Verso Roma-Chievo 0-0

Moderatore:Shailok

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Verso Roma-Chievo 0-0

Messaggio da mogol83 » 29.04.09 - 16:07

Probabile formazione:

:Roma: :roma: :Roma:

Artur
Motta Mexes Panucci Riise
De Rossi Perrotta Brighi
Taddei Baptista
Totti

:infortuni:
Indisponibili:
Cicinho, Aquilani, Juan, Doni, Montella

:cartellini:
Squalificati:
Pizarro (1)
Diffidati:
Aquilani, Taddei, Vucinic, Riise, Menez, De Rossi, Mexes, Cassetti
Ultima modifica di Meridiano il 04.05.09 - 05:57, modificato 2 volte in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Roma-Chievo

Messaggio da Meridiano » 29.04.09 - 18:40

Totti e De Rossi dalla Sensi
La Roma interrompe il ritiro

ROMA, 29 aprile 2009 - Basta così. La Roma ha deciso di interrompere il ritiro, scattato dopo il pesante k.o. con la Fiorentina, dopo che Francesco Totti e Daniele De Rossi hanno incontrato Rosella Sensi.

ATTACCAMENTO - Il capitano e il suo vice hanno parlato a lungo con il presidentea. Al termine ne è nato un comunicato, apparso sul sito della società e firmato dai calciatori della rosa: "Nell'incontro con il Presidente sono stati trattati tutti gli argomenti che hanno determinato gli insoddisfacenti risultati di questa stagione - si legge sul sito giallorosso -, compresi i provvedimenti disciplinari e le conseguenti squalifiche. E’ stato deciso di interrompere il ritiro in base a una precisa richiesta dei calciatori, garantendo alla Società che sapranno dimostrare in questo momento di grande difficoltà, quanto è forte il loro attaccamento ai colori giallorossi, assumendosi tutte le responsabilità di tale decisione. L’unico obiettivo è quello di terminare il Campionato nel miglior modo possibile: un dovere nei confronti dei tifosi e della Società".

TIFOSI - Nel comunicato si fa riferimento anche i tifosi, scesi ieri a Trigoria per far sentire la loro voce e parlare con la squadra: "Durante l’incontro si sono dette tante cose - prosegue il comunicato -, analizzando le cause che hanno portato ai risultati di questa stagione, al di sotto delle aspettative di tutti, ma non si è mai fatto riferimento alle pressioni del nostro pubblico e tanto meno in modo negativo. In tutte le occasioni abbiamo sempre detto che i nostri tifosi sono quel qualcosa in più che è unico e di questo ne siamo convinti; le cause sono state diverse, ma tra queste non figurano sicuramente loro".
gasport
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 29.04.09 - 23:25

X Doni stagione finita...dovrà operarsi al ginocchio destro.

Totti, tanto x cambiare, in dubbio x domenica. Oltre al portiere e al capitano all'allenamento di oggi non hanno partecipato Cicinho, Juan, Tonetto, Loria, Pizarro (squalificato), Aquilani, Brighi e Baptista.

In rosso (come sempre) gli assenti più probabili di domenica.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 30.04.09 - 06:36

Mi spiace per Doni credevo fosse un infortunio meno grave del previsto... :boh:
IL TRAPIANTO E' VITA!

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 30.04.09 - 19:42

AS ROMA | oggi - ore 17:05
Trigoria: Vucinic torna col gruppo, fastidi muscolari per Perrotta

Buone notizie per Luciano Spalletti a tre giorni dalla sfida con il Chievo. Mirko Vucinic, infatti, è tornato ad allenarsi con il gruppo. A pieno regime anche Totti, Baptista, Menez e Cassetti, che non ha giocato la partitella. Piccoli fastidi muscolari, invece, per Perrotta, che si è fermato durante la fase tattica. Assenti gli infortunati Doni, Aquilani, Cicinho e Juan.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.05.09 - 15:39

CONFERENZA STAMPA

:intervista:

Spalletti: " Il mio futuro si decide a giugno"

ROMA, 2 maggio 2009 - "La decisione di mandare tutti in ritiro penso sia legittima da parte della proprietà e della dottoressa Sensi. Lei ha voluto intervenire, è comprensibile visto anche l'amore e l'impegno che vengono messi dalla società. Se poi i risultati non vengono, è giusta una reazione". Questo il commento di Luciano Spalletti in merito al ritiro forzato deciso dalla dirigenza della Roma a seguito del ko per 4-1 con la Fiorentina, e poi revocato su richiesta dei calciatori. "Sapete come la penso su ritiri e punizioni- dice il tecnico toscano- Penso sia meglio coinvolgere e parlare con i giocatori, poi si possono capire certi gesti in funzione dell'amore e dell'impegno che la dottoressa ci mette. Uno scatto così, quindi, ci può stare. Può assomigliare all'espulsione di un giocatore che vuole fare risultato e dare qualcosa in più a tutti i costi e, così, va al di là della logica".

MATURITA ' - Poi sulla richiesta di revoca dei calciatori alla società, per voce di Totti e De Rossi: "È stata una presa di responsabilità da parte dei ragazzi. Non conta il mio parere. Perchè dovrei essere stato interpellato? È stata una iniziativa dei giocatori andare a fare questa richiesta. La interpreto come una spinta, un prendersi le proprie responsabilità. I ragazzi hanno avuto un dialogo molto schietto con la dottoressa, anche questo è molto importante".

