Stekelenburg
Inviato: 26.07.11 - 14:46

... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=66&t=22808

AG.STEKELENBURG SULLA TRATTATIVA CON LA ROMA – Marteen Stekelenburg sta per diventare ufficialmente un giocatore giallorosso . L’affare con l’Ajax è agli ultimi dettagli, come rivela l’agente per l’Italia dell’olandese, Fabio Parisi. Di seguito le sue parole a Centro Suono Sport:
Si può dire che siamo ai dettagli della trattativa?
Siamo ai dettagli e devo dire che Sabatini ha voluto fortemente il giocatore, siamo veramente alle ultime clausole sul contratto.
Ad un certo punto è sembrato esserci un distacco nella trattativa, in realtà è stata sempre in piedi?
La trattativa è stata sempre in piedi, Sabatini l’ha condotta veramente bene, egregiamente, la società in realtà inizialmente non voleva privarsi del giocatore, ma la volontà di Sabatini è stata decisiva. Ha portato avanti la cosa sempre anche quando sembrava tramontata. Ora mancano solo i dettagli finali tra le due società. Le ultime cose sono dovute alla situazione legata alle performance della Roma nei prossimi anni, ma siamo in dirittura d’arrivo.
Potrebbe arrivare già oggi?
Oggi ho dei dubbi logistici, anche per la situazione della Roma, gioca stasera poi ha due giorni liberi. Permette anche di avere più calma da entrambe le parti. Giusto gli ultimi dettagli poi il giocatore sarà autorizzato per le visite mediche. Il giocatore sposa in pieno il progetto Roma, assolutamente, poteva giocare la Champions, ha preferito venire a Roma, e mettersi in gioco, gli interessa il progetto, l’allenatore, è stato conquistato da Sabatini, che l’ha seguito e l’ha voluto e ha fatto di tutto per portarlo a Roma. La differenza economica che c’era all’inizio era dovuta dalla volontà da parte dell’Ajax di non dare via il giocatore, invece Walter ha seguito le indicazioni dell’agente inglese del giocatore ed è riuscito a prenderlo. Confermo che è un contratto di quattro anni. Ancora qualche dettaglio, sono entrambe società quotate in borsa e prima di fare un comunicato bisogna firmare tutte le carte.
L’Ajax ha comunicato sul suo sito ufficiale di aver ceduto Maarten Stekelenburg alla Roma. Il giocatore è già giunto nella capitale e si è sottoposto alle visite mediche di rito.
L'A.S. Roma S.p.A. rende noto, attraverso il suo sito ufficiale, di aver sottoscritto il contratto con l'ACF AJAX NV, per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MAARTEN STEKELENBURG. Per l'acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore dell'ACF AJAX NV di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 6,325 milioni di euro, da pagarsi al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale; (ii) variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di successiva cessione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ad altro club, ovvero in caso di prolungamento del contratto di prestazioni sportiva tra l'A.S. Roma ed il Calciatore, e pari a 0,5 milioni di euro, in caso di qualificazione all'UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2012/2013 alla 2015/2016, da pagarsi in entrambi i casi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell'evento.Con il Calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 2,7 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi.
Fonte: asroma.it
Meridiano ha scritto:Il club biancorosso spera che venga rimandato indietro ma il giocatore non pare dello stesso avviso.
(ANSA) - ROMA, 16 MAR - Nuovi contrattempi in casa Roma in vista della gara di lunedi' contro il Genoa: il portiere Stekelenburg ha infatti interrotto in anticipo l'allenamento odierno a causa di un lieve trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, che comunque non preoccupa lo staff medico