"La Coppa? Nostra al 60%"

Coppa Italia, Champions League, Europa League e trofei vari ai raggi X!
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
magicocz
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"La Coppa? Nostra al 60%"

Messaggio da magicocz » 14.06.05 - 18:29

"Io aspetto domani. Non l'abbiamo vinta ancora questa Coppa". L'esordio di Roberto Mancini alla vigilia del match di ritorno della finale di coppa Italia con la Roma (2-0 all'Olimpico all'andata) è da vero duro: "Domani sera dobbiamo disputare un'ottima partita per chiudere alla grande. Non dobbiamo pensare che tutto sia scontato. La Roma non ha niente da perdere, se la giocherà con un attaccante in più. Insomma la partita andrà giocata bene, a di là dei gol in più. Anche perchè all'Olimpico nel primo tempo avrei firmato per l'1-0 per noi, ma nel secondo non avrei firmato per il 2-0 perchè abbiamo avuto vari contropiede per il 3-0 e ci siamo invece guardati beati...".
Poi però Roberto Mancini alleggerisce il colpo: "Le percentuali? Io dico 60 e 40. Ovviamente a nostro favore. Questo perchè la Roma dispone di giocatori straordinari e perchè noi abbiamo perso giocatori importanti per la Confederations Cup. E soprattutto perchè nel calcio c'è sempre l'imprevedibilità. Domani è una partita importante per la nostra stagione. Ce la giochiamo, siamo qui, domani ci saranno 70 mila tifosi a San Siro ed evidentemente l'interesse e l'importanza di questa Coppa c'è. Sarebbe bello vincerla anche per partire bene la prossima stagione". Dettagli di formazione: Cordoba ci sarà, Veron no, nonostante sia fra i convocati. "Recupero quasi sicuramente Cordoba, mentre per Veron il dubbio, purtroppo, resta solo tra la panchina e la tribuna, perchè l'argentino ancora non sta bene, non è neppure al 60 per cento".
La vigilia di coppa Italia è anche occasione per qualche discorso di mercato e Roberto Mancini apre la strada a Pizarro, dopo le dichiarazioni di amore rilasciate dal giocatore cileno dell'Udinese nei confronti della squadra nerazzurra: "Se io fossi il presidente di una squadra e un giocatore così bravo facesse dichiarazioni del genere, lo comprerei subito". Poi apertura soft a Samuel, spiffero delle ultime ore: "C'è tempo per decidere. Poi se qualcuno mi chiede un giudizio su Samuel non posso non dire che è un grande difensore. Ma non credo sia un giudizio solo mio". Infine il pacco sorpresa di Moratti. Chiusa la porta a Cassano, se arrivasse Ronaldinho...? "Ce ne sono tanti di grandi giocatori - chiude Mancini - e per un allenatore è difficile dare giudizi e rispondere ogni volta su vari nomi. Sicuramente Ronaldinho è uno di questi grandi campioni. Credo che faccia davvero la differenza".
Immagine

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Coppe e Nazionale”