[Ufficiale]: Spalletti ha lasciato: Arriva Ranieri
Moderatore:Shailok
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per l'ufficialità bisognerà aspettare probabilmente le prossime ore, quando le parti transeranno il contratto in essere, ma Luciano Spalletti non è più l'allenatore della Roma: il mister giallorosso lascia la Capitale dopo 4 anni, ma nel suo futuro c'è già una nuova sfida. E' lo Zenit San Pietroburgo che, reso esecutivo il divorzio Advocaat, ha puntato tutto sul tecnico di Certaldo. Intanto la Roma non è stata a guardare: Claudio Ranieri, che ieri aveva dato mandato di affrettare la rescissione con la Juventus, ha già incontrato Rosella Sensi ed è già a Trigoria. Sarà lui, romano di nascita e romanista calcisticamente, il nuovo tecnico.
Fonte:tuttomercatoweb.com
Ultima modifica di 19angelo85 il 01.09.09 - 13:24, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Quasi Ufficiale]: Spalletti ha lasciato: Arriva Ranieri
Finisce l’avventura di Spalletti all Roma. L’ormai ex tecnico giallorosso appena uscito da Villa Pacelli ed ha dichiarato di aver presentato le dimissioni: “Ho presentato le dimissioni, e la Roma ha accettato.”
Finisce così l’era Spalletti, al suo posto come detto dovrebbe arrivare Ranieri
Finisce così l’era Spalletti, al suo posto come detto dovrebbe arrivare Ranieri
IL TRAPIANTO E' VITA!
Roma, Luciano Spalletti si e' dimesso
ROMA - Ora e' ufficiale. Luciano Spalletti si e' dimesso e' stato lo stesso allenatore della Roma ad annunciarlo: "Ho dato le dimissioni e la societa' le ha accettate, si e' chiuso quindi il mio rapporto con la Roma" ha detto il tecnico lasciando Villa Pacelli, dopo aver incontrato la presidentessa giallorossa Rosella Sensi.
gazzetta.it
Ultima modifica di RUMePERA il 01.09.09 - 12:23, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Penso che Spalletti lasci da signore. Penso che sia stato l'allenatore che per un paio d'anni ha prodotto il gioco più bello d'Italia. Penso che doveva andarsene alla Juventus quest'estate, dove sarebbe stato accolto a braccia aperte e dove avrebbe potuto dare una svolta decisiva alla sua carriera. Il rapporto a Roma ormai era logoro e si capiva che non sarebbe durato ancora a lungo.
Speriamo non vada allo Zenit, o almeno che non ci resti oltre questa stagione. In Italia c'è bisogno di allenatori come lui.

Speriamo non vada allo Zenit, o almeno che non ci resti oltre questa stagione. In Italia c'è bisogno di allenatori come lui.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Ufficiale]: Spalletti ha lasciato: Arriva Ranieri
Spalletti signore, ma società piccola, molto piccola. Rapporto incrinato già da parecchio, più o meno da quando aveva parlato col Chelsea a Parigi; da lì l'ambiente ha iniziato a mugugnare e la società ha provato in ogni modo a farlo dimettere per sgravarsi lo stipendione che lui e il suo staff prendono, alla fine riuscendoci: mai una parola per difenderlo anche nei momenti più difficili, campagne acquisti vergognose, mancanza di chiarezza su tutti i fronti compreso quello tecnico. Lui si è dimostrato sempre molto aziendalista fino alla fine, fino a domenica sera, dopo quella conferenza stampa in cui è esploso. Aveva capito che i piani della società ormai erano indirizzati in una certa direzione, e anche la piazza lo ha capito abbondantemente. Spalletti se ne va con l'affetto e la fiducia di tutti (o quasi) qui a Roma, cosa che non si può dire per questa società che sta portando la Roma sempre più in basso. Ha fatto benissimo qui a Roma, e lo sa bene come lo sanno tutti, quindi per lui il futuro non potrà che essere di primo piano. Poi per carità, Ranieri (non ancora ufficiale) è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato da noi alla Juve, ma anche questa volta poveraccio si ritroverà tra le mani una squadra ridimensionata e sicuramente non da vertice; ancora una volta da traghettatore e da aziendalista, forse è il suo destino 
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale

SPALLETTI: "Decisione presa per rispetto della città di Roma"
“E' stata una decisione presa per rispetto della squadra, della Roma e della città”. Sono le parole di un Luciano Spalletti visibilmente commosso all'uscita dal centro tecnico di Trigoria dove si è intrattenuto per salutare le persone a lui care. L'ormai ex tecnico giallorosso, se ne è andato a bordo della sua Q7.
Intanto continuano le tratattive a Trigoria per portare Claudio Ranieri in giallorosso. L'avvocato – ha dichiarato in modo informale- rimarrà fino alle 17.30 nel centro sportivo. In un caso o nell'altro si dovrà trovare una soluzione entro breve tempo
Fonte: Romagiallorossa.com
IL TRAPIANTO E' VITA!
Questa è l'aria che si respira oggi tra i tifosi della Roma:
Però...però c'è pure da dire, che non ci sono tutti questi acquirenti per la Roma...a chi dovrebbe vendere?

- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
rum la famo 'na cordata io e te?
Mah, io c'ho 2 euri e 95 centesimi, 'abbasteno'?gianplecce ha scritto:rum la famo 'na cordata io e te?
- Meridiano
- Moderatore Globale

Totti a Spalletti: "Grazie Luciano"
"Mi sono sempre augurato di chiudere la carriera con lui allenatore. Grazie Luciano". Francesco Totti saluta così la partenza di Luciano Spalletti, ormai ex tecnico della Roma. "Saluto Luciano per tutto quello che ha fatto per la Roma e per la mia carriera - dice ancora il capitano romanista -. I risultati conseguiti sotto la sua gestione sono sotto gli occhi di tutti. Mi sono sempre augurato di concludere la mia carriera con lui allenatore: grazie Luciano".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si inizia con una dichiarazione del presidente dei giallorossi Rosella Sensi:
«RANIERI LO VOLEVA MIO PADRE»
Il presidente della Roma Rosella Sensi: «Sono felice che Claudio Ranieri sia qui perchè era un nome che mio padre aveva già fatto tanto tempo fa».
Il tecnico prende la parola e risponde ai giornalisti:
«Dopo 35 anni torno a casa e darò il massimo per questa squadra. Porto il mio pragmatismo. Non giocherò come ha fatto egregiamente Spalletti negli ultimi quattro anni.
Non faremo un calcio spumeggiante ma pragmatico. Prometto di dare il massimo. È Francesco il mio capitano e mi auguro che faccia il Totti. Con lui non ho ancora parlato.
Io sono entrato nella Roma il ‘69 e ci torno dopo tantissimi anni. Ormai mi sono fatto le ossa. Ora mi serve tempo per conoscere la squadra e capire cosa fare. Il modulo? Non ho preclusioni, nella mia carriera ho cambiato spesso tattica.
Sono romano e romanista ma non sono esaltato. Devo valutare sul campo attraverso il lavoro gironaliero. Di Paperon de Paperoni in giro ce ne sono sempre di meno. Ci sono grandi problemi economici in giro per il mondo.
Quando si è in difficoltà la Roma non si discute ma si ama. Sono uno abituato alla guerra e sono pronto a ‘rompere il ghiaccio’. La Roma ha perso poco.
Certo, è andato via Aquilani che lo volevo quando allenavo il Chelsea ma questa squadra è forte. Se siamo forti e coesi e bravi a non far vedere le pecche che abbiamo noi - come le hanno tutti - usciremo da questa situazione.
Il presidente Sensi sotto l’aspetto umano è una persona di valore che ha passione. Io non sono un aziendalista, se metto una firma è perchè so cosa c’è dietro. Non firmo solo per i soldi.
Dal momento della firma io mi accollo la responsabilità della società. Non sono un ’signor sì’. Quando sono andato al Chelsea non c’era una lira e senza spendere una sterlina siamo arrivati in Champions League.
Abramovich prese la squadra perchè eravamo arrivati nell’Europa che conta. Tutta la mia carriera è stata una scommessa. Le ambizioni di una società diventano le mie, diventano la mia vita.
