Pagina 1 di 1
P. Jansson
Inviato: 24.04.14 - 16:54
da lokomotivA
Il Torino Football Club è lieto di comunicare che a partire dal 1° agosto 2014 il difensore svedese Pontus Jansson sarà tesserato per il Torino FC.
Nome: Pontus Sven Gustav
Cognome: Jansson
Nato il: 13.02.1991
A: Arlöv
Ruolo: Difensore Centrale
1.94 d’altezza per 92 Kg. Possente. La migliore qualità? Inevitabilmente il fisico, e capacità aeree nelle palle inattive. A vista d’occhio sembrerebbe il classico centrale difensivo con poca velocità o scatto, ma la verità è tutt’altra: nonostante peso e altezza, Jansson dimostra ottimi recuperi e scaltrezza nei movimenti. Tatticamente è molto saggio e fin dalla giovane età ha dimostrato sprazzi di grande personalità. Oggi una certezza. Attributo che potrà aiutarlo moltissimo in vista della sua prossima esperienza al Torino. Questo mix di qualità suscitano paragoni importanti, Jansson ricorda molto due profili di grandissimo livello internazionale come Kompany e Vidic. Già in nazionale maggiore (5 presenze), tutte in amichevoli. Ma di questo passo arriveranno anche chiamate importanti.(gianlucadimarzio)
P. Jansson
Inviato: 24.04.14 - 17:07
da SirPsychoSexy
P. Jansson
Inviato: 24.04.14 - 19:37
da lokomotivA
Pontus Jansson sarà un giocatore del Torino. Il club di via Arcivescovado ne ha dato da poco l'ufficialità. Il difensore centrale classe '91, come è noto, potrà scendere in campo con i granata soltanto a partire dalla prossima stagione. Ossia, quando il suo contratto con il Malmoe sarà ufficialmente risolto, per naturale scadenza.
ACCORDO QUADRIENNALE - Jansson sarà quindi a disposizione del tecnico Ventura ''a partire da venerdì primo agosto 2014'' - come recita il comunicato emesso dal club del patron Urbano Cairo. Petrachi lo ha osservato a lungo e crede notevolmente nelle doti del ragazzo. Tanto da blindarlo con un quadriennale con ingaggio base di 350mila euro a stagione. A questi, si aggiungeranno i possibili bonus legati alle presenze accumulate e agli obiettivi raggiunti.
''GRAZIE A BOSMAN'' - Jansson arriva a Torino a parametro zero: un acquisto di prospettiva in vista del prossimo campionato. Il giocatore, infatti, ha potuto accordarsi con i granata grazie all'ormai arcinota sentenza Bosman, per la quale: ''un calciatore può firmare con un altro club, sempre a titolo gratuito, se il contratto attuale ha una durata residua inferiore o uguale a mesi sei''.
PROGETTO EUROPEO - Il centrale, che vanta presenze nella 'sua' selezione nazionale maggiore, ha già esordito in Europa League, disputando ben sei partite (tutti i preliminari della passata stagione, quando il Malmoe fu eliminato dallo Swansea al terzo turno). Tra i bonus inseriti sul contratto, ci sarebbe anche un sostanzioso incentivo nel caso in cui il Torino riuscisse, al termine del prossimo campionato, a qualificarsi per l'edizione 2015-16 dell'Europa League.
Sotto questo profilo il messaggio lanciato dai granata sembra chiaro: il progetto europeo è pronto a partire.(toronews)
P. Jansson
Inviato: 25.04.14 - 06:19
da Meridiano
Bel colpo

P. Jansson
Inviato: 24.10.14 - 08:58
da lokomotivA
Per quanto mi riguarda ieri sera è stato il migliore in campo contro l'Helsinki.
