L'allenatore-Zeman

Moderatore:Shailok

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore-Zeman

Messaggio da Meridiano » 04.06.12 - 17:38

Immagine

Il primo passo, tredici anni dopo. Zeman riparte in questo primo lunedì di giugno: da Roma, e per la precisione dal centro sportivo "Fulvio Bernardini" a Trigoria. Da qui si riparte, per la scalata, per l'impresa, per divertire e far divertire, nell'ultima grande chanche della sua carriera.

GLI ULTIMI DETTAGLI — Qualche minuto prima delle 15, dunque, Zdenek Zeman ha varcato per la prima volta dopo tredici anni il cancello di Trigoria, accompagnato dal team manager Salvatore Scaglia. E' la prima visita del boemo nel quartier generale giallorosso, da tecnico in pectore della Roma. Oltre alla visita, Zeman dovrà mettere a punto gli ultimi dettagli con la dirigenza e poi firmare il nuovo contratto, di durata biennale.

ACCORDO — Meno di un'oretta per limare le ultime cose, poi Zeman ha raggiunto l'accordo definitivo con la Roma: firma sul contratto, stretta di mano e domani (alle 17) verrà presentato in conferenza stampa. La Roma ha ufficializzato anche lo staff: il boemo sarà coadiuvato da Vincenzo Cangelosi (allenatore in seconda), Giacomo Modica è il collaboratore tecnico, Roberto Ferola è il preparatore atletico. Zemanlandia riparte da Roma, da oggi.

Fonte:gazzetta.it
Ultima modifica di adrian28scbr il 06.06.12 - 09:02, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Stagione 2012-2013: l'allenatore della Roma

Messaggio da Meridiano » 05.06.12 - 17:10

Sull'importanza dell'allenatore: "Un allenatore è importante, mi sento importante, se si riesce a dare un gioco alla sqaudra è una lode per un mister, poi ci sono altre squadre che non hanno bisogno nemmeno di tecnici".

Sui tifosi: "Sono convinto che il popolo della Roma nei tempi brutti e belli sta sempre vicino alla squadra, mi auguro che sarà così anche quest'anno".

Sul derby: "I derby più belli sono sempre in tribuna perchè c'è lo spettacolo vero, in campo di solito si vede poco. Ma il mio ruolo è conquistare i 3 punti, che sia contro Lazio, Juve o Inter è uguale".

Sui giocatori accantonati nella passata stagione: "Per costruire la squadra abbiamo tempo. Ci sono giocatori che l'anno scorso non hanno fatto bene ma ci saranno possibilità per tutti. Bisogna ancora valutare, non ci sono programmi precisi, proviamo a costruire una squadra che gioca un calcio importate".

Sul fair play "Il problema del calcio è che non è più credibile. Ora noi vogliamo essere credibili e vogliamo essere seguiti, rispettando il fair play".

E' la miglior squadra mai allenata? "Non so ancora che Roma sarà, dobbiamo costruirla. Spero di riuscire a trovare i giocatori che fanno al caso nostro, poi sul campo vediamo. Cerchiamo di trovare una rosa di giocatori adatta al progetto".

Baldini sul settore giovanile: "Avevamo pensato di affidare il settore giovanile a Zeman l'anno scorso, ma poi aveva scelto Pescara".

Su De Rossi: "De Rossi è un centrocampista per fare il regista ci vogliono altre doti".

Franco Baldini su Zeman: "Ha fatto divertire Pescara l'anno scorso e il caclio in generale. L'anno scorso ha dimostrato ed è sufficiente a meritarsi questa possibilità".

Sulla fase difensiva: "E' normale che si rischia qualcosa però se fai 90 gol non ti preoccupi quanti ne prendi. Il calcio però è fatto di fase offensiva e difensiva. Penso però anche per i giocatori è più bello costruire che distruggere".

Sul gioco offensivo: "Sono cambiato però poi parlerà il campo".

L'obiettivo: "Vorrei che la mia squadra divertisse la gente, far avvicinare i tifosi alla squadra lanciando delle emozioni".

Il calcio è cambiato: "Mutato qualcosa, 13 anni fa c'erano squadre che vincevano coppe e Champions, invece ora le italiane hanno lasciato spazio alle straniere e inglesi. Luis Enrique? Ha delle idee, molte anche buone".

Sullo spettacolo per i tifosi: "Tenterò di far vedere bel calcio e spero di convincere gli scettici che lavoriamo bene".

Sulla rivincita nel calcio: "Non sono apparso sulle prime pagine ma sui campi continuavo ad insegnare calcio".

Su De Rossi: "E' un centrocampista e lo schiererò lì. Poi quando ci sono le necessità vedremo, ma non penso di cambiare la sua posizione".

Sugli arbitri: "Non parlare di arbitri? Penso sia sbagliato, ma visto che sono un dipendente della Roma mi adeguo".

Su Totti: "Totti è un tesserato e lo gestisco come il resto della squadra".

Zeman sui giovani: "Il Pescara è un esempio. L'allenatore preferisce sempre gente che ha voglia di imparare e migliorare. Non è detto che i vecchi non lo fanno, io avevo un certo Aldair che lo ha fatto, mi ha dato molta soddisfazione. Verratti e De Rossi? Il mercato inizia a luglio, cercheremo di capire quello che c'è e non c'è, Verratti ha fatto un grande campionato".

Zeman sul suo ritorno: "Sono felice, ringrazio la società per la fiducia. Prima o poi sapevo che sarei tornato. Spero che si riuscirà a collaborare e costruire qualcosa insieme. Al contratto ci ha pensato la società, questa città la sento mia. Sono tornato e sono felice. Spero che dopo la stagione calcistica saranno felici anche i tifosi. Le vittorie? Ci proviamo e ci crediamo, mai visto un allenatore che non ci prova. Nel 2006 ero abbastanza vicino al ritorno...".

Baldini su Zeman: "Si lega alla Roma con contratto di due anni più opzione per il terzo. Mi preme sgombrare il campo dagli equivoci, Zeman non è una seconda o terza scelta, ma una scelta ponderata. Ci siamo presi del tempo e non deriva dal fatto che gli altri contattati hanno detto di no. Zeman è uno bravo a valorizzare i giovani, sa portare gente allo stadio ma soprattutto si è meritata questa opportunità".

Fonte:tmw
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 05.06.12 - 18:07

se trovate il video lo postate per favore? :)
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.06.12 - 19:46

Un sincero in bocca al lupo a mister Zeman. Senza sfotto', gli auguro di arrivare secondo dietro la Juve. :tifcap:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.06.12 - 22:15

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 05.06.12 - 22:32

:eheh:

ora la domanda sorge spontanea: ma sta gente a lavora' nun ce va?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 06.06.12 - 09:42

Mi fa davvero piacere la voglia che ha Zeman di allenare questa squadra
Speriamo bene :crossf:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 06.06.12 - 10:12

Io sicuramente mi andrò a vedere qualche partita. Ci organizziamo in gruppo? Magari per il derby..

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 06.06.12 - 10:29

Sto gia lì :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 06.06.12 - 10:32

Serio?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 06.06.12 - 10:33

19angelo85 ha scritto:Io sicuramente mi andrò a vedere qualche partita. Ci organizziamo in gruppo? Magari per il derby..
Per il derby direi di no, difficilmente escono fuori partite spettacolari. Io andrei per qualche partita da risultato tennistico :pop1:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

L'allenatore-Zeman

Messaggio da adrian28scbr » 06.06.12 - 10:34

19angelo85 ha scritto:Serio?
Serissimo! tu contattami quando decidi di andare e ci facciamo il viaggio assieme :;):

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 06.06.12 - 10:42

RUMePERA ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Io sicuramente mi andrò a vedere qualche partita. Ci organizziamo in gruppo? Magari per il derby..
Per il derby direi di no, difficilmente escono fuori partite spettacolari. Io andrei per qualche partita da risultato tennistico :pop1:
Con Zeman? Naaa

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 06.06.12 - 10:45

Anche Roma-Juve e Roma-Inter non sarebbe male. Strama e Conte di certo non fanno catenaccio e potremmo divertirci parecchio. :tifcap:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 06.06.12 - 10:56

19angelo85 ha scritto:
RUMePERA ha scritto:
Con Zeman? Naaa
L'ha detto lui stesso ieri in conferenza. E poi ti ricordo che Zeman alla Roma è quello dei 4 derby persi in 127 giorni.

Bloccato

Torna a “Roma”