VIAREGGIO CUP 2009 - COPPA CARNEVALE

Coppa Italia, Champions League, Europa League e trofei vari ai raggi X!
Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
VIAREGGIO CUP 2009 - COPPA CARNEVALE

Messaggio da Nicchio » 05.02.09 - 15:16

Immagine
1° FASE

GRUPPO A

GIRONE 1
Inter - Queens Park Rangers
Palermo - A.I.P.A. Leichhard
Inter - Palermo
Queens Park Rangers - A.I.P.A. Leichhard
Inter - A.I.P.A. Leichhard
Queens - Park Rangers

INTER
QUEENS PARK RANGERS
PALERMO
A.P.I.A. LEICHHARDT

GIRONE 2
Juventus - Maccabi Haifa
Parma - Frosinone
Juventus - Parma
Maccabi Haifa - Frosinone
Juventus - Frosinone
Maccabi Haifa - Parma

JUVENTUS
MACCABI HAIFA
PARMA
FROSINONE

GIRONE 3
Torino - Belastica Strumica
Bari - Independiente Santa Fe
Torino - Bari
Belastica Strumica - Independiente Santa Fe
Torino - Independiente Santa Fe
Belsatica Strumica - Bari

TORINO
BELASTICA STRUMICA
BARI
INDEPENDIENTE SANTA FE

GIRONE 4
Sampdoria - Pakhtakor
Bologna - Rimini
Samdoria - Bologna
Pakhtakor - Rimini
Sampdoria - Rimini
Pakhtakor - Bologna

SAMPDORIA
PAKHTAKOR
BOLOGNA
RIMINI

GIRONE 5
Empoli - Spartak Mosca
Siena - Club Nacional
Empoli - Siena
Saprtak Mosca - Club Nacional
Empoli - Club Nacional
Spartak Mosca - Siena

EMPOLI
SPARTAK MOSCA
SIENA
CLUB NACIONAL

GRUPPO B

GIRONE 6
Milan - Pumas
Vicenza - Cesena
Milan - Vicenza
Pumas - Cesena
Milan - Cesena
Pumas - Vicenza

MILAN
PUMAS
VICENZA
CESENA

GIRONE 7
Roma - AFG Aarhus
Reggina - Cisco Roma
Roma - Reggina
AFG Aarhus - Cisco Roma
Roma - Cisco Roma
AFG Aarhus - Reggina

ROMA
AFG AARHUS
REGGINA
CISCO ROMA

GIRONE 8
Fiorentina - Dukla Praga
Pisa - New York
Fiorentina - Pisa
Dukla Praga - New York
Fiorentina - New York
Dukla Praga - Pisa

FIORENTINA
DUKLA PRAGA
PISA
NEW YORK

GIRONE 9
Atalanta - F.C. Midtjillan
Rappr. Serie D - Novara
Atalanta - Rappr. serie D
F.C. Midtjillan - Novara
Atalanata - Novara
F.C. Midtjillan - Rappr. Serie d

ATALANTA
F.C. MIDTJILLAND
RAPPR. SERIE D
NOVARA

GIRONE 10
Genoa - Anderlecht
Lazio - Racing Club de Bobo
Genoa - Lazio
Anderlecht - Racing Club de Bobo
Genoa - Racing Club de Bobo
Anderlecht - Lazio

GENOA
ANDERLECHT
LAZIO
RACING CLUB DE BOBO
Ultima modifica di gianplecce il 20.03.10 - 19:57, modificato 8 volte in totale.

Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VIAREGGIO CUP - COPPA CARNEVALE

Messaggio da Nicchio » 05.02.09 - 15:26

Nuova formula, le novità

Il CGC, organizzatore del torneo, rispetto al recente passato ha apportato diverse variazioni al regolamento e al programma del torneo. Intanto si torna ad una griglia comprendente 40 squadre con una riduzione da 12 a 10 gironi (sempre formati da 4 squadre), che andranno a comporre due gruppi (A e B) da 5 gironi ciascuno. Alla seconda fase passano le vincenti di ciascun girone più le migliori tre seconde dei gruppi A e B.
La prima fase si esaurirà sabato 14 febbraio, perchè la giornata inaugurale (9 febbraio) comprende, oltre al match di apertura, anche il primo turno dei gironi di qualificazione.
Gli ottavi si giocano martedì 17, i quarti giovedì 19, le semifinali sabato 21. La finalissima si disputa lunedì 23 febbraio (giorno di chiusura del torneo), con eventuali supplementari e rigori.
Il programma risulta così più equilibrato per tutti i club partecipanti e i giorni di riposo (specie quello tra gli ottavi e quarti) possono cadenzare meglio il cammino del torneo, mettendo così la fase di recupero sullo stesso piano per tutti.
Depennate la finalina per il terzo/quarto posto e l'eventuale ripetizione della finalissima.
Tra le grandi novità c'è l'allargamento della panchina che passa da 7 a 9 giocatori e l'aumento dei componenti la lista generale che passa da 22 a 24.
Questa edizione è riservata ai ragazzi nati dal 1989 fino al 1993, ammessi pure due fuori quota nati nel 1988.
Cambia pure, dopo 60 anni, la denominazione del torneo. D'ora in poi si chiamerà: VIAREGGIO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT - COPPA CARNEVALE.
Nuovo anche il logo della manifestazione.
Una serie di interventi che ringiovaniscono e modernizzano un appuntamento di sempre maggior importanza mondiale.

