Allenatore e staff tecnico 2012/13

Moderatore:HappySall1

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Rossazzurro » 17.12.12 - 20:04

Su Radio Sportiva sentivo che molto probabilmente ha pagato le dichiarazioni post-partita di ieri.
Immagine

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 18.12.12 - 10:09

Rossazzurro ha scritto:Su Radio Sportiva sentivo che molto probabilmente ha pagato le dichiarazioni post-partita di ieri.
Può darsi, anche se da questa storia la dirigenza Samp non ne esce per niente bene. Ferrara è stato confermato dopo SETTE sconfitte consecutive, sbandierando un progetto che non poteva venire accantonato. Ora ne perde due con Udinese e Catania e viene cacciato. Per non parlare del fatto che tutto ciò avviene dodici ore dopo che Iachini aveva liberato il bilancio blucerchiato del suo ingaggio. E se Cosmi fosse rimasto a Siena, che sarebbe successo?
Non sono un fan di Ferrara ma bisogna ricordare che la Samp l'anno scorso è arrivata sesta in serie B e per buona parte l'11 attuale è composto da giocatori che hanno ottenuto la promozione, nonchè che ha dovuto fare a lungo a meno di Maxi Lopez, del suo sostiututo (Pozzi) e di Eder.
Ultima modifica di HappySall1 il 18.12.12 - 10:11, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 18.12.12 - 10:26

Chi gonfierà di botte il buon Delio a Genova? Si accettano scommesse :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 18.12.12 - 14:29

Rossi costerà alla Sampdoria 700mila euro sino all'estate, con un premio di 300mila circa, mentre per l'anno che verrà il contratto dovrebbe aumentare sino ad 1,3 milioni di euro.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.12.12 - 15:41

E' terminata poco fa la presentazione del neo-tecnico della Sampdoria Delio Rossi. L'allenatore, chiamato a Genova ieri per rimpiazzare l'esonerato Ciro Ferrara, ha parlato della nuova avventura blucerchiata. Queste sono state le sue parole:

"Stimo molto questa società e spero di essere all'altezza della situazione. Sono già stato accostato alla Sampdoria più volte, ma la trattativa si è conclusa solo ieri. Ho deciso subito per il sì, ci siamo accordati al telefono e ho firmato per i prossimi 6 mesi - le parole di Rossi - . Una cosa che mi è rimasta impressa è stato il giorno della retrocessione della Sampdoria. Quella volta allenavo il Palermo e 20mila persone applaudivano comunque i loro giocatori appena retrocessi, mi sono detto: 'Qui vorrei venire a fare calcio'".

Inevitabile un commento sul caso Ljajic, che lo portò all'esonero dalla Fiorentina: "E' stato un gesto più eclatante di quanto fosse realmente rilevante. Ho chiesto scusa e per me la storia era finita un attimo dopo, avrò sempre un bel ricordo di Firenze".

Ha parlato a margine della conferenza anche il neo-d. s. Carlo Osti: "Nel mercato di gennaio staremo sul pezzo per cercare di capire dove e come potremo intervenire. Cercherò di essere presente il più possibile nelle vicende di questa società".
IL TRAPIANTO E' VITA!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 18.12.12 - 16:04

"Ho dimenticato di chiedere al presidente come si scaricano i punti della Erg". Comincia con una battuta l’esperienza di Delio Rossi alla Sampdoria. Insieme al tecnico, presentato pure il nuovo d.s. Carlo Osti. Strade che finalmente si uniscono quelle di Rossi e dei blucerchiati. "Stimo molto questa società, spero di essere all'altezza della situazione. A dir la verità sono stati i giornali ad accostarmi in questi anni, visto che l’unica telefonata l’ho ricevuta ieri mattina" sottolinea l’ex trainer della Fiorentina.

genova — Che però aveva tra i tanti desideri quello di tornare sotto la Lanterna. "Non solo perché quando allenai il Genoa mi trova bene in città, ma soprattutto perché quando al Ferraris con il Palermo condannammo la Samp alla retrocessione rimasi impressionati dai ventimila che applaudivano la squadra. Tra di me dissi che prima o poi sarei voluto venire ad allenare qui". Desiderio che è diventato realtà all’improvviso. Prima di cominciare il lavoro che dovrà "portare alla salvezza" c’è un pensiero per Ferrara. "Pur non conoscendolo, gli sono vicino umanamente".

subito lazio — Scherzo del destino la Sampdoria esordirà contro la “sua” Lazio. "Pensare che abito a due passi da Formello e quando sono partito stamattina ho pensato quanto sia strano questo mondo". Sulla squadra però non si è espresso, "perché devo ancora parlarci e conoscerli. Certo che se c’è stata un cambio tecnico qualche problema ci deve essere". Ma in mente ha già un’idea. "Non posso stravolgere in pochi giorni, per cui farò solo degli interventi minimali. Per quello che riguarda lo schema cercherò di trovare il migliore per esaltare le qualità dei giocatori che ho a disposizione". In attesa del mercato di riparazione. Dove stuzzicato il neo d.s. Osti conferma. "Se arriverà qualcuno sarà italiano, o stranieri con anni nel nostro campionato, perché ci servono giocatori pronti".

palombo si o no? — E chissà che Delio Rossi non rilanci Palombo. "Fa parte dei 28 della rosa. La società non mi ha messo nessun veto. Starà a lui mettermi in difficoltà. Allenamenti in più durante le vacanze di Natale? "Fosse per me non lo festeggerei neanche, visto che fino a ieri era Natale per me. Scherzi a parte i giocatori per contratto hanno diritto a sette giorni per cui vedremo cosa si potrà fare". Chiusura con una delle sue massime. "I tifosi vogliono il bel gioco? Alla lunga se giochi male non si vince". Come dargli torto?

Fonte Gazzetta.it

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Messaggio da tarantocalcio » 19.12.12 - 04:32

Buona fortuna Delio! :up:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 19.12.12 - 16:11

Arrivano i primi spifferi da Bogliasco :segreto:
Pare probabile che in occasione dell'ultima partita del 2012, Delio Rossi puti su qualcosa di semplice, dunque sul 4-4-2, rinviando così saggiamente a gennaio eventuali più importanti modifiche.
Questo troverebbe una coerenza con quanto fatto nei suoi migliori anni da Rossi: con la Lazio ha adottato quasi sempre il 4-4-2, alternando il centrocampo in linea quando ha disposto di esterni rapidi con quello a rombo con Ledesma dietro e Mauri dietro le due punte. Al Palermo invece, approfittando di Pastore e Ilicic, tirò fuori uno spettacolare 4-3-2-1.
Volendo ipotizzare un centrocampo a 4 in linea, l'unica ala vera sarebbe Estigarribia che andrebbe a sinistra; a destra occorrerebbe adattare un De Silvestri o, molto peggio, un Krsticic che esterno non è, per quanto Ferrara spesso si sia ostinato a schierarlo lì, anche in un tridente.
Dunque potrebbe essere

ROMERO
MUSTAFI GASTALDELLO COSTA BERARDI
(in tanti vedono Rossini fuori)
DE SILVESTRI OBIANG MARESCA ESTIGARRIBIA
(rimarrebbe fuori Poli :shocked: )
EDER POZZI/ICARDI
(in attesa di Maxi Lopez)

Con il rombo in mezzo invece potrebbe essere

ROMERO
DE SILVESTRI GASTALDELLO COSTA BERARDI
MARESCA
OBIANG KRSTICIC
POLI
EDER POZZI/ICARDI

Mentre con l'albero di Natale, che sarebbe una leggera rilettura dello schema precedente, si vederebbe

ROMERO
DE SILVESTRI GASTALDELLO COSTA BERARDI
OBIANG MARESCA KRSTICIC
POLI EDER
POZZI/ICARDI

Vedremo per cosa opterà il buon Delio. Magari per un 3-5-2...
:muro: :ahah:
Ultima modifica di HappySall1 il 19.12.12 - 16:14, modificato 2 volte in totale.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 23.12.12 - 19:29

Dopo l'esordio negativo in qualità di mister sampdoriano, ecco le prime impressioni di Deliorossi:

«Questa partita mi offre una fotografia di dove e come andare ad operare. Ieri ho detto sarei stato curioso di vedere questa partita: difficoltà, approccio, cose buone e cose meno buone. Quello che ho visto mi sarà d'aiuto per le giornate a venire. Secondo me per mezzora siamo stati persino migliori della Lazio, operando anche con buone trame tecniche. Poi dopo il gol ci siamo impauriti, perdendo il bandolo della matassa e diventando arruffoni. Siamo stati incapaci di aprire il gioco e così abbiamo favorito il gioco difensivo dei nostri avversari, che si sono chiusi con esperienza conservando il vantaggio».

Riguardo il modulo: «Nella vita devi fare delle scelte: giocando in casa io ho pensato di partire con due punte. L'idea era quella di mettere in campo una formazione quanto più simile a dell'anno passato. Mi spiace solo di non aver potuto operare i cambi in totale libertà, viste le necessarie sostituzioni di Krsticic, che ha preso una botta forte alla tibia, e Berardi, affaticato al flessore.Il modulo dipende dai giocatori che hai a disposizione. Senza due esterni con determinate caratteristiche il 4-3-3 è fine a sé stesso. Certo, il 4-3-1-2 tende a cercare le percussioni centrali e oggi non ci ha favorito, ma ci sono mosse e movimenti che anche con questo sistema permettono di dilatare il raggio d'azione».

Dunque sembra di capire che sia il 4-3-1-2 lo schema sul quale il mister vorrà lavorare alla ripresa degli allenamenti, come sempre a Bogliasco il 30 dicembre.
Ultima modifica di HappySall1 il 23.12.12 - 19:30, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 06.01.13 - 17:01

Un mago! Dopo aver fermato il Milan l'anno scorso con la Fiorentina, quest'anno ferma la Juve in casa.

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 07.01.13 - 17:07

:inchino:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.01.13 - 08:07

Delio Rossi, tecnico della Sampdoia, ha commentato a Sky Sport il pareggio raccolto in casa contro il Milan: "Dopo la grande prova di Torino c'era bisogno di una verifica. Oggi abbiamo affrontato un'altra grande squadra e per oltre un'ora abbiamo avuto un grande ritmo, poi siamo calati e qualche problema è venuto fuori. Da quando sono arrivato il gruppo s'è messo a disposizione, ci sono tanti giovani che hanno voglia di fare e questo mi lascia tranquillo, poi è chiaro che i risultati possono arrivare oppure no.

Palombo? Angelo è un giocatore importante, legato a questa maglia, mi ha dato la sua disponibilità e con esperienza e qualità sta dimostrando il suo valore. Pressione su Icardi? Sta avendo la meritata ribalta perchè sta facendo bene, anche oggi ha fatto una bella partita ed è un peccato che non abbia fatto gol.

Salvezza? Sono convinto che si possa salvare, altrimenti non sarei venuto qui per sei mesi. E' una buona squadra, in difficoltà, ma ha delle qualità. Quattro punti con Juventus e Milan sono frutto delle prestazioni, sarei un bugiardo se dicessi che li avevo preventivati".
IL TRAPIANTO E' VITA!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 10.02.13 - 18:16

Rossi ridicolo...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 10.02.13 - 18:23

si può avere un riassunto?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 10.02.13 - 18:26

RUMePERA ha scritto:si può avere un riassunto?
Delio Rossi espulso mostra il dito medio a Totti e Burdisso ,lo si vede in tutti i servizi, questo e' pericoloso come allenatore :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Sampdoria”