Pagina 1 di 3
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 15:58
da HappySall1
L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sottoscritto un contratto economico con il calciatore Enzo Maresca (nato a Pontecagnano Faiano, Salerno, il 10 febbraio 1980). In attesa del transfer internazionale che gli consentirà di disputare partite ufficiali, il centrocampista si allenerà con i compagni già a partire dalla seduta di questo pomeriggio. La conferenza di presentazione è fissata sabato 1° settembre, alle ore 11.30, presso la sala stampa del centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 15:59
da HappySall1
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 16:01
da HappySall1
Considerando che ad inizio mercato la mediana blucerchiata era composta da Munari-Obiang-Krsticic e ora dovrebbe invece vedere Maresca-Obiang-Poli, direi che s'è fatto un discreto lavoro.
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 16:01
da JerryMaguire
In che condizioni è? Troverà spazio?
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 16:03
da HappySall1
JerryMaguire ha scritto:In che condizioni è? Troverà spazio?
E' in buone condizioni perchè ha già giocato partite ufficiali col Malaga, dunque è allineato ai suoi compagni. E, come detto sopra. è sicuramente titolare.
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 18:32
da tarantocalcio
Gran colpo!

MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 19:22
da rickyb93
uno dei miei idoli dopo che dopo averlo incontrato in vacanza a Siviglia e avergli detto che ero di Piacenza (dove aveva giocato qualche stagione prima) mi ha regalato i biglietti per la partita della sera stessa del suo Siviglia contro il Malaga! grande uomo a mio parere!
MARESCA Enzo
Inviato: 30.08.12 - 19:36
da HappySall1
L'importante sarà avere un giardino. Devono scorrazzarci allegramente i suoi due cagnoni Pago e Bruno. Per il resto Enzo Maresca non ha pretese particolari per la nuova casa. È già contento così. Col blucerchiato addosso e un'altra avventura tricolore da vivere con entusiasmo e responsabilità. «Sono davvero felice di tornare in Italia - ammette, con un leggero accento spagnolo, l'ex centrocampista di Sevilla, Olympiakos e Málaga -. Dopo sette anni all'estero, la mia volontà era quella di rientrare e ha avuto la meglio su tutto il resto».
Anche sulla possibilità di misurarti con la Champions League?
«Sì, da una parte avevo l'opportunità di fare la Champions, ma non sarebbe stata la prima volta. In Europa ho già giocato 60 partite, quindi ha prevalso la mia voglia di tornare e di accettare la proposta della Sampdoria».
Quanto ha influito, in tal senso, la presenza di Ferrara?
«La stima dell'allenatore è fondamentale, a maggior ragione se è stato un tuo compagno di squadra e ti ha conosciuto. Se Ciro mi ha voluto con sé significa che mi stima e ha fiducia in me, come calciatore e anche come uomo. Sono contento di ritrovarlo».
Che impressione ti hanno fatto i tuoi nuovi compagni dalla tribuna del "Meazza"?
«Anche se il Milan non è quello di prima, non risulta mai facile andare a vincere a San Siro. Abbiamo sofferto un po' negli ultimi dieci minuti e ci sta, ma la squadra ha fatto benissimo, conquistando al primo colpo un risultato importante per la classifica e per il morale».
Sembra presto per dirlo, ma quali obiettivi vi ponete?
«La Sampdoria è una società seria, sana, ben organizzata e il merito si deve attribuire alla famiglia Garrone. Abbiamo molti ragazzi giovani, che uniti a qualche elemento più esperto, possono far bene. Il progetto è interessante e i presupposti sono quelli giusti».
Dove ti vedi nello schieramento tattico di Ferrara?
«Nella mia vita ho sempre fatto il centrocampista. Giocando a tre mi sento più a mio agio davanti alla difesa, fermo restando che sono a disposizione per qualsiasi altra soluzione».
Esperienza, talento e personalità. Cosa farà Enzo Maresca per questo Doria?
«Farò di tutto per aiutare la squadra e la società a crescere e a migliorare. Posso dire che, per questa maglia, darò il 110 per cento del mio impegno».
Fonte: Sampdoria.it
MARESCA Enzo
Inviato: 31.08.12 - 09:42
da Shailok
HappySall1 ha scritto:Considerando che ad inizio mercato la mediana blucerchiata era composta da Munari-Obiang-Krsticic e ora dovrebbe invece vedere Maresca-Obiang-Poli, direi che s'è fatto un discreto lavoro.
Io credo che il centrocampo titolare potrà essere più Obiang-Maresca-Poli più che altro perché Obiang ha fatto capire chiaramente a Ferrara di voler fare l'interno nel centrocampo a 3 per avere più libertà di movimento e per poter fare gli inserimenti in attacco.

MARESCA Enzo
Inviato: 31.08.12 - 14:59
da HappySall1
Lo penso anch'io, vedremo come la penserà Ciruzzo
MARESCA Enzo
Inviato: 04.09.12 - 11:35
da SirPsychoSexy
potrebbe essere un cocco gazza e quindi uno dall'ottimo rendimento?
ho già visto un 7 contro il Siena,secondo voi varrebbe la pena prenderlo in luogo di Cascione o Brienza?
MARESCA Enzo
Inviato: 04.09.12 - 11:58
da kolao95
Direi di sì.. Al posto di Cascione!
MARESCA Enzo
Inviato: 04.09.12 - 15:30
da HappySall1
Ha fatto un esordio coi fiocchi, è indiscutibilmente titolare, i colpi ce li ha... Ci punterei
MARESCA Enzo
Inviato: 14.10.12 - 14:26
da kolao95
Ma batte pure i rigori?

MARESCA Enzo
Inviato: 14.10.12 - 17:36
da HappySall1
Credo proprio di no, il rigorista dovrebbe essere Maxi. Figurarsi che col Toro, senza Maxi e con Maresca in campo, l'ha tirato Pozzi.