Pagina 1 di 1
Ferronetti
Inviato: 18.07.12 - 11:13
da Meridiano
Damiano Ferronetti è un giocatore del Torino e da ieri sera è in ritiro con i granata a Sappada.
Il dubbio è: il giocatore effettuerà un periodo di prima prima della firma definitiva (si parla di un biennale), con l'obiettivo di capire se tutto va bene a livello fisico?
A calcionews24.com l'agente del giocatore, Franco Zavaglia, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Da ieri sera Ferronetti è un giocatore del Torino, è in ritiro e noi siamo molto felici di questo, oggi ci saranno le visite mediche ma non ci saranno problemi.
Un periodo di prova? Continua a ripetere, dobbiamo considerare Damiano già un calciatore del Torino”.
Ferronetti
Inviato: 20.07.12 - 14:52
da GranataOvunque
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver tesserato il difensore Damiano Ferronetti, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2014.
Ufficiale,direi che il periodo di prova è finito
Ferronetti
Inviato: 21.07.12 - 13:47
da Meridiano
L'ultimo arrivato in ordine di tempo in casa granata è Damiano Ferronetti, ragazzo schivo e parco di parole che però utilizza per esprimere concetti importanti.
La sua carriera, purtroppo, è stata costellata da infortuni che spesso l'hanno tenuta lontano dal terreno di gioco. Adesso come sta?
"Mi aspettavo questa domanda perché, purtroppo, negli ultimi tempi quando si parla di me sono sempre menzionati gli infortuni. E' vero che ne ho avuti tanti, però in questo momento sto bene e anche lo scorso anno per gran parte del campionato non ne ho avuti. Sto bene".
Di lei Ventura ha detto: "Come persona chi ne parla male dice che è bravissimo, quindi c'è da immaginare cosa dice chi ne parla bene ..... Come calciatore ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto bene, il suo problema è che la salute lo deve assistere". Un bell'attestato di stima da parte del mister.
"Le parole del mister mi fanno piacere. Sono un ragazzo che lavora, un professionista che parla poco e preferisce lavorare tanto ed è sempre stato così. Penso che lavorare tanto sia la cosa più importante".
Nella difesa a tre Guidolin la impegnava come terzino destro, ma nello schieramento a quattro lei è un centrale. In quale posizione si trova più a suo agio?
"Anche a Udine ho giocato un po' in tutti i ruoli sia come terzino destro, che come centrale anche nello schieramento a tre. Ho giocato a sinistra quando è stato necessario, quindi non ho problemi a schierarmi in ogni parte della difesa".
E' da pochi giorni che si allena con i compagni, come si trova?
"Ho trovato un gruppo eccezionale e che ha voglia di lavorare. C'è serenità e umiltà e credo che, soprattutto quest'ultima caratteristica, sia importante".
Ventura chiede ai suoi difensori che partecipino alla manovra e che siano capaci d'impostare l'azione e di far girare palla. Com'è stato il primo impatto con questo tipo di gioco?
"Il mister vuole determinati movimenti che, piano piano, sto cominciando ad assimilare. Sto studiando anche perché il mister non lascia niente al caso e non improvvisa, ma è appunto tutto studiato ed io sto cercando il più in fretta possibile di abituarmi al tipo di gioco che vuole l'allenatore".
Affrontare la serie A per una squadra neo-promossa non è facile in più la piazza granata ha voglia di poter finalmente vivere qualche gioia. E' arrivato in ritiro senza passare da Torino, però un assaggio del tifo l'ha già vissuto poiché sono numerosi i sostenitori che sono presenti a Sappada.
"Il mondo granata, anche se non lo si è mai vissuto direttamente, è conosciuto e quindi non è una novità. Parlare del campionato è ancora presto, adesso stiamo mettendo benzina nelle gambe e l'importante, come ho detto, è l'umiltà perché se manca non si va da nessuna parte. Anche le squadre che puntano allo scudetto se non sono umili non arrivano da nessuna parte, nel calcio italiano è così".
Fonte: TorinoGranata.it
Ferronetti
Inviato: 27.07.12 - 15:52
da GranataOvunque
Cominciamo bene,anzi benissimo
Ferronetti ha scritto:22.07.2012
«Purtroppo la gente associa il mio nome alla parola infortuni, ma adesso sto bene e qui posso dimostrare tutto il mio valore».
26.07.2012,nell'amichevole Vs la Lazio
«Da segnalare, inoltre, l'infortunio occorso a Ferronetti: non è parso grave, ma Ventura ha mandato in campo Migliorini».
Ventura dopo la gara contro la Lazio ha scritto: D: Ferronetti è uscito nel primo tempo, precauzionalmente o si è fatto male?
R: "Devo ancora parlare con il medico, ma Ferronetti ha una percentuale altissima di queste situazioni."
A questo aggiungiamo il funambolo e rotto santana ed il desaparecidos,sempre rotto,ma per ora non ancora ufficiale Brighi....Evviva
Ferronetti
Inviato: 28.07.12 - 12:15
da AMMAZZALORSO
Ha da poco firmato un contratto con il Torino dopo essersi svincolato dall'Udinese, ma Damiano Ferronetti pare intenzionato a rescinderlo in un batter d'occhio dopo aver lasciato il ritiro di Sappada (che per la cronaca si è concluso ieri, prima di ripartire con quello di Omegna a partire da lunedì).
I motivi reali della decisione non sono ancora noti, ma secondo quanto ha riferito Radio Sportiva (fonte Tuttosport) Ferronetti avrebbe avuto da ridire sugli allenamenti troppo faticosi di Ventura. Agroppi, interpellato in diretta ha detto: "Per me i ritiri erano un incubo, stavo male già alcuni giorni prima. Non tutti riescono a sostenere i carichi di lavoro dei primi giorni. Io ad esempio non riuscivo a fare colazione e a metà mattina arrivavo a corto di zuccheri". Tuttavia l'augurio è che Ferronetti, dopo un paio di giorni di riposo, ci ripensi.

Ferronetti
Inviato: 28.07.12 - 15:01
da GranataOvunque
Vabbè,datemi un consiglio perchè non so se ridere o piangere

Ferronetti
Inviato: 28.07.12 - 17:32
da tarantocalcio
GranataOvunque ha scritto:Vabbè,datemi un consiglio perchè non so se ridere o piangere

Ridere, tanto non penso proprio sia una grave perdita

Ferronetti
Inviato: 28.07.12 - 18:50
da AMMAZZALORSO
E' durata meno di due settimane l'avventura di Damiano Ferronetti (27) al Torino.
Il calciatore, infatti, nella giornata di lunedì insieme al suo agente Franco Zavaglia incontrerà i vertici granata per rescindere il contratto.
Secondo indiscrezioni raccolte dal direttore di Tmw Michele Criscitiello, l'esterno di difesa lascia la società granata a causa dei pessimi rapporti col tecnico Ventura che mai ha avallato il suo acquisto. L'allenatore di Genova cercava un terzino destro diverso dall'ex Udinese e tra i due il rapporto non è mai decollato.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso una sostituzione chiesta dal calciatore in occasione dell'amichevole contro la Lazio. Ferronetti è sceso in campo dal primo minuto, ma aveva chiesto la sostituzione per un problema al gluteo. Risposta negativa di Ventura che gli ha chiesto di restare in campo dando tutto quello che aveva al servizio della squadra.
Al termine di quella gara - nonostante la fiducia della società - Ferronetti ha chiesto di cambiare aria. Tra due giorni metterà la parola fine alla sua brevissima avventura a Torino.

Ferronetti
Inviato: 29.07.12 - 06:16
da Meridiano
Domani abbandona il Torino , Il contratto biennale di pochi giorni fa verrà stracciato

Ferronetti
Inviato: 29.07.12 - 18:29
da Meridiano
Franco Zavaglia, procuratore tra gli altri di Alberto Aquilani e Ferronetti, è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva
Sul difensore alle prese con un contenzioso col Torino ha detto:
"Non c´è stato nessun litigio, ed il giocatore non ha abbandonato il ritiro. E´ una decisione che il ragazzo prende perché ha qualche incomprensione, ma niente di più. Rinuncia a due anni di contratto, ma preferisce andarsene piuttosto che restare senza sentirsi sicuro. Ha avuto molta sfortuna, e qualcuno ha fatto dei danni nei suoi confronti.
A volte il "non è niente" diventa un infortunio grave, e lui più di una volta si era lamentato per dei problemi fisici che sono stati sottovalutati da alcuni staff medici che ora non voglio menzionare. Gli hanno rovinato due-tre anni di carriera. Nell´ultima stagione per fortuna è tornato a giocare.
E´ affidabile, anche dal punto di vista fisico. Smentisco che sia venuto via dal Toro per gli allenamenti troppo duri. In questo periodo tutti gli allenamenti sono duri. Ha sempre sopportato la fatica senza nessun problema. Non è stato questo il motivo dell´addio, è una stupidaggine. Vediamo cosa può succedere adesso, qualcosa entro il 31 agosto si troverà"
Ferronetti
Inviato: 30.07.12 - 09:15
da RUMePERA
Ferronetti
Inviato: 30.07.12 - 20:29
da Meridiano
Ufficiale , contratto rescisso

Ferronetti
Inviato: 01.08.12 - 14:40
da GranataOvunque
FERRONETTI RESCINDE CON IL TORO
lunedì 30 luglio 2012
Il Torino Football Club e Damiano Ferronetti hanno rescisso consensualmente il contratto che legava il difensore al club granata sino al 2014.
ora possiamo chiudere,incendiare o sciogliere nell'acido questo topic.
Ferronetti
Inviato: 01.08.12 - 14:57
da RUMePERA
Che ne pensi tu?
Ferronetti
Inviato: 01.08.12 - 15:16
da GranataOvunque
Ti dirò,secondo me credo che ferronetti ventura non lo volesse... è arrivato, lui gli ha fatto chiaramente capire che sarebbe stato la quarta scelta, rinnovando anche il contratto a di cesare...
A questo aggiungici le lamentele del giocatore dopo la prima giornata per allenamenti troppo duri
e son state fatte le valigie