Messaggio
da 19angelo85 » 23.03.09 - 00:30
UDINESE - Leonardi: un appello per non avere più Ayroldi
L'Udinese non parla. Lo fa tramite il Dg Pietro Leonardi che a fine partita fa un appello al designatore degli arbitri: "Faccio uno strappo alla regola, faccio violenza su me stesso, perchè questo modo di agire non è il mio. Ma nel rispetto di questi ragazzi, che hanno fatto tanti sacrifici dopo la trasferta in Russia, ritengo doveroso un intervento".
Non risparmia critiche il Dg: "Con questo arbitro qui si deve per forza parlare. La situazione è recidiva e segue una analoga a Napoli, dove Pepe è stato ammonito per simulazione quando stava a 40 metri dall'area. Noi non siamo fortunati con questo arbitro, perciò faccio un appello al designatore se ci risparmia di vederlo ancora. Io di solito non critico l'operato degli arbitri e a Roma ho anche fatto i complimenti al dirigente per l'uniformità di giudizio. Potevamo avere un rigore per il mani di Mexes, ma non abbiamo recriminato. Oggi l'arbitro ha arbitrato a senso unico dal primo all'ultimo minuto, con ammonizioni solo da una parte, un rigore non dato, e un calciatore lanciato a rete fermato per un fallo avvenuto molto tempo prima. In due anni non ci siamo mai lamentati, oggi però non posso stare zitto. Me l'hanno chiesto i ragazzi, che è meglio che oggi non parlino. Sanchez è stato espulso dopo che per tutta la partita ha subito falli. Siccome sembra che venga tutelato solo chi urla di più, faccio violenza su me stesso e voglio segnalare questa situazione".
L'Udinese giocherà a Brema il 9 aprile, a Reggio Calabria l'11. Chiederete un rinvio? "Chiederemo di giocare a Reggio nella domenica di Pasqua".
Il Dg è un fiume in piena: “purtroppo mi devo lamentare da due anni a questa parte che il signor Ayroldi è sfortunato con noi e quindi noi siamo prevenuti con lui: per questo gradiremmo non venisse più designato. In due anni non mi è mai piaciuto parlare di arbitri ma dopo aver visto quello che è accaduto oggi in campo devo parlare per rispetto verso i sacrifici che tutti noi facciamo”Ribadice poi che “vorrei ricordare che Ayroldi aveva già battuto tutti i record l’anno scorso a Napoli quando si inventò l’espulsione di Pepe con lui a quaranta metri dall’azione allora ribadisco che è sfortunato e quindi noi rimaniamo prevenuti. La gestione della partita è stata inaccettabile per la valutazione dei falli, ovvero ammonire solo da una parte e mai dall’altra, fino all’espulsione di Sanchez, dove il ragazzo ha sbagliato ad applaudire, ma lo ha fatto dopo che per una intera gara ‘è stato martoriato da ripetuti falli”.Aggiunge che “a Tagliavento la scorsa settimana ho fatto i complimenti anche se ha fatto errori, ma ha dimostrato uniformità di giudizio”.Ribadisce ancora: “se chi designa gli arbitri ci fa la cortesia di non mandarci più Ayroldi gliene saremmo grati e saremmo tutti più tranquilli”.Intanto però all'Udinese: “Non parlo dei punti persi per colpa degli arbitri. Noi agiamo in modo diverso. Se parliamo è perché dobbiamo farlo come oggi, e non per prepararci la prossima gara come fa qualcun altro. Oggi sono stato indotto dalla squadra a parlare”.