Ferronetti

Moderatore:lokomotivA

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ferronetti

Messaggio da Meridiano » 18.07.12 - 11:13

Damiano Ferronetti è un giocatore del Torino e da ieri sera è in ritiro con i granata a Sappada.
Il dubbio è: il giocatore effettuerà un periodo di prima prima della firma definitiva (si parla di un biennale), con l'obiettivo di capire se tutto va bene a livello fisico?
A calcionews24.com l'agente del giocatore, Franco Zavaglia, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Da ieri sera Ferronetti è un giocatore del Torino, è in ritiro e noi siamo molto felici di questo, oggi ci saranno le visite mediche ma non ci saranno problemi.
Un periodo di prova? Continua a ripetere, dobbiamo considerare Damiano già un calciatore del Torino”.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ferronetti

Messaggio da GranataOvunque » 20.07.12 - 14:52

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il difensore Damiano Ferronetti, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014.

Ufficiale,direi che il periodo di prova è finito
Immagine
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ferronetti

Messaggio da Meridiano » 21.07.12 - 13:47

L'ultimo arrivato in ordine di tempo in casa granata è Damiano Ferronetti, ragazzo schivo e parco di parole che però utilizza per esprimere concetti importanti.

La sua carriera, purtroppo, è stata costellata da infortuni che spesso l'hanno tenuta lontano dal terreno di gioco. Adesso come sta?
"Mi aspettavo questa domanda perché, purtroppo, negli ultimi tempi quando si parla di me sono sempre menzionati gli infortuni. E' vero che ne ho avuti tanti, però in questo momento sto bene e anche lo scorso anno per gran parte del campionato non ne ho avuti. Sto bene".

Di lei Ventura ha detto: "Come persona chi ne parla male dice che è bravissimo, quindi c'è da immaginare cosa dice chi ne parla bene ..... Come calciatore ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto bene, il suo problema è che la salute lo deve assistere". Un bell'attestato di stima da parte del mister.
"Le parole del mister mi fanno piacere. Sono un ragazzo che lavora, un professionista che parla poco e preferisce lavorare tanto ed è sempre stato così. Penso che lavorare tanto sia la cosa più importante".

Nella difesa a tre Guidolin la impegnava come terzino destro, ma nello schieramento a quattro lei è un centrale. In quale posizione si trova più a suo agio?
"Anche a Udine ho giocato un po' in tutti i ruoli sia come terzino destro, che come centrale anche nello schieramento a tre. Ho giocato a sinistra quando è stato necessario, quindi non ho problemi a schierarmi in ogni parte della difesa".

E' da pochi giorni che si allena con i compagni, come si trova?
"Ho trovato un gruppo eccezionale e che ha voglia di lavorare. C'è serenità e umiltà e credo che, soprattutto quest'ultima caratteristica, sia importante".

Ventura chiede ai suoi difensori che partecipino alla manovra e che siano capaci d'impostare l'azione e di far girare palla. Com'è stato il primo impatto con questo tipo di gioco?
"Il mister vuole determinati movimenti che, piano piano, sto cominciando ad assimilare. Sto studiando anche perché il mister non lascia niente al caso e non improvvisa, ma è appunto tutto studiato ed io sto cercando il più in fretta possibile di abituarmi al tipo di gioco che vuole l'allenatore".

Affrontare la serie A per una squadra neo-promossa non è facile in più la piazza granata ha voglia di poter finalmente vivere qualche gioia. E' arrivato in ritiro senza passare da Torino, però un assaggio del tifo l'ha già vissuto poiché sono numerosi i sostenitori che sono presenti a Sappada.
"Il mondo granata, anche se non lo si è mai vissuto direttamente, è conosciuto e quindi non è una novità. Parlare del campionato è ancora presto, adesso stiamo mettendo benzina nelle gambe e l'importante, come ho detto, è l'umiltà perché se manca non si va da nessuna parte. Anche le squadre che puntano allo scudetto se non sono umili non arrivano da nessuna parte, nel calcio italiano è così".

Fonte: TorinoGranata.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ferronetti

Messaggio da GranataOvunque » 27.07.12 - 15:52

Cominciamo bene,anzi benissimo :doh:
Ferronetti ha scritto:22.07.2012
«Purtroppo la gente associa il mio nome alla parola infortuni, ma adesso sto bene e qui posso dimostrare tutto il mio valore».
26.07.2012,nell'amichevole Vs la Lazio
«Da segnalare, inoltre, l'infortunio occorso a Ferronetti: non è parso grave, ma Ventura ha mandato in campo Migliorini».
Ventura dopo la gara contro la Lazio ha scritto: D: Ferronetti è uscito nel primo tempo, precauzionalmente o si è fatto male?
R: "Devo ancora parlare con il medico, ma Ferronetti ha una percentuale altissima di queste situazioni."
A questo aggiungiamo il funambolo e rotto santana ed il desaparecidos,sempre rotto,ma per ora non ancora ufficiale Brighi....Evviva
Immagine
Immagine

