Pagina 1 di 2
Jedvaj
Inviato: 11.07.13 - 10:05
da adrian28scbr
Con una nota apparsa sul proprio sito internet ufficiale gnkdinamo.hr, la DINAMO ZAGABRIA ha comunicato di aver concordato tutti i dettagli per il passaggio alla ROMA del difensore Tin JEDVAJ.Il vicepresidente esecutivo del club croato, Zoran MAMIC ha fatto inoltre sapere che manca ancora il nulla osta della FIFA essendo il giocatore ancora minorenne, ma l'autorizzazione arriverà in un paio di giorni.
http://www.transfermarkt.it/it/tin-jedv ... 06386.html
Jadvaj
Inviato: 12.07.13 - 20:14
da adrian28scbr
Jadvaj
Inviato: 13.07.13 - 10:50
da ogeid36
Si chiama Jedvaj non jadvaj
Jedvaj
Inviato: 15.07.13 - 11:44
da adrian28scbr
Jedvaj
Inviato: 15.07.13 - 12:21
da thedeadman
pronto per la pubblicità del Clearasil -.-
Jedvaj
Inviato: 15.07.13 - 12:46
da kolao95
thedeadman ha scritto:pronto per la pubblicità del Clearasil -.-
Ho letto prima un commento su Facebook: "Ha più punti in faccia del Pescara in A"
Jedvaj
Inviato: 15.07.13 - 13:23
da RUMePERA
unisci i punti e forma il veliero
Jedvaj
Inviato: 15.07.13 - 15:04
da adrian28scbr
JEDVAJ: "Mi ispiro a T. Silva. Voglio giocare in prima squadra non con la Primavera
Quali sono le tue aspettative?
Sono molto felice di essere arrivato in un club con una grande reputazione. Voglio vincere e ricambiare la fiducia, esprimere le mie qualità e riportare in alto la Roma.
Cosa ti ha spinto ad accettare la Roma, c'erano altri club su di te come il Tottenham?
Si è vero, adesso sono qui. La Roma è un club con una grande storia e grandi nomi, tra tutti Totti. La Roma è uno dei tre top club italiani. Sono arrivato in uno dei primi tre club in Italia.
Cosa conosci del calcio italiano e quali giocatori ti hanno impressionato?
Il calcio italiano della Serie A è uno dei migliori di Europa, sono convinto che imparerò molto sul piano tattico, ci sono grandissimi attaccanti ma io in campo non ho paura di nessuno, sul campo sono tutti uguali, fuori rispetto tutti soprattutto i più veterani".
Cosa fai fuori dal campo, vieni con la famiglia o da solo a Roma?
Ho giocato con la Dinamo Zagabria, ho giocato per 6 mesi e abbiamo vinto il campionato, fuori sono un ragazzo normale che va a scuola mi piace fare shopping fare passeggiate e stare con gli amici, a Roma verrò con la famiglia e penso che mi potrà aiutare molto come mi aiuteranno i veterani che sono già qui nel club".
Puoi descriverti? C'è un giocatore a cui ti ispiri e vedi come riferimento?
Non mi piace descrivermi, comunque i mie pregi sono le doti tecniche il senso della posizione e la tattica, come modelli mi piacerebbe essere come Thiago Silva e David Luiz.
Che numero hai scelto e perchè?
"A dire il vero mi sarebbe piaciuta la 16 ma ce l'ha Daniele De Rossi, ho scelto il 33 che è un numero che mi piace e che ha Thiago Silva".
Che impressione ti ha fatto il mister Garcia e se ti ha dato già dei consigli?
"Il mister mi ha detto di essere calmo e di esprimermi secondo le mie possibilità, i primi giorni qui è tutto positivo, ringrazio Pjanic che mi aiuta con la lingua, già mi sto attrezzando per prendere lezioni di italiano, per quanto riguarda il mister ora ci stiamo concentrando sulla parte atletica, so che ha vinto in Francia e penso possa replicare anche qui quello che ha fatto di buono".
Pensi di essere già pronto per la prima squadra?
"Mi sento pronto, sono arrivato qui per giocare con la prima squadra non con la Primavera".
Quando hai pensato di venire qui e perchè hai scelto la Roma e non altre squadre?
E' andato tutto veloce: non sono stato dietro alle notizie, ero concentrato nel giocare a calcio con la Dinamo; nelle ultime settimane c'era stato un forte interesse del Tottenham, poi è tornata con forza la Roma e ora sono contento di esere qui".
Punti ad affermarti qui oppure pensi di poter arrivare a giocare in squadre più blasonate?
