GROSSETO-ROMA 0-2: una Roma rabberciata regola con un gol per tempo il Grosseto
La Roma batte con un gol per tempo il Grossetto allo Zecchini nell'ultimo test amichevole della stagione, in vista del match di andata di Europa League contro gli slovacchi del Kozice. La formazione di Spalletti, priva di molti titolari (da Totti a Vucinic, da Mexes a Juan), non ha potuto esprimere al meglio il suo valore e i suoi progressi di condizione e di amalgama. Comunque la superiore caratura della Roma è venuta fuori nell'arco dei 90'. Buone le prove di Cerci e Guberti. Non male il secondo tempo di Daniele De Rossi nel ruolo di centrale difensivo. La compagine toscana ha messo in campo i giovani giallorossi presi in prestito, D'Alessandro e Crescenzi.
Prima della partita cori contro Rosella Sensi da parte dei circa 500 tifosi giallorossi.
Durante la gara le due tifoserie hanno fatto prove di gemellaggio con i supporters giallorossi che si sono uniti in slogan contro il Livorno, apprezzati dal pubblico locale.
IL TABELLINO:
GROSSETO 1°T: Caparco, Vitofrancesco, Federici, Melucci, Fautario; Job, Papini, Consonni, D’Alessandro; Sansovini, Carparelli. All.: Gustinetti.
GROSSETTO 2°T: Lanni, Mora, Freddi, Abruzzese, Crescenzi, Alfageme, Scarlato, Valeri, Vitiello, Margarita, Toscano. All.: Gustinetti.
ROMA: Bertagnoli; Antunes, Cassetti, Faty (15'st Greco), Tonetto; Cerci (1’st Taddei), De Rossi, Pizarro (1’st Brighi), Guberti (15' st Pit); Menez (35'st Mladen), Okaka (1’st Esposito). All.: Spalletti.
ARBITRO: sig. Banti (assistenti Niccolai/Bianchi)
MARCATORI: al 46' Cassetti, al 27'st Taddei
NOTE: spettatori circa 7000
Spalletti: "Ci servono quattro centrali difensivi. Il 4-4-2? Se prendiamo una punta si può fare meglio
Queste le parole di mister Luciano Spalletti al termine dell'amichevole tra Grosseto e Roma nella sala stamap dello stadio 'Zecchini'.
Come giudica la prova di Menez?
"Mi sembrava molto bravo anche prima, ma ora lo sta facendo anche vedere. Se continua così mostrerà il suo vero valore".
Come le è sembrato Cerci questa sera?
"Buona prova. E' molto bravo nel tipo di gioco che fa. Ossia passaggio al compagno e inserimento o uno-contro-uno. Lui deve giocare sempre così"
Oltre a Menez, cosa le è piaciuto di più questa sera?
"La squadra che è stata sempre dentro la partita con grande continuità"
De Rossi centrale
"Secondo me lo può fare perchè nella lettura è impecabile e poi ha la ricerca corretta della valutazione delle varie situazioni. Poi nel 'lngo-corto', 'corto-lungo' si troverebbe in difficoltà."
Bastano tre centrali di ruolo?
"Secondo me ne servono 4. Noi l'anno scorso si è pagata quella scelta e quindi dobbiamo prenderne insegnamento".
La scelta di Artur in panchina?
"Ho voluto dare spazio a Julio Sergio che se lo merita e lui ha fatto molto bene. E' un ragazzio serio e intelligente".
Come mai il ritorno del 4-2-3-1?
"E' una cosa che sappiamo fare questa, il 4-4-2 un pò meno. Se sul mercato riusciremo a prendere una punta da affiancare a Totti potremmo riuscrici meglio. Ci dobbiamo esercitare in quello che ci riesce di meno".
Fonte:laroma24.it