Pagina 1 di 1
Roma - Lazio 1-0 (12a)
Inviato: 10.11.08 - 18:47
da mogol83
Probabile formazione:
Indisponibili: Pizarro (squalificato) e Aquilani (infortunato).
In dubbio: Taddei.
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 10.11.08 - 18:49
da mogol83
AS ROMA | 09-11-2008 - ore 17:10
Derby: Pizarro no. E gli altri?
GIANLUCA PIACENTINI
Due giorni e mezzo di riposo, e poi si potrà cominciare a pensare alla Lazio. Spalletti ha fissato per martedi pomeriggio la ripresa degli allenamenti perché per la prima volta dall’inizio della stagione avrà tutta la settimana per preparare la gara con la Lazio. Tra Champions, turni infrasettimanali e partite delle nazionali, non era mai successo. Alla ripresa l’osservato speciale sarà Alberto Aquilani, in questo momento l’unico della rosa (tutti gli scongiuri sono autorizzati) alle prese con problemi fisici. Il centrocampista di Montesacro si è fatto male il 22 ottobre a Londra nella gara contro il Chelsea, lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, e domenica sarà passato meno di un mese dal suo infortunio. Un tempo troppo breve per sperare di vederlo in campo, anche se ci sono alcuni segnali che fanno pensare alla possibilità di un recupero-lampo. Martedi scorso, infatti, Alberto si è sottoposto a Villa Stuart ad una ecografia che ha evidenziato come la lesione sia ormai cicatrizzata. Negli ultimi giorni Alberto ha ricominciato a correre, solo in palestra però, proseguendo il lavoro in piscina oltre alla fisioterapia: se martedi riprenderà il lavoro sul campo, allora ci sarà una possibilità di vederlo tra i convocati per la gara contro la Lazio. Alberto vorrebbe esserci, ma non rischierà niente e i tempi del suo recupero non saranno assolutamente forzati: sarà convocato solo se in grado di giocare. Non avrebbe alcun senso affrettare il suo rientro e anche per lui, reduce da un infortunio muscolare così delicato, non sarebbe la scelta migliore, nonostante l’assenza di Pizarro contro la Lazio. Ci sono poi da verificare le condizioni di Philippe Mexes e Doni. Il portiere brasiliano ieri sera è uscito per un colpo alla testa ricevuto da Di Vaio ed è stato portato all’ospedale di Bologna, dove è stato sottoposto ad una Tac (che ha dato esito negativo)e gli sono stati applicati dei punti di sutura. Il portiere è tornato a Roma con la squadra. Il difensore francese invece è uscito alla fine del primo tempo per un problema muscolare: si è fatto male per rincorrere un pallone nella metà campo del Bologna e tra oggi e domani si sottoporrà ad una’ecografia per stabilire l’entità dell’infortunio.
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 10.11.08 - 18:54
da mogol83
AS ROMA | oggi - ore 12:43
Ritorno all'antico o dentro Baptista
GIANLUCA PIACENTINI
Più degli infortuni di Doni e Mexes, il primo è recuperabile mentre per il secondo bisognerà aspettare gli esami di domani, è la squalifica di David Pizarro a complicare i piani di Spalletti in vista della gara con la Lazio. Il "nuovo" sistema di gioco utilizzato con Chelsea e Bologna, quindi, dovrebbe essere modificato. A meno che Spalletti non decida per una formazione molto offensiva con Julio Baptista al posto del cileno. «Questo modulo - ha detto il tecnico a fine partita - si può riadoperare, così come tornare da dove siamo partiti: abbiamo Aquliani e Baptista, giocatori che possono fare il trequartista». Quella del Principino però è una corsa contro il tempo e sembra difficile che Spalletti schieri dal primo minuto Totti, Vucinic e Julio Baptista contemporaneamente. Per questo la soluzione più probabile è effettivamente un ritorno all’antico: al 4-1-4-1 o al 4-2-3-1. In difesa i dubbi sono legati alle condizioni di Mexes ma con il rientro di Cassetti il tecnico ha tutti i giocatori a disposizione e quindi le soluzioni non mancano. In mezzo al campo invece le scelte varieranno a seconda del modulo. Se Spalletti dovesse optare per il 4-1-4-1, De Rossi si abbasserebbe davanti alla difesa per fare da scudo alla coppia centrale; davanti a lui la linea a quattro sarebbe formata da Taddei, escluso col Chelsea e col Bologna, a destra e Vucinic a sinistra con Brighi e Perrotta in mezzo. Davanti, ovviamente, Totti.
Non è da escludere però nemmeno un ritorno al 4-2-3-1. In questo caso De Rossi e brighi giocherebbero in linea davanti alla difesa mentre la batteria dei trequartisti alle spalle di Totti sarebbe formata da Taddei e Vucinic sugli esterni, con Julio Baptista che potrebbe giocare al posto di Perrotta. La terza ipotesi, come detto, prevede la conferma del rombo di centrocampo a sostegno dei due attaccanti Totti e Vucinic. Con Baptista nel ruolo di vertice alto rischia però di essere una squadra troppo sbilanciata e Aquilani manca da un mese. Dubbi che Spalletti potrà risolvere solo dopo aver testato le condizioni dei suoi uomini: la buona notizia è che il tecnico ha molte alternative. E in questo inizio di stagione gli era successo raramente
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 11.11.08 - 20:39
da mogol83
Roma Non preoccupano Doni e Mexes
Mar 11 Nov, 05:35 PM
Non preoccupano Mexes e Doni. difensore francese si è allenato prima a parte con il preparatore Bertelli e poi si è unito al gruppo, partecipando anche alla partitella. Il problema muscolare ai flessori della coscia destra sembra risolto. Il portiere, con la testa ancora fasciata dopo lo scontro con Di Vaio in Bologna-Roma di sabato scorso, ha seguito l’allenamento con moglie e figlio. Da segnalare un gran gol di De Rossi in partitella. Unico assente: Menez. La Roma ha cominciato ad allenarsi alle 15.
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 13.11.08 - 12:40
da Abbruscato
De Rossi cade male sul polso
Allarme per Daniele De Rossi a quattro giorni dal derby della capitale. Il centrocampista della Roma si è infortunato alla mano sinistra, cadendo durante l'allenamento, e ora si trova alla clinica Villa Stuart per verificare l'entità del problema. Sulle prime il giocatore, con la mano fasciata, aveva continuato ad allenarsi ma il dolore lo ha costretto ad abbandonare il campo. Ora si teme una frattura o una lussazione del polso.
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 13.11.08 - 19:37
da mogol83
Roma: niente frattura per De Rossi
Gio 13 Nov, 03:04 PM
Pericolo scongiurato per De Rossi: gli accertamenti medici hanno evidenziato solo un` infrazione, nessuna frattura al polso. Il giocatore si era fatto male cadendo malamente - complice il terreno reso scivoloso dalla pioggia - in mattinata a Trigoria, in un modo che aveva subito fatto pensare al peggio. Ma successivamente gli accertamenti clinici hanno evedenziato una semplice `infrazione dello scafoide carpale con interessamento capsulo-ligamentoso limitrofo` che non pregiudica la presenza di `Capitan Futuro` nel cuore del centrocampo giallorosso per il derby di domenica sera.
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 14.11.08 - 13:07
da Nicchio
Totti, altro stop
Niente allenamento
Il capitano della Roma abbandonato la seduta poco dopo averla iniziata: prima si è fermato in panchina per mettere del ghiaccio sul ginocchio dolorante e poi, dopo qualche minuto, ha lasciato il campo
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... otti.shtml
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 15.11.08 - 12:08
da mogol83
Totti gioca.
Taddei in forte dubbio.
Formazione a inizio pagina
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 15.11.08 - 13:00
da Vis Pesaro
cos'ha taddei?
Re: Verso Roma - Lazio
Inviato: 15.11.08 - 13:16
da mogol83
Vis Pesaro ha scritto:cos'ha taddei?
Problema agli adduttori della coscia sinistra...
Re: Roma - Lazio 1-0 (12a)
Inviato: 17.11.08 - 15:42
da mogol83
Roma-Lazio 1-0: il tabellino del posticipo
Roma (4-2-3-1): Doni; Panucci (33´ st Cassetti), Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Brighi; Vucinic (44´ st Taddei), Perrotta, J.Baptista, Totti (31´ st Menez).
A disposizione: Artur, Riise, Cicinho, Cassetti, Taddei, Menez, Montella. All. Spalletti
Lazio (4-3-3): Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Radu; Brocchi (36´ st Dabo), Ledesma, Mauri (15´ st Meghni); Pandev, Rocchi (39´ st S.Inzaghi), Zarate.
A disposizione: Muslera, Cribari, Kolarov, Foggia, Meghni, Dabo, S.Inzaghi. All. Rossi
Reti: 5´ st J.Baptista
Ammoniti: Tonetto, Ledesma, Radu, Lichtsteiner
Espulsi: Ledesma, Perrotta
Arbitro: Rocchi
Re: Roma - Lazio 1-0 (12a)
Inviato: 17.11.08 - 15:46
da ciottolo
grandissima prestazione di brighi e baptista, male vucinic e tonetto.