Pagina 1 di 1
Il punto sugli infortunati
Inviato: 29.09.08 - 18:04
da RuiCosta
Juan che ha?
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 29.09.08 - 18:37
da mogol83
RuiCosta ha scritto:Juan che ha?
Juan ha una microlesione al tendine...potrebbe tornare a disposizione per Siena - Roma del 5 ottobre...
Oggi cmq si è allenato a parte così come Pizarro

Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 29.09.08 - 18:43
da mogol83
Quando rivedremo Francesco Totti?
Eurosport - lun, 29 set 19:35:00 2008
Il capitano giallorosso salterà anche la sfida di Champions in programma mercoledì a Bordeaux, un appuntamento fondamentale per la squadra di Spalletti dopo il clamosoro ko casalingo all'esordio contro il Cluj. Indisponibili anche Montella, Pizarro, Juan, Cassetti e Tonetto
L'ultimo stop è di lunedì, con Spalletti costretto a non convocare Totti per la trasferta di Bordeaux, nella seconda giornata del gruppo A di Champions League. Il capitano giallorosso ha provato a forzare nell'ultima sessione di allenamento ma è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo toccandosi il ginocchio evidentemente ancora dolorante. Spalletti ne ha preso atto e ha deciso di non inserirlo nemmeno nella lista dei convocati per la trasferta francese, così come Juan, Pizarro, Montella, Tonetto e Cassetti. Le buone notizie, invece, arrivano dal recupero di Julio Baptista, mentre De Rossi rientrerà tra i titolari dopo il turno di squalifica scontato in campionato.
Ma quando tornerà Francesco Totti? E' questa la domanda che si fanno i tifosi della Roma, ma anche tutti gli amanti di calcio. Ai giallorossi, infatti, serve terribilmente il proprio capitano per tornare a esprimere il calcio champagne messo in mostra nelle passate stagioni. Oltre ad essere il leader incontrastato della squadra di Spalletti, Totti è infatti anche l'uomo chiave del 4-2-3-1 spallettiano. Senza di lui la Roma difficilmente potrebbe puntare allo Scudetto o alla Champions League: e in questo avvio stagionale ne abbiamo avuto la conferma...
PS: come potete vedere la domanda su Totti è senza risposta purtroppo...il capitano è da valutare giorno x giorno...
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 29.09.08 - 18:49
da giananto
come ha scritto mogol un'infortunio al legamento crociato è da valutare giorno per giorno, con le dovute proporzioni mi trovo nella stessa situazione...ho letto da qualche parte che ha il tendine rotuleo leggermente infiammato, ed è una delle complicanze più frequenti (vedi samuel che ci sta mettendo molto di più dei normali tempi di recupero)...non sono un medico ma ho imparato che forzare in questi casi spesso è controproducente...
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 29.09.08 - 22:26
da ciottolo
Totti dovrebbe tornare dopo la pausa per la nazionale con l'inter (come Tonetto).
Pizarro è in via di guarigione e se non viene convocato in champions dovrebbe esserlo col siena.
Baptista sarà molto probabilmente convocato per la champions.
Juan ancora a riposo, tornerà forse con il siena, ma più probabilmente dopo la pausa per la nazionale.
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 01.10.08 - 01:26
da TheMonster
Novità su Pizarro??
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 01.10.08 - 12:31
da mogol83
TheMonster ha scritto:Novità su Pizarro??
Come ha scritto sopra Ciottolo, è in via di recupero...
Se nn ce la facesse x il Siena, credo sia sicuro il suo recupero x dopo la sosta

Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 02.10.08 - 12:17
da mogol83
AS ROMA | oggi - ore 11:11
A Siena Juan vuole esserci
GIANLUCA PIACENTINI
Juan e (forse) Pizarro contro il Siena, tutti gli altri dopo la sosta del campionato. Si può riassumere così la situazione degli infortunati della Roma, il giorno dopo la trasferta di Bordeaux e in vista della trasferta di Siena. La squadra è rientrata nella notte e riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio a Trigoria ma ieri gli infortunati (Juan, Totti, Pizarro, Tonetto e Cassetti) hanno lavorato al Fulvio Bernardini. Le notizie migliori arrivano dal difensore brasiliano: ieri Juan ha svolto un po’ di corsetta sul campo e poi ha lavorato con il pallone. Le sue azioni per Siena sono in crescita ed è probabile che, una volta tornato a disposizione di Spalletti, risponderà anche alla convocazione di Dunga per il doppio impegno della Seleçao con Venezuela e Colombia. In realtà la società giallorossa preferirebbe che Juan rimanesse a Roma a curarsi, anche perché l’infortunio al tendine se lo è procurato proprio con il Brasile. Il legame con la maglia verdeoro però è molto forte e il difensore farà di tutto per esserci. La sua presenza in nazionale è comunque legata a quella col Siena perché se non sarà a disposizione per domenica pomeriggio, la Roma cercherà di trattenerlo per continuare a seguirne da vicino il recupero. Problema che invece non si porrà per Julio Baptista, che vista la doppietta di ieri sera è già più che pronto, e per Doni, che comunque è destinato a fare il vice di Julio Cesar.
Migliora anche Pizarro, che è fermo dal 15 settembre per una lesione retto femorale e che ieri ha svolto lo stesso lavoro di Juan sul campo. Le possibilità di vederlo in campo a Siena però non sono molte. Al massimo il cileno potrà essere disponibile per la panchina. Chi invece non ci sarà sicuramente sono Max Tonetto, ancora alle prese con un problema al costato che gli impedisce una corretta respirazione, e Marco Cassetti, alle prese con una lesione muscolare al flessore coscia destra. Entrambi torneranno dopo la sosta e saranno pronti per la gara contro l’Inter del 19 ottobre. Stesso obiettivo che si è posto Francesco Totti, le cui condizioni saranno verificate quotidianamente. Ieri mattina il capitano si è allenato in palestra a causa dei fastidi al ginocchio operato. L’infiammazione al tendine rotuleo non gli consente di lavorare sul campo e in questi giorni Francesco ha passato parecchie ore in piscina. Il giorno di Roma-Inter saranno passati esattamente sei mesi dal giorno del suo infortunio ai legamenti e una sua presenza, almeno in panchina, è probabile.
ASiena dovrebbero scendere in campo gli stessi undici che hanno cominciato ieri a Bordeaux. Da verificare le condizioni di Mirko Vucinic, che ieri nel primo tempo ha avuto un problema alla caviglia. Se non dovesse farcela, è pronto Baptista.
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 09.10.08 - 13:00
da chin8
Ma che è successo a Baptista? Ero rimasto che aveva recuperato, poi ieri ho letto che andrà a curarsi in Brasile e che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe averne per un mese!! Si sa qualcosa di più preciso?
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 09.10.08 - 22:31
da mogol83
chin8 ha scritto:Ma che è successo a Baptista? Ero rimasto che aveva recuperato, poi ieri ho letto che andrà a curarsi in Brasile e che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe averne per un mese!! Si sa qualcosa di più preciso?
Roma Julio Baptista rientrerà con il Chelsea
Mer 08 Ott, 10:42 PM
Julio Baptista rimarrà a San Paolo una decina di giorni per superare un problema muscolare riscontrato dai medici della nazionale verdeoro. L'attaccante brasiliano è alle prese con una lesione fibrillare alla coscia, dovrebbe rientrare per la gara tra Roma e Chelsea.
Re: Il punto sugli infortunati
Inviato: 10.10.08 - 09:45
da 19angelo85
Il difensore della Roma e della Seleçao, Juan, sarebbe proprio al rientro. Il numero 4 gialllorosso ha confermato che l'infortunio è ormai alle spalle. Buone notizie, quindi, per il commissario tecnico del Brasile, Dunga, e soprattutto per il tecnico della Roma, Luciano Spalletti.