[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Ufficiale: Aquilani al Liverpool
Pagina 1 di 1

Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 05.08.09 - 17:15
da Meridiano
Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Liverpool annuncia l’acquisto di Alberto Aquilani dalla Roma. Il centrocampista effettuerà le visite mediche nei prossimi giorni.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 05.08.09 - 17:30
da RuiCosta
Noooo :cry:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 05.08.09 - 17:37
da gianplecce
:bananaa3:

rui puoi sperare che non passi le visite mediche.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 05.08.09 - 17:40
da RuiCosta
Se la cifra è quella che ho letto (24mln) è una cifra importante... peccato per gli infortuni perchè potenzialmente è il miglior centrocampista italiano con De Rossi :boh:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 05.08.09 - 18:48
da eagles
Ma cosa Rui.. a questo prezzo è veramente un pacco. Lo vado dicendo da tempo, sopravvalutato.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 11:55
da crash83
La mia sensazione era giusta. Ero straconvinto che sarebbe stato ceduto, era la prima estate in cui non si parlava di lui ed era palese che qualcosa bolliva in pentola. Poi da un paio di settimane, guarda caso dopo la scelta del modulo da parte di Spalletti (4-2-4 nel quale Aquilani si sarebbe difficilmente adattato) ci si è convinti ad uscire fuori con le dichiarazioni che di fatto gli hanno messo un cartello Vendesi.

La Roma perde sicuramente molto; Aquilani vale sicuramente quei 20-22 milioni perchè è un giocatore importante, troverà continuità fisica e diventerà sicuramente un top class; la pensano così Spalletti, Lippi, Benitez e molti altri, quindi o sono tutti scemi o evidentemente ha grossi margini di miglioramento. Francamente a Roma non si capisce come sia possibile che fino a pochi mesi fa, con il rinnovo del contratto e con le dichiarazioni della presidenza che parlava di Aquilani come un gioiello di famiglia, di fatto si dichiarava incedibile un patrimonio della società e della città. Come mai oggi è cambiato tutto? Questa è una domanda alla quale la dirigenza e l'allenatore sono chiamati a dare una risposta, al di là del valore del giocatore...

La cosa che più delude i tifosi è il fatto che questi soldi sono destinati a coprire i debiti della società che controlla la Roma, quindi non verranno reinvestiti per prendere giocatori importanti; anzi sarà un apripista: verranno ceduti altri uno o due giocatori e poi verranno fatte operazioni di contorno per arricchire numericamente la rosa (prestiti e comproprietà). Insomma, il timore è che la squadra risulterà fortemente ridimensionata dopo questa finestra di mercato.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 12:00
da totti77
Ciò che ha scritto Simone a mio avviso è perfetto, non c'è altro da aggiungere.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 12:12
da Meridiano
:intervista:

ALBERTO AQUILANI a LAROMA24.IT: "Ringrazio tutti i tifosi della Roma"


LAROMA24.IT ha contattato Alberto Aquilani a poche ore dalla sua partenza destinazione Liverpool per formalizzare il passaggio ufficiale al Liverpool. Il centrocampista ha voluto ribadire comunque la sua vicinanza ai tifosi della Roma e ai colori giallorossi, riservandosi di entrare nei particolari della vicenda nei prossimi giorni con una conferenza stampa. Anche per questo, chiediamo ad Aquilani solo un pensiero per i sostenitori della 'Magica'.

In città nelle ultime ore c'è stato un pò di tumulto per le voci che si sono fatte via via sempre più fondate del tuo trasferimento al Liverpool. Gli attestati di stima nei tuoi confronti sono stati molteplici e molti tifosi già ti rimpiangono: cosa puoi dire loro?

"Non può che farmi piacere e li ringrazio. Veramente. Sono stato sempre tifoso della Roma e comunque andranno le cose, voglio ringraziare di cuore tutti i tifosi romanisti che mi sono stati e che mi sono vicini. Il resto ripeto, lo esprimerò in seguito, quando le cose saranno più definite: ora non posso."


