UDINESE-catania 4-2

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso UDINESE-catania

Messaggio da FuarceUdin » 10.09.09 - 21:50

L'Udinese sconfigge 5-0 la Manzanese

Un buon galoppo, a ritmi sostenuti e con una continua ricerca della profondità, al quale non hanno partecipato Pepe, Di Natale ed Handanovic, regolarmente rientrati ma non impiegati. Gaetano D'Agostino è invece sceso in campo nel primo tempo e ha colto anche un palo.

Per la cronaca, l'Udinese ha sconfitto la Manzanese 5-0 (4-0 a fine primo tempo) con doppietta di Lodi, gol di Romero e Domizzi; nella ripresa sigillo conclusivo di Youssou.

udinese.it
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianplecce » 10.09.09 - 21:56

FuarceUdin ha scritto: la Manzanese
avevo letto "Le Melanzane" :pazz:

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 10.09.09 - 22:26

buone le melanzane :D
la manzanese è la squadra di manzano paese in provincia di Udine :)
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.09 - 02:29

Marino solo da domani praticamente avrà tutto il gruppo a disposizione ma ha anche un un centrocampo tutto da inventare. Asamoah è sicuramente fuori per la sfida di domenica (il suo rientro potrebbe avvenire a fine mese), e al ganese si potrebbe aggiungere Inler che molto probabilmente non verrà convocato.

A questo punto Marino è chiaro che possa prendere in considerazione (ipotesi più probabile a mio avviso) una mediana d’emergenza con D’Agostino, Sammarco e Zimling.
L'alternativa sarebbe quella di mettere 2 uomini davanti alla difesa (D'Agostino e uno tra Sammarco e Zimlig) e tre uomini ( Di Natale e 2 tra Pepe Sanchez e Lodi) dietro l'unica punta che sarà Flores.
In difesa ci saranno i soliti. Isla ancora sulla destra (in attesa di Ferronetti che potrebbe esordire a fine ottobre), Zapata e Felipe coppia centrale, e Lukovic sulla sinistra. 
Pasquale dovrebbe riprendere confidenza col campo con gradualità, per cui anche per lui c’è da attendere per il rientro completo.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 11.09.09 - 11:18

UDINESE - Sammarco e Lodi si candidano per il centrocampo
Scritto da Monica Valendino
venerdì 11 settembre 2009
Udinese - Catania -3: la prima partita davvero importante per l’Udinese però non ha per ora buoni auspici. Asamoah è certamente fuori, Inler quasi, Sanchez col Venezuela si è infortunato ad un polso, tanto da tenerlo in dubbio anche col Brasile, i nazionali tornano tutti a disposizione oggi, e una certa tensione si percepisce dopo due gare dove i bianconeri hanno mostrato più di qualche lacuna. INFORTUNATI - Quello che maggiormente preoccupa è la questione infortunati. In mediana anche se le alternative non mancano il campanello d’allarme è suonato. Perdere Asamoah e Inler non è cosa da poco. Anche se c’è da dire che se per il ganese il forfait è certo (tornerà probabilmente a fine mese), per lo svizzero c’è ancora qualche speranza di vederlo in campo. Flebile a naso, visto che in nazionale è stato fermo e ieri sui campi del Bruseschi non si è visto. Al loro posto Marino ha provato Sammarco e Lodi. Un mediano che deve fare il compito di Inler (l’ex doriano) e un trequartista che deve da subito calarsi nella realtà della A con un ruolo che non è facile da interpretare. In amichevole contro la Manzanese si sono mossi bene (specie l’ex empolese), ma l’avversario non è di certo probante. Col Catania devono subito adattarsi a ritmi diversi.
Loro più di Romero e Zimling (ieri nemmeno in campo) sono da considerarsi le alternative ai due infortunati.
A questi si aggiungono quelli di lungo corso: Pasquale, Ferronetti (ottobre sarà il mese buono?) e naturalmente Obodo.

MODULO - Marino non sembra intenzionato a cambiare di una virgola il suo 4-3-3, almeno inizialmente. Anche in amichevole è stato questo il canovaccio di partenza che a seconda delle situazioni può cambiare in forma più difensivista o più offensivista. Almeno sulla carta.

DIFESA - Non ci sarà certamente Basta a fare da terzino: l’ex Stella Rossa è stato provato come terzo attaccante di destra in queste ultime amcihevoli, e per di più con la Manzanese è sceso in campo con i Primavera. Insomma per lui non ci dovrebbe essere spazio. Sarà Isla (che non ha giocato con la sua nazionale mercoledì) ad agire sulla destra, anche se non è il suo ruolo naturale e lo si è visto. In mezzo Felip e Zapata, anche se Coda ha dimostrato di esserci non solo come condizione. Sulla sinistra naturalmente Lukovic.

