UDINESE - Il punto della situazione: 4-3-3 ma Sanchez in forte dubbio
Wednesday 04 November 2009
L’Udinese ha ripreso ieri la preparazione in vista della gara di domenica con la Fiorentina: Marino dopo aver riunito il gruppo per analizzare la gara col Chievo ha fatto svolgere poi sul campo una seduta atletica nella prima parte e tattica nella seconda.
Il 4-3-3 sembra il modulo che il tecnico vuole impostare anche nella gara contro i viola. Ma bisogna capire gli interpreti.
DOMIZZI ha ripreso a lavorare in gruppo e per domenica sarà disponibile. Ma per quanto concerne il reparto arretrato i dubbi potrebbero essere sulla fascia sinistra. Scontato il rientro di Basta sulla destra, Coda e Zapata dovrebbero essere confermati nel mezzo visti i discreti risultati raggiunti. Sulla sinistra quindi ballottaggio tra Lukovic e Pasquale.
MEDIANA - Col 4-3-3 appare scontato il trio composta da Inler, D’Agostino e Asamoah. Nessun cambio in vista quindi.
ATTACCO - La linea offensiva rimane invece un rebus. Sanchez rimane in forte dubbio, nonostante lo spiraglio dato dal comunicato apparso sul sito ufficiale della società bianconera: “L'Udinese Calcio comunica che, dopo ulteriori esami strumentali, si è evidenziato che l'attaccante Alexis Sanchez è affetto da un risentimento nella regione inguinale destra”. Il problema non è grosso, ma è facile pensare che il cileno potrebbe rientrare dopo la sosta per gli impegni con la nazionale, dove tra l’altro è convocato per la sfida con la Germania.
Con Floro Flores invece sicuro assente, il tridente potrebbe essere composto da Pepe, Di Natale e uno tra Corradi e Lodi. I prossimi giorni potrebbero sciogliere il dubbio.
ASSENTI - Oltre a Floro appare certo il forfait anche di Isla che acusa ancora problemi. Il mediano potrebbe rientrare pure lui dopo la sosta, ma è prematuro dirlo. Rimane fuori ancora Ferronetti, il cui reintegro slitta continuamente.
INFLUENZATI - Lodi e Handanovic hanno accusato un leggero attacco influenzale, ma domenica dovrebbero essere entrambi al loro posto.