UDINESE - Abbondanza, che "problema"!
Scritto da Monica Valendino
Wednesday 07 October 2009
Abbondanza: che problema! Tutti gli allenatori - nessuno escluso - vi diranno ‘magari averla!2. Eppure va gestita.
L’Udinese ne ha già, (va bè trascuriamo la maledizione della fascia destra), ma a breve pure quella sarà risolta, e col rientro a tempo pieno di Ferronetti, Pasquale, Isla e Asamoah ne vedremo delle belle. O meglio Marino e nel senso buono ovviamente. Anche se andrà il tutto gestito bene.
Perchè il risvolto della medaglia si chiamano umani malumori, quelli di chi deve accomodarsi in panchina (o in tribuna) sena nemmeno poter pensare che c’è la coppa. Insomma servirà motivare tutti.
DIFESA - Quando Ferronetti sarà a posto (i tempi non si sanno bene, ma non sono di certo lunghi), e se Basta continua su questi livelli si dovrà cercare inevitabilmente una soluzione. Entrambi mettono d’accordo tecnico e tifosi, e due terzini destri assieme è un po’ improponibile. Sulla sinistra il problema sarà tra Lukovic e Pasquale, ma qui forse ci sono anche meno alternative per cui un po’ di concorrenza non guasta.
MEDIANA - Per non parlare di Isla (che rientrerà nel suo ruolo naturale) e soprattutto di Mr 12 milioni Asamoah, che l’anno scorso è stato la rivelazione. A chi togliere il posto?
SOLUZIONI - Il 4-4-2 adottato ad oggi sta dando buoni risultati, ma inevitabilmente col rientro dei sopraddetti deve lasciare fuori qualcuno. Inevitabile pensare o presumere ad un nuovo cambio. Il ritorno al vecchio 4-3-3? Possibile con Asamoah che tornerebbe al suo posto. Ma Lodi, Basta, Ferronetti, Sanchez come gestirli?
Il 3-4-3 non sembra ispirare molto Marino e non risolverebbe i problemi. Forse - azzardiamo noi - la convivenza più pacifica si potrebbe avere con un vecchio ‘malesiniano’ 3-5-2, con Ferronetti centrale destro difensivo, Coda e Domizzi (Felipe e Zapata appena sono al top saranno anche loro da gestire) in difesa.
D’Agostino che potrebbe tornare a giostrare davanti alla difesa con più libertà di movimento visto che potrebbe avere davanti nuovamente Asamoah e Inler. Sulle fasce sulla destra se la giocherebbero Basta, Sanhcez e Lodi (che però potrebbe anche fare da vice D’Agostino), mentre sulla sinistra Lukovic e Pasquale.
Davanti Di Natale e Floro.
OInsomma ci siamo divertiti a giocare a fare i tecnici: di certo è un problema che è un po’ un rompicapo, perché alla fine in 11 vanno in campo. C’è bisogno di tutti come si sa, ma davvero questi tecnici benedicono sempre l’abbondanza? Noi non lo siamo e onestamente oltre che bravi tecnicamente bisogna anche essere bravi psicologi a far capire che tutti si è indispensabili e non solo utili. Alla fine il segreto è qui, al di là dei numeri che sono sempre e solo un vestito da adattare al modello.
Abbondanza, che "problema"!
Moderatore:ZlatanIbrahimovic
- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Messaggi:2209
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Gooner
- Pallone d'oro
- Messaggi:19013
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Abbondanza, che "problema"!
[OT] Pensavo volessi dirci qualcosa.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- FuarceUdin
- Pallone d'oro
- Messaggi:2209
- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Messaggi:170276
- Iscritto il:31.08.05 - 11:11
- Nome:Francesco
- Skype:ciccioarcidiacono
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Abbondanza, che "problema"!
:ride:Dade85 ha scritto:[OT] Pensavo volessi dirci qualcosa.

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania



Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania