L'allenatore - Andreazzoli
Moderatore:Shailok
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il nuovo tecnico della Roma, 2° di Spalletti ai tempi dell'attuale allenatore dello Zenit, dovrebbe essere orientato a presentare una squadra con il 4-2-3-1.
Io credo onestamente che questa Roma non fosse nata per il 4-3-3 ma devo dirvi, credo ancora meno nel 4-2-3-1. A mio modo di vedere se verrà adottato questo sitema di gioco ci sono ELEVATE possibilità che il crollo sarà totale.
Con il 4-2-3-1:
- non si agvola il lavoro dei terzini (a detta di tutti scarsi o comunque non adeguati), anzi, si va ad aumentarne il coefficiente tattico di difficoltà
- in mezzo al campo servono 2 mediani, l'unico adatto a questo ruolo e De Rossi.. gli altri sono degli incurosi... chi affianca capitan futuro? Forse Bradley... ma comunque la coppia non mi convince
- se il ruolo di mezza punta destra (o sinistro) potrebbe essere coperto con successo da Lamela chi va a fare quello sull'altro fascia? Destro? Totti? Forse Pjanic... anche qui, ho tanti dubbi.
- ci si va ad infognare per il ruolo di unica punta, mettendo in competizioni 3 pezzi grossi come Osvaldo, Destro e Totti
Come, la "nuova" (spero di no) potrebbe essere:
.........................Stekelenburg
Piris, Marquinho (Castan), Burdisso, Balzaretti (Dodò)
................De Rossi..............Bradley
Lamela..................Pjanic...............Florenzi
.....................Totti (Osvaldo)
Io credo onestamente che questa Roma non fosse nata per il 4-3-3 ma devo dirvi, credo ancora meno nel 4-2-3-1. A mio modo di vedere se verrà adottato questo sitema di gioco ci sono ELEVATE possibilità che il crollo sarà totale.
Con il 4-2-3-1:
- non si agvola il lavoro dei terzini (a detta di tutti scarsi o comunque non adeguati), anzi, si va ad aumentarne il coefficiente tattico di difficoltà
- in mezzo al campo servono 2 mediani, l'unico adatto a questo ruolo e De Rossi.. gli altri sono degli incurosi... chi affianca capitan futuro? Forse Bradley... ma comunque la coppia non mi convince
- se il ruolo di mezza punta destra (o sinistro) potrebbe essere coperto con successo da Lamela chi va a fare quello sull'altro fascia? Destro? Totti? Forse Pjanic... anche qui, ho tanti dubbi.
- ci si va ad infognare per il ruolo di unica punta, mettendo in competizioni 3 pezzi grossi come Osvaldo, Destro e Totti
Come, la "nuova" (spero di no) potrebbe essere:
.........................Stekelenburg
Piris, Marquinho (Castan), Burdisso, Balzaretti (Dodò)
................De Rossi..............Bradley
Lamela..................Pjanic...............Florenzi
.....................Totti (Osvaldo)
Ultima modifica di potino78 il 04.02.13 - 12:23, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dodo' non si puo vedere 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dodò per me è tutto fuorche scarso.
Ha bisogna di continuità e di stare sereno mentalmente ma le qualità le ha.
Cmq si mi trovo d'accordo con la disamina di Potino(ottimo come sempre) ma pensavo che potremmo vedere Totti largo a sinistra con libertà di accentrarsi(un pò come con Zeman) e Osvaldo a bucare le reti avversarie.
Inoltre non escluderei un impiego di Florenzi "alla Perrotta". Le caratteristiche ci stanno tutte.
Cmq si mi trovo d'accordo con la disamina di Potino(ottimo come sempre) ma pensavo che potremmo vedere Totti largo a sinistra con libertà di accentrarsi(un pò come con Zeman) e Osvaldo a bucare le reti avversarie.
Inoltre non escluderei un impiego di Florenzi "alla Perrotta". Le caratteristiche ci stanno tutte.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quel Pjanic.... 
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si, e sicuramente Dodo' deve avere anche la fiducia dei tifosi in primis, e sono d'accordo quando dici che Florenzi puo fare benissimo il Perrotta della situazioneadrian28scbr ha scritto:Dodò per me è tutto fuorche scarso.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85 ha scritto:Quel Pjanic....
Soeriamo inizi a seganre con maggiore continuità...
- rionePrati
- Pallone d'oro

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io farei 352 con i terzini più alti vista l'assenza di esterni di centrocampo con DeRossi a schermo e Pjanic Lamela! ...se utilizzate 'sta tattica voglio i diritti! 
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Approvo: anche io credo che la Roma dovrebbe cambiare redicalmente e almeno provare con la difesa a 3.
E perchè no, vista l'abbondanza dei centrocampisti, il centrale difensivo potrebbe essere De Rossi un po' come provato in nazionale con anche discreto successo ( vedi Italia-Spagna 1-1 nel girone a Euro 2012).
E perchè no, vista l'abbondanza dei centrocampisti, il centrale difensivo potrebbe essere De Rossi un po' come provato in nazionale con anche discreto successo ( vedi Italia-Spagna 1-1 nel girone a Euro 2012).
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Con il 3-5-2 non vedo una collocazione per Lamela 
- potino78
- Pallone d'oro

Io ho parlato di difesa a 3 come punto fermo, quindi potrebbe essere anche 3-4-3.
Con il 3-5-2 in effetti diventa difficile collocare Lamela. Visto il buon rendimento largo non sarebbe auspicabile riportarlo in mezzo fra la linea di centrocampo e quella d'attacco.
Paradossalmente, con un 3-4-3, la squadra può essere molto più coperta che con un 4-3-3.
Con il 3-5-2 in effetti diventa difficile collocare Lamela. Visto il buon rendimento largo non sarebbe auspicabile riportarlo in mezzo fra la linea di centrocampo e quella d'attacco.
Paradossalmente, con un 3-4-3, la squadra può essere molto più coperta che con un 4-3-3.
Ultima modifica di potino78 il 04.02.13 - 22:09, modificato 1 volta in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Stek
Castan De Rossi Marquinhos
Piris Bradley Florenzi Balzaretti
Lamela Osvaldo Totti
Intendi così? rimarrebbe fuori Pjanic in questo casoCastan De Rossi Marquinhos
Lamela Osvaldo Totti
- rionePrati
- Pallone d'oro

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dietro i 2...quindi diciamo un 3412 per essere più preciso...poi con l'idea di potino di derossi centrale dietro ci sarebbe lo spazio per florenzi che trotterebbe tutto il tempo per aiutare pjanic al centroadrian28scbr ha scritto:Con il 3-5-2 non vedo una collocazione per Lamela
- rionePrati
- Pallone d'oro

o anche un 3421 con totti e lamela a turno a fare da regista avanzato o seconda punta!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Così?adrian28scbr ha scritto:StekIntendi così? rimarrebbe fuori Pjanic in questo caso
Lamela Osvaldo Totti
Stek
Florenzi/Torosidis Bradley Pjanic Balzaretti
Lamela Osvaldo Totti
Florenzi/Torosidis Bradley Pjanic Balzaretti
Lamela Osvaldo Totti
- Shailok
- Moderatore

Non mi dispiacciono queste ipotesi... 
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...