http://www.torneoviareggio.it/

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 05.02.09 - 16:08

Cmq da quello che ho letto oggi sul torneo una delle favorite dovrebbe essere l'Inter ,ho letto che fara' giocare Santos e Balotelli , si dice che cosi avranno modo di crescere calcisticamente di piu' e specialmente Balotelli visto che in prima squadra gioca meno, dietro l'inter vedo bene la juve con i giovani che ha e gia' qualcuno se visto in prima squadra,cmq a me e sempre piaciuto come torneo e spero' di vedere piu' gare in tv rispetto gli ultimi 2 anni dove ne anno trasmesso d'avvero poche,una volta mi ricordo 5-6 anni fa li facevano ogni pomeriggio su raitre, adesso qualcuna su raisport piu'.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 05.02.09 - 16:36

Far giocare Balotelli al torneo di Viareggio e come far giocare Buffon in una squadra di Calcetto.
Gente già affermata dovrebbe starne fuori.
ImmagineImmagineImmagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.02.09 - 16:41

Dylan ha scritto:Far giocare Balotelli al torneo di Viareggio e come far giocare Buffon in una squadra di Calcetto.
Straquoto, infatti io oggi la notizia lo letta sulla gazzetta e sinceramente ho avuto il tuo pensiero ,cmq scelte volute dalle societa' secondo me...
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.02.09 - 17:06

Balotelli è affermato? Mi giunge nuova.... :mrgreen:

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dylan » 05.02.09 - 17:12

perchè è un perfetto sconosciuto?
Con quel talento dovrebbe già giocare titolare in qualche squadra di serie A, anche di mezza classifica.
E' Nazionale Under 21, dove ha già dato spettacolo.
Non sta in qualche squadra solo perchè all'inter dal punto di vista di questo tipo di mercato è altamente incompetente.
Ma si.. lasciamo giocare tra i ragazzini... aivoglia come crescerà.. sai come è stimolante.
Tienilo sempre in primavera fino a quando non tiene 20 anni a questo punto..
ImmagineImmagineImmagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 05.02.09 - 19:20

Meridiano ha scritto:a me e sempre piaciuto come torneo e spero' di vedere piu' gare in tv rispetto gli ultimi 2 anni dove ne anno trasmesso d'avvero poche,una volta mi ricordo 5-6 anni fa li facevano ogni pomeriggio su raitre, adesso qualcuna su raisport piu'.
Ogni giorno trasmetteranno la partita principale in diretta su RaiSatSport ad eccezione della finale e, credo, della gara inaugurale che saranno trasmesse su Rai3.
Da quest'anno, inotre, ci sarà un resoconto con tutte le immagini sui Tg sportivi di RaiDue e di RaiTre

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 05.02.09 - 19:55

Meridiano ha scritto:
Dylan ha scritto:Far giocare Balotelli al torneo di Viareggio e come far giocare Buffon in una squadra di Calcetto.
Straquoto, infatti io oggi la notizia lo letta sulla gazzetta e sinceramente ho avuto il tuo pensiero ,cmq scelte volute dalle societa' secondo me...
Ma la società dovrebbe anche sapere che gli altri attaccanti, cioè Napoli, Bocalon e soprattutto Destro ( :cry: ) sono tutt'altro che scarsi, anzi...
Ultima modifica di Capitano7 il 05.02.09 - 19:55, modificato 1 volta in totale.

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.02.09 - 20:29

Dylan ha scritto:perchè è un perfetto sconosciuto?
Con quel talento dovrebbe già giocare titolare in qualche squadra di serie A, anche di mezza classifica.
E' Nazionale Under 21, dove ha già dato spettacolo.
Non sta in qualche squadra solo perchè all'inter dal punto di vista di questo tipo di mercato è altamente incompetente.
Ma si.. lasciamo giocare tra i ragazzini... aivoglia come crescerà.. sai come è stimolante.
Tienilo sempre in primavera fino a quando non tiene 20 anni a questo punto..
Sulla parte finale sono assolutamente d'accordo.

Vi racconto un aneddoto che mi è stato a mia volta raccontato: diversi anni fa (credo una quindicina) il Pisa Calcio, che era in B, fallì e fu costretto a ripartire dall'Eccellenza. Ebbene, per affrontare l'Eccellenze promosse in blocco la squadra Primavera (che l'anno precedente aveva ben figurato nel Campionato di categoria) in prima squadra. Il risultato? Al termine del girone d'andata si navigava in piena zona retrocessione, e la nuova società per salvarsi fu costretta ad acquistare giocatori esperti di categoria. Con questo cosa voglio dire? Il campionato Primavera forse non vale l'eccellenza. Di conseguenza, reputo non sempre fruttuosa la politica giovanile che si fa in Italia.

Perchè in Inghilterra ne vengono fuori di più dalle giovanili? Semplice. Loro non hanno il campionato primavera, bensì i giovanissimi vengono inseriti nella squadra riserve, e disputano un campionato parallelo a quello della prima squadra (praticamente una serie minore), dove a differenza dei campionato soltanto giovanili, c'è molto più agonismo in campo e accanto a giocatori più esperti, i giovani hanno davvero l'occasione di crescere.
Ed ecco anche spiegato il motivo per cui "squadroni" a livello Primavera si sfaldano in seguito a cessioni illustri, e i giocatori venduti, dopo aver navigato senza successo tra B e C, finiscono nel dimenticatoio.

Con la formula del campionato primavera, è difficile ottenere risultati soddisfacenti dalla politica giovanile. Non si penserà mica che tutti i 18enni che fanno parte delle rappresentative delle squadre siano competitivi alla stessa maniera!
Io sono sempre stato dell'opinione che affinchè il giovane cresca, ha bisogno di imparare da chi ne sa più di lui. Perchè si dice che i giovani forti vanno fatti esordire in Prima Squadra? Non perchè senza di loro la squadra titolare andrebbe allo sfacelo, semplicemente perchè se uno ha delle qualità, in prima squadra può crescere molto molto di più.
Vivaldi va suonato più allegro!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 05.02.09 - 20:31

Tanto per concludere: l'unico giovane che sembra davvero forte venuto fuori negli ultimi anni è, guarda caso, Giuseppe Rossi.

Uno che si è accuratamente tenuto alla larga dal campionato primavera :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.02.09 - 12:12

Incredibile stamattina leggendo il giornale si leggeva che l'allenatore dell' Inter non vuole che Balotelli giochi il torneo, ma solo Santos e Bolzoni, neanche al carnevale vuole mandarlo :ahah:
Su Giuseppe Rossi e forte , concordo e pronto per giocare in una ottima squadra di A o B :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 06.02.09 - 12:53

Meridiano ha scritto:Incredibile stamattina leggendo il giornale si leggeva che l'allenatore dell' Inter non vuole che Balotelli giochi il torneo, ma solo Santos e Bolzoni, neanche al carnevale vuole mandarlo :ahah:
:
Anche perchè nel periodo del torneo le distrazioni non mancano.... La città è completamente in festa, quasi ogni giorno festa nelle piazze, alcool ecc... :asd: :asd:

P.S.: mi sa che anche io latiterò nei prossimi giorni :ahah: :ahah: )

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.02.09 - 16:04

Nicchio ha scritto:
Meridiano ha scritto:Incredibile stamattina leggendo il giornale si leggeva che l'allenatore dell' Inter non vuole che Balotelli giochi il torneo, ma solo Santos e Bolzoni, neanche al carnevale vuole mandarlo :ahah:
:
Anche perchè nel periodo del torneo le distrazioni non mancano.... La città è completamente in festa, quasi ogni giorno festa nelle piazze, alcool ecc... :asd: :asd:

P.S.: mi sa che anche io latiterò nei prossimi giorni :ahah: :ahah: )
Fai bene, non ho mai visto il carnevale di viareggio,mi piacerebbe un giorno vederlo, dal calendario ho visto che partecipa pure il Palermo, miu fa piacere certo mi spiace che il Catania non partecipi, quache anno fa' ci partecipo' e cmq come primavera non e male e in campionato si sta comportanto bene,vedo che partecipano anche i belgi dell'Anderlect, loro si che amano le notti brave :ahah: ,ne so' qualcosa essendo stato in belgio :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 06.02.09 - 16:31

Su Giuseppe Rossi e forte , concordo e pronto per giocare in una ottima squadra di A o B :;):
Di B mi pare un po' esagerato... :asd:

Bloccato

Torna a “Coppe e Nazionale”