alexito90 ha scritto:Dì la verità, c'avete avuto na treschetta ai tempi del primo Zeman giallorosso. Parole taglienti da cuore ferito.. :sherlock:
Io per Zeman ho avuto un amore calcistico ai tempi del Foggia, l'ho seguito dalla C, mi informavo su come andava, cercavo notizie (senza internet) qua e là. Ho iniziato a giocare in porta a calcetto vedendo Francesco Mancini, mi ero innamorato di Rambaudi-Baiano-Signori, di Dan Petrescu, di Maltagliati, di Biagioni, e di tanti altri giocatori. Molti dei quali neppure tecnicamente dotati, ma ero piccolo, non mi interessava molto. Vederlo all'opera in serie A con le romane è stata una disillusione. Sentire poi i suoi attacchi alla Juventus, conoscendo il suo livore nei confronti della Juve che non lo ha mai scelto, mi ha fatto perdere fiducia nell'uomo. Intendiamoci, aveva ragione sul discorso del doping, ma attaccare in quel momento le persone, Del Piero in primis, è stato qualcosa di diabolico e scientifico, fatto apposta per darsi un tono di anti-sistema, cioè anti-Juve. Vedere quei suoi attacchi personali a Del Piero, un campione inarrivabile che ancora oggi a quasi 40 anni è andato in Australia a rimettersi in discussione, oggi a distanza di 15 anni, dà la giusta misura di quanto Zeman sia sempre stato lontano dall'esattezza, sia morale che pratica. Mai avrei pensato di provare della pena nei suoi confronti. Dopo la partita col Cagliari, venerdì sera, devo dire che ne ho provata un po'. Mi è dispiaciuto per lui come persona, ho visto la sconfitta di un uomo e dei suoi ideali. Però poi, la mia parte razionale prevale e la conclusioje giusta è che ognuno è artefice del suo destino, c'è poco da fare.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da rionePrati » 04.02.13 - 11:07

Il laziale Roberto Muzzi sarà il secondo di Andreazzoli sulla panchina romanista. :festino:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da potino78 » 04.02.13 - 12:11

La Roma resta una fucina di giocatori molto interessante per il nostro fantacalcio, è ora di aprire il topic sul nuovo allenatore!

Riguardo a Zeman il mio personale innamoramento che nutro nei suoi confronti è probabilmente il riflesso dell'amore per il fantacalcio. Prendere dalle sue squadre centrocampisti ed attaccanti (tal volta semi sconosciuti) spesso ha significato vivere tante gioie uniche.

Se guardiamo la disastrosa Roma di quest'anno ci sono comunque 2 giocatori che hanno visto schizzare in altro il loro fanta rendimento e sono Lamela e Totti. Molto bene anche Pjanic (soprattutto al netto dei primi due "5" stagionali più che altro perchè doveva ritrovare la forma) e Florenzi (lanciato dal boemo).

Zeman è il maestro della fase offensiva, è un personaggio di cui nel bene e nel male si sentirà la mancanza. E' colui che prende una squadra e la porta ad avere il 1° o 2° miglior attacco del campionato, anche se ha dei ragazzini o gente di 2^ fascia. Ha puntualmente la peggior difesa del campionato, vero, ma quanti allenatori sono affondati prendendo grappoli di gol e facendo vedere comunque un calcio osceno?

Con lui ci si diverte, il punto è questo.
Fossi il presidente di una "grande" non mi sognerei mai di investire su Zeman. Fossi il presidente di un Torino, di un Bologna... beh forse facendo una certa politica ci proverei. Dove i risultati contano relativamente, Zeman fa la differenza e porta spettacolo in quelle piazze dove non c'è abitudine nè alla vittoria nè allo spettacolo. Quindi in questi contesti Zeman funziona.
Ogni anno 3 retrocedono, poi dal Parma all'Atalanta, dal Catania al Genoa, passando per il Cagliari ed il Chievo, tutti festeggiano la loro Champions League, la salvezza. E' in questi ambiti che Zeman deve lavorare. Sarebbe tranquillamente in grado di portare alla salvezza un'Atalanta qualsiasi con però il doppio dei gol fatti e subiti. E la tifoseria rigrazierebbe.

Se poi per tutti questi motivi volete definirlo un perdente, un fallito, un piccolo allenatore... ne avete il diritto e la ragione.

Io preferisco dire che comunque è un allenatore unico nel suo genere: gli eterni perdenti e falliti sono altri. I Del Neri, i Gasperini, Giampaolo, Ficcadenti... quelli sì, sono tristi piccoli ed hanno stufato.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da rionePrati » 04.02.13 - 12:27

potino78 ha scritto:La Roma resta una fucina di giocatori molto interessante per il nostro fantacalcio, è ora di aprire il topic sul nuovo allenatore!

Riguardo a Zeman il mio personale innamoramento che nutro nei suoi confronti è probabilmente il riflesso dell'amore per il fantacalcio. Prendere dalle sue squadre centrocampisti ed attaccanti (tal volta semi sconosciuti) spesso ha significato vivere tante gioie uniche.

Se guardiamo la disastrosa Roma di quest'anno ci sono comunque 2 giocatori che hanno visto schizzare in altro il loro fanta rendimento e sono Lamela e Totti. Molto bene anche Pjanic (soprattutto al netto dei primi due "5" stagionali più che altro perchè doveva ritrovare la forma) e Florenzi (lanciato dal boemo).

Zeman è il maestro della fase offensiva, è un personaggio di cui nel bene e nel male si sentirà la mancanza. E' colui che prende una squadra e la porta ad avere il 1° o 2° miglior attacco del campionato, anche se ha dei ragazzini o gente di 2^ fascia. Ha puntualmente la peggior difesa del campionato, vero, ma quanti allenatori sono affondati prendendo grappoli di gol e facendo vedere comunque un calcio osceno?

Con lui ci si diverte, il punto è questo.
Fossi il presidente di una "grande" non mi sognerei mai di investire su Zeman. Fossi il presidente di un Torino, di un Bologna... beh forse facendo una certa politica ci proverei. Dove i risultati contano relativamente, Zeman fa la differenza e porta spettacolo in quelle piazze dove non c'è abitudine nè alla vittoria nè allo spettacolo. Quindi in questi contesti Zeman funziona.
Ogni anno 3 retrocedono, poi dal Parma all'Atalanta, dal Catania al Genoa, passando per il Cagliari ed il Chievo, tutti festeggiano la loro Champions League, la salvezza. E' in questi ambiti che Zeman deve lavorare. Sarebbe tranquillamente in grado di portare alla salvezza un'Atalanta qualsiasi con però il doppio dei gol fatti e subiti. E la tifoseria rigrazierebbe.

Se poi per tutti questi motivi volete definirlo un perdente, un fallito, un piccolo allenatore... ne avete il diritto e la ragione.

Io preferisco dire che comunque è un allenatore unico nel suo genere: gli eterni perdenti e falliti sono altri. I Del Neri, i Gasperini, Giampaolo, Ficcadenti... quelli sì, sono tristi piccoli ed hanno stufato.
...se non sei tifoso della squadra che allena. Quasi ogni partita della asroma quest'anno è stata un bello spot per il calcio. Le partite finiscono quasi sempre con un over, con molteplici rabaltamenti, ripartenze etc etc e questo per un appassionato di calcio è sicuramente meraviglioso se non sei tifoso della squadra che ne ha appena presi 3 dopo essere andato in vantaggio di due gol. Zeman ti diverte se non è l'allenatore della tua squadra

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 04.02.13 - 12:30

:quotone:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.13 - 13:01

Non è affatto vero. Zeman in Lega Pro ha chiuso 6° con una rosa composta da 15/17 prestiti, 3-4 giocatori di proprietà che non giocavano mai e ha tenuto testa a squadre che avevano investito 4-5 milioni di euro come Taranto, Benevento, Atletico Roma e Nocerina. Particolare da non sottovalutare, ha portato 4.000 abbonamenti con dei prezzi superiori a quelli dell'Udinese e molto ma molto vicini a quelli dell'Inter tanto per dire 2 squadre.
Io sono foggiano fino al midollo, mi incazzavo maledettamente per i gol presi ma alla fine io e tutti gli altri presenti ci siamo sempre divertiti e penso proprio che tutti, ma proprio TUTTI, avremmo voluto Zeman a vita per il semplice fatto che con lui ti diverti e incassi una valanga ma proprio una valanga di soldi non solo dagli abbonamenti ma per la valorizzazione dei calciatori e quando ogni anno lotti tra la vita e la morte capisci cosa significa.
Insigne (Napoli), Sau (Cagliari), Salamon (Milan), Kone (Varese), Laribi (Sassuolo), Regini (Empoli), Burrai (Latina 1° in classifica) e Romagnoli (Pescara) sono tutti ragazzi che prima di quella stagione a Foggia non avevano fatto nulla. Sau non era neanche giovanissimo e prima di quella stagione vagava nei campi di Lega Pro con 7-8 gol stagionali quando gli andava bene.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 04.02.13 - 13:26

