Pagina 1 di 2

Gianluca Curci

Inviato: 19.07.10 - 11:04
da ogeid36
Immagine



Squadra di Provenienza: Siena

Gianluca Curci: la scheda

Luogo e data di nascita: Roma, 12/07/1985
Altezza: cm 191
Età: 25
Peso: kg 88
Ruolo: portiere
Presenze: 35
Media Voto: 6.23
Fanta Media: 4.73
Amm.: 1
Esp.: 0

Grande chance, non solo per il palcoscenico nazionale, ma anche per la vetrina europea. Con ogni probabilità andrà ad essere il portiere titolare. Per ora è lui il titolare. La sua esperienza sarà comunque molto utile all'interno dell'ambiente blucerchiato, ma deve dimostrare di aver superato le incertezze di gioventù.

Re: Curci

Inviato: 12.08.10 - 10:02
da TitoBlucerchiato
Sarà ma a me curci non da molto sicurezza in porta :mumble: preferivo Storari,ma ormai ci dobbiamo accontentare :boh:

Re: Curci

Inviato: 12.08.10 - 13:08
da eagles
TitoBlucerchiato ha scritto:Sarà ma a me curci non da molto sicurezza in porta :mumble: preferivo Storari,ma ormai ci dobbiamo accontentare :boh:
D'accordissimo, c'è molto di meglio

Re: Curci

Inviato: 12.08.10 - 15:14
da TitoBlucerchiato
gìa,ad esempio preferisco il portiere che ha preso il Genoa Eduardo ,che potevamo anche noi benissimo prendere e aveva a differenza di Curci anche una certa esperienza internazionale visto che gioca titolare nella sua nazionale,ma ormai dobbiamo sperare che Curci faccia bene :fischio:


Curci: "Sono a disposizione, ma non ancora al cento per cento"

A pochi giorni dalla storica sfida di Champions League con il Werder Brema, il nuovo estremo difensore blucerchiato Gianluca Curci, fa' il punto della situazione ai taccuini de Il Secolo XIX:

"Sono a disposizione ma non sono ancora al cento per cento. Già l’altro ieri sono rientrato in gruppo, ma non mi sento ancora tranquillo e sicuro nei rinvii. Quando calcio avverto un dolore al muscolo. Ma prima della partita in Germania ci sono ancora sette giorni, quindi prevedo di andare sempre meglio.

Ho saltato qualche allenamento a Moena poi ho seguito un programma differenziato.

La sfida con il Werder? Ci penso eccome a questa partita, ma non troppo. Cominceremo a preparare la sfida proprio in questi giorni, sotto ogni punto di vista. E poi per carattere sono una persona che si carica nell’imminenza dell’appuntamento agonistico. Se cominci a pensarci con anticipo, rischi di presentarti in campo vuoto.

Quando comincerò a pensare ad Ozil? Presto, ma non solo ad Ozil. Anche ad Almeida, Hunt, Mertesacker... per un portiere la conoscenza delle caratteristiche degli avversari è importantissima".

Re: Curci

Inviato: 22.08.10 - 16:50
da TitoBlucerchiato
Gianluca Curci, autore di una prova più che sufficiente in Germania, non nasconde le proprie speranze di approdo ai gironi di Champions League in un'intervista :

"Possiamo compiere l’impresa. La sconfitta ci ha lasciato l’amaro in bocca per com’è maturata. Abbiamo giocato una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Poi abbiamo avuto un quarto d'ora nel corso della ripresa in cui siamo andati in affanno: loro hanno alzato il ritmo e noi forse non abbiamo reagito con la giusta intensità: purtroppo in campo europeo gli errori si pagano a caro prezzo. Il rigore? L'avevo intuito, ma Frings ha angolato bene il pallone.