Buona fortuna Alberto con la maglia del Liverpool :drink:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 13:09
da Nicchio
Il campionato italiano ha perso un potenziale campione.
Il solo problema per cui Aquilani non è ancora del tutto esploso è legato ai suoi troppi problemi fisici, altrimenti staremmo a parlare di uno dei 5 migliori centrocampisti europei.
All'Inter lo avrei voluto. E probabilmente all'Inter sarebbe arrivato in passato, ma lo staff nerazzuro non era convinta della sua fragilità... :boh:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 13:23
da RuiCosta
Eh già... cmq Aquilani-Gerrard è al livello di Xavi-Iniesta :yesss:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 13:28
da crash83
RuiCosta ha scritto:Eh già... cmq Aquilani-Gerrard è al livello di Xavi-Iniesta :yesss:
Secondo me no. Non è scontato l'inserimento di Aquilani nel calcio inglese, magari fra un paio di anni vediamo visto che ha ancora 25 anni e tutto il tempo per dimostrare chi è. Speriamo che trovi anche una maturazione fisica perchè per la nazionale è un giocatore molto utile.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 13:59
da ultrascurvasud
venduto per 20 mln..... questi soldi servono per ripagare i debiti.. e di sicuro non li usa per comprare i giocatori....

per me la roma aspetta che il real madrid faccia la sua squadra e poi li prende in prestito...

da tifoso romanista mi vergogno di questa squadra.. :brrrr:

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 14:17
da crash83
Nicchio ha scritto:Il solo problema per cui Aquilani non è ancora del tutto esploso è legato ai suoi troppi problemi fisici, altrimenti staremmo a parlare di uno dei 5 migliori centrocampisti europei.
All'Inter lo avrei voluto. E probabilmente all'Inter sarebbe arrivato in passato, ma lo staff nerazzuro non era convinta della sua fragilità... :boh:
E' anche vero però che lo staff della Roma lo ha mandato in campo nella partita con l'Arsenal dopo settimane di cure per un presunto stiramento al legamento, come gli era stato diagnosticato; invece erano dei calli ossei nella caviglia per i quali si è operato molto tardivamente. Voglio dire: sicuramente fragile muscolarmente, ma lo staff medico della Roma ci ha messo molto del suo per aggravare o peggiorare i suoi problemi. Adesso il Liverpool farà le visite mediche al giocatore: se le passerà, come sono sicuro che le passerà, che significa? Che forse Aquilani avrebbe bisogno di un trend d'allenamento specifico e di uno staff medico di livello per essere gestito. Magari oserei dire che il problema della Roma potrà anche essere una carenza in alcuni settori, come quello medico: è stato mandato Brozzi ma la situazione non è cambiata, anzi è anche peggiorata; i brasiliani puntualmente vanno a curarsi in Brasile e magicamente quando stanno in Nazionale risorgono (vedi Juan). Vucinic è stato operato ora quando il problema del ginocchio sono mesi che lo ha. Insomma è una situazione sbagliata: i giocatori si infortunanto sul campo di allenamento a Trigoria e per una distorsione stanno fuori 3 mesi, non è possibile. Chiaro che giocatori fragili come Juan, Vucinic, Aquilani, Cicinho, e altri, risentono pesantemente di questo, a differenza di un Totti che invece ha uno staff che lo segue da anni e lo sa gestire bene.

Re: Ufficiale: Aquilani al Liverpool

Inviato: 06.08.09 - 14:22
da Rossazzurro
Secondo me han fatto bene a cederlo. E' un buon giocatore ma parecchio sopravvalutato anche lui. I continui infortuni sono da verificare se dovuti a una particolare struttura muscolare del giocatore o, come diceva Crash, allo staff della Roma che non ne ha saputo personalizzare la preparazione e i recuperi post-infortuni.