[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015
Pagina 1 di 3

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 25.05.14 - 21:49
da Shailok
Immagine

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 28.05.14 - 08:46
da Shailok
Questa sera vi sarà la presentazione della nuova maglia della Roma griffata NIKE

Immagine


COMUNICATO UFFICIALE AS ROMA - Nella stagione 2014/2015 i Giallorossi indosseranno una divisa Home dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club.
Svelata oggi con un'immagine iconica che ritrae alcuni giocatori dell'AS Roma, la nuova maglia Home - la prima in partnership con Nike - ha il rosso come colore predominante con caratteristiche costine verticali della stessa tonalità che rendono il design moderno ed elegante.
La maglia è impreziosita dai bordi delle maniche gialli e da un originale colletto a polo rosso e giallo nella parte sottostante.
Quando il colletto viene rialzato, i giocatori mostreranno entrambi i colori del Club.
All'interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: "La Roma Non Si Discute Si Ama", celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma.
I nuovi pantaloncini abbinati alla maglia home sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro, lo swoosh Nike in rosso.
Le calze sono rosse con una riga a galloni tono su tono sul retro.
Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità.
"La Roma è un Club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro - ha dichiarato Dermott Cleary , Vice President & General Manager of Nike Football. "Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era".
"Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la nostra partnership con Nike. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici
di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia" ha aggiunto James Pallotta, Presidente della AS Roma.
La nuova maglia Home della Roma, disponibile in pre-ordine a partire da oggi su nikestore.com e asromastore.it, da venerdì 6 giugno sarà in vendita anche presso tutti i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati.

Queste le caratteristiche principali:

TECNOLOGIA DRI-FIT NIKE

La tecnologia Dri-Fit Nike consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.
I fori di traspirazione tagliati al laser e gli inserti in maglia che appaiono nei punti chiave della divisa migliorano anche la performance, aumentano infatti la circolazione dell'aria sul corpo, regolando la temperature dell'atleta.
Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Nike, nella realizzazione delle proprie divise, pone la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Anche quest' anno le maglie Nike sono prodotte con poliestere riciclato.
Queste divise sono state create per garantire ineguagliabili benefici in termini di performance e un minore impatto ambientale.
Le divise sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate. I pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%.
Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata. Dal 2010 ad oggi Nike ha recuperato dalle discariche circa due milioni di bottiglie, quanto basta per ricoprire più di 2800 campi di calcio di grandezza standard.
Con l'utilizzo del poliestere riciclato Nike sta anche riducendo l'energia consumata nell'intero processo di un valore che arriva al 30%.

UN TAGLIO PERFETTO, NUOVO E MODERNO

Nike ha effettuato le scansioni 3D di molti dei più celebri calciatori al mondo per creare una divisa che avesse un taglio perfetto, nuovo e moderno.
Il nuovo taglio permette al corpo di muoversi più naturalmente all'interno della divisa e contribuisce a migliorare il comfort e le prestazioni dei giocatori.
I designer Nike si sono confrontati direttamente con i calciatori anche per realizzare un design della calza che rispettasse al meglio le loro necessità
La nuova calza Nike Elite Match per il 2014 può vantare un design appositamente creato per il calcio.
Da questa stagione nelle calze sono state inserite delle imbottiture strategiche per offrire maggior comfort e protezione intorno all'alluce e alle caviglie, dove avvengono la maggior parte degli impatti. Il supporto dell'arco garantisce un appoggio saldo al piede in modo da evitare che scivoli.
Inoltre la calza è composta da minor quantità di materiale per migliorare il tocco, mentre le scanalature flessibili sulla caviglia e sulla punta del piede impediscono loro di raggrinzirsi.

