Supercoppa Italiana 2012
- tarantocalcio
- Pallone d'oro
- Nome:Mirko
- Località:Monsano (An) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Decisa la data e lo stadio in cui si disputerà la Supercoppa italiana tra il Napoli (vincitore della Coppa Italia) e la Juve (laureatasi campione d'Italia). Il match si terrà a Pechino il 19 agosto prossimo.
Ultima modifica di tarantocalcio il 04.06.12 - 16:18, modificato 2 volte in totale.
FANTASCHEDINA 2011-12
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
FANTAPREMIER 2011-12
FANTAFORMULA1 2010
FANTAFORMULA1 2012
MANAGER UFFICIALE SERIE B 2009-10
MANAGER "ATLETICO" SERIE A 2009-10
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
E’ ufficiale, la finale di Supercoppa Italiana che vedrà assegnare il primo trofeo della stagione tra Juventus e Napoli si giocherà sabato 11 agosto allo stadio Nido d’uccello di Pechino.
Ad annunciarlo è la Lega. La proposta della Juventus di anticipare il match all’11 Agosto anzichè al 25 è stata accolta positivamente dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
Ad annunciarlo è la Lega. La proposta della Juventus di anticipare il match all’11 Agosto anzichè al 25 è stata accolta positivamente dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale
Supercoppa Italiana 2012
I convocati di Conte per Pechino. Ci sono anche Bonucci e Pepe
Ecco l’elenco completo dei convocati per la trasferta in Cina:
Buffon
Storari
Leali
Branescu
Barzagli
Bonucci
De Ceglie
Lucio
Masi
Rugani
Lichtsteiner
Untersee
Ziegler
Asamoah
Giaccherini
Marchisio
Marrone
Padoin
Pepe
Pirlo
Pogba
Vidal
Boakye
Giovinco
Matri
Quagliarella
Vucinic
Fonte: juventus.com
Ecco l’elenco completo dei convocati per la trasferta in Cina:
Buffon
Storari
Leali
Branescu
Barzagli
Bonucci
De Ceglie
Lucio
Masi
Rugani
Lichtsteiner
Untersee
Ziegler
Asamoah
Giaccherini
Marchisio
Marrone
Padoin
Pepe
Pirlo
Pogba
Vidal
Boakye
Giovinco
Matri
Quagliarella
Vucinic
Fonte: juventus.com
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Supercoppa Italiana 2012
Il Napoli partirà domani mattina per la Cina.
Oggi la squadra ha sostenuto l'ultimo allenamento a Castelvolturno prima della trasferta a Pechino che culminerà con il match di Supercoppa contro la Juventus di sabato 11 agosto (ore 20 locali, ore 14 in Italia).
Allenamento di scarico per chi ha giocato con lo Sporting Braga dall'inizio, lavoro più intenso e partitella per gli altri uomini della rosa.
Questi i convocati per la Cina: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Bariti, Behrami, Donadel, Dossena, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.
Gli azzurri sosterranno il primo allenamento a Pechino martedì pomeriggio al Worker Stadium
Fonte: itasportpress.it
Oggi la squadra ha sostenuto l'ultimo allenamento a Castelvolturno prima della trasferta a Pechino che culminerà con il match di Supercoppa contro la Juventus di sabato 11 agosto (ore 20 locali, ore 14 in Italia).
Allenamento di scarico per chi ha giocato con lo Sporting Braga dall'inizio, lavoro più intenso e partitella per gli altri uomini della rosa.
Questi i convocati per la Cina: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Bariti, Behrami, Donadel, Dossena, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Insigne, Pandev, Vargas.
Gli azzurri sosterranno il primo allenamento a Pechino martedì pomeriggio al Worker Stadium
Fonte: itasportpress.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
Supercoppa Italiana 2012
La Juve a Pechino, inizia la missione Supercoppa
06 agosto 2012
juvemtus.com
Salerno-Pechino, via Francoforte: la Juventus ha trascorso la domenica in viaggio, partendo dalla Campania, dove aveva sostenuto l’ultima amichevole contro il Malaga, facendo scalo in Germania e raggiungendo la Cina dopo 10 ore di volo.
Un bel tour de force, che però non ha minimamente turbato Conte, tanto che appena atterrati a Pechino i bianconeri si sono subito allenati. La squadra ha toccato il suolo intorno alle 8.30 locali, le 2.30 di notte in Italia, e ha trovato ad attenderla centinaia di tifosi entusiasti che hanno “scortato” i giocatori sino al pullman. Dopo una breve tappa in albergo, appena sufficiente per posare i bagagli, ecco l’Olympic Stadium, che ospiterà gli allenamenti in questi giorni.
Campo in ottime condizioni, temperatura sopportabile, nonostante l’elevato tasso di umidità: queste le condizioni in cui i Campioni d’Italia hanno sostenuto la prima seduta in terra cinese. Solo una sgambata in realtà, con una serie di allunghi su una distanza di settanta metri, utile ad abituare il fisico al fuso orario, in vista del prossimo allenamento, in programma già nel pomeriggio.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
Supercoppa Italiana 2012
Il presidente Aurelio De Laurentiis è a Pechino dove ha subito tenuto una conferenza stampa.