Il discorso va bene in squadre che non puntano a vincere qualcosa.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 04.02.13 - 13:34

Angelo,peccato che qui si parla di Serie A,di qualificazione in Champions ecc e non di Lega Pro(dove peraltro è arrivato sesto non primo o secondo).
I campionati si vincono con le difese,pochi cazzì

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.13 - 13:36

Conferma quei giocatori citati, aggiungi altri 4-5 sbarbatelli di 18 anni decenti e vinci il campionato. Con il Pescara ha più o meno fatto lo stesso solo che a differenza di Foggia aveva un portiere, un fenomeno in mezzo al campo e un Insigne già maturo.
Più che altro direi che non va bene dove ci sono calciatori di una certa età e affermati. Quando giochi in quel modo devi correre, correre, correre e per tenere certi ritmi devi fare una preparazione devastante che un ragazzotto di 18 anni la fa tranquillamente mentre gente di una certa età già affermata non accetta. Ma avete visto Totti quest'anno? Perchè rende in quel modo? Perchè, nonostante non sia certamente un tipo facile, ha avuto Zeman in giovane età e sa cosa succede se uno lo segue. Se il rendimento di Totti lo avessero avuto tutti gli altri saremmo stati a parlare di altro. Lo vedrei bene a Udine se Guidolin dovesse andar via.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 04.02.13 - 13:38

Ma tu ritieni veramente che il calcio di Zeman possa portare alla conquista di un campionato di Serie A o di una Champions' League?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da rionePrati » 04.02.13 - 13:40

19angelo85 ha scritto:Non è affatto vero. Zeman in Lega Pro ha chiuso 6° con una rosa composta da 15/17 prestiti, 3-4 giocatori di proprietà che non giocavano mai e ha tenuto testa a squadre che avevano investito 4-5 milioni di euro come Taranto, Benevento, Atletico Roma e Nocerina. Particolare da non sottovalutare, ha portato 4.000 abbonamenti con dei prezzi superiori a quelli dell'Udinese e molto ma molto vicini a quelli dell'Inter tanto per dire 2 squadre.
Io sono foggiano fino al midollo, mi incazzavo maledettamente per i gol presi ma alla fine io e tutti gli altri presenti ci siamo sempre divertiti e penso proprio che tutti, ma proprio TUTTI, avremmo voluto Zeman a vita per il semplice fatto che con lui ti diverti e incassi una valanga ma proprio una valanga di soldi non solo dagli abbonamenti ma per la valorizzazione dei calciatori e quando ogni anno lotti tra la vita e la morte capisci cosa significa.
Insigne (Napoli), Sau (Cagliari), Salamon (Milan), Kone (Varese), Laribi (Sassuolo), Regini (Empoli), Burrai (Latina 1° in classifica) e Romagnoli (Pescara) sono tutti ragazzi che prima di quella stagione a Foggia non avevano fatto nulla. Sau non era neanche giovanissimo e prima di quella stagione vagava nei campi di Lega Pro con 7-8 gol stagionali quando gli andava bene.
Credo che la Lega Pro sia leggermente diversa dalla Serie A, per ovvi motivi e comunque stai parlando di un 6° posto in Lega Pro non di una qualificazione in Champions con "Falchetti e Mengoni". Zeman è bravo a far esplodere calciatori (perchè li mette in condizione di esprimere tutto il loro potenziale portandoli al limite) e quando trova le annate d'oro (Foggia e Pescara) mentre se i calciatori sono già formati e li deve portare al successo o appena sorge una minima difficoltà inizia a cercare scusanti (quella della pioggia mi ha fatto molto ridere :mrgreen: ) probabilmente vista la sua incapacità a cambiare (dalle dichiarazioni stampa alla tattiche degli anni '90). Il calcio è cambiato mentre lui è rimasto lo stesso il che può sembrare un pregio (il mi spezzo ma non mi piego) mentre in realtà credo sia più un limite/difetto che lo ha portato ad essere inadeguato/obsoleto per la Serie A.

Bloccato

Torna a “Roma”