Spalletti al capolinea?

Moderatore:Shailok

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Spalletti al capolinea?

Messaggio da 19angelo85 » 15.04.09 - 15:53

Spalletti al capolinea?

Lo sfogo del dopo Derby mi ha fatto crescere una convinzione.
Il tempo di Spalletti alla Roma volge al termine.
L’ambiente mi sembra molto preoccupato per quello che succederà in caso di mancata Champions .La società, si sa, non è floridissima e deve vendere.. O una parte o il tutto. Molti giocatori cominciano a farsi domande sul domani, quelli che restano vorrebbero un futuro tranquillo.
E mi sembra una parte del gruppo ritenga che con Spalletti non ci possa più essere.
A quanto so in molti nello spogliatoio imputano al tecnico soprattutto l’atteggiamento troppo aggressivo di qualche collaboratore (su tutti Baldini).
E’ un po’ così, dopo qualche anno a Roma diventa difficile lavorare. Troppe pressioni.
Alla fine mi sa che la Roma cambierà allenatore e magari i Romanisti diventeranno più.....Allegri.
Detto questo, non mi piace che si tenda sempre a dimenticare quello che è stato fatto in precedenza. La riconoscenza forse non è di questo mondo, ma l’obiettività sì.
E obiettivamente Spalletti a Roma ha fatto miracoli, ha preso una squadra mezza morta e l’ha resuscitata. Ha creato un gruppo forte e lo ha difeso. E’ arrivato avanti in Europa ha sfiorato uno scudetto sfuggito con polemiche.
E’ stato per la Roma un tecnico importantissimo, direi vitale.
Adesso forse la sua esperienza si chiude. Ma se così dovrà proprio essere (ho visto altre volte situazioni che dovevano precipitare e che poi si accomodavano), che tutto si faccia con classe. E che nessuno dimentichi ciò che Spalletti ha fatto per la Roma.

Prendo questo articolo di Caressa come spunto per analizzare il futuro della Roma. X me sono fuori dalla champions e ciò vuol dire che bisognerà abbassare i costi di gestione. Il primo ad andare via potrebbe essere proprio Spalletti, che pare abbia rotto con lo spogliatoio ( Panucci e non solo ) e potrebbe essere sostituito da Allegri come sostiene Caressa. Per me è la scelta giusta per rilanciare il progetto Roma perchè (Allegri lo seguo da quando allenava in C) secondo me ha una mentalità che si sposa con il progetto giallorosso. L'unica perplessità è se riuscirà a sopportare certe pressioni... A cagliari dopo 6 sconfitte di fila è rimasto calmo ed ha proseguito per la sua strada senza problemi ma nella capitale le pressioni sono senza dubbio maggiori.

Capitolo giocatori. Potrebbe portare da Cagliari i suoi fedelissimi. Quindi via Doni e Pizarro per Marchetti e Conti con il rilancio definitivo di Aquilani. Forse cambierà qualcosa anche davanti e potrebbe andare via Mexes. Qualcosa verrà fatta sperando x i giallorossi che riescano a raggiungere il 4° posto. Poi si sa... le vittorie compattano il gruppo e con un quarto posto Spalletti potrebbe anche rimanere.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Spalletti al capolinea?

Messaggio da crash83 » 15.04.09 - 16:34

Secondo me Spalletti resterà alla Roma. La tifoseria, da quanto sento ogni giorno, lo scambierebbe solo per Ancelotti. Non sono d'accordo sul fatto che abbia rotto con lo spogliatoio, visto che uno dei giocatori simbolo della Roma, De Rossi, poche settimane fa disse che bisognava baciare la terra dove Spalletti camminava. Indubbiamente ci sarà un ridimensionamento anche abbastanza pesante e i giocatori che vedo più a rischio cessione sono Doni e Aquilani; ma comunque tolti Totti e De Rossi credo che chiunque possa esser ceduto. Uno sicuramente, forse anche due pezzi pregiati.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 15.04.09 - 22:06

19angelo85 ha scritto:Quindi via Doni per Marchetti
Curci sta facendo bene a Siena, è ormai il terzo portiere della Nazionale: mi sembra logico farlo rientrare e risparmiare 5 milioni più utili in altri reparti piuttosto che spenderli per Marchetti per cui si rischia asta e bisogna liquidare due squadre: Cagliari e Albinoleffe.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.04.09 - 09:10

JerryMaguire ha scritto:
Curci sta facendo bene a Siena, è ormai il terzo portiere della Nazionale: mi sembra logico farlo rientrare e risparmiare 5 milioni più utili in altri reparti piuttosto che spenderli per Marchetti per cui si rischia asta e bisogna liquidare due squadre: Cagliari e Albinoleffe.
Difficile secondo me che venga dato via Curci per far giocare Doni, almeno con Spalletti in panchina. Tra l'altro il Siena Curci lo vuole tenere. Se Doni andrà via, può essere che si punta ancora su una pista estera, sensazione personale mia.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 16.04.09 - 09:14

crash83 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Difficile secondo me che venga dato via Curci per far giocare Doni, almeno con Spalletti in panchina. Tra l'altro il Siena Curci lo vuole tenere. Se Doni andrà via, può essere che si punta ancora su una pista estera, sensazione personale mia.
:mmm: Forse volevi dire il contrario...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 16.04.09 - 10:01

crash83 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Penso che Spalletti qualora rimanga alla Roma sia ben contento di far giocare Curci se questo garantisce risparmio di soldi (di cartellino e ingaggio) per altri reparti. La pista estera potrebbe essere seguita magari a parametro zero per il secondo portiere: l'altra volta andò bene perchè poi Doni si rivelò buono (anche se non è un top class) e rubò il posto a Curci.

Per quanto riguarda il Siena: l'esperienza insegna che se una big vuole indietro il giocatore lo ottiene, Loria può essere una merce di scambio, come qualche altro giovane in comproprietà.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.04.09 - 19:35

Guarda, io ti dico quello che sento ogni giorno ascoltando le radio romane: Curci credo ormai a Roma sia bruciato, ai tifosi non piace, la società non crede completamente in lui e Spalletti, tra i tanti pregi, ha un grosso difetto: fatica a lanciare i giovani. E' proprio questo un limite che gli stanno imputando i tifosi; però non si sa mai eh, può darsi che tu abbia ragione e che si punterà di nuovo su Curci.

Tra l'altro aggiungo nella lista dei giocatori a rischio cessione anche Mirko Vucinic che ha chiesto un rinnovo di contratto a cifre sembra molto alte per le casse della Roma; in fondo prende meno di Baptista e Menez... Attenzione perchè anche il montenegrino potrebbe essere uno dei papabili per la cessione a questo punto. I giocatori più a rischio sono Doni, Aquilani, Juan e Vucinic.

Bloccato

Torna a “Roma”