reggina 0 UDINESE 2

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
reggina 0 UDINESE 2

Messaggio da FuarceUdin » 09.04.09 - 09:48

i convocati..

Belardi, Handanovic, Koprivec, Felipe, Domizzi, Lukovic, Pasquale, Sala, Zapata, Asamoah, D’Agostino, Inler, Isla, Obodo, Ursella, Zimling, Floro Flores, Pepe, Quagliarella, Sanchez, Ighalo.
Ultima modifica di FuarceUdin il 12.04.09 - 21:21, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso reggina-UDINESE

Messaggio da Meridiano » 12.04.09 - 10:07

Prababili formazioni che scenderanno in campo:

REGGINA (4-3-2-1): Puggioni; Lanzaro, Valdez, Santos, Costa, Sestu, Barreto, Barillà; Brienza, Hallfredsson, Ceravolo. A disposizione: Marino, Krajcik, Cirillo, Cascione, Vigiani, Rakic. All: Orlandi

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Zapata, Sala, Domizzi, Lukovic, Zimling, Obodo, Asamoah, Isla, Floro Flores, Sanchez. A disposizione: Belardi, Felipe, Pasquale, Inler, G.D'Agostino, Pepe, Quagliarella. All: Marino
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Re: reggina-UDINESE 0-2

Messaggio da Meridiano » 12.04.09 - 19:02

Reggina, troppo agonismo
Crolla con l'Udinese: 0-2

Una Pasqua triste e fredda scrive se non proprio l’ultima, la penultima parola sull’avventura calabrese in serie A dopo 7 campionati consecutivi nella massima serie. Una domenica bestiale, altro che pasquale. Degno completamento di una giornata, quella anticipata il sabato santo, ricca di isterismi e nefandezze un po’ ovunque. La Reggina finisce la partita in 9. L’Udinese sbaglia un rigore che l’arbitro concede con eccesso di generosità per una trattenuta di Lanzaro su Floro Flores. Il difensore in questa occasione becca il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Dal dischetto però Domizzi alza troppo la mira, con una trasformazione fotocopia di quella di coppa Uefa, dopo i supplementari contro il Borussia. Un altro rigore lo fallisce la squadra amaranto con Brienza, per un fallo di Lukovic su Vigiani.

TURNOVER - L’Udinese ampiamente rimaneggiata attua al Granillo un ampio turnover, rispetto alla partita contro l’Inter Marino ne sostituisce 6, senza contare Handanovic che rimane il titolare. Nel primo tempo i calabresi sciupano diverse occasioni per portarsi in vantaggio: Ceravolo, Hallfredsson, Barreto, Brienza non riescono a spingerla in rete neanche nelle circostanze più favorevoli. L’Udinese, con tutte le riserve, pur dando l’impressione di essere molte spanne al di sopra della Reggina, non riesce ad affondare i colpi, sarebbe meglio dire che non ci prova neanche. Si capisce che la testa è già al ritorno europeo di giovedì, appuntamento storico. Nella ripresa dopo il rigore fallito dai friulani, c’è la seconda espulsione amaranto per un doppio giallo a Barillà che commette un fallaccio su Isla.

LE CONTESTAZIONI - Quindi Brienza ha una prima ghiotta occasione per segnare quasi a porta vuota, ma Domizzi salva sulla linea. L’ex palermitano si ripete anche dal dischetto e quando l’arbitro lo sostituisce viene sommerso dai fischi. A pochi minuti dal termine il primo gol di Floro Flores che approfitta di un liscio di Valdez: svirgola il primo tentativo e infila il secondo. Floro fa il bis in zona recupero portandosi a quota 5 gol in campionato. Finisce con una dura contestazione per i padroni di casa e ripetuti tafferugli fra tifosi facinorosi e alcune maschere dello stadio. I disordini continuano ben oltre la fine e per fortuna le forze dell’ordine riescono a sedare gli animi fin troppo agitati.

Tabellino :

REGGINA-UDINESE 0-2
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Floro Flores al 40 e al 46' s.t.
REGGINA (3-5-2): Puggioni; Santos, Lanzaro, Valdez; Sestu, Barreto, Barillà, Halfredsson (Vigiani dal 34' s.t.), Costa; Brienza (Stuani dal 45' st), Ceravolo (dal 65’ Di Gennaro). (Marino, Cirillo, Cascione, Viola). All.: Orlandi.
UDINESE (4-3-3): Handanovic; Isla (Quagliarella dal 19' s.t.), Felipe, Domizzi, Lukovic; Zimling, Obodo, Asamoah (Inler dal 1' s.t.); Sanchez (Pasquale dal 13' s.t.), Floro Flores, Ighalo. (80 Belardi, 99 Sala, 2 Zapata, 21 D'Agostino). All.: Marino.
ARBITRO: De Marco.
NOTE: spettatori 11 mila circa. Espulsi: Lanzaro all'8' s.t. e Barillà al 16' st per doppia ammonizione; ammoniti Hallfredsson, Valdez, Santos, Pasquale, Lukovic e Brienza
Ultima modifica di Meridiano il 12.04.09 - 19:03, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 12.04.09 - 19:55

HANDANOVIC 7.5 - Grande intervento al 23°. Si fa trovare pronto anche in altre occasioni. Para un rigore.
ISLA 6 – Torna a fare il terzino. Soffre un po da quella parte, ma alla fine ne esce sempre bene.
(QUAGLIARELLA al 19°) 6 – Entra per Isla colpito duro: ritorna il tridente con lui punta centrale.
FELIPE6 – Autoritario in difesa, non commette particolari errori, e dirige bene la difesa, che a volte però traballa nonostante la superiorità numerica.
DOMIZZI 5.5 – Partita dove concede poco, ma sbaglia un rigore in modo grave, ma salva sulla linea su Brienza. Commette anche un errore grave su Brienza in 11 contro 9.
LUKOVIC 6.5 – Torna in campo dopo lo stop per infortunio: un test in vista del Werder superato senza mostrare problemi, anzi
ASAMOAH 6.5– Oramai non è una novità parlare bene di lui. Si conferma mastino nel mezzo con propensione anche a farsi vedere in avanti.
(INLER al 1° st) 5.5 – In superiorità numerica dovrebbe dare qualcosa in più.
OBODO 6.5 – Vice D’Agostino dimostra che in altre occasioni avrebbe potuto essere utile.
ZIMLING 6.5 – Morde a centrocampo: non ha il passo di Inler ma il suo lo sa fare. Giocatore che conferma quanto di buono aveva fato vedere a Genova.
IGHALO 6.5 - Esordio dal primo minuto per il ragazzo lanciato e svezzato da Mr Vanoli: dimostra che quando crescerà potrebbe diventare davvero un attaccante pericoloso.
FLORO FLORES 6.5 – Cerca di farsi vedere in avanti dando ‘peso’ all’attacco, ma non sempre appare presente. Segna però il gol partita e non è poco. Raddoppia allo scadere: nei momenti cruciali c’è
SANCHEZ 6.5 – Parte a destra: potrebbe essere un esperimento per giovedì. Si muove bene, ma sbaglia al 10° un gol facile facile. In velocità però sa sempre saltare l’uomo. Esce con un piccolo problema alla schiena.
(Al 12° PASQUALE) 6 – Agisce anche sulla destra con la Reggina in 9 uomini. Non soffre molto.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 12.04.09 - 21:20

UDINESE - Marino: la prestazione non mi è piaciuta
Scritto da Monica Valendino
domenica 12 aprile 2009
Marino alla fine della gara si dice “felice del risultato ma non della prestazione. Senza testa non si può giocare, ed oggi la testa era altrove. Solo all’inizio la avevamo, ma nel calcio senza questa componente non si fa nulla. Sono scontento di una prestazione così, che non mi aspettavo. La stanchezza fisica e mentale ha dato la possibilità di giocare a quelli che non avevano avuto spazio, ma è da cancellare la prestazione vista poi la superiorità numerica”

Poi aggiunge: “Dobbiamo imparare a competere su due competizioni. Abbiamo fatti sacrifici per arrivare qua, e non possiamo lasciare il campionato al di la della posizione di classifica tranquilla”.
Sui singoli dice che “Handanovic e Lukovic in prospettiva hanno dato buone indicazioni. Pepe l’ho preservato perché non stava bene, volevo dare fiato anche a Floro, ma l’infortunio a Sanchez ha cambiato le cose”.
Ora sta studiando per Werder? “Studiando? Il Werder ha dimostrato che nel secondo tempo abbiamo saputo giocare, e quando abbiamo fatto superiorità numerica e se siamo più veloci nella gestione della palla possiamo farcela”
Sui due rigori decisi da De Marco, "non ho visto le immagini, ma mi sembra che entrambi siano stati un pò generosi. Non mi sembra il caso di appellarsi a questo: noi nell'ultimo periodo avremmo avuto tanto da recriminare. Comunque, al di là della vittoria, sono arrabbiato".
A Reggio si recrimina anche per le due espulsioni: "Evidentemente in una le proteste sono state eccessive. Avevamo motivazioni diverse noi e la Reggina. Noi qualitativamente siamo un pò superiori e se l'agonismo è uguale le qualità emergono".
Il rigore di Domizzi. Un errore incredibile: "Si tratta di un rigore sbagliato, come può capitare a chiunque. Forse lui ci è arrivato con il corpo troppo indietro e ha sbagliato".
Giovedì il Werder: "Questa vittoria ci deve dare la giusta convinzione che possiamo andare avanti. Abbiamo già visto che se loro sono attaccati velocemente soffrono. Noi ci crediamo, loro non sono superiori. Paradossalmente sarà più facile per me preparare quella partita di quanto no lo sia stata questa, per le motivazioni che da".

Della partita non posso parlare,visto che non l'ho guardata. Comunque,l'unica cosa che posso dire è che sono contenta per Floro Flores che ha fatto una doppietta! Vai Floro!! :D
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Martina
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
Contatta:

Re: reggina 0 UDINESE 2

Messaggio da Martina » 12.04.09 - 22:35

Fluuuuuooooorooo :mrgreen:
Amo la mia citta' ma so' che lei non mi ama
e soffro come chi si innamora di una p.uttana

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 12.04.09 - 23:49

Speriamo sia d'auspicio per giovedì, serve un altro 2-0...

Capitolo Moviola.
Giusto per difendere l'Udinese da commenti parziali e deliranti letti altrove è giusto dire che:

-> Rigore per l'Udinese eccessivo... di conseguenza espulsione ingiusta, perchè non c'era il fallo. MA una volta preso il giallo come poteva pensare di non venire espulso protestando così?
-> Pesanti ombre sul rigore di Domizzi (vd Rum&Pera in fantazona)
-> Espulsione di Barillà sacrosanta. Primo giallo giusto (a meno che non si ammonisca solo in caso di morte o paralisi parziale/totale dell'avversario), secondo pure riduttivo (ci poteva stare l'espulsione diretta)
-> Rigore Reggina eccessivo.. considerando il metro tenuto per quello Udinese ci sta (non ne avrei fischiato nemmeno uno).

Sul piano del gioco meglio loro, qualcuno ha perso una buona occasione per mettersi in mostra. Amen.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 13.04.09 - 08:18

Dade85 ha scritto:Speriamo sia d'auspicio per giovedì, serve un altro 2-0...

Capitolo Moviola.
Giusto per difendere l'Udinese da commenti parziali e deliranti letti altrove è giusto dire che:

-> Rigore per l'Udinese eccessivo... di conseguenza espulsione ingiusta, perchè non c'era il fallo. MA una volta preso il giallo come poteva pensare di non venire espulso protestando così?
-> Pesanti ombre sul rigore di Domizzi (vd Rum&Pera in fantazona)
-> Espulsione di Barillà sacrosanta. Primo giallo giusto (a meno che non si ammonisca solo in caso di morte o paralisi parziale/totale dell'avversario), secondo pure riduttivo (ci poteva stare l'espulsione diretta)
-> Rigore Reggina eccessivo.. considerando il metro tenuto per quello Udinese ci sta (non ne avrei fischiato nemmeno uno).

Sul piano del gioco meglio loro, qualcuno ha perso una buona occasione per mettersi in mostra. Amen.
Quoto la tua analisi in pieno... :;): :clap: infatti Marino in tv dice che qualcuno aveva la testa altrove, e non gli e' piaciuto per niente il primo tempo della sua squadra
IL TRAPIANTO E' VITA!

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.04.09 - 10:31

Ho messo Floro :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 13.04.09 - 10:33

Daniste ha scritto:Ho messo Floro :;):
Bel colpo!
Io indeciso tra lui, Zarate, Quagliarella e Dinho ho messo Zarate..
Ho vinto lo stesso ma ci ho smenato 3,5 ad occhio..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 14.04.09 - 13:41

Dade85 ha scritto:
Daniste ha scritto:Ho messo Floro :;):
Bel colpo!
Io indeciso tra lui, Zarate, Quagliarella e Dinho ho messo Zarate..
Ho vinto lo stesso ma ci ho smenato 3,5 ad occhio..
Io avevo in ballotaggio lui con Quaglia e Zarate...ho messo lui, ma ho messo anche Pellissier e Di Vaio e non Zarate...ne esce un 2-2 fuori casa che mi fa mangiare le mani...col gol di Zarate era 2-3 e tornavo a +4 a 5 giornate dalla fine :fmuro:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Bloccato

Torna a “Udinese”