Monday 09 November 2009
Pozzo dopo la sconfitta con la Fiorentina è viola di rabbia. La sua Udinese, proprio quella che lui stesso come modello aveva detto che non era inferiore ai viola è stata ridimensionata in quello che giustamente era considerato uno scontro diretto. Di chi è la colpa di una squadra che sta deludendo tutti? Il numero uno bianconero - come riportato dal Messaggero Veneto - ripete iun dico già sentito: “La colpa della situazione che si è venuta a creare è della società e quindi del sottoscritto e di mio figlio. Non siamo riusciti ad inculcare in questo gruppo la cultura del lavoro e della disciplina. La nostra assenza evidentemente durante la settimana si fa sentire. So dov’è il guasto e lì interverremo”.
Per fortuna che lui lo sa: basta che si intervenga in tempo perché la via dell’anonimato in classifica sembra tracciata.
sarà mica colpa anche degli infortuni (troppi di tipo muscolare)? “A questa domanda non rispondo, ribadisco solo che la filosofia della società è inadeguata”.
E Marino? Di certo non sta incantando...”La sua non è una posizione a rischio, l’allenatore ha dimostrato di essere bravo, i giocatori anche. Adesso riprenderemo lavorare nel modo giusto e risaliremo la china, il potenziale è superiore a quello che dice la classifica”.
Rimane il fatto che questa Udinese è la peggiore della gestione Marino, che si sono dette troppe parole e spesi troppi elogi per una squadra che per l’appunto è forte per ora solo sulla carta.
Non capisco perchè, si continui a puntare il dito contro Marino che reputo un ottimo allenatore.L'Udinese non sta passando un bel momento,per me ci sono vari problemi che vanno risolti,probabilmente il calo è dovuta anche alla preparazione atletica dei giocatori(vedi infortuni Floro Flores,e Sanchez),panchina troppo corta,acquisti inesistenti quest'estate,da un certo punto di vista puntare sui giovani sicuramente inesperti è dannoso..E inoltre se dovessimo cacciare Marino,dove lo troviamo un buon allenatore in giro?? L'unico che è a spasso e per me si salva è Giampaolo,ma non penso che possa venire..
Teniamoci stretti Marino,oppure per me andrà sempre peggio..