CENTROCAMPO - D’Agostino regista certo: per gli altri due posti - come detto - si candidati più autorevoli sono Sammarco e Lodi. Una mediana forse un po’ votata all’aspetto offensivo, ma contro il catania servono i tre punti e anche questo potrebbe essere quindi visto come un vantaggio.

ATTACCO - Floro dovrebbe agire nuovamente come punta centrale, con Di Natale sulla sinistra e Pepe sulla destra. per Sanchez quindi ancora una partenza dalla panchina.
Commenti
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 11.09.09 - 11:20

Un centrocampo del genere mi sembra un po' leggerino...
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.09 - 14:43

RUMePERA ha scritto:Un centrocampo del genere mi sembra un po' leggerino...
Probabile Zimlig infatti... Staremo a vedere.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.09.09 - 16:13

ma zapata torna titolare o no?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.09 - 22:04

gianplecce ha scritto:ma zapata torna titolare o no?
Difficile. Non è ancora tornato dalla nazionale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.09 - 22:09

DIFESA - Lukovic e Felipe sicuri al 99,9%. Isla torna dagli impegni con le nazionali ma non ha giocato e non è poi cosi stanco. Discorso diverso per Zapata che potrebbe anche non essere convocato perchè non ancora torna a Udine. E' pronto Coda.

CENTROCAMPO - D’Agostino regista certo: per gli altri due posti i candidati più autorevoli sono Sammarco e Lodi. Anche se ci sono Zimlig in forma e Inler che sembra stia recuperando. Staremo a vedere.
ATTACCO - Floro dovrebbe agire nuovamente come punta centrale, con Di Natale sulla sinistra e Pepe sulla destra. Sanchez sicuro fuori.
Ultima modifica di 19angelo85 il 11.09.09 - 22:09, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.09.09 - 22:11

19angelo85 ha scritto:
gianplecce ha scritto:ma zapata torna titolare o no?
Difficile. Non è ancora tornato dalla nazionale.
chiedevo in generale. non solo per questa partita.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.09 - 23:18

Beh si, titolarissimo :up:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da gianplecce » 11.09.09 - 23:23

19angelo85 ha scritto:Beh si, titolarissimo :up:
:wink:

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 12.09.09 - 09:30

UDINESE - Inler sempre in dubbio: formazione quasi fatta. Rifinitura a porte chiuse
Scritto da Monica Valendino
sabato 12 settembre 2009
L’Udinese si allenerà oggi a porte chiuse: una scelta per provare schemi che è meglio non far vedere o una tensione che comunque ci dev’essere nell’ambiente bianconero? Difficile a dirsi, non è una novità nel calcio questa scelta, ma nella placida Udine è presa sempre come un segnale.

A parte questo Marino ha in effetti dei problemi da risolvere: i sudamericani sono tornati ieri, e vanno valutati. Scontato che Isla giochi sulla destra visto che l’alternativa Cuadrado non sembra ancora pronto per la A. In mezzo invece per risparmiare Zapata ci potrebbe essere Coda insieme a Felipe. Per il colombiano sarebbe però la seconda gara fuori consecutiva. Sulla sinistra inevitabile Lukovic, visot che di Pasquale per ora nemmeno l’ombra.

Grossi dubbi anche in mediana: giovedì è stata provata con D’Agostino, Lodi e Sammarco, con ZImling che non sarà probabilmente di certo contento dell’ultima bocciatura. Questo perché Asamoah è certamente fuori, Inler quasi. Ieri lo svizzero si è allenato ma dopo una settimana di stop la forma è quella che è. Onestamente è difficile pensare che scenda in campo dall’inizio. Più facile pensarlo in campo a Napoli.

Oggi comunque ci sarà la rifinitura e verranno prese le ultime decisioni. Anche per quanto concerne l’attacco, che però non si dovrebbe discostare molto da quello visto nelle prime due gare: Pepe, Floro e Di Natale con Sanchez ancora in panchina.
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.09 - 10:03

Nulla di particolare da segnalare.
Coda in netto vantaggio su Zapata e in mezzo al campo Zimlig, Lodi e Inler lottano per una maglia. Se recupera lo svizzero sarà lui il titolare.
Attacco confermato con Flores-Pepe-Di Natale

Bloccato

Torna a “Udinese”