Ecco le prime dichiarazioni del patron azzurro.
Sulla sfida alla Juve di sabato "La Supercoppa è importante soprattutto per noi napoletani, per dare continuità a una vittoria attesa da anni"
Sulla scelta di Pechino "Sono contento d'aver portato il Napoli qui. Mi dispiace per i tifosi delle due squadre ma il calcio italiano ne ha bisogno".
Sul Matador "Cavani in questi giorni metterà benzina, è uomo decisivo sotto porta ma corre anche tanto per la squadra".
Conte squalificato "Assenza Conte influenzerà? Non sarà in campo ma ci sarà, noi 'senza' Mazzarri in panchina abbiamo vinto molte volte".
Sulla comunicazione "La Figc deve essere più attenta.All'estero l'Italia degli Europei la consideravano squadra di colpevoli".
Mercato "Sulla fascia destra ipotizziamo delle soluzioni già prima del 'no' di Balzaretti. Una di queste non è Cissokho".
Su Vargas "Vargas sta facendo assist intelligenti, deve solo abituarsi all'italiano di Mazzarri. L'attacco comunque va bene così".
Ecco le prime dichiarazioni del patron azzurro.
Sulla sfida alla Juve di sabato "La Supercoppa è importante soprattutto per noi napoletani, per dare continuità a una vittoria attesa da anni"
Sulla scelta di Pechino "Sono contento d'aver portato il Napoli qui. Mi dispiace per i tifosi delle due squadre ma il calcio italiano ne ha bisogno".
Sul Matador "Cavani in questi giorni metterà benzina, è uomo decisivo sotto porta ma corre anche tanto per la squadra".
Conte squalificato "Assenza Conte influenzerà? Non sarà in campo ma ci sarà, noi 'senza' Mazzarri in panchina abbiamo vinto molte volte".
Sulla comunicazione "La Figc deve essere più attenta.All'estero l'Italia degli Europei la consideravano squadra di colpevoli".
Mercato "Sulla fascia destra ipotizziamo delle soluzioni già prima del 'no' di Balzaretti. Una di queste non è Cissokho".
Su Vargas "Vargas sta facendo assist intelligenti, deve solo abituarsi all'italiano di Mazzarri. L'attacco comunque va bene così".
IL TRAPIANTO E' VITA!
Supercoppa Italiana 2012
LIVE PECHINO - La Juventus è in campo. Lavoro a parte per Pepe. Assente Buffon
06.08.2012 13:15 di Camillo Demichelis
tuttojuve.com
13:15 - All'Olympic Park Stadium dove la Juventus si sta allenando ci sono un centinaio di tifosi che cantano i classici cori in lingua italiana qualcuno anche riguardante il calcio scommesse. I bianconeri - riferisce Sky Sport - sono in campo da circa mezz'ora e stanno facendo una partitella in famiglia. Simone Pepe sta lavorando a parte l'obiettivo è recuperarlo per sabato. Sul terreno di gioco non è presente Buffon, infatti, Storari prima si è allenato da solo con Filippi e adesso sta lavorando con Leali e Branescu. Il numero uno bianconero ha avuto un piccolo problema nel riscaldamento della sfida con il Malaga. Domani doppia seduta nonostante il caldo.
11:30 - La Juventus è arrivata a Pechino alle 8:20 ora locale. I Campioni d'Italia - riferisce Sky Sport - sono in ritardo sulla tabella di marcia, infatti, l'allenamento pomeridiano non è ancora cominciato. La Juventus non è ancora arrivata all'Olimpic Sport Center, ad aspettare i bianconeri ci sono già diversi sostenitori, visto che la sessione di lavoro è a porte aperte. Appena atterrati a Pechino i calciatori della Vecchia Signora sono stati accolti da tantissimi tifosi festanti alcuni dall'emozione hanno pianto e molti avevano la maglia di Del Piero. Nei prossimi giorni la Juventus sosterrà doppie sessioni di lavoro a porte chiuse. Il clima è veramente torrido, si fa fatica a respirare e anche sabato quando si giocherà la Supercoppa la temperatura sarà molto alta.
09:25 - La Juventus non ha perso tempo. Una volta sbarcati a Pechino, i bianconeri hanno posato i bagagli e si sono subito trasferiti all’Olympic Stadium, dove hanno svolto il primo allenamento in terra cinese. Il campo era in ottime condizioni, la temperatura er sopportabile, nonostante l’elevato tasso di umidità - riferisce Juventus.com -. La squadra di Conte ha svolto solo una leggera sgambata, con una serie di allunghi su una distanza di settanta metri, utile ad abituare il fisico al fuso orario, in vista del prossimo allenamento, in programma già nel pomeriggio.