PRIMO STRATO NIKE PRO

Per fornire ai giocatori il miglior primo strato per il calcio, è stato realizzato il nuovo Nike Pro da indossare sotto la divisa da gioco, il più leggero mai creato, in grado di offrire una maggiore traspirabilità.
Esiste un'intera gamma di modelli Nike PRO da indossare in qualsiasi condizione ambientale che permettono agli atleti di rimanere freschi e asciutti in presenza del calore estivo, caldi e asciutti con le rigide temperature invernali.
I nuovi pantaloncini Nike Pro sono stati riprogettati dopo uno studio completo delle esigenze dei giocatori.
"Quando abbiamo chiesto ai giocatori suggerimenti sul tipo di protezione di cui hanno bisogno durante una partita, molti di loro ci hanno mostrato delle cicatrici sui fianchi generati dalle scivolate" ha spiegato Martin Lotti, Global Creative Director di Nike.
"Abbiamo così deciso di aggiungere una maggiore protezione, senza però sacrificare in alcun modo l'esigenza di una traspirabilità ultraleggera."
I pantaloncini Nike Pro Combat Ultralight Slider è progettato per rispondere a queste esigenza specifica e consente ora agli atleti di impattare il terreno di gioco con una sicurezza ancora maggiore.
Muniti di una maggiore protezione dalle abrasioni in zone specifiche in base ai tipi di scivolata dei giocatori, i pantaloncini sono inoltre più leggeri del 20% rispetto ai modelli precedenti e sono fatti di poliestere riciclato all'87%. Infine, per mantenere fresche le zone che generano più calore, è stata aggiunta un'area a maglie.

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 29.05.14 - 18:39
da Shailok
Presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio ed è stato consegnato in Comune allegato di tutte le documentazioni richieste. :up:

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 30.05.14 - 17:00
da Shailok
Immagine

Il 30 Maggio 1994 decise di lasciarci Agostino di Bartolomei, un grande ex del calcio italiano di ruolo centrocampista o libero, un simbolo della Roma dove ha vestito anche la fascia di capitano per 4 stagioni. "Mi sento chiuso in un buco", scrisse. Aveva solo 39 anni.

Riposa in pace campione

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 31.05.14 - 09:47
da Shailok
La prossima firma potrebbe essere quella del main sponsor, che manca dalle maglie della Roma da un anno (eccezion fatta per le ultime due gare con Sky). E stavolta la Roma americana guarda dall'altra parte del globo, agli Emirati Arabi, dove si tesse la trama con Etihad, la compagnia aerea di Abu Dhabi. Dopo aver rinunciato al rinnovo con Wind (6 milioni a stagione) e aver preso contatti con la Turkish Airlines, la Roma cerca investitori da 10-12 milioni da abbinare alla maglia Nike.
Ed Ethiad - come scrive la Gazzetta dello Sport è interessata, visto pure il prossimo sbarco a Fiumicino e la probabile acquisizione di Alitalia.

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 25.06.14 - 00:04
da Shailok
L'ambizione dell'AS Roma incontra i sogni calcistici dei bambini della Capitale. Dopo i Camp Estivi, organizzati oltre che presso il Centro Sportivo F. Bernardini, e in esclusiva presso i 3 Poli AS Roma Academy: Cinecittà Bettini, Lodigiani e Futbolclub, il club giallorosso vara anche il primo grande progetto di formazione sportiva e culturale radicato nel territorio di Roma. Grazie alla nuova collaborazione con il Coni, il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti accoglierà centinaia di giovani tra i sei e gli undici anni, che saranno accompagnati in un percorso di crescita tecnica e umana, in un ambiente unico.

Ai piccoli atleti saranno destinati gli strumenti dei professionisti: staff e strutture sportive di eccellenza, campi in erba naturale e sintetica, spogliatoi, locali tecnici, sale adibite alla fisioterapia, biblioteca e zone studio. Il cammino didattico sarà organizzato da direttori tecnici e allenatori, coadiuvati da preparatori specializzati, medici e terapisti, con l'ausilio di uno psicologo.

"Questo progetto rappresenta un tassello importante di un programma più vasto che mira ad intensificare la presenza della Roma nella propria città". Ha affermato il direttore generale dell'AS Roma, Mauro Baldissoni che inoltre ha aggiunto che: "L'obiettivo infatti non è solo quello di formare giovani calciatori, ma anche di perseguire finalità legate alla responsabilità sociale. Dopo l'istituzione di AS Roma Academies in collaborazione con consolidate realtà calcistiche nel territorio cittadino, proseguiamo nel percorso di costruzione di una metodologia tecnico-formativa che sia anche costitutiva dell'identità del club".

