OBIANG Pedro
Moderatore:HappySall1
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ecco il pensiero dell'ex ad del Catania, Sergio Gasparin, riguardo Pedro Obiang: "Ho avuto modo di osservarlo con grande attenzione. Ricordo anche che nel momento della mia parentesi a Genova andammo a prolungare in maniera importante il contratto del giocatore proprio perchè riconoscevamo in lui le qualità per diventare un top player. Io credo che il tempo è dalla sua parte e sicuramente sarà un giocatore che si ritaglierà uno spazio importantissimo nel calcio italiano".
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
OBIANG Pedro
Da Il Secolo XIX:
L'Under 21 spagnola ha vinto l'Europeo senza di lei.
"Ho visto. Ho festeggiato da una parte e dall'altra mi sono detto che a questo punto nessuno penserà più a me, a convocarmi. A parte che onestamente non avrei avuto la condizione fisica per andare all'Europeo. Hanno fatto bene a non considerarmi. La "rojita" si è dimostrata molto forte. Ci sono tantissimi giocatori bravi, di qualità, che farebbero bene anche in Italia. Uno su tutti? Dico Ruben Pardo, un centrocampista centrale".
E lo prenderebbe al posto di Krsticic?
"E no, Nenad lo metteri a destra. Pardo al centro e io a sinistra".
Pare che Delio Rossi nella prossima stagione stia considerando un centrocampo a quattro, a meno che non resti Poli e allora si tornerebbe a cinque.
"L'allenatore conosce perfettamente le nostre caratteristiche tecniche. E sono certo che in base a quello farà la scelta migliore".
Ora guarderà Italia-Spagna di Confederations?
"Si. E stavolta faccio il tifo per l'Italia".
Perchè?
"Perchè finchè la Spagna continua a battervi chi, come me, gioca in Italia è penalizzato. Perchè il calcio italiano viene considerato poco. E un po' a ragione. Solo Borja Valero ultimamente ha fatto bene in serie A, ma perchè la Fiorentina gioca un po' alla spagnola. Quando sono stato chiamato dall'Under 21, nella scorsa primavera, mi sono accorto delle differenze tra i due calci. La palla là gira veloce, non ci sono ruoli fissi. Io che ero abituato a restare al mio posto, non vedevo boccia. Il mister mi diceva "dai e vai". In Italia è importante trovare subito le punte, là no. Devi far scorrere la palle e poi le punte le trovi. Italia-Spagna sarà: tattica contro dai-e-vai".
Forse torna Zaza.
"Anche con lui ogni tanto mi sento. Però ultimamente non parliamo di calcio. Non so se torna, sono scelte sue".
E Poli?
"Ha assaporato nell'Inter l'atmosfera di una grande. Ha fatto un'ottima stagione nella Sampdoria. Le ambizioni esistono per tutti. E penso siano comprensibili. Ci sono giorni in cui passa una possibilità e lì ci devi pensare. Poi magari fai un giro di 360° e consideri che certezze ti porta. E se vedi che queste certezze sono poche, magari scegli di tenerti quelle che sei sicuro di avere già".
Non hai sentito nemmeno la dichiarazione dei "sette pilastri" del presidente Garrone.
"No, me la spieghi... Mi fa certamente un immenso piacere. Vuol dire tanto per uno come me partito dagli Allievi. Essere diventato un pilastro della società per la quale voleva fare il calciatore professionista...basta che il pilastro non lo debba portare sulla pelle. Perchè non ho la forza".
L'Under 21 spagnola ha vinto l'Europeo senza di lei.
"Ho visto. Ho festeggiato da una parte e dall'altra mi sono detto che a questo punto nessuno penserà più a me, a convocarmi. A parte che onestamente non avrei avuto la condizione fisica per andare all'Europeo. Hanno fatto bene a non considerarmi. La "rojita" si è dimostrata molto forte. Ci sono tantissimi giocatori bravi, di qualità, che farebbero bene anche in Italia. Uno su tutti? Dico Ruben Pardo, un centrocampista centrale".
E lo prenderebbe al posto di Krsticic?
"E no, Nenad lo metteri a destra. Pardo al centro e io a sinistra".
Pare che Delio Rossi nella prossima stagione stia considerando un centrocampo a quattro, a meno che non resti Poli e allora si tornerebbe a cinque.
"L'allenatore conosce perfettamente le nostre caratteristiche tecniche. E sono certo che in base a quello farà la scelta migliore".
Ora guarderà Italia-Spagna di Confederations?
"Si. E stavolta faccio il tifo per l'Italia".
Perchè?
"Perchè finchè la Spagna continua a battervi chi, come me, gioca in Italia è penalizzato. Perchè il calcio italiano viene considerato poco. E un po' a ragione. Solo Borja Valero ultimamente ha fatto bene in serie A, ma perchè la Fiorentina gioca un po' alla spagnola. Quando sono stato chiamato dall'Under 21, nella scorsa primavera, mi sono accorto delle differenze tra i due calci. La palla là gira veloce, non ci sono ruoli fissi. Io che ero abituato a restare al mio posto, non vedevo boccia. Il mister mi diceva "dai e vai". In Italia è importante trovare subito le punte, là no. Devi far scorrere la palle e poi le punte le trovi. Italia-Spagna sarà: tattica contro dai-e-vai".
Forse torna Zaza.
"Anche con lui ogni tanto mi sento. Però ultimamente non parliamo di calcio. Non so se torna, sono scelte sue".
E Poli?
"Ha assaporato nell'Inter l'atmosfera di una grande. Ha fatto un'ottima stagione nella Sampdoria. Le ambizioni esistono per tutti. E penso siano comprensibili. Ci sono giorni in cui passa una possibilità e lì ci devi pensare. Poi magari fai un giro di 360° e consideri che certezze ti porta. E se vedi che queste certezze sono poche, magari scegli di tenerti quelle che sei sicuro di avere già".
Non hai sentito nemmeno la dichiarazione dei "sette pilastri" del presidente Garrone.
"No, me la spieghi... Mi fa certamente un immenso piacere. Vuol dire tanto per uno come me partito dagli Allievi. Essere diventato un pilastro della società per la quale voleva fare il calciatore professionista...basta che il pilastro non lo debba portare sulla pelle. Perchè non ho la forza".
Ultima modifica di HappySall1 il 27.06.13 - 11:25, modificato 1 volta in totale.
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
Osti su Pedrone: "I tifosi possono stare tranquilli. Pedro è uno dei giocatori sui quali sarà costruita la Sampdoria dei prossimi anni".
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
Pedrone riapppare nelle convocazioni dell'Under21 spagnola per un doppio impegno di qualificazione ad Euro2015
Ultima modifica di HappySall1 il 30.08.13 - 20:44, modificato 1 volta in totale.
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
100^ presenza in Italia, tutte ovviamente in blucerchiato
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
OBIANG Pedro
grossissima delusione con Mihajlovic. Oltre a giocare poco, quando mette piede in campo fa solo danni, mi aspettavo molto di più da lui quest'anno.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
OBIANG Pedro
Nella giornata di ieri il calciatore Pedro Obiang è stato sottoposto a Milano ad un intervento di rinforzo della parete inguinale. L'operazione è perfettamente riuscita e domani il centrocampista potrà rientrare a Genova. Restano da valutare i tempi di ripresa dell'attività agonistica.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
Continuano le voci che vorrebbero i londinesi del West Ham interessati a Pedrone.
- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
OBIANG Pedro
su di lui il sassuolo che a quanto pare ha rinunciato a cigarini
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
OBIANG Pedro
Ma sono due ruoli completamente diversi..thedeadman ha scritto:su di lui il sassuolo che a quanto pare ha rinunciato a cigarini
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
Non si può di certo dire che Obiang sia un regista, anche se con Delio Rossi fu impiegato anche come centrale in una mediana a 3. Ma pare che i neroverdi cerchino pure Kucka, dunque non è da escludere che stiano pensando a qualche variazione tattica.
- HappySall1
- Moderatore
OBIANG Pedro
Pedrone prova a far chiarezza sul suo lungo periodo negativo: "Ad aprile sono stato operato per un'ernia inguinale bilaterale. A causa della mia giovane età, non sono stato saggio a gestire quel problema. Quando ho realizzato che le gambe non rispondevano a quanto avrebbe voluto fare la testa, mi dovevo fermare. Sono stato immaturo. I fischi? Non posso dire che non mi avessero toccato. Sono qui da quando ho 16 anni, la Samp è la squadra del mio cuore. Mi è dispiaciuto, anche se poi mi sono messo nei panni di chi non conosceva la situazione e allora mi sono detto che un po' di motivi potevano averli". Infine tende ad allontanare le voci riguardanti un suo ipotetico trasferimento.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: OBIANG Pedro
Come riporta il situo ufficiale blucerchiato, sono da valutare le condizioni di Pedro Obiang: il centrocampista blucerchiato ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
La Sampdoria saluta Pedro Obiang attraverso il proprio sito ufficiale. Il centrocampista spagnolo passa a titolo definitivo al West Ham: "L'U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al West Ham United F.C. i diritti sportivi del calciatore Pedro Mba Obiang Avomo. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società ringraziano Obiang per la bellissima avventura insieme iniziata nel 2008 nel Settore Giovanile, proseguita in prima squadra e conclusa con 139 presenze totali e 4 reti in blucerchiato. Good luck Pedro, in bocca al lupo per la tua carriera".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si sa quanto han preso? E' un peccato, un buon giocatore - non fenomenale eh - ma che poteva crescere ancora e che avrebbe fatto comodo a tante squadre italiane. Ma alla stessa Samp in Europa.