08:00 - Scatta la missione cinese per la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri sono sbarcati intorno alle 8.30 locali (le 2.30 di notte in Italia) a Pechino, dove sabato prossimo affronteranno il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana. Ad attenderla - riferisce il sito ufficiale juventus.com - c'erano centinaia di tifosi entusiasti che hanno “scortato” i giocatori sino al pullman. La squadra Campione d'Italia sosterrà il primo allenamento tra poche ore.
Ultima modifica di RUMePERA il 06.08.12 - 13:32, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Supercoppa Italiana 2012
Pechino è bianconera
06 agosto 2012
juventus.com
Saranno anche stati provati dal viaggio e dalle poche ore di sonno, ma trovare oltre 500 tifosi sulle tribune dell’Olympic Park, attrezzati con magliette, sciarpe e bandiere, per i bianconeri è stata una bella sferzata di energia.
Tra Chatillon e Pechino ci son poco meno di 10.000 chilometri di distanza ma, pur con tutte le differenze del caso, la passione con cui sono stati accolti i Campioni d’Italia ha ricordato un po’ a tutti il calore del pubblico che ha accompagnato i giorni del ritiro in Valle d’Aosta.
I cori, rigorosamente in italiano e scanditi anche con un discreto accento, hanno scortato la squadra al suo ingresso in campo e sono proseguiti per tutta la durata dell’allenamento. E bastava un saluto, o un cenno di ringraziamento da parte dei giocatori, per scatenare il pandemonio sugli spalti.
Dopo la sgambata di questa mattina la Juve ha iniziato a fare sul serio, dedicandosi fin da subito a una partitella 11 contro 11 a campo ridotto, preceduta solo da qualche scambio a pallamano, utile come riscaldamento.
Si è quindi passati alla parte atletica, con il “pendolo”: una serie di corse, prima a tutto campo, quindi sui 50 e sui 25 metri, intervallate da pochi secondi di sosta per recuperare il fiato.
Un venticello leggero ha mitigato l’afa delle prime ore della giornata, rendendo più agevole il lavoro dei bianconeri, durato in tutto circa un’ora e mezza e concluso con il doveroso saluto al pubblico che, come da tradizione, ha sostenuto la squadra, “fino alla fine”.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Ecco, restatevene là
- 83pavel
- Campione
- Nome:Andy
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Spero che il vento non sia troppo forte altrimenti mi parte il parrucchino a Conte...
scherzi a parte da Juventino temo questo Napoli che fin dalle prime amichevoli e' sembrato molto in forma e la sensazione e' che il calcio scommesse possa influire sulla testa dei giocatori...
Speriamo di no....
Infine De Laurentis e' il solito.... Vargas (che fino a ieri era sul mercato, ma che non riescono a piazzare) sta facendo assist intelligenti , mi chiedo quali sono gli assist ignoranti??
scherzi a parte da Juventino temo questo Napoli che fin dalle prime amichevoli e' sembrato molto in forma e la sensazione e' che il calcio scommesse possa influire sulla testa dei giocatori...
Speriamo di no....
Infine De Laurentis e' il solito.... Vargas (che fino a ieri era sul mercato, ma che non riescono a piazzare) sta facendo assist intelligenti , mi chiedo quali sono gli assist ignoranti??
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Supercoppa Italiana 2012
Io credo che il duello chiave sarà Lucio-Insigne, ovvero il meno in forma dei nostri contro il più in forma dei loro.83pavel ha scritto:Spero che il vento non sia troppo forte altrimenti mi parte il parrucchino a Conte...
Speriamo di no....
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
Supercoppa Italiana 2012
Se il duello chiave fosse davvero quello finirebbe a goleada per il Napoli, ma non credo sia così.RUMePERA ha scritto:Io credo che il duello chiave sarà Lucio-Insigne, ovvero il meno in forma dei nostri contro il più in forma dei loro.83pavel ha scritto:Spero che il vento non sia troppo forte altrimenti mi parte il parrucchino a Conte...
Speriamo di no....
- 83pavel
- Campione
- Nome:Andy
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012
Brutta sfida.....Lucio fino a quando non digerisce i meccanismi della nuova difesa lo vedo male con chiunque
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.
Supercoppa Italiana 2012
Intendo dire che probabilmente è con quel duello che il Napoli può bucare la difesa della Juve, anche se Cavani, Pandev e Hamsik non sono certo gli ultimi arrivati.Rossazzurro ha scritto:Se il duello chiave fosse davvero quello finirebbe a goleada per il Napoli, ma non credo sia così.RUMePERA ha scritto:Io credo che il duello chiave sarà Lucio-Insigne, ovvero il meno in forma dei nostri contro il più in forma dei loro.83pavel ha scritto:Spero che il vento non sia troppo forte altrimenti mi parte il parrucchino a Conte...
Speriamo di no....
Però pensare a Lucio che corre dietro a quel nanerottolo indiavolato mi fa venire i brividi.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13