Pagina 1 di 1
Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 29.06.09 - 10:32
da 19angelo85
ROMA
5 luglio: Roma-Selezione locale (a Riscone di Brunico)
12 luglio: Roma-Duisburg (a Riscone di Brunico)
16 luglio: Roma-squadra da definire (a Bolzano)
In questo topic di volta in volta verranno analizzate le amichevoli estive. Sarà utile per scoprire tiratori di punizioni, rigori, titolari e qualche possibile sorpresa.
Fonte:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=158116
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 05.07.09 - 19:56
da Meridiano
Tripletta di Totti nel primo test della stagione
Roma-Rappres. Riscone Brunico :9-0
Roma(primo tempo):
Julio Sergio, Cassetti, Malomo, Mexes, Antunes, Pizarro, Fathy, Menez, Taddei, Vucinic, Totti.
Roma (secondo tempo):
Arthur, Stojan, Tonetto, Pit, Fathy, Bartolacci, Barusso, Esposito, Guberti, D’Alessandro, Greco.
La Roma ha vinto 9-0, davanti a mille suoi tifosi che l'hanno seguita in Alto Adige, portandosi dietro entusiasmo e passione. Ci sono anche famiglie con bambini, e sembra quasi di vedere il calcio di una volta. Le altre reti della Roma le hanno segnate Vucinic, Taddei, Greco (2) ed il redidivo Esposito (2).
In questo test Spalletti ha fatto delle prove, limitate anche dal fatto che alcuni giocatori sono assenti e si uniranno a scaglioni al gruppo che sta facendo la preparazione estiva: oggi è stato il turno di Brighi, arrivato a Brunico in serata. «È corretto dire che ho provato il 4-2-4 - ha spiegato Spalletti - ma è un modulo sperimentale e anche temporaneo. La vera Roma si vedrà quando avrò tutti a disposizione.
Noi abbiamo in rosa molti centrocampisti quindi dovrò fare diverse valutazioni». Poi i complimenti a Guberti: «Si è trovato subito in questo gioco, uno contro uno sulla fascia». Perrotta non ha preso parte all'amichevole per precauzione visto che alla fine della scorsa stagione aveva subito un infortunio muscolare e sta riprendendo adesso i ritmi giusti.
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 12.07.09 - 20:43
da Meridiano
Roma-Viktoria Plzen 1-1
A Riscone di Brunico la Roma pareggia 1-1 la seconda amichevole della stagione contro i cechi del Viktoria Plzen . Davanti ai 2500 tifosi accorsi nel ritiro giallorosso, gli uomini di Spalletti scendono in campo col 4-4-2.
Nel primo tempo giallorossi in campo con Artur in porta; Cassetti, Mexes, Riise e Tonetto in difesa; Taddei, Pizarro, Brighi, Guberti a centrocampo e la coppia Totti-Vucinic in attacco.
Ritmi blandi e poche emozioni ma non è una novità dopo pochi giorni di preparazione. Così il primo sussulto arriva al 45', quando i cechi si portano in vantaggio con un tiro di Petrzela, che supera Artur con un tiro angolato alla sinistra del portiere. Nella ripresa i giallorossi - senza Totti, sostituito da Okaka - trovano il pareggio nei primi minuti su autorete: Pizarro batte un calcio d'angolo che Hajovsky devia nella propria porta. Spalletti stravolge la formazione cambiando altri sette giocatori ma non succede più niente. Finisce 1-1. Sugli spalti sono apparsi alcuni striscioni contro la dirigenza giallorossa: " Sensi bla bla bla ", " Sensi parole " e " Stankovic di Sensi ". Altre scritte contro la società erano apparse già questa mattina nella sede del ritiro dei giallorossi.
Fonte :Eurosport
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 16.07.09 - 19:17
da Gooner
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 17.07.09 - 01:00
da 19angelo85
L'hai vista? Qualche indicazione?
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 17.07.09 - 01:12
da Gooner
Sì, nel primo tempo cioè la vera partita la Roma ha giocato abbastanza bene, si vede che è più avanti... si vede anche che serve una punta perchè Okaka è tanto volenteroso quanto pasticcione.
Il peggiore secondo me Riise, nonostante il gol.. pasticcione e in palese ritardo di condizione (ci sta, è un armadio).
Malino anche Cassetti.. gli altri sufficienti, buoni Taddei e Brighi.
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 17.07.09 - 01:15
da 19angelo85
Guberti?
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 17.07.09 - 01:16
da Gooner
Eh boh, quando ho visto io ha avuto pochi spunti (persi i primi 20 minuti circa)
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 17.07.09 - 06:01
da Meridiano
Roma ok ai rigori
Blackburn battuto
La Roma dura sola un tempo contro il Blackburn. 45' minuti in cui fa vedere due bei gol, un buon piglio, e una discreta manovra. Poi la squadra di Spalletti cala, inevitabilmente, e si fa rimontare dai britannici, che giocano meglio nella ripresa, quando completano la rimonta con il gol di Doran che si aggiunge a quello di Gallagher e risponde ai centri di Taddei (spettacolare) e Riise. Parecchi gli assenti tra i giallorossi, uno tra gli inglesi: l'obiettivo di mercato Vieri, che ha disertato la tribuna di Bolzano.
FORMAZIONE — ROMA (4-2-4): Arthur; Cassetti, Mexes, Riise, Antunes; Brighi; Pizarro; Taddei, Okaka, Totti, Guberti.
DUE SQUILLI — Quelli dei gol di Taddei e Riise. Belli, soprattutto quello del brasiliano. Il test è piuttosto probante, il Blackburn è una squadra di Premier League. In avanti ha Diouf, ex LIverpool, guizzante attaccante senegalese. Sta pensando di affiancargli Vieri (che al Druso non si è visto). Uno sviluppo di mercato da monitorare. Al 24' arriva il gran gol di Taddei. Destro secco sul primo palo da fuori area, dopo una progressione reèpentina palla al piede. Al 36' arriva il raddoppio di Riise, su punizione, con un sinistro teso e violento che vale il 2-0. Accorcia le distanze Gallagher, che approfitta di un errore proprio di Riise. Stavolta Arthur - autore di tre belle parate - deve arrendersi. Ma all'intervallo la Roma è comunque in vantaggio.
cambi — Nella ripresa entrano Faty per Mexes, Barusso per Pizarro, Greco per Taddei, Esposito per Totti. A inizio ripresa arriva il pari degli inglesi con un sinistro sottomisura di Doran. Entrambe le reti subìte dai giallorossi sono figlie di cali di concentrazione, prima ancora che di buoni spunti degli avversari. Il ritmo cala, così come la qualità. Colpa del clima afoso, della preparazione ancora incompleta, dei tanti cambi che rendono più difficile la costruzione della manovra. Il Blackburn cresce e gioca meglio, la Roma si rende pericolosa con una punizione violenta di Barusso e un sinistro largo di Pit, altro subentrato. Ma al 90' finisce 2-2.
rigori — Decidono i tiri dal dischetto. Segnano Greco, Barusso ee Esposito. Arthur para il rigore di Judge. La Roma vince così il Trofeo Master Group 5-4.
il caso aquilani — A margine della gara, le considerazioni di mercato. Aquilani non si vuole muovere da Roma: lo assicura il procuratore del giocatore, accostato in queste ore al Liverpool. Spalletti però non sembra così convinto: "Aquilani? Non ci giriamo intorno, tutti sappiamo bene le nostre cose, bisogna essere aperti a parlare e alle trattative che ci vengono proposte. Due o tre operazioni andranno fatte e sono convinto che riusciremo a lavorare bene. Nel calcio serve organizzazione anche all'ultimo momento".
bilancio — Chiuso il discorso mercato con la vicenda che riguarda il centrocampista, Spalletti fa un bilancio di questa prima parte di preparazione: "Positivo, i ragazzi hanno lavorato da programma, quello che dispiace è l'infortunio di Perrotta e altri piccoli problemini come quelli di Vucinic. Comunque stasera nel primo tempo mi sono piaciuti. È stata una prestazione accettabile si sono viste giocate e atteggiamento di squadra. Nel secondo tempo un po' peggio, però alla fine siamo andati meglio e abbiamo vinto. Totti? Il capitano sta bene". Positivo soprattutto l'ambiente che Spalletti ha trovato a Riscone di Brunico, che ha detto di tenere in considerazione per il futuro.
Fonte :Gazzettadellosport
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 22.07.09 - 15:15
da Meridiano
Domani amichevole con il Ceahlaul
A Trigoria domani, giovedì 23 luglio, alle ore 17.00, la squadra di Spalletti affronterà in amichevole la squadra romena del F.C. CEAHLAUL PIATRA NEAMT al Fulvio Bernardini. La gara sarà a porte chiuse per il pubblico, ma sarà visibile alla stampa. Al termine del match, mister Spalletti incontrerà la stampa.
Arbitro della gara Valeri della sez. di Roma 1, assistenti Dobosz Giulio e Giallatini Alessandro. L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Roma Channel.
Fonte: romagiallorossa.com
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 23.07.09 - 18:54
da Meridiano
ROMA-F.C. CEAHLAUL: 3-0
A.S. ROMA
Artur, Cassetti, Tonetto, Riise, Mexes, Pizarro, Brighi, Okaka, Totti, Taddei, Guberti.
A disposizione: Pena, Motta, Andreolli, Faty, Antunes, Greco, Virga, Rosi, Esposito, Frasca, Stoian, Pit.
F.C. CEAHLAUL
Savu, Burlacu, Forminte, Vitelaru, Barna, Badescu, Achim, Onciu, Prodan, Cebotaru, Doicaru.
A disposizione: Haraguta, Lefter, Floricel, Ferariu, Miron, Vinicius.
Il primo tempo termina con il vantaggio per la Roma di 2 a 0: marcatori Mexes e Taddei.
Nel secondo tempo le sostituzioni effettuate da Mister Spalletti vedono la Roma scendere in campo con: Artur, Motta, Cassetti, Andreolli, Riise, Faty, Guberti, Pizarro, Stoian, Okaka, Esposito.
Al 34' del secondo tempo Leandro Greco va a segno e fissa il risultato sul 3-0 per i giallorossi.
Fonte :asroma.it
Re: Indicazioni dalle amichevoli estive
Inviato: 14.08.09 - 06:27
da Meridiano
GROSSETO-ROMA 0-2: una Roma rabberciata regola con un gol per tempo il Grosseto
La Roma batte con un gol per tempo il Grossetto allo Zecchini nell'ultimo test amichevole della stagione, in vista del match di andata di Europa League contro gli slovacchi del Kozice. La formazione di Spalletti, priva di molti titolari (da Totti a Vucinic, da Mexes a Juan), non ha potuto esprimere al meglio il suo valore e i suoi progressi di condizione e di amalgama. Comunque la superiore caratura della Roma è venuta fuori nell'arco dei 90'. Buone le prove di Cerci e Guberti. Non male il secondo tempo di Daniele De Rossi nel ruolo di centrale difensivo. La compagine toscana ha messo in campo i giovani giallorossi presi in prestito, D'Alessandro e Crescenzi.
Prima della partita cori contro Rosella Sensi da parte dei circa 500 tifosi giallorossi.
Durante la gara le due tifoserie hanno fatto prove di gemellaggio con i supporters giallorossi che si sono uniti in slogan contro il Livorno, apprezzati dal pubblico locale.
IL TABELLINO:
GROSSETO 1°T: Caparco, Vitofrancesco, Federici, Melucci, Fautario; Job, Papini, Consonni, D’Alessandro; Sansovini, Carparelli. All.: Gustinetti.
GROSSETTO 2°T: Lanni, Mora, Freddi, Abruzzese, Crescenzi, Alfageme, Scarlato, Valeri, Vitiello, Margarita, Toscano. All.: Gustinetti.
ROMA: Bertagnoli; Antunes, Cassetti, Faty (15'st Greco), Tonetto; Cerci (1’st Taddei), De Rossi, Pizarro (1’st Brighi), Guberti (15' st Pit); Menez (35'st Mladen), Okaka (1’st Esposito). All.: Spalletti.
ARBITRO: sig. Banti (assistenti Niccolai/Bianchi)
MARCATORI: al 46' Cassetti, al 27'st Taddei
NOTE: spettatori circa 7000
Spalletti: "Ci servono quattro centrali difensivi. Il 4-4-2? Se prendiamo una punta si può fare meglio
Queste le parole di mister Luciano Spalletti al termine dell'amichevole tra Grosseto e Roma nella sala stamap dello stadio 'Zecchini'.
Come giudica la prova di Menez?
"Mi sembrava molto bravo anche prima, ma ora lo sta facendo anche vedere. Se continua così mostrerà il suo vero valore".
Come le è sembrato Cerci questa sera?
"Buona prova. E' molto bravo nel tipo di gioco che fa. Ossia passaggio al compagno e inserimento o uno-contro-uno. Lui deve giocare sempre così"
Oltre a Menez, cosa le è piaciuto di più questa sera?
"La squadra che è stata sempre dentro la partita con grande continuità"
De Rossi centrale
"Secondo me lo può fare perchè nella lettura è impecabile e poi ha la ricerca corretta della valutazione delle varie situazioni. Poi nel 'lngo-corto', 'corto-lungo' si troverebbe in difficoltà."
Bastano tre centrali di ruolo?
"Secondo me ne servono 4. Noi l'anno scorso si è pagata quella scelta e quindi dobbiamo prenderne insegnamento".
La scelta di Artur in panchina?
"Ho voluto dare spazio a Julio Sergio che se lo merita e lui ha fatto molto bene. E' un ragazzio serio e intelligente".
Come mai il ritorno del 4-2-3-1?
"E' una cosa che sappiamo fare questa, il 4-4-2 un pò meno. Se sul mercato riusciremo a prendere una punta da affiancare a Totti potremmo riuscrici meglio. Ci dobbiamo esercitare in quello che ci riesce di meno".
Fonte:laroma24.it