Per come si era messa, sotto di tre gol e con un uomo in meno, il gol realizzato da Pazzini nel finale ci dà grande speranza in vista del ritorno. È un gol che vale doppio perché realizzato fuori casa, ma per com’è arrivato mi verrebbe da dire che vale addirittura triplo. Moralmente è stato fondamentale per noi e credo una bella mazzata per i nostri avversari, che al novantesimo credevano ormai di aver messo già al sicuro la qualificazione. A Brema ci siamo resi conto che ce la possiamo giocare alla pari col Werder: abbiamo creato diverse occasioni e al ritorno possiamo ribaltare il risultato dell’andata. Stiamo preparando la partita sul campo, ma mentalmente siamo già pronti.

I tifosi della Sampdoria sono straordinari. Avevo già avuto modo di apprezzarli da avversario, ogni volta che venivo a giocare a Marassi, ne ho avuto ulteriore dimostrazione a Brema, dove ci hanno seguito in massa, continuando ad incitarci dal primo all’ultimo minuto. Sono certo che martedì lo stadio sarà una bolgia: ci aiuteranno a compiere l’impresa".

Re: Curci

Inviato: 22.11.10 - 00:15
da Dainelli
Sta facendo una grande stagione, così come tutta la difesa della Doria.

Re: Curci

Inviato: 22.11.10 - 00:21
da Gooner
Ti quoto ma scritta nel giorno in cui han subito goal da Diamoutene sembra na presa per il cùlo :mrgreen:

Re: Curci

Inviato: 22.11.10 - 00:23
da 19angelo85
Gooner ha scritto:Ti quoto ma scritta nel giorno in cui han subito goal da Diamoutene sembra na presa per il cùlo :mrgreen:
Ho pensato la stessa cosa.. :lol:
Tra l'altro anche sul gol di Di Michele non mi sembra che Gastaldello sia stato una roccia.

Comunque si, in queste 13 giornate ho visto una difesa molto compatta anche se si fa molta molta fatica a segnare.

Re: Curci

Inviato: 22.11.10 - 01:10
da Dainelli
Gooner ha scritto:Ti quoto ma scritta nel giorno in cui han subito goal da Diamoutene sembra na presa per il cùlo :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

Lo dico proprio per questo: nonostante oggi non sia stato perfetto, specialmente sul 2^ gol, mi sembra molto difficile bucare la difesa della Sampdoria che si sta comportando veramente bene.


Curci mi sta convincendo credo che ci farò un pensierino: compie almeno 2-3 interventi importanti a partita.

Re: Curci

Inviato: 13.03.11 - 17:46
da Meridiano
Che parata su Bergessio e sul missile da fuori aria che non ricordo chi la tirato :mrgreen: , oggi il nuovo allenatore Cavasin se non ne ha prese 3 deve ringraziare il portierone :claphands:

Re: Curci

Inviato: 13.05.11 - 14:19
da Meridiano
Curci lascerà in ogni caso la Sampdoria a fine stagione
Il portiere arrivato a Luglio dal Siena, e in comproprietà con la Roma, ha deciso di lasciare genova dopo le pesanti critiche rivoltegli dai tifosi e culminate con l'esclusione del portiere nel derby.

Re: Curci

Inviato: 01.06.11 - 15:44
da Meridiano
Potrebbe essere Frison il nuovo portiere della Sampdoria, intanto Curci viene seguito da tante squadre, tra cui il Catania

Re: Curci

Inviato: 01.06.11 - 15:44
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:Potrebbe essere Frison il nuovo portiere della Sampdoria, intanto Curci viene seguito da tante squadre, tra cui il Catania
:paura:

Re: Curci

Inviato: 01.06.11 - 15:50
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:Potrebbe essere Frison il nuovo portiere della Sampdoria, intanto Curci viene seguito da tante squadre, tra cui il Catania
:paura:
Socio ma gente come Gillet, o altri non verra mai a Catania, contratti troppo onerosi, purtroppo siamo destinati sempre a soffrire, ma vuoi mettere Curci a Costanzo del Basilea? :asd:

Re: Gianluca Curci [SAMPDORIA]

Inviato: 13.07.11 - 19:09
da ogeid36
Tornato alla Roma,quando si avranno notizie più sicure su una cessione o una permanenza apriamo quello nuovo :up: