Condivido pienamente ogni tua singola parola.RUMePERA ha scritto:Prima di dare una disamina tecnica sulla partita, entro subito nel merito delle polemiche che leggo qua e là.
Sugli episodi:
1) espulsione di Pandev: credo che nessuno di noi possa giudicare, visto che solo Pandev e il guardalinee sanno cosa è uscito dalla bocca del macedone. Un napoletano crederà che Pandev ha detto che non era punizione, signor guardalinee, uno juventino penserà che Pandev, visto che sino ad allora erano state tollerate esternazioni colorite, sia andato troppo oltre in quella circostanza.
2) rosso a Zuniga: ammesso che il fallo di Bonucci ci fosse, ciò non autorizza alcun giocatore a perdere la testa se non gli viene fischiato fallo, quindi non vedo un nesso diretto tra le due cose. non ti danno un fallo che c'è? bene, hai ragione (ammesso che sia così), ma se poi sbrocchi passi dalla parte del torto e ti prendi il cartellino
3) rigore su Vucinic: a me pare piuttosto netto, in ogni caso non credo ci sia qualcuno che possa affermare che fosse inesistente.
4) qualcuno ha notato che i due gol del Napoli sono venuti da due regali enormi della Juventus? il primo, su un errore gravissimo di tutta la difesa, il secondo su gentile concessione di Bonucci. Il Napoli ha impostato la partita sul contatto fisico (a inizio ripresa una serie di interventi molto duri in sequenza) e sulle ripartenze, arrivando al gol con un atteggiamento sicuramente legittimo, ma parassita, mentre la Juventus, oltre ai gol, ha messo più volte in difficoltà De Sanctis che ha dovuto fare due o tre parate molto difficili, non mi si venga a dire che la Juventus non ha creato davanti, perchè altrimenti qualcuno si è alzato per andare in bagno durante la partita troppe volte...
Supercoppa Italiana 2012
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Fantacalcista dal lontano 1994"
Supercoppa Italiana 2012
numeri ufficiali pubblicati sul sito della Lega di Serie A e curati da Panini Digital:
Possesso Palla
Juventus 68%
Napoli 32%
Tiri dentro/totali
Juventus 8/20
Napoli 6-12
Palle giocate
Juventus 946
Napoli 488
Passaggi riusciti
Juventus 75.5%
Napoli 51.7%
Supremazia territoriale
Juventus 18':59"
Napoli 06':16"
Attacco alla porta
Juventus 45.1
Napoli 44.6
Protezione area
Juventus 55.4
Napoli 54.9
Pericolosità
Juventus 70.3%
Napoli 39%
Falli commessi
Juventus 20
Napoli 21
Angoli
Juventus 7
Napoli 5
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Voti Gazzetta dello sport :
Juventus
Buffon 6.5
Lucio 6
Bonucci 5.5
Barzagli 6
Lichtsteiner 6.5
(dal 44’ s.t. Padoin) 6
Vidal 6.5
Pirlo 7
Marchisio 5.5
Asamoah 7
Giovinco 5.5
(dal 10’ s.t.s. Giaccherini) sv
Matri 5
(dal 1’ s.t. Vucinic) 7.5
ALL. Carrera 7 (Conte squalificato)
Napoli
De Sanctis 5.5
Campagnaro 5.5
Cannavaro 6
(dal 18’ s.t. Fernandez) 5
Britos 5.5
Maggio 5 (autorete )
Behrami 5.5
Inler 5
(dal 1’ s.t.s. Dossena) 5.5
Zuniga 5
Hamsik 6
(dal 22’ s.t. Gargano) 5.5
Cavani 7
Pandev 6
ALL. Mazzarri 5
Juventus
Buffon 6.5
Lucio 6
Bonucci 5.5
Barzagli 6
Lichtsteiner 6.5
(dal 44’ s.t. Padoin) 6
Vidal 6.5
Pirlo 7
Marchisio 5.5
Asamoah 7
Giovinco 5.5
Matri 5
Napoli
De Sanctis 5.5
Campagnaro 5.5
Cannavaro 6
Britos 5.5
Maggio 5 (autorete )
Behrami 5.5
Inler 5
Zuniga 5
Hamsik 6
Cavani 7
Pandev 6
ALL. Mazzarri 5
Ultima modifica di Meridiano il 12.08.12 - 05:53, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
a parte i due gol, non ricordo occasioni in cui il Napoli sia stato pericoloso...più che altro è stata la juve che oltre alla traversa ci è spesso resa pericolosa in area!!!kolao95 ha scritto:Boh, io continuo a pensare che il Napoli, sotto il profilo delle occasioni siano stati molto più concreti, ovvero più tiri in porta. E se non ci fossero state le espulsioni(non dico che siano immeritate, eh!)non so se sarebbe finita così.
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Supercoppa Italiana 2012
Pagelle da brividi...su tutto il 6 a LucioMeridiano ha scritto:Voti Gazzetta dello sport :
Juventus
Buffon 6.5
Lucio 6
Bonucci 5.5
Barzagli 6
Lichtsteiner 6.5
(dal 44’ s.t. Padoin) 6
Vidal 6.5
Pirlo 7
Marchisio 5.5
Asamoah 7
Giovinco 5.5
Matri 5
Napoli
De Sanctis 5.5
Campagnaro 5.5
Cannavaro 6
Britos 5.5
Maggio 5 (autorete )
Behrami 5.5
Inler 5
Zuniga 5
Hamsik 6
Cavani 7
Pandev 6
ALL. Mazzarri 5
...e il 5,5 a De Sanctis che ha regalato 2 gol
Ultima modifica di RUMePERA il 12.08.12 - 10:41, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Come si fa a dare certi voti?!
Supercoppa Italiana 2012
Ah, torno l'ultima volta sull'arbitraggio, ma nessuno parla del fallo da rosso di Cannavaro su Giovinco, nella fase da far west del Napoli, che l'arbitro ha sanzionato solo col giallo?
Come dice qualcuno, se l'arbitro avesse applicato il regolamento da subito, la gara non gli sarebbe sfuggita di mano.
Come dice qualcuno, se l'arbitro avesse applicato il regolamento da subito, la gara non gli sarebbe sfuggita di mano.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Supercoppa Italiana 2012
...Peggior clima pure di quello atmosferico, anche per l’ultimo episodio, all’uscita degli spogliatoi: Carrera incrocia Mazzarri e gli allunga la mano per la stretta, rifiutata. S’erano pizzicati un po’ alla vigilia, per via delle spie all’allenamento della Juve...
lastampa.it
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Il napoli è stato abbastanza rissoso,sin dall'episodio del primo tempo di matri,dove se non mi sbaglio Maggio e Cavani gli sono andati contro a muso duro. Secondo me Mazzarri gli ha caricati e si è caricato troppo per questa partita,troppo nervosismo.RUMePERA ha scritto:Ah, torno l'ultima volta sull'arbitraggio, ma nessuno parla del fallo da rosso di Cannavaro su Giovinco, nella fase da far west del Napoli, che l'arbitro ha sanzionato solo col giallo?
Io cannavaro per quel fallo non l'avrei espulso.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Socio non oso pensare i voti di Lucio in campionato da parte della gazzetta...
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Il napoli nel secondo tempo ha avuto i due tiri di cavani,uno ha lambito il palo,l'altro sull'esterno della rete,su dormita della difesa e in particolare di Bonucci.rickyb93 ha scritto:a parte i due gol, non ricordo occasioni in cui il Napoli sia stato pericoloso...più che altro è stata la juve che oltre alla traversa ci è spesso resa pericolosa in area!!!kolao95 ha scritto:Boh, io continuo a pensare che il Napoli, sotto il profilo delle occasioni siano stati molto più concreti, ovvero più tiri in porta. E se non ci fossero state le espulsioni(non dico che siano immeritate, eh!)non so se sarebbe finita così.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Nel primo, oltre ai gol, ricordo un tiro di Cannavaro al volo e un tiro di Hamsik, sempre al volo.Bremec ha scritto:Il napoli nel secondo tempo ha avuto i due tiri di cavani,uno ha lambito il palo,l'altro sull'esterno della rete,su dormita della difesa e in particolare di Bonucci.rickyb93 ha scritto:a parte i due gol, non ricordo occasioni in cui il Napoli sia stato pericoloso...più che altro è stata la juve che oltre alla traversa ci è spesso resa pericolosa in area!!!kolao95 ha scritto:Boh, io continuo a pensare che il Napoli, sotto il profilo delle occasioni siano stati molto più concreti, ovvero più tiri in porta. E se non ci fossero state le espulsioni(non dico che siano immeritate, eh!)non so se sarebbe finita così.
Supercoppa Italiana 2012
Le occasioni veramente pericolose sono state solo i 2 tiri di Cavani: quello deviato da Buffon e quello sull'esterno della rete.
Il tiro di Hamsik è finito a Fuorigrotta e quello di Cannavaro è stato stoppato da Buffon con 2 dita.
Il tiro di Hamsik è finito a Fuorigrotta e quello di Cannavaro è stato stoppato da Buffon con 2 dita.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 83pavel
- Campione
- Nome:Andy
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
RUMePERA ha scritto:numeri ufficiali pubblicati sul sito della Lega di Serie A e curati da Panini Digital:
Possesso Palla
Juventus 68%
Napoli 32%
Tiri dentro/totali
Juventus 8/20
Napoli 6-12
Palle giocate
Juventus 946
Napoli 488
Passaggi riusciti
Juventus 75.5%
Napoli 51.7%
Supremazia territoriale
Juventus 18':59"
Napoli 06':16"
Attacco alla porta
Juventus 45.1
Napoli 44.6
Protezione area
Juventus 55.4
Napoli 54.9
Pericolosità
Juventus 70.3%
Napoli 39%
Falli commessi
Juventus 20
Napoli 21
Angoli
Juventus 7
Napoli 5
Paper song / carta canta
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Supercoppa Italiana 2012
RUMePERA ha scritto:Le occasioni veramente pericolose sono state solo i 2 tiri di Cavani: quello deviato da Buffon e quello sull'esterno della rete.
IL TRAPIANTO E' VITA!