"Il mio obiettivo principale è quello di stare qui e di vincere con la Roma, nessuno può conoscere il futuro, quello che conta ora è giocare con la Roma e vincere dei titoli con la Roma".
Conosci Marquinhos? Sai che probabilmente andrai a sostituirlo?
"Marcos è l'esempio migliore che non è una questione di età per giocare a questi livelli, ora lo inseguono tutti i club d'Europa, anche io cercherò di sfruttare l'occasione quando il mister me ne darà l'opportunità".
Romanews.eu
Jedvaj
Inviato: 16.07.13 - 18:44
da adrian28scbr
Un pretoriano per la Roma: Tin Jedvaj
La Roma che riparte per la stagione 2013/14 punta forte su Tin Jedvaj
Arriva dalla Croazia l’ultima scommessa firmata Walter Sabatini per la Roma che si appresta all’ennesima rivoluzione degli ultimi anni, ed ha la faccia pulita del diciassettenne Tin Jedvaj.
Classe ’95 (diventerà maggiorenne solo a fine novembre!), nato a Zagabria e cresciuto calcisticamente nella popolarissima Dinamo, Jedvaj ha esordito quest’anno in prima squadra ed ha collezionato tredici presenze ed un gol, contribuendo alla conquista del titolo per la sua formazione e segnalandosi al panorama internazionale per le sue qualità.
E’ un classico difensore centrale, capace di giocare sia nella difesa a tre che a quattro, forte fisicamente (188 cm per 75 kg), rapido ed attento in marcatura che si è fatto notare soprattutto per la pulizia dei suoi interventi e per l’eleganza con la quale riesce a disimpegnarsi e ad impostare l’azione, permettendo alla sua squadra di uscire rapidamente dalla fase difensiva. Una delle cose che più lo contraddistingue, quindi, è il connubio fra forza fisica e personalità, per questi livelli, nonostante la giovanissima età.
La Roma è riuscita a soffiarlo alla concorrenza di altri top club europei quali Tottenham e Borussia Dortmund, ad un prezzo molto conveniente (5 milioni di euro), sfruttando la scadenza prossima del contratto del giocatore (2014), tuttavia, la Dinamo Zagabria, convinta del valore del giocatore, ha fatto aggiungere nel contratto di cessione una clausola che gli permetterà di avere il 20% di quanto ricavato dalla sua prossima cessione.
Lo scaltro direttore sportivo giallorosso, da sempre attento alle questioni giovanili, decide quindi di sfruttare l’ingresso della Croazia nell’Unione Europea, ed il conseguente status da comunitario per i ragazzi croati, per portare nel suo club uno dei tanti giovani di una generazione destinata a lasciare il segno. Vista la possibile cessione di Marquinhos (conteso a suon di milioni fra PSG e Barça), a Roma sperano di aver pescato un nuovo jolly dal mazzo per poter formare una grande “diga” assieme al neo acquisto Mehdi Benatia.
Data di nascita: 28 novembre 1995
Luogo di nascita: Zagabria (Croazia)
Età: 17 anni
Altezza: 188 cm
Nazionalità: Croata
Ruolo: Difensore centrale
Piede: Destro
Valore di mercato: 750.000 € (fonte transfertmarkt)
http://iltalentocheverra.wordpress.com/ ... in-jedvaj/
Jedvaj
Inviato: 12.09.13 - 13:11
da Shailok
NOTIZIE ROMA - E' ancora lontano il giorno del debutto ufficiale con la maglia della Roma per Tin Jedvaj. Secondo quanto riferisce Rete Sport, non sarebbe ancora arrivato l'ok della Fifa per tesserare il difensore croato, per il quale è necessario il parere positivo di una sottocommissione in quanto il giocatore è ancora minorenne. Garcia non avrà quindi a disposizione il giovane difensore per la trasferta di Parma, dopo aver già dovuto rinunciarci nelle prime due gare di campionato.
Jedvaj
Inviato: 30.10.13 - 13:14
da Shailok
JEDVAJ: "VI SPIEGO PERCHÉ NON HO ANCORA ESORDITO CON LA ROMA"
RASSEGNA STAMPA - "Ventuno conclusioni nello specchio della porta concesse e solo un gol subito, 9 vittorie in 9 partite: e poi vi meravigliate se non ho ancora debuttato?". Così Tin Jedvaj risponde alla domanda del portale croato JutarnjiList sul suo mancato esordio in serie A. "Sto procedendo pian piano, allenamento dopo allenamento. Ho 18 anni e sono un giocatore della prima squadra della Roma. Imparo e recepisco. So che il tempo è mio alleato, e per me va bene. La striscia di vittorie consecutive? E' pazzesco qui. Ci accolgono la mattina all'ingresso in campo, ci festeggiano dopo un allenamento. Senti l'entusiasmo dappertutto, ma il club sta facendo di tutto per proteggerci da questo. Adesso l'euforia deve essere solo per i tifosi. Continuiamo con lo stesso ritmo. Non c'è una formula segreta, - prosegue il difensore giallorosso - se mi chiedete di allenamenti speciali, la risposta è no. Gli allenamenti sono normali e non differiscono molto da quelli che facevo alla Dinamo, tranne che per il ritmo. E' un piacere lavorare in un ambiente cosi. Totti? E' il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. E' un modello per i giocatori esperti, figuratevi per me. I suoi consigli sono preziosi", conclude Jedvaj.
