Pagina 1 di 1
UFFICIALE: Siena, Rosi ha firmato
Inviato: 20.08.09 - 18:31
da Meridiano
E' ufficiale, Aleandro Rosi, è un giocatore del Siena. Arriva alle dipendenze di Marco Giampaolo, proveniente dalla Roma, con la formula della comproprietà. Il terzino destro, romano, classe 1987, sarà presentato in serata. Rosi ha già partecipato ieri sera alla presentazione del Siena, ricevendo la maglia bianconera numero 87.
Re: UFFICIALE: Siena, Rosi ha firmato
Inviato: 20.08.09 - 20:47
da crash83
Acquisto secondo me di poco significato tecnico, visto che Giampaolo gioca con tre mediani più un trequartista e Rosi è un esterno di centrocampo che non è nè un grande marcatore nè una grande ala (e comunque ci sarebbe Reginaldo). Forse in un ipotetico 4-4-2, ma ci credo comunque poco. Chissà che Filipe + Rosi non significa una cessione alla Roma di una punta (in rosa ce ne sono molte), magari Ghezzal.
Re: UFFICIALE: Siena, Rosi ha firmato
Inviato: 20.08.09 - 21:21
da Meridiano
crash83 ha scritto:Acquisto secondo me di poco significato tecnico, visto che Giampaolo gioca con tre mediani più un trequartista e Rosi è un esterno di centrocampo che non è nè un grande marcatore nè una grande ala (e comunque ci sarebbe Reginaldo). Forse in un ipotetico 4-4-2, ma ci credo comunque poco. Chissà che Filipe + Rosi non significa una cessione alla Roma di una punta (in rosa ce ne sono molte), magari Ghezzal.
Concordo con te

sulla Cessione a questo punto di Ghezzal alla Roma, ormai se ne parla da tempo :mmm:
Re: UFFICIALE: Siena, Rosi ha firmato
Inviato: 21.08.09 - 07:24
da Meridiano
Rosi: "Voglio ripetere i risultati di Zuniga"
“Arrivo in questa squadra con la speranza di ripetere i buoni risultati raggiunti un anno fa da Zuniga”. Sono le importanti aspirazioni di Aleandro Rosi, il terzino 22enne che la Robur ha preso in comproprietà dalla Roma.
Non sarà facile sostituire un giocatore importante come il colombiano Zuniga, che lo scorso anno ha fatto vedere grandi giocate ma ha allo stesso tempo evidenziato un po' di problemi nella finalizzazione della manovra
Rosi ha le credenziali giuste per poter far bene: è un calciatore molto giovane ma ha già alle spalle quasi quaranta partite in serie A oltre a quattro gare in Champions' League con la casacca della Roma e ha buonissima esperienza anche in B.
Insomma, per lui questo potrebbe essere l'anno della consacrazione, anche se va ricordato che il posto da terzino destro nell'undici titolare della Robur dovrà conquistarselo, dato che in rosa c'è anche Rossettini che può giocare in questa posizione (e infatti sarà lui a partire titolare contro il Milan).
“Mi sembra che quello del Siena sia un buon gruppo - prosegue Rosi nel corso della conferenza stampa di presentazione - e so che mister Marco Giampaolo è preparatissimo. In più sono arrivato in un ambiente ormai abituato a questa categoria, questo è un fattore che è stato importante nella scelta che ho fatto”.
Il terzino parla di scelta perché dopo l'ottima stagione disputata in B con la casacca del Livorno era ricercato da diverse formazioni della massima serie, e tra queste anche dalla squadra labronica che aveva cercato di riprenderlo dalla Roma. Invece Rosi arriva a Siena, in comproprietà, e con un lungo contratto valido per cinque stagioni.
Per il momento il giocatore romano è indisponibile per problemi fisici. Contro il Milan non ci sarà, lo rivedremo in campo ad allenarsi con i compagni nel corso della prossima settimana
Fonte:sienanews.it
Re: UFFICIALE: Siena, Rosi ha firmato
Inviato: 21.08.09 - 12:37
da crash83
Mah, lui continua a dichiararsi terzino, fatto sta che non ha mai imparato a difendere. Nella Roma non è riuscito a giocare neanche quando mancavano tutti i terzini destri e Spalletti lo impiegava a volte come vice Taddei

Rosi
Inviato: 11.04.10 - 19:27
da Meridiano
Primo gol in campionato questa stagione, dove fino ad adesso se e' espresso a livelli mediocri.Magari il gol lo fara' esprimere al massimo in queste ultime 5 partite.

