Supercoppa Italiana 2012

Coppa Italia, Champions League, Europa League e trofei vari ai raggi X!
HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da HappySall1 » 11.08.12 - 18:00

TheSpecial03 ha scritto:che si aspettava la juve? che solo perche era la prima partita ufficiale non si facevano entrate dure? a me è piaciuto piu il napoli! la juve non ha creato molto e quel poco l'ha creato in modo confusionario. dal rigore di vucinic e dell'espulsione di pandev in poi non parlo perche le cose sono evidenti a tutti. mazzoleni ha voluto fare il protagonista! ma mi chiedo perche non far arbitrare rizzoli che è stato l'unico nostro rappresentante all'europeo e ha fatto anche un'ottima figura???

Le entrate dure poi farle finchè vuoi., O finchè non iniziano a fioccare i cartellini. Figurati...
Guarda caso l'intervento su Vucinic lo fa Fernandez subentrato all'ammonito Cannavaro.
Ognuno la gara la imposta a modo suo e se ne piange le conseguenze, o ne raccoglie i frutti.
Sul piano tattico il Napoli stava raccogliendo quello che questo atteggiamento rissoso ha rovinato.
Sul rosso a Pandev vorrei capire dov'è l'esibizionismo dell'arbitro: il guardalinee lo chiama per dirgli di aver ricevuto un insulto e lui non può fare granchè altro che esibire il :rosso:
Sul rigore dato a Vucinic buona parte della decisione l'ha presa Rizzoli, arbitro d'area :segreto:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 18:01

A margine della discussa vittoria in Supercoppa contro il Napoli, il dg della Juventus Giuseppe Marotta ha avuto modo di raccontare le proprie sensazioni ai microfoni di Rai Sport, commentando anche la decisione del Napoli di non partecipare alla cerimonia di premiazione. Ecco quanto evidenziato da tuttojuve.com: "Il presidente Beretta ha invitato De Laurentiis sul palco, non so altro non voglio entrare nel merito. Conte ha preparato in modo impeccabile la gara. La vittoria è per Conte visto come han giocato i ragazzi.

È stata un partita dura vista la forza del Napoli, ma la vittoria è indubbiamente legittima. Non so, l'unico dubbio forse è il rigore ma il resto è ineccepibile nelle scelte dei direttori di gara. In finale di Coppa Italia c'era un rigore per noi su Marchisio ma non abbiamo detto nulla e accettato la sconfitta. Invece stasera vedo il contrario.

La definizione top-player sta nel lessico calcistico ormai. Come definiamo il grande Asamoah di oggi? Oppure Buffon, Pirlo e Vucinic? Noi abbiamo l'intento di migliorare la squadra. Che poi il giocatore che migliori la rosa sia definito top-player o buon giocatore è un dettaglio lessicale. Oggi abbiamo vinto meritatamente e ci godiamo questo trofeo".
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da ogeid36 » 11.08.12 - 18:04

Come definiamo il grande Asamoah di oggi?
Solo a me non è piaciuto molto ?
Al di là del gran gol,io ho visto che questo giocare non può e non sa fare l'esterno,nonostante tutto l'impegno e l'abnegazione che ci mette!
Imho Da un punto di vista tattico non è stato decisamente uno dei migliori...

FantaNA
Star
Star

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da FantaNA » 11.08.12 - 18:19

83pavel ha scritto:
FantaNA ha scritto:Come vedi io non insulto, posso semplicemente rispondere con toni accesi ma se mi spieghi con logica il tuo punto di vista stai sicuro che non flammerò mai!

Ti ho chiesto due cose:
1) Tu che cambi avresti fatto con due ammoniti in difesa e sul 2-1 per il Napoli con quella panchina?
2) Dove avete giocato meglio a parte quel 9% di possesso palla? Cosa avete creato? Cosa vi ha fatto vincere se non l'arbitro?

Ripeto che se quella di Pandev potrebbe anche starci come espulsione vi invito a riguardare lo spintone a braccia tese di bonucci ai danni di Zuniga che andava fischiato prima che Zuniga perdesse la testa su giovinco.

Se poi vogliamo parlare di filosofia e di prosciutto sugli occhi allora diciamo che la Juve ha meritato perchè ha mantenuto la calma in campo è stata una squadra solida a centrocampo mantenendo il possesso palla e ha saputo attendere il momento giusto per colpire l'avversario.

P.S. Io non sono un tifoso impazzito, sono aperto al dialogo, al confronto e all'analisi della partita con calma ed educazione, se ti va sono qui, ma se non ti va evita di postare questi video di filosofia perchè secondo me è una risposta che non ha senso, con questo video vuoi far credere che la cosa dell'arbitraggio sia un'invenzione della squadra perdente, quando invece in questa partita è palese che almeno un torto determinate c'è stato, scegli tu quale, ma c'è stato!

Per me ti puoi anche incazzare,infiammare ecc ecc il forum e' di tutti stando nei regolamenti.

1)purtroppo in parte ti sei risposto anche da solo...la panchina del Napoli e' inesistente, ma questo e' un altro argomento.
Il comparto difensivo del Napoli e' sorretto da P.Cannavaro e quindi io non l'avrei mai tolto.
Se Barzagli fosse stato ammonito l'avresti sostituito?
Il video e' solo per dire che avete sempre alibi, alibi e ancora alibi!!!
Il Napoli per prima cosa deve crescere da questo punto di vista

Capitolo chiuso per me.. non mi interessa continuare a parlare con te che sei il meno aperto alla discussione costruttiva, tieniti stretti i tuoi video e buon pulito ed equo campionato a te e alla tua squadra :ciao:
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da rickyb93 » 11.08.12 - 19:49

FantaNA ha scritto: Io comunque mi sento derubato... giusto o sbagliato che sia sento che la mia squadra meritava la vittoria o almeno i rigori.. e non questo scempio.
:coraggio:

derubato di che cosa????

beh dico la mia in poche parole visto che sono con il cellulare:

il napoli ha fatto la partita del primo tempo, nel secondo la juve è cresciuta e ha STRAmeritato la vittoria...rigore oserei dire sascrosanto..secondo me c'è poco altro da dire oltre che il Napoli e De Laurentiis abbia fatto una figura di m**** a non partecipare alla premiazione, un'altra occasione in cui il vostro presidente non si smentisce nel suo non saper perdere!
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da 83pavel » 11.08.12 - 20:12

FantaNA ha scritto:
83pavel ha scritto:
FantaNA ha scritto:Come vedi io non insulto, posso semplicemente rispondere con toni accesi ma se mi spieghi con logica il tuo punto di vista stai sicuro che non flammerò mai!

Ti ho chiesto due cose:
1) Tu che cambi avresti fatto con due ammoniti in difesa e sul 2-1 per il Napoli con quella panchina?
2) Dove avete giocato meglio a parte quel 9% di possesso palla? Cosa avete creato? Cosa vi ha fatto vincere se non l'arbitro?

Ripeto che se quella di Pandev potrebbe anche starci come espulsione vi invito a riguardare lo spintone a braccia tese di bonucci ai danni di Zuniga che andava fischiato prima che Zuniga perdesse la testa su giovinco.

Se poi vogliamo parlare di filosofia e di prosciutto sugli occhi allora diciamo che la Juve ha meritato perchè ha mantenuto la calma in campo è stata una squadra solida a centrocampo mantenendo il possesso palla e ha saputo attendere il momento giusto per colpire l'avversario.

P.S. Io non sono un tifoso impazzito, sono aperto al dialogo, al confronto e all'analisi della partita con calma ed educazione, se ti va sono qui, ma se non ti va evita di postare questi video di filosofia perchè secondo me è una risposta che non ha senso, con questo video vuoi far credere che la cosa dell'arbitraggio sia un'invenzione della squadra perdente, quando invece in questa partita è palese che almeno un torto determinate c'è stato, scegli tu quale, ma c'è stato!

Per me ti puoi anche incazzare,infiammare ecc ecc il forum e' di tutti stando nei regolamenti.

1)purtroppo in parte ti sei risposto anche da solo...la panchina del Napoli e' inesistente, ma questo e' un altro argomento.
Il comparto difensivo del Napoli e' sorretto da P.Cannavaro e quindi io non l'avrei mai tolto.
Se Barzagli fosse stato ammonito l'avresti sostituito?
Il video e' solo per dire che avete sempre alibi, alibi e ancora alibi!!!
Il Napoli per prima cosa deve crescere da questo punto di vista

Capitolo chiuso per me.. non mi interessa continuare a parlare con te che sei il meno aperto alla discussione costruttiva, tieniti stretti i tuoi video e buon pulito ed equo campionato a te e alla tua squadra :ciao:

Anche !!! Giochi al FantaPremium???? Ci becchiamo???
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da RUMePERA » 11.08.12 - 20:18

Prima di dare una disamina tecnica sulla partita, entro subito nel merito delle polemiche che leggo qua e là.

Sugli episodi:

1) espulsione di Pandev: credo che nessuno di noi possa giudicare, visto che solo Pandev e il guardalinee sanno cosa è uscito dalla bocca del macedone. Un napoletano crederà che Pandev ha detto che non era punizione, signor guardalinee, uno juventino penserà che Pandev, visto che sino ad allora erano state tollerate esternazioni colorite, sia andato troppo oltre in quella circostanza.

