È l'8 agosto 2015 la data designata per la Supercoppa italiana 2015.
A contendersi il trofeo saranno la Juventus, vincitrice del campionato e della Coppa Italia, e della Lazio, sconfitta dai bianconeri durante la finale dell'Olimpico.
La data di riserva per la Supercoppa sarebbe il 16 di agosto, ma non servirà: i biancocelesti, infatti, giocheranno i preliminari di Champions League il 18-19 e il 25-26 agosto, perciò non servirà un cambiamento di data.
Per quanto riguarda il luogo, non c'è ancora l'ufficialità, ma molto probabilmente la Supercoppa italiana ritornerà in Cina, più precisamente o a Pechino o a Shanghai.
Nel paese asiatico sono già state giocate tre edizioni della Supercoppa italiana: nel 2009 la Lazio conquistò il trofeo battendo l'Inter. La Cina è stata terra sfortunata per i nerazzurri, che nel 2011 hanno perso nel derby con il Milan. Infine, nel 2012 la Juventus si impose sul Napoli ai supplementari.
Il bilancio in Supercoppa italiana delle due squadre è in perfetta parità: 1-1, con la Lazio vincente nel 1998 al Delle Alpi e con il trionfo per 4-0 dei bianconeri all'Olimpico nel 2013.