Varie ed eventuali sui Blucerchiati 2012/13
Inviato: 10.06.12 - 11:04

... il posto ideale per chi ama lo sport
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/
https://fantacalcio.totalcalcio.it/forum/viewtopic.php?f=67&t=25751

Nonostante il rinnovo automatico dopo la vittoria nei playoff che riporta in Serie A la Sampdoria, Beppe Iachini potrebbe non restare in blucerchiato.
Secondo quanto illustrato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore ci sarà l'incontro tra le parti e non è escluso che l'attuale allenatore se ne vada.
La Sampdoria ha due mister sotto contratto (c'è anche Atzori) ma già spuntano i nomi del sostituto: tra questi Gasperini, Delio Rossi e Ferrara, anche se non è escluso l'inserimento di un nome nuovo.
Ieri sera Gianluca di Marzio, durante la trasmissione Calciomercato, in onda su Sky, parlava di Mauricio Roberto Pochettino,allenatore dell'Espanyol, come possibile sostituto di IachiniMeridiano ha scritto:Dalle ultime notizie pare che Iachini abbia detto no ad allenare anche il prossimo anno, Garrone ha contattato Delio Rossi che ha rifiutato, restano vive le piste Aztori e Ferrara
Angelo Palombo (31), Andrea Poli (22), Franco Semioli (32), Federico Piovaccari (27), Cristian Bertani (31), Gianluigi Bianco (24), Salvatore Foti (24), Massimo Maccarone (32), Paolo Sammarco (29), Fabrizio Cacciatore (26), Bruno Fornaroli (24), Matteo Lanzoni (24), Alessandro Lorusso (21), Marco Padalino (28), Alessandro Romeo (25), Stefano Scappini (24), Francesco Signori (23), Emanuele Testardi (21) e Simone Zaza (21). Sono questi i 20 giocatori della Sampdoria non convocati per il ritiro di Bardonecchia, per scelta tecnica della società e del neo allenatore blucerchiato Ciro Ferrara.
Nei giorni scorsi sono stati tutti contattati dal DS Sensibile, che ha spiegato loro la situazione e chiesto per motivi tecnici e di opportunità di non aggregarsi al resto della squadra. Tutti hanno accettato e si alleneranno a partire da lunedì al centro sportivo "Mugnaini" di Bogliasco, in attesa di una sistemazione altrove. In questo senso, l'area tecnica blucerchiata sta lavorando alacremente.
HappySall1 ha scritto:Comunque, su Sammarco c'è il Cesena, su Piovaccari Padova e Novara e su Bertani... l'Astrea!![]()
Direttamente dal ritiro di Bardonecchia Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il giornalista di SkySport24 Paolo Aghemo:
Dopo aver seguito la Samp in questi giorni, come hai visto la compagine di Ciro Ferrara?
“Una squadra in costruzione che però ha già una precisa identità tattica perchè gioca col 4-3-3. Ferrara sta insistendo moltissimo sui movimenti, sugli schemi sia difensivi che offensivi. Credo che sia una squadra ovviamente ancora incompleta che vada rinforzata penso sia a centrocampo che in difesa. Tutto sommato l'attacco con l'arrivo di Maxi Lopez e il riscatto di Eder è a posto però penso che tutte le operazioni in entrata dipendano in questo momento dalle operazioni in uscita, cioè ci sono troppi giocatori che non rientrano nei piani, che hanno ingaggi molto pesanti che devono trovare una sistemazione. Poi c'è Poli che è una situazione particolare: non rientra nel gruppo di quei giocatori che sono fuori, diciamo, dalla rosa o comunque a parte, ma è un giocatore che ha mercato, è richiesto da Fiorentina e Juventus però è una trattativa quest'ultima congelata, assolutamente bianconeri e viola solo in comproprietà lo prenderebbero, ma se non arrivasse un'offerta all'altezza delle richieste della Sampdoria credo che Poli resterà in blucerchiato e sarà un giocatore che Ferrara utilizzerà spesso”.
Quali potrebbero essere gli obiettivi in campionato della Samp?
“Io credo una salvezza tranquilla. La squadra è una buona squadra come idea. Ripeto, bisogna aspettare il 31 agosto, se arriveranno ancora un paio di rinforzi e poi perchè penso che il campionato di serie A sia livellato molto verso il basso per cui ad oggi ci siano un po' di squadre inferiori alla Sampdoria come organico”.
Come vedi l'acquisto di Maxi Lopez in attacco?
“Io credo che Maxi Lopez sia arrivato ad un bivio: nel senso che dopo le buone stagioni al Catania e l'arrivo al Milan, nel quale lui avrebbe dovuto fare il salto di qualità definitivo e non l'ha fatto non solo per responsabilità sue ma non lo ha fatto questo è un dato di fatto, io credo che alla Samp sia la sua ultima grande occasione cioè lui debba rilanciarsi per cui avrà tutto l'interesse a fare un grande campionato. Credo che debba concentrarsi sotto questo aspetto: la Samp deve diventare un trampolino per lui. Mi ricorda un po', anche se non si possono fare paragoni perchè sono due situazioni diverse, Cassano che quando arrivò alla Sampdoria era un giocatore che aveva delle difficoltà in quel momento. E' vero che Cassano aveva alle spalle una carriera molto più importante di Maxi però la Sampdoria funzionò come una squadra rigeneratrice per Cassano, magari per Maxi Lopez potrebbe essere la stessa cosa”.
Fonte: WWW.SAMPDORIANEWS.NET
Sono questi i 20 giocatori della Sampdoria non convocati per il ritiro di Bardonecchia, per scelta tecnica della società e del neo allenatore blucerchiato Ciro Ferrara: Angelo Palombo (31), Franco Semioli (32), Salvatore Foti (24), Massimo Maccarone (32), Matteo Lanzoni (24), Alessandro Lorusso (21), Marco Padalino (28), Stefano Scappini (24), Gianluigi Bianco (24), Fabrizio Cacciatore (26)
, Francesco Signori (23)
, Emanuele Testardi (21)
, Simone Zaza (21)
, Federico Piovaccari (27)
, Paolo Sammarco (29)
, Bruno Fornaroli (24)
, Alessandro Romeo (25)
, Andrea Poli (22) reintegrato, Cristian Bertani (31) 42 mesi di squalifica
.