La scuola calcio dell'AS Roma includerà corsi di studio pomeridiani e tutor per lo svolgimento dei compiti scolastici. L'introduzione all'attività prevede un test d'ingresso - imperniato su valutazioni di ordine sia sportivo sia educativo - che consentirà una selezione su criteri oggettivi: tali prove regoleranno l'accesso alla scuola e saranno ripetute ciclicamente, rappresentando così un metro di valutazione del processo di crescita degli atleti.

Sono inoltre previsti moduli di formazione sportiva per ragazzi portatori di handicap. Per la stagione 2014-15 è stato fissato un numero chiuso di trecento partecipanti, nati tra il 2003 e il 2008. A questi si aggiungeranno iscrizioni a costo zero per le classi disagiate, in base a valutazioni sul reddito, sull'andamento scolastico e sulla capacità sportiva.


Fonte: AS Roma.it

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 10.07.14 - 11:48
da Shailok
Comunicato da parte del Presidente James Pallotta


AS Roma è a favore dell’assoluto rinnovamento di governance, regole e uomini che fino ad oggi hanno gestito il calcio italiano portandolo ad una perdita di credibilità ed interesse sul mercato domestico e ancor di più su quello internazionale.
In questo senso riteniamo che la soluzione delle problematiche debba essere affidata a personaggi autorevoli e indiscutibilmente distanti dalle logiche che fin qui non hanno prodotto soluzioni.

Fonte: As Roma.it

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 22.07.14 - 13:31
da Meridiano
Immagine

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 25.07.14 - 06:14
da Meridiano
Bruno Conti: «Gervinho e Iturbe sono la coppia di ali più forte in Italia»

:quotone:
come non dargli torto, oggi come oggi poche squadre sfruttano le fascie, ma la Roma che sta nascendo ha due ali micidiali :drink:

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 25.07.14 - 13:43
da MagicoGonzalez
Anche perchè sono gli unici :asd:

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 02.08.14 - 09:10
da Shailok
File alle ricevitorie per abbonarsi...per quanto riguarda il campionato sono state rilasciate già 26 mila tessere e l'obbiettivo è 30 mila. Per quanto riguarda invece i mini abbonamenti per la Champions anche se ancora non si sa chi saranno gli avversari della Roma sono stati già rilasciati 12.500 abbonamenti.

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 11.08.14 - 17:29
da thedeadman
Pallotta ha acquisito oggi (sabato l accordo) il 31% di Unicredit, che di fatto è uscita dalla Roma. Costo dell operazione 33 milioni di Euro.

ecco spiegato il perchè la Roma deve cedere qualcuno.

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 16.08.14 - 17:52
da Shailok
thedeadman ha scritto:Pallotta ha acquisito oggi (sabato l accordo) il 31% di Unicredit, che di fatto è uscita dalla Roma. Costo dell operazione 33 milioni di Euro.

ecco spiegato il perchè la Roma deve cedere qualcuno.

Dai cosi ora non potrete/potranno più dire che è la "Abbangha" che ci favorisce... :mrgreen:

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 16.08.14 - 18:02
da Shailok
La Gazzetta dello Sport oggi ha stilato la classifica dei dati degli abbonamenti finora venduti dalle società italiane. Al primo posto rimane la Juve con 27 mila abbonamenti effettuati (campagna già chiusa),la seconda è la Roma con 26 mila e la possibilità di incrementare gli abbonamenti.

Pensieri e parole sul lupacchiotto 2014/2015

Inviato: 16.08.14 - 18:22
da thedeadman
Shailok ha scritto:
thedeadman ha scritto:Pallotta ha acquisito oggi (sabato l accordo) il 31% di Unicredit, che di fatto è uscita dalla Roma. Costo dell operazione 33 milioni di Euro.

ecco spiegato il perchè la Roma deve cedere qualcuno.

Dai cosi ora non potrete/potranno più dire che è la "Abbangha" che ci favorisce... :mrgreen:
io ribadisco quanto detto prima: non si tratta di aiuto: prima la banca c era e la roma, giustamente ne beneficiava.. adesso non c è e si comporta finanziariamente diversamente. ecco perchè dicevo che il napoli non poteva comportarsi come juve e roma.. adesso anche la roma non può piu'... semplice