Pagina 1 di 1

Trasferta russa per il Parma

Inviato: 16.04.05 - 14:58
da Valerius
Per continuare a sperare di diventare la prima squadra della capitale russa a vincere una competizione europea, il PFC CSKA Moskva dovrà vedersela in semifinale contro il Parma FC.

Precedente
Nel quarti il CSKA, dopo la vittoria 4-0 in casa dell'andata contro l'AJ Auxerre, perde 2-0 il ritorno in Francia. Ma la qualificazione non è mai stata veramente in dubbio. Il Parma approda in semifinale pareggiando 0-0 in casa contro l'FK Austria Wien dopo l'1-1 in trasferta della settimana scorsa. Parma e CSKA si sono già affrontate in precedenza. Furono gli emiliani a spuntarla al primo turno di Coppa UEFA 2002/03 pareggiando 1-1 a Mosca e vincendo in casa 3-2 grazie ad un gol in extremis di Adrian Mutu. Il Parma giocherà la semifinale di andata in casa il 28 aprile. Il ritorno in programma a Mosca la settimana successiva.

Rimonta Sporting
Lo Sporting Clube de Portugal continua a sognare di disputare, e di vincere, la finale in casa allo stadio José Alvalade. Tre gol nella ripresa permettono alla squadra portoghese di vincere 4-1 e di rimontare una situazione difficilissima contro il Newcastle United FC. Il Newcastle aveva vinto l'andata 1-0 in casa e stasera era anche passato in vantaggio. Lo Sporting affronterà in semifinale l'AZ Alkmaar, vittorioso 3-2 nel doppio confronto contro il Villarreal CF. Per la prima volta dal 1990/91 nessuna squadra spagnola raggiunge una semifinale europea.




Semifinali Coppa UEFA 2004/05
Andata: 28 Aprile
Ritorno: 5 Maggio
1 Parma FC v PFC CSKA Moskva
2 Sporting Clube de Portugal v AZ Alkmaar