FUTURO - Tra i tifosi giallorossi inizano a farsi strada le prime voci sul futuro: "Con la dottoressa Sensi mi sono già incontrato un po' di tempo fa e giornalmente ho a che fare con Pradè e Bruno Conti. Con la dottoressa mi rivedrò a fine stagione e poi si faranno i bilanci". Ma il ciclo di Spalletti alla Roma è finito? "Qualcosa è cambiato - risponde l'allenatore toscano - nel senso che prima si facevano risultati migliori ed ora peggiori, e questo sposta le cose in un ambiente dove la forza sono i tifosi. Per il resto, quando uno s'impegna e cui mette tutta la passione che ha nulla può e le cose vanno accettate. A me la società non ha detto che non c'è più la fiducia di una volta. Io faccio parte del gruppo e devo adeguarmi a quelle che sono le prese di posizione da parte della società".

convocati :

2 CHRISTIAN PANUCCI
5 PHILIPPE MEXES
9 MIRKO VUCINIC
10 FRANCESCO TOTTI
11 RODRIGO TADDEI
12 PIETRO PIPOLO
13 MARCO MOTTA
14 FILIPE
15 SIMONE LORIA
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
19 JULIO BAPTISTA
20 SIMONE PERROTTA
21 SOULEYMANE DIAMOUTENE
22 MAX TONETTO
24 JEREMY MENEZ
25 GUILHERME DE MORAIS GUSMAO ARTUR
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
33 MATTEO BRIGHI
77 MARCO CASSETTI

Indisponibili: Doni, Cicinho, Juan, Aquilani, Montella.

Squalificati: Pizarro.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: Verso Roma-Chievo 0-0

Messaggio da Meridiano » 04.05.09 - 06:00

Contestata la Societa' e I giocatori

"A lavorare, andate a lavorare". E' solo uno dei tanti cori contro la Roma che dal 40' del secondo tempo hanno fatto da colonna sonora alla partita casalinga con il Chievo, terminata 0-0. Una contestazione iniziata la scorsa settimana, dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina e proseguita durante il ritiro imposto dalla società (e poi interrotto su richiesta dei calciatori). Oggi i tifosi romanisti hanno fatto sentire la loro protesta in molti modi: al momento dell'ingresso in campo per il riscaldamento, i giocatori sono stati accolti da bordate di fischi.; applausi solo per Totti, De Rossi e Brighi. Diversi settori dell'Olimpico sono stati lasciati vuoti, soprattutto la Curva Sud, cuore del tifo della Roma, e chiusi con il tipico nastro bianco e rosso dei lavori in corso. Molti sostenitori giallorossi sono rimasti fuori a giocare a calcetto. Esposti anche alcuni striscioni, in particolare con la scritta: "Vattene", senza nomi. Poi, dal 40' della ripresa, l'ingresso in massa dei tifosi nello stadio e i cori contro tutti: squadra, società, allenatore.

REAZIONI - "Capisco la contestazione - ha detto Rosella Sensi, presidente della Roma - la capisco perchè questa è una stagione amara e al di sotto delle aspettative. Ho rispetto per i tifosi perchè sono tifosa anch'io e li capisco. Io per prima mi assumo tutte le responsabilità di questa stagione amara". L’allenatore Luciano Spalletti non è d’accordo con i tifosi giallorossi. "Trovo ingeneroso il trattamento riservato alla presidentessa Rosella Sensi", ha detto Spalletti alla Rai "Al di là dei risultati della squadra, che devono essere migliori, la famiglia Sensi si è sempre impegnata in maniera profonda". Ad aiutare la contestazione c’é però il comportamento deludente della squadra. "Ci sarebbe da fare un discorso più generale, perché alla fine ad essere contestate sono tante squadre, ma noi gli diamo un taglio diverso", ha aggiunto l’allenatore giallorosso. "E’ capitato alla Juventus, al Milan, al Napoli, anche la Fiorentina che se non batteva noi la scorsa settimana era nei guai. Il tutto perché alla fine vince una squadra sola, c’é un solo scudetto". Spalletti ha evitato infine di alimentare le voci sul suo possibile addio a fine stagione: "Non sprechiamo altro fiato, qui adesso c’é da discutere solo dei miglioramenti da fare", ha chiuso. Il tecnico giallorosso chiude con un briciolo di ottimismo: "In condizioni normali la Roma ha qualità importanti, se poi succedono cose particolari tutto è più difficile. Questa rosa può dare ancora molte soddisfazioni ai tifosi".

:intervista:

Spalletti: "La squadra si è impegnata"

Luciano Spalletti non ha molto da rimproverare alla sua Roma, uscita tra i fischi dei tifosi dopo il pareggio casalingo contro il Chievo, risultato che allontana forse definitivamente i giallorossi dal treno Champions League. "Abbiamo fatto meno di quanto potevamo. La squadra si è impegnata, ci ha provato fino in fondo. Però bisogna analizzare fino in fondo la partita: quando certe formazioni vengono a Roma a giocare per il punto lottano e fanno cinquanta falli, nella loro metà campo non passava un capello. Noi abbiamo fatto abbastanza bene ma, siccome conta il risultato, quando non si vince...".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Roma”