Jedvaj
Inviato: 30.10.13 - 13:19
da Meridiano
Shailok ha scritto: JEDVAJ: "VI SPIEGO PERCHÉ NON HO ANCORA ESORDITO CON LA ROMA"
RASSEGNA STAMPA - "Ventuno conclusioni nello specchio della porta concesse e solo un gol subito, 9 vittorie in 9 partite: e poi vi meravigliate se non ho ancora debuttato?". Così Tin Jedvaj risponde alla domanda del portale croato JutarnjiList sul suo mancato esordio in serie A. "Sto procedendo pian piano, allenamento dopo allenamento. Ho 18 anni e sono un giocatore della prima squadra della Roma. Imparo e recepisco. So che il tempo è mio alleato, e per me va bene. La striscia di vittorie consecutive? E' pazzesco qui. Ci accolgono la mattina all'ingresso in campo, ci festeggiano dopo un allenamento. Senti l'entusiasmo dappertutto, ma il club sta facendo di tutto per proteggerci da questo. Adesso l'euforia deve essere solo per i tifosi. Continuiamo con lo stesso ritmo. Non c'è una formula segreta, - prosegue il difensore giallorosso - se mi chiedete di allenamenti speciali, la risposta è no. Gli allenamenti sono normali e non differiscono molto da quelli che facevo alla Dinamo, tranne che per il ritmo. E' un piacere lavorare in un ambiente cosi. Totti? E' il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. E' un modello per i giocatori esperti, figuratevi per me. I suoi consigli sono preziosi", conclude Jedvaj.
per me ora come ora non trovera mai spazio...
Jedvaj
Inviato: 30.10.13 - 14:50
da Shailok
Meridiano ha scritto:Shailok ha scritto: JEDVAJ: "VI SPIEGO PERCHÉ NON HO ANCORA ESORDITO CON LA ROMA"
RASSEGNA STAMPA - "Ventuno conclusioni nello specchio della porta concesse e solo un gol subito, 9 vittorie in 9 partite: e poi vi meravigliate se non ho ancora debuttato?". Così Tin Jedvaj risponde alla domanda del portale croato JutarnjiList sul suo mancato esordio in serie A. "Sto procedendo pian piano, allenamento dopo allenamento. Ho 18 anni e sono un giocatore della prima squadra della Roma. Imparo e recepisco. So che il tempo è mio alleato, e per me va bene. La striscia di vittorie consecutive? E' pazzesco qui. Ci accolgono la mattina all'ingresso in campo, ci festeggiano dopo un allenamento. Senti l'entusiasmo dappertutto, ma il club sta facendo di tutto per proteggerci da questo. Adesso l'euforia deve essere solo per i tifosi. Continuiamo con lo stesso ritmo. Non c'è una formula segreta, - prosegue il difensore giallorosso - se mi chiedete di allenamenti speciali, la risposta è no. Gli allenamenti sono normali e non differiscono molto da quelli che facevo alla Dinamo, tranne che per il ritmo. E' un piacere lavorare in un ambiente cosi. Totti? E' il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene. E' un modello per i giocatori esperti, figuratevi per me. I suoi consigli sono preziosi", conclude Jedvaj.
per me ora come ora non trovera mai spazio...
Non ci metterei la mano sul fuoco visto che Benatia e Castan ormai giocano perennemente diffidati e a rischio squalifica e prima o poi un cartellino lo potrebbero prendere,in teoria la prima riserva dovrebbe essere Burdisso che comunque si sta sempre allenando al meglio da grande professionista qual è però Garcia potrebbe fare scelte diverse...
Jedvaj
Inviato: 30.10.13 - 14:59
da kolao95
ecco, spero proprio che lo prenda giovedì il giallo visto che alla prossima ce l'ho contro Benatia.
Jedvaj
Inviato: 30.10.13 - 16:25
da Shailok
kolao95 ha scritto:ecco, spero proprio che lo prenda giovedì il giallo visto che alla prossima ce l'ho contro Benatia.