Probabile formazione Roma 2010-2011
Moderatore:Shailok
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vedremo. Non ho inserito Perrotta perché al momento è infortunato, però può giocare benissimo al posto di Vucinic o di Simplicio. Anzi per me se sta bene è titolare. Taddei invece in questo momento è improponibile e sinceramente non so come si faccia, in caso, a levare Menez dall'11 titolare. Diciamo che la correzione principale è con Perrotta al posto di Vucinic a sinistra, un po' come giocava in nazionale. Comunque ovviamente sono tutte ipotesi. Io comunque sono abbastanza certo che una volta disponibile Pizarro sarà 4-2-3-1.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Probabile formazione Roma 2010-2011
crash83 ha scritto:Con Montella... 4-2-3-1
Doni
Cassetti Mexes Juan Riise
De Rossi Pizarro
Menez Simplicio Vucinic
Totti
- Certa la coppia Pizarro-De Rossi non appena Pizarro torna a pieno regime
- Doni potrebbe tornare titolare
- Burdisso diventa molto meno appetibile
- Totti più probabile di Borriello
Su 3 punti mi trovi d'accordo,ma su Doni nutro più di qualche dubbio,Doni è stato scaricato dallo spogliatoio definitivamente,non credo quindi che Montella vada ad intaccare proprio j.sergio stimato da tutti.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non credere Peppe. Julio Sergio ha esaurito il credito che si era costruito lo scorso anno (peraltro con Ranieri), dopo prestazioni non convincenti, non ultima quella di Genova. I giocatori della Roma più volte hanno difeso Doni pubblicamente, ritenendolo il loro numero 1, il portiere migliore della rosa, ecc. Per esempio De Rossi pochi mesi fa si è esposto moltissimo parlando di "papponi per radio e per trigoria che attaccano Doni". Uno dei nodi che Montella dovrà sciogliere sarà proprio quello del portiere e la sensazione mia è che Doni sia in vantaggio.ogeid36 ha scritto:Su 3 punti mi trovi d'accordo,ma su Doni nutro più di qualche dubbio,Doni è stato scaricato dallo spogliatoio definitivamente,non credo quindi che Montella vada ad intaccare proprio j.sergio stimato da tutti.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anch'io ho sentito che per lo spogliatoio è Doni il n°1.crash83 ha scritto:Non credere Peppe. Julio Sergio ha esaurito il credito che si era costruito lo scorso anno (peraltro con Ranieri), dopo prestazioni non convincenti, non ultima quella di Genova. I giocatori della Roma più volte hanno difeso Doni pubblicamente, ritenendolo il loro numero 1, il portiere migliore della rosa, ecc. Per esempio De Rossi pochi mesi fa si è esposto moltissimo parlando di "papponi per radio e per trigoria che attaccano Doni". Uno dei nodi che Montella dovrà sciogliere sarà proprio quello del portiere e la sensazione mia è che Doni sia in vantaggio.ogeid36 ha scritto:Su 3 punti mi trovi d'accordo,ma su Doni nutro più di qualche dubbio,Doni è stato scaricato dallo spogliatoio definitivamente,non credo quindi che Montella vada ad intaccare proprio j.sergio stimato da tutti.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

Una Roma dal sapore spallettiano... 
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cosi fa capire Montellarossoblu ha scritto:quindi da oggi doni torna titolare?....
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non mi voglio galvanizzare o altro ma...c**** finalmente ho visto una squadra con i cojones. Oggi è stata la prova netta e lampante che i giocatori non volevanp più Ranieri. Solidissimi dietro(non ricordo un occasione pericolosa del Bologna),corti in mezzo al campo ma ancora opachi in zona goal. Poche occasioni create ma diciamo che abbiamo pensato più a gestire il vantaggio.
Fondamentale il rientro di Pizarro e vorrei sottolineare come la squadra abbia funzionato meglio con l'ingresso di Totti per Borriello. Secondo me con il Parma vedremo il Capitano titolare
Fondamentale il rientro di Pizarro e vorrei sottolineare come la squadra abbia funzionato meglio con l'ingresso di Totti per Borriello. Secondo me con il Parma vedremo il Capitano titolare
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
adrian28scbr ha scritto:Non mi voglio galvanizzare o altro ma...c**** finalmente ho visto una squadra con i cojones. Oggi è stata la prova netta e lampante che i giocatori non volevanp più Ranieri. Solidissimi dietro(non ricordo un occasione pericolosa del Bologna),corti in mezzo al campo ma ancora opachi in zona goal. Poche occasioni create ma diciamo che abbiamo pensato più a gestire il vantaggio.
Meglio tardi che mai lo hai capito
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lo spero.adrian28scbr ha scritto:Secondo me con il Parma vedremo il Capitano titolare
Una curiosità: ma quand'è che Borriello ha fatto il gol n°25000? l'ultimo, insomma...
E' da parecchio che non lo vedo esultare e mi sembra parecchio nervoso, ormai in campo manda tutti a quel paese
Un saluto a tutti.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Guarda io l'ho visto a terra oggi. Non l'ha mia vista e quando aveva palla rallentava il gioco oppure perdeva palla. Con Totti siamo migliorati molto
- crash83
- Pallone d'oro

Allora, qualche considerazione dopo aver visto con molta attenzione la partita di ieri.
Prima di tutto, dietro a Montella c'è lo staff di Spalletti. Sono stati richiamati l'esperto di tattica Aurelio Andreazzoli e i preparatori atletici Paolo Bertelli e Luca Franceschi. I quadri tecnici sono completati dalle figure di Guido Nanni, confermato nel ruolo di preparatore dei portieri, e da Daniele Russo, il vice di Montella nello staff dei Giovanissimi Nazionali. Lo staff medico non è cambiato così come quello dei massaggiatori. Gli altri collaboratori di Ranieri (Damiano, Capanna, Benetti e Pellizzaro), che non si sono dimessi, continueranno invece a essere pagati fino al termine della stagione anche se di fatto non lavorano più. Ritorno al passato quindi. Tanto che alla prima uscita guarda caso è stato riproposto il 4-2-3-1 spallettiano. E guarda caso si è vinto.
In seconda battuta, i giocatori. Anche loro sono i fedelissimi di Spalletti. In porta giusta l'imbeccata Doni. Montella aveva detto che, non appena avrebbe deciso il portiere, sarebbe stato quello fino a fine stagione. Pertanto possiamo dire con buona certezza che il titolare è Doni. Julio Sergio in panchina e con ogni probabilità sul mercato a fine stagione. Poi: la situazione difensiva è un po' ingarbugliata: Mexes sta giocando benissimo, ma è a scadenza e non sembra voler rinnovare; Juan è in condizioni improponibili; Burdisso è il meno "spallettiano" e il più "ranieriano", se mi consentite i termini, quindi sulla carta sembrerebbe il più indiziato a finire in panchina. Eppure sono convinto che ne giocherà ancora molte. Quindi la coppia verrà decisa di partita in partita. Riise in condizioni pessime, credo che il cambio di allenatore per lui possa non condizionare più di tanto la stagione (negativissima). Centrocampo: si riparte da Pizarro-De Rossi, come detto; ieri Montella ha detto che Pizarro non voleva giocare, il cileno si è toccato il ginocchio più volte durante la partita; in tanti però ritengono che sia stata più una messa in scena, il cileno sta bene, è in ottime condizioni e giocherà. Anzi poteva giocare benissimo già da tempo. Ancora: Simplicio improponibile, fuori dal gioco, forse è il giocatore più estraneo al modulo di Spalletti/Montella. Già da domenica ci si aspetta Brighi al suo posto, in attesa di Perrotta. Sugli esterni, con ogni probabilità uno solo tra Vucinic e Menez, l'altro posto sarà completato da Taddei anche se continuo a non vederlo in grandi condizioni, ma il suo lavoro sulla fascia è utilissimo. In attacco, continue staffette tra Borriello e Totti. C'è da segnalare però che Borriello è in evidente involuzione, continua nei suoi atteggiamenti ostili alla squadra e non escludo che possa essere Totti a partire più volte da titolare: ieri non ha giocato dal primo minuto anche perché aveva 90 minuti di alto livello a Genova solo 3 giorni prima.
Col Parma prevedo una squadra ancora più spallettiana, con Brighi e Totti al posto di Simplicio e Borriello, molto a disagio nel 4-2-3-1.
Spero che questa disamina possa essere utile per le considerazioni fantacalcistiche. Penso che giocatori come Brighi e Perrotta possano trovare un buonissima utilità di qui alla fine del campionato, mentre Julio Sergio andrebbe venduto. Pizarro e De Rossi torneranno ad essere tra i top player, Totti è in crescita e punterà ad arrivare alla doppia cifra (ora è a 4), Borriello in calo. Menez meno appetibile. Per il resto, per gli altri cambia poco rispetto a quanto visto finora.