2) rosso a Zuniga: ammesso che il fallo di Bonucci ci fosse, ciò non autorizza alcun giocatore a perdere la testa se non gli viene fischiato fallo, quindi non vedo un nesso diretto tra le due cose. non ti danno un fallo che c'è? bene, hai ragione (ammesso che sia così), ma se poi sbrocchi passi dalla parte del torto e ti prendi il cartellino

3) rigore su Vucinic: a me pare piuttosto netto, in ogni caso non credo ci sia qualcuno che possa affermare che fosse inesistente.

4) qualcuno ha notato che i due gol del Napoli sono venuti da due regali enormi della Juventus? il primo, su un errore gravissimo di tutta la difesa, il secondo su gentile concessione di Bonucci. Il Napoli ha impostato la partita sul contatto fisico (a inizio ripresa una serie di interventi molto duri in sequenza) e sulle ripartenze, arrivando al gol con un atteggiamento sicuramente legittimo, ma parassita, mentre la Juventus, oltre ai gol, ha messo più volte in difficoltà De Sanctis che ha dovuto fare due o tre parate molto difficili, non mi si venga a dire che la Juventus non ha creato davanti, perchè altrimenti qualcuno si è alzato per andare in bagno durante la partita troppe volte...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da RUMePERA » 11.08.12 - 20:19

Cosa più importante: alla luce di quanto sopra, posto che non mi par di vedere episodi così esageratamente a sfavore del Napoli, ma una serie di episodi sui quali credo si possa discutere, trovo la diserzione della premiazione un atto gravissimo ed ingiustificabile.

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da 83pavel » 11.08.12 - 20:21

RUMePERA ha scritto:Prima di dare una disamina tecnica sulla partita, entro subito nel merito delle polemiche che leggo qua e là.

Sugli episodi:

1) espulsione di Pandev: credo che nessuno di noi possa giudicare, visto che solo Pandev e il guardalinee sanno cosa è uscito dalla bocca del macedone. Un napoletano crederà che Pandev ha detto che non era punizione, signor guardalinee, uno juventino penserà che Pandev, visto che sino ad allora erano state tollerate esternazioni colorite, sia andato troppo oltre in quella circostanza.

2) rosso a Zuniga: ammesso che il fallo di Bonucci ci fosse, ciò non autorizza alcun giocatore a perdere la testa se non gli viene fischiato fallo, quindi non vedo un nesso diretto tra le due cose. non ti danno un fallo che c'è? bene, hai ragione (ammesso che sia così), ma se poi sbrocchi passi dalla parte del torto e ti prendi il cartellino

3) rigore su Vucinic: a me pare piuttosto netto, in ogni caso non credo ci sia qualcuno che possa affermare che fosse inesistente.

4) qualcuno ha notato che i due gol del Napoli sono venuti da due regali enormi della Juventus? il primo, su un errore gravissimo di tutta la difesa, il secondo su gentile concessione di Bonucci. Il Napoli ha impostato la partita sul contatto fisico (a inizio ripresa una serie di interventi molto duri in sequenza) e sulle ripartenze, arrivando al gol con un atteggiamento sicuramente legittimo, ma parassita, mentre la Juventus, oltre ai gol, ha messo più volte in difficoltà De Sanctis che ha dovuto fare due o tre parate molto difficili, non mi si venga a dire che la Juventus non ha creato davanti, perchè altrimenti qualcuno si è alzato per andare in bagno durante la partita troppe volte...

:loveyes: se eri donna ci provavo!!!
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da menta11 » 11.08.12 - 20:32

RUMePERA ha scritto:Cosa più importante: alla luce di quanto sopra, posto che non mi par di vedere episodi così esageratamente a sfavore del Napoli, ma una serie di episodi sui quali credo si possa discutere, trovo la diserzione della premiazione un atto gravissimo ed ingiustificabile.
:quotone: anzi per me è ingiustificabile in ogni caso

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da kolao95 » 11.08.12 - 20:35

Boh, io continuo a pensare che il Napoli, sotto il profilo delle occasioni siano stati molto più concreti, ovvero più tiri in porta. E se non ci fossero state le espulsioni(non dico che siano immeritate, eh!)non so se sarebbe finita così.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da RUMePERA » 11.08.12 - 20:42

Buffon 7: incolpevole sui due gol, compie un autentico miracolo in occasione della prima marcatura partenopea, ma purtroppo il reiterato cattivo posizionamento della difesa rende vano il suo sforzo. Sicuro nelle altre occasioni.

Lucio 5: dimostra ancora di avere bisogno di lavorare per entrare nei meccanismi della squadra, partecipa all'orribile piazzamento in occasione del primo gol, dove sbanda anche dopo la ribattuta di Buffon, e la seconda marcatura arriva dal suo lato.

Bonucci 5: sbaglia sul primo gol insieme agli altri, si mette in proprio nel regalare il secondo gol ai partenopei. In fase di impostazione alterna errori a ottimi lanci, il migliore quello che origina il 4-2 di Vucinic, spizzato da Marchisio.