Già mi sento parte di una grande famiglia qui a Roma. Ovunque sono andato, dove ho perso la pazienza l’ho fatto sempre con la furia romana.
Il mio essere di un quartiere voi non lo vedrete mai perchè io sono sempre sereno davanti alle telecamere ma nei momenti cruciali esce fuori il testaccino che è in me».
«RANIERI LO VOLEVA MIO PADRE»
Il presidente della Roma Rosella Sensi: «Sono felice che Claudio Ranieri sia qui perchè era un nome che mio padre aveva già fatto tanto tempo fa».
Il tecnico prende la parola e risponde ai giornalisti:
«Dopo 35 anni torno a casa e darò il massimo per questa squadra. Porto il mio pragmatismo. Non giocherò come ha fatto egregiamente Spalletti negli ultimi quattro anni.
Non faremo un calcio spumeggiante ma pragmatico. Prometto di dare il massimo. È Francesco il mio capitano e mi auguro che faccia il Totti. Con lui non ho ancora parlato.
Io sono entrato nella Roma il ‘69 e ci torno dopo tantissimi anni. Ormai mi sono fatto le ossa. Ora mi serve tempo per conoscere la squadra e capire cosa fare. Il modulo? Non ho preclusioni, nella mia carriera ho cambiato spesso tattica.
Sono romano e romanista ma non sono esaltato. Devo valutare sul campo attraverso il lavoro gironaliero. Di Paperon de Paperoni in giro ce ne sono sempre di meno. Ci sono grandi problemi economici in giro per il mondo.
Quando si è in difficoltà la Roma non si discute ma si ama. Sono uno abituato alla guerra e sono pronto a ‘rompere il ghiaccio’. La Roma ha perso poco.
Certo, è andato via Aquilani che lo volevo quando allenavo il Chelsea ma questa squadra è forte. Se siamo forti e coesi e bravi a non far vedere le pecche che abbiamo noi - come le hanno tutti - usciremo da questa situazione.
Il presidente Sensi sotto l’aspetto umano è una persona di valore che ha passione. Io non sono un aziendalista, se metto una firma è perchè so cosa c’è dietro. Non firmo solo per i soldi.
Dal momento della firma io mi accollo la responsabilità della società. Non sono un ’signor sì’. Quando sono andato al Chelsea non c’era una lira e senza spendere una sterlina siamo arrivati in Champions League.
Abramovich prese la squadra perchè eravamo arrivati nell’Europa che conta. Tutta la mia carriera è stata una scommessa. Le ambizioni di una società diventano le mie, diventano la mia vita.
Già mi sento parte di una grande famiglia qui a Roma. Ovunque sono andato, dove ho perso la pazienza l’ho fatto sempre con la furia romana.
Il mio essere di un quartiere voi non lo vedrete mai perchè io sono sempre sereno davanti alle telecamere ma nei momenti cruciali esce fuori il testaccino che è in me».
Ultima modifica di 19angelo85 il 02.09.09 - 13:57, modificato 1 volta in totale.
- Nicchio
- Moderatore

- Località:Viareggio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sensazione a pelle, mia personale, che ,probabilmente, entrerà nel topic delle castronerie:
Spalletti andrà al Milan. Presto. Molto presto. Forse ancor prima della conclusione di questo campionato, un po' come avenne con Ancelotti nel 2002...
Spalletti andrà al Milan. Presto. Molto presto. Forse ancor prima della conclusione di questo campionato, un po' come avenne con Ancelotti nel 2002...
Non può per quest'anno.Nicchio ha scritto:Sensazione a pelle, mia personale, che ,probabilmente, entrerà nel topic delle castronerie:
- Meridiano
- Moderatore Globale

Infatti credo di noRUMePERA ha scritto:Non può per quest'anno.Nicchio ha scritto:Sensazione a pelle, mia personale, che ,probabilmente, entrerà nel topic delle castronerie:
Ultima modifica di Meridiano il 02.09.09 - 14:17, modificato 2 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!