Messaggio
da crash83 » 06.05.09 - 18:42
Sì è vero, ci sono moltissime situazioni da definire: contratti in scadenza, giocatori scontenti, giocatori infortunati e con poco mercato. Mi sento di escludere la cessione di Doni per il semplice fatto che è rotto e non ha senso venderlo: l'acquisto di Sorrentino è molto vicino e coprirà lo stesso ruolo di Manninger alla Juve. Juan e Aquilani sono ancora mezzi rotti, non avrebbe senso venderli ora a cifre più basse del loro valore di mercato, per poi mangiarsi le mani, quindi secondo me rimarranno anche se non si sa mai. Menez secondo me non verrà ceduto, è stato pagato tanto e il prossimo anno si deve per forza puntare su di lui, infortuni permettendo. Perrotta e Tonetto sicuramente sono molto in bilico soprattutto per situazioni contratuali, ci aggiungerei anche Taddei e secondo me anche Pizarro che è uno "spallettiano": un eventuale cambio di allenatore potrebbe mandarlo fuori gioco. Baptista difficile che verrà venduto, anche se uno tra lui e Vucinic, in caso di arrivo di un centravanti, potrebbe partire. Su Mexes attendiamo, Milan e Juve sono lì, ma anche all'estero ci sarebbero molte piste. Ricordo che il francese ha una clausola di rescissione sul proprio contratto (attorno ai 15 milioni mi pare). In stallo la situazione di Panucci visto che l'addio di Spalletti potrà rimescolare le carte, ma alla fine credo andrà via.
Provo a fare dele previsioni più realistiche, considerando una Roma ridimensionata (nel post sopra immaginavo una Roma costruita investendo qualcosina).
Cessioni molto probabili: Arthur, Loria, Cicinho, Tonetto, uno tra Panucci e Juan, Perrotta
Cessioni possibili: Diamoutene, Taddei, Pizarro, Menez (eventualmente in prestito), Cassetti, uno tra Baptista e Vucinic.
Cessioni poco probabili: Doni, Mexes, Motta (non riscatto), Aquilani
Cessioni estremamente difficili: De Rossi, Brighi, Totti
Dò quasi certa a meno di clamorosi ribaltoni l'addio di Spalletti...
Ultima modifica di
crash83 il 06.05.09 - 18:44, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso