Pagina 1 di 2
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 09.07.12 - 11:23
da HappySall1
Intervistato dal Corriere Mercantile, il difensore blucerchiato ha commentato il ritorno nella massima serie:
"La B non era più facile, anzi per certi versi è stata il contrario. Era diversa. Sappiamo che cosa voglia dire giocare contro le grandi. Abbiamo già un organico all'altezza, per fare bella figura. Se diamo tutto, con la grinta e la voglia che ci ha riportato in A, possiamo toglierci delle soddisfazioni.
Un ricordo brutto e uno bello della passata stagione? Uno solo, il minuto '91 della partita di Varese. Questo perchè il nostro obiettivo era uno solo, tornare in Serie A, e abbiamo capito che ce l'avevamo fatta soltanto quando Pozzi ha segnato. Fino a quel momento ogni attimo di ogni partita pesava, perchè sarebbe bastato poco per rovinare tutto quel che di buono eravamo riusciti a fare. In quel momento abbiamo pensato: missione compiuta".
Daniele Gastaldello ha avuto anche un pensiero per Beppe Iachini, il tecnico che con la sua grinta e la sua esperienza ha contribuito in maniera determinante alla promozione:
"Merita riconoscenza per quel che ci ha aiutato a fare. Ora abbiamo un altro allenatore, per una scelta della società che va rispettata e condivisa. Nella mia testa c'è soltanto il futuro e non vedo l'ora di cominciare a lavorarci".
Gastaldello
Inviato: 09.07.12 - 15:08
da HappySall1
Il capitano blucerchiato Daniele Gastaldello ha anche parlato del nuovo tecnico della Samp Ciro Ferrara, persona che nel corso della sua carriera aveva già incontrato ai tempi in cui militava nelle giovanili della Juventus:
"Io ero un ragazzo della Primavera, ogni tanto mi allenavo con i grandi. Come giocatore non sta a me dire chi sia stato, parlano gli almanacchi. Come persona, aver frequentato per molti anni, e da leader, uno spogliatoio come quello della Juventus depone a suo favore: se non fosse stato un uomo vero, non sarebbe riuscito a restarci così tanto tempo uscendone da leader. Me lo ricordo come una persona franca, che dice in faccia quel che pensa. Questo è importante".
Gastaldello
Inviato: 09.07.12 - 15:15
da Nicchio
Punto fermo anche quest'anno per la difesa della Samp? (e quindi ottimo per far numero nelle rose fanta)
Gastaldello
Inviato: 09.07.12 - 15:22
da HappySall1
Beh, direi assolutamente sì!
Gastaldello
Inviato: 19.07.12 - 15:53
da HappySall1
Modello d'eccezione in occasione della presentazione delle nuove maglie, il capitano blucerchiato Daniele Gastaldello ha tracciato un breve bilancio di questi primi giorni di ritiro bardonecchiese:
"Questi primi giorni sono stati molto duri perchè stiamo lavorando intensamente sotto il profilo atletico, facciamo delle corse lunghe per cui le gambe sono un pò imballate, però è normale. Sono parecchi anni che faccio preparazione è normale che le prime due settimane non siano il massimo, perchè questi lavori ti rendono le gambe pesanti e non riesci a farle girare"
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 04.09.12 - 19:58
da HappySall1
Il capitano finisce da dove, da queste parti, aveva finito. Bucando gli avversari di testa sotto la Sud. E facendola venire letteralmente giù.
Daniele Gastaldello è felice ma la sua prima rete in questa Serie A non riesce a godersela appieno. Non tanto per il dispiacere inferto alla compagna Simona, senese e bianconera , quanto per l'episodio che gli è costato il giallo e il momentaneo pareggio toscano. «Sono stato un po' ingenuo sul rigore, poi per fortuna sono riuscito a segnare - racconta -. Diciamo che così ho annullato l'errore difensivo, a cui personalmente tengo di più rispetto a un gol. L'importante era comunque vincere e ci prendiamo felici questi tre punti».
Gruppo. «Abbiamo vinto una partita molto dura - dice Gasta a Samp TV -. Il Siena è la tipica squadra che deve lottare per salvarsi e dunque non molla mai. Nel primo tempo siamo andati molto bene e abbiamo creato molto. Ci aiutiamo a vicenda, gli attaccanti si fanno il mazzo, gli esterni difensivi fanno la fascia per tutti i 90 minuti: ci siamo, come squadra e come gruppo. Stiamo crescendo perché questo è lo spirito giusto».
Prima salviamoci. «Stiamo attraversando un buon momento - chiosa il numero 28 -, ma è troppo presto per poter pensare a qualcosa. Non abbiamo fatto niente: pensiamo a quota 40, prima ci salviamo matematicamente e meglio è. Il gol? Bello, ma Obiang mi ha fatto un grande assist.
Maresca? Non ha bisogno di commenti, ha dimostrato in carriera di essere un grande giocatore, ci fa e ci farà molto comodo».
sampdoria.it
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 26.09.13 - 13:27
da Meridiano
Il capitano ha riportato un trauma al ginocchio destro e la sua situazione clinica sarà valutata domani, venerdì, nel corso di un'altra seduta mattutina». Dunque per Gastaldello gli esami di domani saranno decisivi. molto probabile che domenica non giochi
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 21.10.13 - 18:11
da thedeadman
il capitano gastaldello è uno degli "artefici" della poca solidità difensiva finora riscontrata nella squadra di Delio Rossi. ovviamente non certo totalmente per colpa sua, ma sicuramente anche per suo demerito.
Solo ultimamente ha raggiunto la sufficienza, ma nelle precedenti partite è andato male, accumulando una media di 5,5 totale su 6 partite giocate.
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 28.11.13 - 21:16
da HappySall1
Secondo quanto dichiarato dall'arbitro Piero Giacomelli nel corso di un incontro col gruppo regionale FVG dell'Ussi, "Daniele Gastaldello è considerato dagli arbitri il giocatore più corretto, un esempio per molti colleghi".
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 02.12.13 - 12:47
da Meridiano
Leggo che se infortunato...
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 02.12.13 - 16:09
da HappySall1
Sì, ieri s'è fatto male alla caviglia tanto da dover uscire dopo neanche un tempo. E oggi non s'è allenato
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 26.02.14 - 18:27
da Meridiano
escluse lesioni ai legamenti per Gastaldello
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 26.02.14 - 18:36
da torino4ever
spero rientri se no non riesco di nuovo a metterne 11 in campo
periodo decisamente sfigato
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 28.02.14 - 20:03
da HappySall1
La sua presenza è MOLTO in dubbio, visto che fino ad oggi si è sottoposto a cure per la caviglia
GASTALDELLO Daniele
Inviato: 03.10.14 - 15:38
da WesleyRed
Qualcuno sa del perchè l'esclusione nel derby?? (problemi fisici, litigi, ecc.) ..Ok Romagnoli è un giovane di grandi prospettive, Silvestre un difensore da squadra medio-bassa, ma non può aver perso il posto improvvisamente, tra l'altro con due goal già realizzati