Rosi
Inviato: 27.06.10 - 18:05
da Luccorbatfox
Aleandro Rosi
Roma, 17 maggio 1987
Club:
A 10 anni giocava nelle giovanili della Lazio; poi, a 12 anni (stagione 1999-2000) il passaggio alla Roma con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra.
Nel 2005 ha vinto il Campionato Primavera con la Roma, ed ha fatto il suo esordio con la prima squadra il 28 maggio dello stesso anno nella partita Roma-Chievo 0-0. All'inizio della stagione 2005/06 il nuovo tecnico giallorosso Luciano Spalletti afferma che Rosi è per lui un giocatore di sicuro futuro, e perciò gli dà la possibilità di giocare alcune partite. Con l'avanzare della stagione però la già scarna rosa a disposizione della Roma viene decimata dagli infortuni e perciò Rosi diventa un giocatore fisso della prima squadra, tanto da giocare titolare nelle partite disputate contro Juventus e Fiorentina.
Il primo gol in Serie A arriva il 24 settembre 2006, nel confronto tra Parma e Roma, conclusasi sullo 0-4 per i giallorossi. Segna anche nell'ultima giornata di campionato, contro il Messina, fissando il punteggio sul 4-3 per i giallorossi.
Nella sessione di calciomercato dell'estate 2007, dopo aver disputato la Supercoppa italiana, viene ceduto in prestito al Chievo dove fatica a trovare spazio, collezionando solo 16 presenze e nessun gol. Il 7 luglio 2008 la Roma si accorda con il Livorno per il prestito. Il 20 agosto 2009 il Siena acquista la metà per 1,2 milioni di euro.
Nella stagione 2009-2010 gioca titolare sulla fascia destra. L'11 aprile 2010 segna il suo primo gol con i bianconeri, realizzando la rete della vittoria nella partita Siena-Bari, terminata 3-2. A fine stagione viene rinnovata la comproprietà tra la Roma e il Siena ma il calciatore giocherà nella Roma durante la stagione 2010/2011.
Nazionale:
Ha giocato in tutte le Nazionali di categoria dall'Under-16 all'Under-19 collezionando 15 presenze. Nell'ottobre del 2006 è stato convocato nella Nazionale Under 21, dove però non ha esordito.
Re: Rosi
Inviato: 27.06.10 - 18:08
da Luccorbatfox
La Gazzetta dello Sport -
L’unico viaggio che Aleandro Rosi ha pianificato è quello verso Roma, di solo ritorno. «Adesso che sono tranquillo e felice, posso pensare alle vacanze». Poi, finalmente a casa. «Tornare a Roma è un sogno che si realizza, e capirò che è tutto vero quando indosserò di nuovo quella maglia. Quando sono partito, l'obiettivo era quello di tornare alla Roma: ce l'ho fatta».
Se la Roma avesse vinto lo scudetto, alla Garbatella avrebbe trovato una statua.
«Non è andata come volevo. E' chiaro che io e Gianluca (Curci, ndr) avevamo qualcosa in più da mettere in campo, ma il Siena ha dato il massimo».
Come è stata l’attesa?
«Con trepidazione. Sapevo che la cosa era quasi fatta, ma finché non c'è la firma non si può stare tranquilli. Ringrazio sia il Siena che la Roma».
Ha parlato con Ranieri?
«Sì. C'è molta fiducia da parte sua e altrettanto entusiasmo dalla mia. Speriamo di fare una grande stagione, abbiamo tutti i mezzi per riuscirci, a cominciare dalla Supercoppa».
Motta è tornato a Udine, Cicinho non tornerà a Roma. Rimangono Cassetti e Rosi.
«E’ l'occasione della carriera. Ci saranno tante partite, con Cassetti ci divideremo la fascia destra; Ranieri deciderà in base a chi è più in forma».
Troverà Adriano e Simplicio.
«Adriano è un giocatore importante: il suo valore non si discute. Se giocherà da Adriano può solo che aiutarci. Simplicio ha fatto benissimo a Palermo: a Roma può ripetersi».
Perché, per i giovani, è così difficile affermarsi a Roma?
«E' una piazza importante, esigente, vuole gente già pronta. A Roma c'è più pressione, da altre parti si può emergere con più calma. Certo, se ti chiami Totti o De Rossi "esci" anche a Roma».
Si sente maturato?
«Si, soprattutto come persona: quando sono partito ero un ragazzo, ora mi sento uomo».
Chi l'ha aiutata a crescere?
«Spalletti per avermi lanciato, Giampaolo, poi Malesani ed Ezio Sella perché sono due persone splendide, ma devo moltissimo ad Acori, che a Livorno ha puntato su di me».
Re: Rosi
Inviato: 27.06.10 - 18:46
da RUMePERA
Nasce come giocatore più offensivo, ora è diventato un terzino di ottime prospettive. Se restano lui e Cassetti credo che potrà veramente dire la sua per un posto da titolare.
Re: Rosi
Inviato: 27.06.10 - 19:23
da Luccorbatfox
RUMePERA ha scritto:Nasce come giocatore più offensivo, ora è diventato un terzino di ottime prospettive. Se restano lui e Cassetti credo che potrà veramente dire la sua per un posto da titolare.
E già, questa è la mia speranza.
Quest' anno a Siena ha fatto grandi cose, ha grande corsa e fisico, corre come un matto per 90 minuti. Se migliora in fase difensiva, per me potrebbe divenire il prossimo Zambrotta, le qualità non gli mancano

Re: Rosi
Inviato: 01.05.11 - 21:39
da Meridiano
Voglio sapere come ha fatto a segnare di pancia stasera

mai visto un gol del genere.,...
Re: Rosi
Inviato: 01.05.11 - 21:43
da ogeid36
Meridiano ha scritto:Voglio sapere come ha fatto a segnare di pancia stasera

mai visto un gol del genere.,...
Probabilmente voleva stopparla di petto e abbassarsela ma il rimbalzo è stato completamente diverso da ciò che si aspettava

Re: Rosi
Inviato: 09.05.11 - 14:28
da Meridiano
infortunio per lui stamattina , risentimento all’inguine, che sarà valutato nelle prossime ore e che potrebbe fargli saltare la sfida di coppa Italia contro l’Inter.