Pagina 1 di 2

Heinze

Inviato: 21.07.11 - 18:53
da adrian28scbr
Immagine
Colpo in difesa della Roma: Gabriel Heinze, difensore argentino, attualmente svincolato, sta arrivando a Roma per firmare con il giallorossi un contratto annuale sulla base di 600′ooo euro (più bonus legati alle presenze), con opzione per il secondo anno. Heinze, 33 anni, ha giocato in carriera anche con Real Madrid e Manchester United, ed è stato individuato dalla dirigenza capitolina per portare un contributo di esperienza nella nuova Roma dei giovani disegnata dal d.s. Walter Sabatini e dal tecnico Luis Enrique. Questo quanto riferito dal portale gazzetta.it.

Secondo quanto riferito dalla redazione sportiva di Radio Manà Manà, era schedulato il nome di Gabriel Heinze su un volo Iberia in arrivo a Fiumicino verso le ore 14.10. Ufficialmente il terzo colpo di mercato giallorosso dopo Erik Lamela e Jose Angel Valdes, arriva a Roma per firmare un contratto annuale con un opzione per il secondo. Il giocatore,attualmente svincolato, ha un curriculum importante avendo vestito maglie importanti come quelle del Real Madrid e del Manchester UTD.

Heinze è sbarcato a Fiumicino alle ore 14.20 al Terminal 3, a bordo del volo IB3608. L’argentino, accompagnato dal fratello e procuratore, non ha rilasciato dichiarazioni neanche dopo l’invito da parte dell’inviato di RadioIES a regalare un “forza Roma” ai tifosi. “No hablo” la risposta del calciatore, che è poi salito in macchina abbandonando velocemente l’aereoporto. Secondo quanto riferito dall’ANSA Heinze è comunque apparso sorridente, con indosso una maglietta nera, bermuda jeans grigi, una borsa nera a tracolla e occhiali da sole a specchio. Entro oggi la firma e, probabilmente, il giocatore sosterrà le visite mediche di rito. Domani dovrebbe invece raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Brunico.

La Roma ha battuto la concorrenza di Bologna e Lazio per assicurarsi le prestazioni dell’ex Olympique Marsiglia

Re: Heinze

Inviato: 21.07.11 - 20:23
da JerryMaguire
A parametro zero e per un anno è un gran colpo, anche se lo detesto. Tuttavia, devono augurarsi che lo spagnolo sia forte perché Heinze oggi non credo possa essere quel terzino di spinta e corsa che esalta la Roma.
Possibile giochi più in mezzo che a sinistra?

Re: Heinze

Inviato: 21.07.11 - 23:40
da 19angelo85
Giocherà centrale. :corn:

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 00:03
da adrian28scbr
Per me è stato preso come quarto centrale.
Ma è importante il suo acquisto perchè a sinistra abbiamo 2 ragazzini come JA e Crescenzi che devono maturare quindi in caso di calo o cattive prestazioni loro sarebbe più che utile

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 10:06
da Meridiano
Bel colpo secondo me, mi piace come giocatore, ottimo difensore centrale :up:

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 11:48
da eagles
Crescenzi non lo calcolerei proprio, per me va in prestito. Heinze sarà un ottimo jolly per la difesa, ma partirà dalla panca per me

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 11:53
da RUMePERA
eagles ha scritto:Crescenzi non lo calcolerei proprio, per me va in prestito. Heinze sarà un ottimo jolly per la difesa, ma partirà dalla panca per me
:quotone:

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 14:53
da JerryMaguire
19angelo85 ha scritto:Giocherà centrale. :corn:
Quindi non giocherà.

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 14:55
da RUMePERA
JerryMaguire ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Giocherà centrale. :corn:
Quindi non giocherà.
Eh già, la celeberrima solidità fisica di Juan...

Re: Heinze

Inviato: 22.07.11 - 16:22
da 19angelo85
JerryMaguire ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Giocherà centrale. :corn:
Quindi non giocherà.
Si alternerà con Juan che non è affidabilissimo dal punto di vista fisico.

Re: Heinze

Inviato: 23.07.11 - 10:38
da Meridiano
Per mezzo del seguente comunicato ufficiale, la Roma ha formalizzato l'ingaggio del jolly difensivo argentino Gabriel Ivan Heinze (33):

"L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni
sportive del GABRIEL IVAN HEINZE, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30
giugno 2012.
L'accordo prevede il riconoscimento in favore del calciatore di un emolumento fisso, pari a 1,2
milioni di euro lordi, oltre a premi individuali in caso di raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi.
È altresì previsto che qualora il calciatore disputi nel corso della stagione sportiva 2011/2012
almeno 25 partite in gare ufficiali, il contratto di prestazioni sportiva si rinnovi automaticamente per la successiva stagione sportiva, alle medesime condizioni economiche".

Re: Heinze

Inviato: 23.09.11 - 01:19
da slevin
ha possibilità di giocare titolare a discapito di burdisso??

Re: Heinze

Inviato: 23.09.11 - 09:57
da adrian28scbr
slevin ha scritto:ha possibilità di giocare titolare a discapito di burdisso??
AL momento no
Burdisso è quelo che comanda il reparto e insieme a Kjaer forma un'ottima coppia

Re: Heinze

Inviato: 11.11.11 - 17:01
da adrian28scbr
Gabriel Heinze e Luis Enrique sono ai ferri corti. Diversità di vedute sulle questioni tattiche. Dopo Roma-Milan, il difensore argentino si sarebbe sfogato con il tecnico asturiano, criticando la disposizione della difesa romanista. Luis non l'ha presa bene. Nella partita successiva, in quel di Novara, Heinze è rimasto in panchina e gli è stato preferito Cassetti. Della situazione potrebbe approfittare il rientrante Simon Kjaer.

Dopo Roma-Milan, partita in cui è subentrato al 71' a Juan e ha partecipato al crollo collettivo della difesa, l'argentino ha detto qualche parola di troppo sulle scelte dell'allenatore. Luis Enrique non ha assistito allo sfogo ma è stato informato e ha tenuto in panchina il difensore a Novara, a vantaggio di un centrale «adattato» come Cassetti.

Heinze ha incassato in silenzio e i compagni hanno provato a consolarlo abbracciandolo dopo i gol segnati dalla Roma. Lo ha fatto Bojan e lo ha imitato Osvaldo. Proprio il piccolo spagnolo ha speso belle parole per l'amico: "Heinze è una persona straordinaria che aiuta i giovani come me e Josè Angel per la prima volta lontani da casa".

Le frizioni tra tecnico e difensore erano cominciate già ad agosto, dopo la doppia esclusione contro lo Slovan Bratislava. Heinze, ha anche tutto l'interesse a giocare più partite possibili: se e quando raggiungerà le 25 presenze ufficiali (ora è a 7), scatterà automaticamente il rinnovo del suo contratto annuale.

Sportmediaset.it

Re: Heinze

Inviato: 13.12.11 - 15:40
da RUMePERA
Partita mostruosa ieri :inchino: