Pagina 1 di 10

A. Cerci

Inviato: 23.08.12 - 10:49
da Meridiano
Immagine


Dopo un lungo tira e molla alla fine Alessio Cerci raggiungerà il suo mentore Giampiero Ventura al Torino. Finalmente c'è l'ufficialità, attraverso un comunicato del club granata che informa dell'acquisto del giocatore in comproprietà. Già alle 17,30 il giocatore si allenerà con la nuova squadra.


Fonte: torinofc.it

Cerci

Inviato: 23.08.12 - 15:13
da GranataOvunque
Finalmente un giocatore di qualità,ora ne mancano solo altri 4...

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo di compartecipazione dall'ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del cacliatore Alessio Cerci.

Cerci è nato a Velletri il 23 luglio 1987. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, ha debuttato in serie A il 16 maggio 2004, a soli sedici anni e mezzo, contro la Sampdoria. Nelle ultime due stagioni ha militato tra le fila della Fiorentina; con la maglia viola ha disputato 46 partite, segnando 12 gol.

Oggi alle ore 17.30, con porte aperte ai tifosi, il calciatore sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra agli ordini del tecnico Ventura.

Cerci

Inviato: 24.08.12 - 11:20
da antocava
Sarà titolare?

Cerci

Inviato: 24.08.12 - 13:11
da ogeid36
antocava ha scritto:Sarà titolare?

Sicuramente,è uno dei giocatori maggiormente tecnici della rosa,è stato espressamente richiesto da Ventura!
Alla prima è squalificato,può darsi che ci vorrà qualche gara di ambientamento per vederlo titolare dal primo,ma credo che già dopo la sosta partirà titolare :up:

Cerci

Inviato: 24.08.12 - 13:27
da Real SantaMonica
credo che già dopo la sosta partirà titolare :up:

penso proprio che sarà così ... il Torino potrà essere una delle sorprese del campionato, dipenderà dalla vena realizzativa delle due punte Meggiorini e Bianchi, l'allenatore Ventura é bravo e quando c'è da lottare non si tira indietro!

Cerci

Inviato: 26.08.12 - 13:40
da torogranata
GranataOvunque ha scritto:Finalmente un giocatore di qualità,ora ne mancano solo altri 4...

sei sempre il solito tafazzi!

Cerci

Inviato: 26.08.12 - 14:50
da JerryMaguire
Ottimo acquisto, ma condivido GranataOvunque, non è sufficiente.

Cerci

Inviato: 28.08.12 - 10:31
da merk17
Cerci, presentazione oggi all'Olimpico:
Il programma di oggi del Torino prevede una sessione di allenamento con porte aperte ai tifosi a partire dalle ore 17.00. Alle ore 15.45, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, verrà invece presentato ai media il nuovo acquisto granata, Alessio Cerci.

Cerci

Inviato: 28.08.12 - 11:18
da paologillo
a me ha detto sempre poco

con la personalità di carta che si ritrova, non va da nessuna parte


basta guardare la longevità chesso di un pellissier che avrà meno mezzi tecnici ma è già nella storia della serie A

Cerci

Inviato: 28.08.12 - 17:15
da merk17
paologillo ha scritto:a me ha detto sempre poco

con la personalità di carta che si ritrova, non va da nessuna parte


basta guardare la longevità chesso di un pellissier che avrà meno mezzi tecnici ma è già nella storia della serie A
Si, capisco il tuo punto di vista, perchè i fatti parlano chiaro.
Però diciamo che per Cerci è arrivato ora il momento della verità: se nemmeno con Ventura che lo stima tantissimo (e infatti è stato proprio lui a volerlo al Toro) riesce a fare il salto di qualità definitivo, allora direi che la sua carriera volgerà nella classica strada del "bravo ma non troppo" come i vari Morfeo, Locatelli ecc...
Ma questo potrebbe essere invece il suo anno di vera e propria consacrazione.
Il campo dirà la sua.
Le qualità non si discutono, la continuità e l'irascibilità sono il suo tallone d'achille.

Cerci

Inviato: 28.08.12 - 17:22
da merk17
Ecco l'intervista rilasciata da Cerci oggi alla sua presentazione:

Alessio Cerci: "La svolta nella trattativa si è avuta negli ultimi dieci giorni, quando il Presidente ha compiuto un grande passo avanti. Ventura per me è un maestro ed è anche grazie a lui se sono diventato il giocatore che sono ora. Per me lui è un punto di riferimento e sono contento di essere qui e poter lavorare nuovamente con lui. Sono un ragazzo giovane e qualche errore l'ho commesso a Firenze, ma conservo ricordi bellissimi di questa esperienza".

"Se sono qui non è solo per il mister. Il Torino anche se è una neopromossa sono convinto che possa dire la sua in questo campionato. Credo di poter dare molto alla causa granata; devo trovare quella serenità e quella tranquillità che mi permetterebbero di esprimermi al meglio.

"Per la Società sono stato un investimento importante, non lo posso negare. Io sono qui per dare sempre il massimo e mettere in mostra il miglior Cerci. Sono pronto ad assumermi le mie respnsabilità".

"La Nazionale? Credo che con questo modulo e questo mister potrò esprimermi al meglio; se sarò in grado di farlo potrò anche sognare la Nazionale. Ora però è importante ritrovare la tranquillità per tornare a rendere al massimo".

"Se scenderò in campo o meno lo deciderà il mister. Il mio compito è crescere, acquisendo fiato e gambe, per farmi trovare pronto".

"Su di me sono state dette molte cose, ma ci sono stati dei fraintendimenti. Non credo sia esatta l'etichetta che mi è stata attaccata addosso; sono passato per una persona che non sono. Sono un ragazzo molto tranquillo e lo dimostrerò, imparerete a conoscermi ora che sono arrivato qui a Torino".

"A Siena non è mai semplice giocare. Credo che meritassimo la vittoria; abbiamo disputato una buona partita, tenendo in mano il pallino del gioco. Il Pescara? Ha rivoluzionato la rosa ed è una bella squadra; però noi non dobbiamo pensare agli altri, ma a noi stessi".

"Ai tifosi prometto massimo impegno. Mi hanno chiesto di mettere sempre in campo il cuore e non voglio deluderli".


Direi che l'ultima frase piacerà molto ai tifosi granata!!!

Cerci

Inviato: 29.08.12 - 04:02
da tarantocalcio
può fare davvero bene :fischio:

Cerci

Inviato: 30.08.12 - 07:01
da biancodisera
Mah...la squadra cambia ma la testa rimane quella. Chissà

Cerci

Inviato: 06.09.12 - 10:14
da Meridiano
Non sembra essere iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Alessio Cerci tra le fila del Torino. L'esterno di centrocampo, voluto fortemente dal tecnico granata Ventura, si è impegnato molto durante le ultime sedute di allenamento ma a pochi minuti dalla fine dell'ultima sgambata ha avvertito un problema al ginocchio destro, vittima di un movimento innaturale, che lo ha costretto a interrompere anzitempo la seduta. Si cercherà, ovviamente, di recuperare l'ex giocatore romanista per i prossimi impegni di campionato del Toro.
:down:

Cerci

Inviato: 06.09.12 - 10:30
da 19angelo85
E che palleeeeee!! Mica si è rotto??