Domenica a Roma-Parma ci saranno tanti fischi: verrà fischiata la squadra, la società e... Pizarro: Roma è spaccata perché da un lato il cileno non si è comportato da professionista, con poco attaccamento alla maglia; d'altra parte, la Roma con lui in campo è un'altra squadra. Dovrà riconquistare la tifoseria e lo farà con le prestazioni.
Prima di tutto, dietro a Montella c'è lo staff di Spalletti. Sono stati richiamati l'esperto di tattica Aurelio Andreazzoli e i preparatori atletici Paolo Bertelli e Luca Franceschi. I quadri tecnici sono completati dalle figure di Guido Nanni, confermato nel ruolo di preparatore dei portieri, e da Daniele Russo, il vice di Montella nello staff dei Giovanissimi Nazionali. Lo staff medico non è cambiato così come quello dei massaggiatori. Gli altri collaboratori di Ranieri (Damiano, Capanna, Benetti e Pellizzaro), che non si sono dimessi, continueranno invece a essere pagati fino al termine della stagione anche se di fatto non lavorano più. Ritorno al passato quindi. Tanto che alla prima uscita guarda caso è stato riproposto il 4-2-3-1 spallettiano. E guarda caso si è vinto.
In seconda battuta, i giocatori. Anche loro sono i fedelissimi di Spalletti. In porta giusta l'imbeccata Doni. Montella aveva detto che, non appena avrebbe deciso il portiere, sarebbe stato quello fino a fine stagione. Pertanto possiamo dire con buona certezza che il titolare è Doni. Julio Sergio in panchina e con ogni probabilità sul mercato a fine stagione. Poi: la situazione difensiva è un po' ingarbugliata: Mexes sta giocando benissimo, ma è a scadenza e non sembra voler rinnovare; Juan è in condizioni improponibili; Burdisso è il meno "spallettiano" e il più "ranieriano", se mi consentite i termini, quindi sulla carta sembrerebbe il più indiziato a finire in panchina. Eppure sono convinto che ne giocherà ancora molte. Quindi la coppia verrà decisa di partita in partita. Riise in condizioni pessime, credo che il cambio di allenatore per lui possa non condizionare più di tanto la stagione (negativissima). Centrocampo: si riparte da Pizarro-De Rossi, come detto; ieri Montella ha detto che Pizarro non voleva giocare, il cileno si è toccato il ginocchio più volte durante la partita; in tanti però ritengono che sia stata più una messa in scena, il cileno sta bene, è in ottime condizioni e giocherà. Anzi poteva giocare benissimo già da tempo. Ancora: Simplicio improponibile, fuori dal gioco, forse è il giocatore più estraneo al modulo di Spalletti/Montella. Già da domenica ci si aspetta Brighi al suo posto, in attesa di Perrotta. Sugli esterni, con ogni probabilità uno solo tra Vucinic e Menez, l'altro posto sarà completato da Taddei anche se continuo a non vederlo in grandi condizioni, ma il suo lavoro sulla fascia è utilissimo. In attacco, continue staffette tra Borriello e Totti. C'è da segnalare però che Borriello è in evidente involuzione, continua nei suoi atteggiamenti ostili alla squadra e non escludo che possa essere Totti a partire più volte da titolare: ieri non ha giocato dal primo minuto anche perché aveva 90 minuti di alto livello a Genova solo 3 giorni prima.
Col Parma prevedo una squadra ancora più spallettiana, con Brighi e Totti al posto di Simplicio e Borriello, molto a disagio nel 4-2-3-1.
Spero che questa disamina possa essere utile per le considerazioni fantacalcistiche. Penso che giocatori come Brighi e Perrotta possano trovare un buonissima utilità di qui alla fine del campionato, mentre Julio Sergio andrebbe venduto. Pizarro e De Rossi torneranno ad essere tra i top player, Totti è in crescita e punterà ad arrivare alla doppia cifra (ora è a 4), Borriello in calo. Menez meno appetibile. Per il resto, per gli altri cambia poco rispetto a quanto visto finora.
Domenica a Roma-Parma ci saranno tanti fischi: verrà fischiata la squadra, la società e... Pizarro: Roma è spaccata perché da un lato il cileno non si è comportato da professionista, con poco attaccamento alla maglia; d'altra parte, la Roma con lui in campo è un'altra squadra. Dovrà riconquistare la tifoseria e lo farà con le prestazioni.
Ottima analisi con la quale concordo 
I miei articoli per MondoPallone.it
- crash83
- Pallone d'oro

Sono promosso, professore? Con quanto?RUMePERA ha scritto:Ottima analisi con la quale concordo