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Ferronetti

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.07.12 - 12:15

Ha da poco firmato un contratto con il Torino dopo essersi svincolato dall'Udinese, ma Damiano Ferronetti pare intenzionato a rescinderlo in un batter d'occhio dopo aver lasciato il ritiro di Sappada (che per la cronaca si è concluso ieri, prima di ripartire con quello di Omegna a partire da lunedì).
I motivi reali della decisione non sono ancora noti, ma secondo quanto ha riferito Radio Sportiva (fonte Tuttosport) Ferronetti avrebbe avuto da ridire sugli allenamenti troppo faticosi di Ventura. Agroppi, interpellato in diretta ha detto: "Per me i ritiri erano un incubo, stavo male già alcuni giorni prima. Non tutti riescono a sostenere i carichi di lavoro dei primi giorni. Io ad esempio non riuscivo a fare colazione e a metà mattina arrivavo a corto di zuccheri". Tuttavia l'augurio è che Ferronetti, dopo un paio di giorni di riposo, ci ripensi.
:facepalm:
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ferronetti

Messaggio da GranataOvunque » 28.07.12 - 15:01

Vabbè,datemi un consiglio perchè non so se ridere o piangere :facepalm:
Immagine
Immagine

tarantocalcio
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Mirko

Ferronetti

Messaggio da tarantocalcio » 28.07.12 - 17:32

GranataOvunque ha scritto:Vabbè,datemi un consiglio perchè non so se ridere o piangere :facepalm:
Ridere, tanto non penso proprio sia una grave perdita :lol:
:cup1: FANTASCHEDINA 2011-12
:cup1: FANTAPREMIER 2011-12
:cup1: FANTAFORMULA1 2010
:cup1: FANTAFORMULA1 2012
:cup1: MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
:cup1: MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea

Ferronetti

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.07.12 - 18:50

E' durata meno di due settimane l'avventura di Damiano Ferronetti (27) al Torino.
Il calciatore, infatti, nella giornata di lunedì insieme al suo agente Franco Zavaglia incontrerà i vertici granata per rescindere il contratto.
Secondo indiscrezioni raccolte dal direttore di Tmw Michele Criscitiello, l'esterno di difesa lascia la società granata a causa dei pessimi rapporti col tecnico Ventura che mai ha avallato il suo acquisto. L'allenatore di Genova cercava un terzino destro diverso dall'ex Udinese e tra i due il rapporto non è mai decollato.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso una sostituzione chiesta dal calciatore in occasione dell'amichevole contro la Lazio. Ferronetti è sceso in campo dal primo minuto, ma aveva chiesto la sostituzione per un problema al gluteo. Risposta negativa di Ventura che gli ha chiesto di restare in campo dando tutto quello che aveva al servizio della squadra.
Al termine di quella gara - nonostante la fiducia della società - Ferronetti ha chiesto di cambiare aria. Tra due giorni metterà la parola fine alla sua brevissima avventura a Torino.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ferronetti

Messaggio da Meridiano » 29.07.12 - 06:16

Domani abbandona il Torino , Il contratto biennale di pochi giorni fa verrà stracciato :facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ferronetti

Messaggio da Meridiano » 29.07.12 - 18:29

Franco Zavaglia, procuratore tra gli altri di Alberto Aquilani e Ferronetti, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva

Sul difensore alle prese con un contenzioso col Torino ha detto:
"Non c´è stato nessun litigio, ed il giocatore non ha abbandonato il ritiro. E´ una decisione che il ragazzo prende perché ha qualche incomprensione, ma niente di più. Rinuncia a due anni di contratto, ma preferisce andarsene piuttosto che restare senza sentirsi sicuro. Ha avuto molta sfortuna, e qualcuno ha fatto dei danni nei suoi confronti.
A volte il "non è niente" diventa un infortunio grave, e lui più di una volta si era lamentato per dei problemi fisici che sono stati sottovalutati da alcuni staff medici che ora non voglio menzionare. Gli hanno rovinato due-tre anni di carriera. Nell´ultima stagione per fortuna è tornato a giocare.
E´ affidabile, anche dal punto di vista fisico. Smentisco che sia venuto via dal Toro per gli allenamenti troppo duri. In questo periodo tutti gli allenamenti sono duri. Ha sempre sopportato la fatica senza nessun problema. Non è stato questo il motivo dell´addio, è una stupidaggine. Vediamo cosa può succedere adesso, qualcosa entro il 31 agosto si troverà"
IL TRAPIANTO E' VITA!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Ferronetti

Messaggio da RUMePERA » 30.07.12 - 09:15

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ferronetti

Messaggio da Meridiano » 30.07.12 - 20:29

Ufficiale , contratto rescisso :ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ferronetti

Messaggio da GranataOvunque » 01.08.12 - 14:40

FERRONETTI RESCINDE CON IL TORO
lunedì 30 luglio 2012
Il Torino Football Club e Damiano Ferronetti hanno rescisso consensualmente il contratto che legava il difensore al club granata sino al 2014.

ora possiamo chiudere,incendiare o sciogliere nell'acido questo topic.
Immagine
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Ferronetti

Messaggio da RUMePERA » 01.08.12 - 14:57

Che ne pensi tu?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

GranataOvunque
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ferronetti

Messaggio da GranataOvunque » 01.08.12 - 15:16

Ti dirò,secondo me credo che ferronetti ventura non lo volesse... è arrivato, lui gli ha fatto chiaramente capire che sarebbe stato la quarta scelta, rinnovando anche il contratto a di cesare...
A questo aggiungici le lamentele del giocatore dopo la prima giornata per allenamenti troppo duri :facepalm:
e son state fatte le valigie
Ultima modifica di GranataOvunque il 01.08.12 - 15:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Bloccato

Torna a “Torino”