Barzagli 6-: il meno peggio della difesa, non arriva alla sufficienza perchè l'errore di tutta la retroguardia in occasione del primo gol è troppo grave. Si dimostra un po' in difficoltà spostato sul centro sinistra, ma probabilmente è stata una decisione di Conte per mettere maggiormente a suo agio il neo arrivato Lucio.

Lichtsteiner 6: Partita di sacrificio dello svizzero, che però manca di brillantezza e non va oltre la sufficienza. (Padoin 6: Subentra a Lichtsteiner, partita senza infamia e senza lode).

Vidal 6,5: Ecco a voi, signori fantacalcisti, il nuovo rigorista della Juventus per la stagione 2012-2013. Questa Supercoppa ci ha dato questa importante certezza, che il sottoscritto aveva preannunciato con largo anticipo. Partita tutta cuore, impreziosita dal gol dagli 11 metri.

Pirlo 6+: Ancora non al meglio dopo le vacanze, fa già vedere qualche idea ed impegna De Sanctis con una gran punizione, ma può fare di più.

Marcisio 6: Apparso un po' in affanno fisicamente, fornisce a Vucinic l'assist del definitivo 4-2.

Asamoah 7: Il ghanese, in un ruolo inedito in una partita ufficiale, dimostra grande abnegazione, un fisico potentissimo, una grande reattività ed impreziosisce la sua prova con il gran gol del momentaneo 1-1, con la gentile partecipazione di De Sanctis, piazzato male. Non è il suo ruolo e si vede, ma lavorando così potrà blindare la fascia sinistra bianconera insieme a De Ceglie. Probabilmente non serve un altro acquisto in quella posizione.

Giovinco 6+: la formica atomica dà il meglio all'inizio ed alla fine della gara, con una pausa nel mezzo. Si vede che ha un grande spunto, salta spesso l'uomo e crea problemi alla difesa del Napoli. Meriterebbe qualche possibilità sulle punizioni dal limite, ma i grandi vecchi per ora sono ingordi. Gli manca un po' di brillantezza negli ultimi metri. (Giaccherini sv: solo pochi scampoli di partita per una sostituzione tra piccoletti).

Matri 5: Uno dei più in forma del precampionato juventino, si dimostra un ectoplasma e viene sostituito, con profitto, da Vucinic ad inizio ripresa. (Vucinic 7: entra lui e cambia la gara; suo il gol del definitivo 4-2, sua una traversa di sinistro dopo un grande aggancio, suo un tiro ribattuto sulla linea da Cannavaro dopo aver aggirato De Sanctis con un grandissimo controllo su lancio dalle retrovie. Al solito, genio.)

Conte-Carrera 6: si vede che c'è da lavorare su alcuni meccanismi difensivi, ritardano oltremodo il secondo cambio, quando si vedeva che Lichtsteiner e Marchisio erano sulle gambe. 6 d'incoraggiamento.

Mazzoleni 4: al di là dei pareri sui singoli episodi, ha dato l'impressione di non saper gestire la gara, perdendola di mano nella fase più calda.

De Sanctis 4: partitaccia per lui, due errori gravi in occasione del primo e del terzo gol.

Cavani 8: mostruoso, era ovunque.

Pandev Dr. Jekill 7,5: partita perfetta la sua, con un gol pregevolissimo.

Pandev Mr. Hyde 4: sono tra quelli che gli tirerebbe un calcio per aver compromesso la partita con le sue proteste.

Mazzarri 0: quando si perde e quando si vince, si rende onore all'avversario.
Ultima modifica di RUMePERA il 11.08.12 - 20:50, modificato 1 volta in totale.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 20:49

RUMePERA ha scritto: non mi si venga a dire che la Juventus non ha creato davanti, perchè altrimenti qualcuno si è alzato per andare in bagno durante la partita troppe volte...
:ahah: :ahah: :ahah:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Bremec » 11.08.12 - 20:52

RUMePERA ha scritto:Prima di dare una disamina tecnica sulla partita, entro subito nel merito delle polemiche che leggo qua e là.

Sugli episodi:

Beh rum,è vero nessuno di noi può sapere cosa ha detto Pandev, ma io non credo che il guardialinee sia impazzito,quindi se ha chiesto l'intervento dell'arbitro qualcosa deve avere pure detto il macedone !
Personalmente,per me l'espulsione per ingiurie verso la terna deve essere la regola,anche se mi rendo conto che a volte si chiudono anche entrambi gli occhi.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da RUMePERA » 11.08.12 - 20:57

Anche io credo abbia esagerato, ma la mia è un'opinione gioco-forza parziale. Era solo per dire che in ogni caso, nessuno può esser certo del contrario, ecco.

Bloccato

Torna a “Coppe e Nazionale”